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Elaborazione F12R soft/base (LC EURO2)
2941631
2941631 Inviato: 14 Nov 2007 21:56
Oggetto: Elaborazione F12R soft/base (LC EURO2)
 



lasciando da parte l' altro mio scooter (f12 semitrofeo di mio fratello che uso anche io) volevo modificarmi il mio f12r.
Per ora monto variatore polini speed control e giannelli reverse.
Nn so che rulli ci sn e come è tarato il variatore (poi guardo).

Allora per una elaborazione soft/base avevo in mente:
Top Trophy
Top Nardò
Polini Speed Control (consigliatemi rulli e altri lavori sulla trasmissione come mcd massette cinghia ecc.)
Carburatore 19 (o 17.5?)
Red Sponge con air box di serie.
Fly Clutch

Ora ho delle domande... siccome è euro2 per un ela del genere serve cambiare centralina?
Sapete consigliarmi pezzi aggiuntivi o migliori?
Quanto spendo di montaggio/taratura/carburazione da un meccanico?
Quanto mi dovrebbe fare di velocita di punta? (ora con giannelli e vario mi fa 85/90 SEGNATI)
 
2941712
2941712 Inviato: 14 Nov 2007 22:05
Oggetto: Re: Elaborazione F12R soft/base (LC EURO2)
 

Miagolo ha scritto:
lasciando da parte l' altro mio scooter (f12 semitrofeo di mio fratello che uso anche io) volevo modificarmi il mio f12r.
Per ora monto variatore polini speed control e giannelli reverse.
Nn so che rulli ci sn e come è tarato il variatore (poi guardo).

Allora per una elaborazione soft/base avevo in mente:
Top Trophy
Top Nardò
Polini Speed Control (consigliatemi rulli e altri lavori sulla trasmissione come mcd massette cinghia ecc.)
Carburatore 19 (o 17.5?)
Red Sponge con air box di serie.
Fly Clutch

Ora ho delle domande... siccome è euro2 per un ela del genere serve cambiare centralina?
Sapete consigliarmi pezzi aggiuntivi o migliori?
Quanto spendo di montaggio/taratura/carburazione da un meccanico?
Quanto mi dovrebbe fare di velocita di punta? (ora con giannelli e vario mi fa 85/90 SEGNATI)

19.. la taratura la devi provare.. centralina ankora nn t serve ma se vuoi metterla.. mettti la top rossa..
 
2941821
2941821 Inviato: 14 Nov 2007 22:17
Oggetto: Re: Elaborazione F12R soft/base (LC EURO2)
 

Miagolo ha scritto:
lasciando da parte l' altro mio scooter (f12 semitrofeo di mio fratello che uso anche io) volevo modificarmi il mio f12r.
Per ora monto variatore polini speed control e giannelli reverse.
Nn so che rulli ci sn e come è tarato il variatore (poi guardo).

Allora per una elaborazione soft/base avevo in mente:
Top Trophy
Top Nardò
Polini Speed Control (consigliatemi rulli e altri lavori sulla trasmissione come mcd massette cinghia ecc.)
Carburatore 19 (o 17.5?)
Red Sponge con air box di serie.
Fly Clutch

Ora ho delle domande... siccome è euro2 per un ela del genere serve cambiare centralina?
Sapete consigliarmi pezzi aggiuntivi o migliori?
Quanto spendo di montaggio/taratura/carburazione da un meccanico?
Quanto mi dovrebbe fare di velocita di punta? (ora con giannelli e vario mi fa 85/90 SEGNATI)


è una buonissima ela base....come carburatore metti il 19, poichè il 17,5 è piccolo (di solito si mette sugli originali), centralina metti una top rossa o una gialla (sono le meno costose) altrimenti essendo euro 2 rischi di bucarre il pistone cambiando gruppo termico...con questa ela se tutto tarao e carburato arrivi tranquillamente a 100...massimo 105.. icon_wink.gif
 
2941876
2941876 Inviato: 14 Nov 2007 22:25
 

nn so come tarare. nn ho idea di che rulli mettere (ripresa o allungo booooooh), nn ho idea neanche della molla di contrasto cosi anche dele mollette della frizione e delle massete voi cos ami consigliate per qualcosa di intermedio?
 
