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problemi firefox f15 pls leggete anche se un pò lungo è imp
11614845
11614845 Inviato: 4 Apr 2011 12:22
Oggetto: problemi firefox f15 pls leggete anche se un pò lungo è imp
 

ciao ragazzi ho un pò di domande da farvi.io ho un firefox f15 lc con multivar e zx rulli da 5 e frizzione e campana originali con le mollette originali.

il surriscaldamento:il mio scooter non si surriscalda del tutto ma quando vado piano arriva a 6 tacche su 8 mentre quando vado veloce massimo a 5 e credo perchè prenda piu aria sul radiatore ma come faccio a risolvere il problema quando vado piano? anche perchè con l'arrivo dell'estate non voglio che si fonda.le problematiche secondo me possono essere 3.1
:ho fatto lo spurgo fatto male(infatti non ho staccato il tubo sulla testata ma solo quell'altro,però per evitare bolle d'aria dopo che ho riattaccato il tubo ho fatto sfiatare un pò di liquido anzi diciamo abbastanza).
2:guarnizioni della testata rovinate(lo scooter è vecchioccio ma non sembra che dalla testata perda acqua ciò anche messo della carta sotto ma non perde).
3:troppi giri del motorre(infatti non avendo le mollette della frizzione la frizzione non attacca subito quando vado piano ma fa fare dei giri a vuoto dello scooter e io penso che ogni volta che vado piano lo scooter si scaldi per questo).quali problemi possono essere secondo voi tra questi3?come risolverli?scusate se non sono stato chiaro.

un'altro problema è quello della pedalina di solito quando spedivello va sempre giu ma qualche volta si blocca a metà corsa ma alla spedivellata dopo rivà giu potrebbe essere il pistone che si blocca con il cilindro?grazie.

ultima domanda uno scooter può perdere solo un pò di compressione solo quando è caldo?il mio prima arrivava senza incarenarmi a 90 oggi sono arrivatto a 88 e incarenandomi è arrivato a 96 una volta mentre oggi a 94 dite che è stata una perdita di compressione o una casualità? ad esempio non mi sono incarenato bene o ho preso un pò di buche?considerate che le volte prima lo scooter stava a 4 tacche di calore mentre oggi a 5.grazie e scusate per la lunghezza del messaggio e se non sono stato chiaro.
 
11614849
11614849 Inviato: 4 Apr 2011 12:22
 

per favore non chiudete ho provato con cera am non ho trovato nulla neanche sulla pedalina.è importante.grazie.
 
11615020
11615020 Inviato: 4 Apr 2011 12:56
 

ciao. ti consiglio di non scrivere con le abbreviazioni, è contro il regolamento. tornando al tuo scooter, guarda, il mio si scalda fino a 6 tacche propio come a te, ma il mio è elaborato, penso che dovresti controllare la pompa, il radiatore, magari è sporco. per lo spurgo puoi fare in un altro modo: a motore freddo, apri il tappo del liquido, metti lo scooter in pendeza (io ho una piccola salita), accendi e le bolle vanno verso l'alto. se erano le guarnizioni perdevi il liquido...quindi quelle non lo sono di sicuro.
frizione che non attacca subito??? al contrario, con le molettine originali la frizione attacca subito.
Per la pedivella puoi provare a mettere il wd40 sui ingranaggi dellla pedivella togliendo il copricarter.
Le velocità invece variano per forza, ci sono mille cose che entrano in gioco, per es: quantita del carburante nel serbatoio, pendenza della strada, vento, temperatura esterna pressione dei pneumatici ecc.
spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
11615066
11615066 Inviato: 4 Apr 2011 13:04
 

grazie 1000 mi hai aiutato molto.fa niente se io ho una grande pendenza per far uscire le bolle d'aria?XD
comunque si io credo che la mia non si attacchi subito ora ti spiego:io penso non si attacchi perchè appena partito sui 10 15 km/h lo scooter lo sento come se andasse fuori giri e va piano poi ritornano normali i giri(sempre che sono altini) e va.comunque riguardo la pedivella quindi non è il pistone?fa niente se non metto il wd40?perchè non lo so fare grazie 1000.
 
11615114
11615114 Inviato: 4 Apr 2011 13:14
 

eh..sinceramente sulla taratura non me la sento di dirti come devi fare...ma penso che: o hai i rulli un pelino leggeri, oppure la cinghia consumata...ma boh...devi controllare.
Ma si...smonti le brugole sul copricarter, giri il copricarter , prendi il wd40 e lo spruzzi sopra, lavoro finito. icon_wink.gif
 
11615161
11615161 Inviato: 4 Apr 2011 13:19
 

ok solo che oggi non ho tempo di fare il lavoro con il wd 40 e non so quando potrò farlo succede qualcosa se continuo senza?.comunque dove è che lo dovrei spruzzare di preciso?sopra quale organo? comunque io ho una salita abbastanza ripida dici che fa qualcosa per le bolle o va bene lo stesso?grazie.
 
11615214
11615214 Inviato: 4 Apr 2011 13:26
 

eh si che va bene la salita. fai come ti ho detto prima.
ma va, non succede niente se non lubrifichi la pedivella. io ti ho detto di fare cosi almeno eri sicuro che era lei il problema. devi spruzzarlo sui ingranaggi, quando smonterai il copricarter vedrai come è fatto.
 
11615242
11615242 Inviato: 4 Apr 2011 13:31
 

ti faccio una domanda che può sembrare stupida le bolle devo romperle con le dita dopo?ci potrebbe essere il rischio che rientrino in circolazione?grazie.
 
11617159
11617159 Inviato: 4 Apr 2011 19:06
 

una domanda uno scooter se ha le guarnizioni rovinate deve perdere per forza il liquido?perchè un mio amico dice di no e che consuma il liquido nella vaschetta ma può anche non perderlo è possibile?.mi dite tutti i modi per capire quando sono da cambiare le guarnizioni oltre a vedere se perde del liquido?e gli effetti delle guarnizioni rovinate(ad esemprio il surriscaldamento ecc)?grazie.
 
11617240
11617240 Inviato: 4 Apr 2011 19:17
 

ps:se cambio guarnizioni devo mettere la pasta rossa?potrebbe essere che la superifice dove vado a mettere le nuove guarnizioni sia storta o irregolare e le nuove guarnizioni non combacino?grazie.
 
11618575
11618575 Inviato: 4 Apr 2011 21:44
 

Federic01 ha scritto:
ti faccio una domanda che può sembrare stupida le bolle devo romperle con le dita dopo?ci potrebbe essere il rischio che rientrino in circolazione?grazie.

no.
Federic01 ha scritto:
una domanda uno scooter se ha le guarnizioni rovinate deve perdere per forza il liquido?perchè un mio amico dice di no e che consuma il liquido nella vaschetta ma può anche non perderlo è possibile?.mi dite tutti i modi per capire quando sono da cambiare le guarnizioni oltre a vedere se perde del liquido?e gli effetti delle guarnizioni rovinate(ad esemprio il surriscaldamento ecc)?grazie.

se il livello del liquido scende perdi da qualche parte...
Federic01 ha scritto:
ps:se cambio guarnizioni devo mettere la pasta rossa?potrebbe essere che la superifice dove vado a mettere le nuove guarnizioni sia storta o irregolare e le nuove guarnizioni non combacino?grazie.

si, devi metterla...
 
11618850
11618850 Inviato: 4 Apr 2011 22:26
 

ok grazie comunque a che serve la pasta rossa da sigillante? se non ci si mette cosa succede?non va bene lo scooter?perchè il mio amico dice di non metterla ma io opto per il si.grazie 1000.
 
11618945
11618945 Inviato: 4 Apr 2011 22:41
 

lo scooter va. ma se la metti, sei sicuro di non avere le perdite.
 
11620517
11620517 Inviato: 5 Apr 2011 12:44
 

su quelli di casa c'è la pasta rossa?.comunque se metto la pasta rossa non dovrò cambiarle piu le guarnizioni visto che quella sigilla?grazie.
 