2941908
2941908 Inviato: 14 Nov 2007 22:28
 

Miagolo ha scritto:
nn so come tarare. nn ho idea di che rulli mettere (ripresa o allungo booooooh), nn ho idea neanche della molla di contrasto cosi anche dele mollette della frizione e delle massete voi cos ami consigliate per qualcosa di intermedio?


bè...dipende anche da tante cose, nn posso dirtela esatta...comunque io ti consiglierei di mettere rulli un pò leggeri, tipo 4, visto che il top trophy ha la luce di scarico alta (potenza agli alti = allungo) e la nardò è un pochina aperta per il trophy (comunque sempre la migliore su un trophy) quindi perderai un pò ai bassi per l'allungo...se poi metti anche rulli pesanti ci metti 12 minuti ad arrivare a 100 km/h...io ti consiglio di fare una taratura abbastanza per la ripresa...
 
2941973
2941973 Inviato: 14 Nov 2007 22:38
 

in ordine di cose che devo fare quindi sono:
Giannelli Reverse (che ho ora)
Variatore Polini Speed Control (che ho ora)
le prossime cose che faccio:
Fly Clutch + Red Sponge
Carburatore 19 dell' orto
Centralina top rossa euro2/3
Top Trophy + Top Nardò (levando la giannelli) + taraggio (mcd,rulli,massette,mollette ecc.)

Ho elencato in ordine di acquisti perchè nn ho tutti i soldi subito.
 
2942200
2942200 Inviato: 14 Nov 2007 23:10
 

io se fossi in te al posto del top trophy prenderei un bel piansco t-force icon_twisted.gif
 
2942222
2942222 Inviato: 14 Nov 2007 23:14
 

la centralina mettila di sicuro...vedi con gli euro 2 in su se non la metti è un macello!!
top viola
 
2942411
2942411 Inviato: 14 Nov 2007 23:50
Oggetto: Re: Elaborazione F12R soft/base (LC EURO2)
 

Miagolo ha scritto:
lasciando da parte l' altro mio scooter (f12 semitrofeo di mio fratello che uso anche io) volevo modificarmi il mio f12r.
Per ora monto variatore polini speed control e giannelli reverse.
Nn so che rulli ci sn e come è tarato il variatore (poi guardo).

Allora per una elaborazione soft/base avevo in mente:
Top Trophy
Top Nardò
Polini Speed Control (consigliatemi rulli e altri lavori sulla trasmissione come mcd massette cinghia ecc.)
Carburatore 19 (o 17.5?)
Red Sponge con air box di serie.
Fly Clutch

Ora ho delle domande... siccome è euro2 per un ela del genere serve cambiare centralina?
Sapete consigliarmi pezzi aggiuntivi o migliori?
Quanto spendo di montaggio/taratura/carburazione da un meccanico?
Quanto mi dovrebbe fare di velocita di punta? (ora con giannelli e vario mi fa 85/90 SEGNATI)
Alla faccia della soft!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2945808
2945808 Inviato: 15 Nov 2007 15:11
 

ok...sapete consigliarmi dei siti in cui acquistare queste cose?a parte biollamotors.
Ah, per il filtro dite che è meglio cambiare solo la spugna o tutto?
Se tutto cosa prendo?

Altra cosa... ho notato anche il 2plus.
Se mettessi quelloche svantaggi avrei?
E che pezzi in piu dovrei mettere?
 
2948648
2948648 Inviato: 15 Nov 2007 19:15
 

Miagolo ha scritto:
ok...sapete consigliarmi dei siti in cui acquistare queste cose?a parte biollamotors.
Ah, per il filtro dite che è meglio cambiare solo la spugna o tutto?
Se tutto cosa prendo?

Altra cosa... ho notato anche il 2plus.
Se mettessi quelloche svantaggi avrei?
E che pezzi in piu dovrei mettere?


il filtro va bene mettere solo la red sponge...se metti il 2+ potrebbe anche andare bene così l'elaborazione...se vuoi migliorarla un pò potresti aggiungere (se metti il 2+, ti consiglio quello t.s) un 21 come carburatore e un pacco lamellare...
 
2948932
2948932 Inviato: 15 Nov 2007 19:31
 

e per l' albero motore? fai conto che ho su 4000km
 
2948964
2948964 Inviato: 15 Nov 2007 19:33
 

Miagolo ha scritto:
e per l' albero motore? fai conto che ho su 4000km


con un base va benissimo l'originale,poi hai anche pochi km
 
2949153
2949153 Inviato: 15 Nov 2007 19:46
 

con un base va benissimo l originale...ma con il 2+ ti consiglio di cambiarlo o con uno top(che non costa molto)oppure della stage 6... icon_wink.gif ...per il filtro la red sponge va bene nell airbox originale....ma se vuoi fare un po piu di casino e far passare un po piu d aria( icon_lol.gif )..t consiglio un filtro a cono(ma solo se metti il 19 se no con il 17.5 è sprecato....a giusto poi se metti il 2+ ti conviene mettere anche una centralina top rossa e forse una campana...ciao.. icon_biggrin.gif
 
2949181
2949181 Inviato: 15 Nov 2007 19:48
 

sonicTPR ha scritto:


il filtro va bene mettere solo la red sponge...se metti il 2+ potrebbe anche andare bene così l'elaborazione...se vuoi migliorarla un pò potresti aggiungere (se metti il 2+, ti consiglio quello t.s) un 21 come carburatore e un pacco lamellare...


quoto...però con il 2+ è meglio cambiare albero...
 