11888398
11888398 Inviato: 26 Mag 2011 13:56
 

il radiatore sporco intendi fuori o dentro?io ora ho dovuto mettere l'acqua del rubinetto perchè ho dovuto fare uno spurgo improvvisato dici che il calcare mi ostruira il radiatore?e comunque sai come si fa a montarne un secondo?grazie.ciao
 
11888610
11888610 Inviato: 26 Mag 2011 14:23
 

Federic01 ha scritto:
il radiatore sporco intendi fuori o dentro?io ora ho dovuto mettere l'acqua del rubinetto perchè ho dovuto fare uno spurgo improvvisato dici che il calcare mi ostruira il radiatore?e comunque sai come si fa a montarne un secondo?grazie.ciao

Basta che metti un liquido refrigerante appena puoi. Non girare per molto tempo con l'acqua del rubinetto, che quella ti crea il calcare.
Perche vuoi montare un secondo radiatore? Puoi benissimo metterci dei dissipatori di calore o una pompa maggiorata per migliorarne il raffreddamento. Pensa che ieri sono arrivato anche a 7 tacche! icon_eek.gif
comunque ti lascio uno schema per il collegamento del radiatore. icon_wink.gif
Link a pagina di Imageshack.us
 
11890217
11890217 Inviato: 26 Mag 2011 19:07
 

ciao ma non hai paura di rovinare lo scooter con l'arrivare a 7 tacche?comunque metto il radiatore perchè lo scooter continua a scaldarsi e la gente dice che un dissipatore diminuisce di poco come 3 gradi è vero?invece può diminuire anche di 1 tacchetta?comunque io ho l'acqua del rubinetto e non ho la possibilità di fare lo spurgo ora devo aspettare un pò di tempo e l'ho fatto quasi un mese fa forse poco più dopo quanto forma il calcare?poi perchè in quel tot d'acqua che c'è nel mio circuito di raffreddamento c'è talmente tanto calcare da ostruire il radiatore o il circuito di raffreddamento?ciao grazie.
 
11890530
11890530 Inviato: 26 Mag 2011 19:53
 

Federic01 ha scritto:
ciao ma non hai paura di rovinare lo scooter con l'arrivare a 7 tacche?comunque metto il radiatore perchè lo scooter continua a scaldarsi e la gente dice che un dissipatore diminuisce di poco come 3 gradi è vero?invece può diminuire anche di 1 tacchetta?comunque io ho l'acqua del rubinetto e non ho la possibilità di fare lo spurgo ora devo aspettare un pò di tempo e l'ho fatto quasi un mese fa forse poco più dopo quanto forma il calcare?poi perchè in quel tot d'acqua che c'è nel mio circuito di raffreddamento c'è talmente tanto calcare da ostruire il radiatore o il circuito di raffreddamento?ciao grazie.


Sono pazzo icon_asd.gif dovrei metterci la pompa maggiorata, ma non ho soldi da spendere sullo scooter.
Il dissipatore diminuisce ed eccome. io ti consiglio di provarlo, e se non basta, metti anche la pompa maggiorata. con il secondo radiatore te d'inverno non entrerai in temperatura.
 
11890749
11890749 Inviato: 26 Mag 2011 20:17
 

ma la pompa dell'acqua favorisce il raffreddamento? non fa passare solo l'acqua piu veloce?e poi passando piu veloce sta meno tempo nel radiatore e si raffredda di meno ciao grazie.
 
11890861
11890861 Inviato: 26 Mag 2011 20:35
 

Federic01 ha scritto:
ma la pompa dell'acqua favorisce il raffreddamento? non fa passare solo l'acqua piu veloce?e poi passando piu veloce sta meno tempo nel radiatore e si raffredda di meno ciao grazie.

Fidati che raffredda di più icon_wink.gif
 
11891201
11891201 Inviato: 26 Mag 2011 21:20
 

quanto costa la pompa di raffreddamento? e i dissipatori?quali marche?per mettere i dissipatori devo mettere per forza anche la pompa dell'acqua?come si montano i dissipatori?quanti ne devo comprare?grazie10000ciao
 
11894067
11894067 Inviato: 27 Mag 2011 14:15
 

la pompa di raffreddamento costa 35€. mentre i dissipatori di calore costano da 8€ a 26€ Di dissipatori puoi metterne anche 2 invece le marche non saprei consigliarti. Puoi mettere o la pompa o i dissipatori, scegli tu!
 
11894836
11894836 Inviato: 27 Mag 2011 16:07
 

quale conviene per raffreddamento?la pompa o i dissipatori?ma i dissipatori non vanno messi in un punto dove prendono aria?dove si mettono di preciso?poi sai dirmi di che marche li fanno?perchè ho chiamato al negozio di moto e mi ha detto che non conosce le marche che li fa e deve vedere se li fanno stage six.ciao grazie.
 
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