2949226
2949226 Inviato: 15 Nov 2007 19:51
 

Non mettere il 2+ perché dovresti cambiare molti pezzi in più, albero, pacco lamellare, filtro aperto.. icon_wink.gif
 
2949367
2949367 Inviato: 15 Nov 2007 20:02
 

ok il resto è a posto. ma su marmitta e carbu ho ancora dubbi.
Se metto il top nero la marmitta qual è che va meglio? La top nardò? Se per un po di tempo prima di mettere la nardo mi tengo la giannelli va bene lo stesso? Poi il carburatore di 19 va bene? o meglio 21?
Mi consigliate un sito dove prendere red sponge + carbu 19/21 + fly clutch conveniente?

Altr discorso. Se metto invece il top viola a parte cambiare piu pezzi che problemi dovrei avere in +?
 
2949417
2949417 Inviato: 15 Nov 2007 20:07
 

Miagolo ha scritto:
ok il resto è a posto. ma su marmitta e carbu ho ancora dubbi.
Se metto il top nero la marmitta qual è che va meglio? La top nardò? Se per un po di tempo prima di mettere la nardo mi tengo la giannelli va bene lo stesso? Poi il carburatore di 19 va bene? o meglio 21?
Mi consigliate un sito dove prendere red sponge + carbu 19/21 + fly clutch conveniente?

Altr discorso. Se metto invece il top viola a parte cambiare piu pezzi che problemi dovrei avere in +?
Allora, come carburatore va benissimo il 19 su un base, la marmitta va anche bene la nardò, ma fossi in te prenderei la stage 6 pro replica.. icon_lol.gif icon_wink.gif

I problemi del 2+ che é facilmente sgamabile dai pulotti, e poi dura meno di un base.. icon_wink.gif
 
2949508
2949508 Inviato: 15 Nov 2007 20:15
 

in che senso comè che ti sgamano?
comunque la nardò è omologata? E a parte la stage che nn la prendo di fisso migliore per un trophy della nardo n nc'è niente?
ok... il sito in cui comprare carbu red sponge e fly lo sapete?
 
2950180
2950180 Inviato: 15 Nov 2007 21:11
 

biollamotors.it fa prezzi molto buoni...
 
2950390
2950390 Inviato: 15 Nov 2007 21:32
 

Miagolo ha scritto:
in che senso comè che ti sgamano?
comunque la nardò è omologata? E a parte la stage che nn la prendo di fisso migliore per un trophy della nardo n nc'è niente?
ok... il sito in cui comprare carbu red sponge e fly lo sapete?

Xkè è viola e lo vedono facilmente icon_biggrin.gif
Prendi la nardò va benissimo con il trophy
E per il sito o c'è biollamotors.it o c'è castiglione-racingparts.it
 
2950601
2950601 Inviato: 15 Nov 2007 21:48
 

Su biolla motors nella sezione polini (nn dell' orto) c'è questo:
carburatore dell'orto phbg 19 bd scooter piaggio-yamaha per kit evolution e dico boh

in castiglione ci sn piu tipi
carburatore phbg 19mm cs dell'orto
carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio
carburatore phbg 19mm ds dell'orto black edition

quale devo prendere dei 3?
poi la spugna nn c'è in nsessuno dei 2 siti..dove la prendo?
 
2950671
2950671 Inviato: 15 Nov 2007 21:52
 

Ma prendi un dell'orto, poi é facilmente sgamabile perché é di un colroe del cazz*!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2951147
2951147 Inviato: 15 Nov 2007 22:30
 

si ma dei 3 quale devo prendere? con attacco miscelatore olio, black edition o con attacco femmina?

Poi un altra domanda...la centralina con l' ela che faro la devo cambiare? Nn si puo sbloccare quella che ho gia su? Dite che è meglio cambiarla?
 
2951243
2951243 Inviato: 15 Nov 2007 22:39
 

Moooooolto megli se la cambi!!! icon_wink.gif
 
2951289
2951289 Inviato: 15 Nov 2007 22:44
 

siete sicuri che la top rossa vada bene sull' f12r LC? ho sentit oche l' elettronica diversa...
vabe comunque d icarburatore quale fra i 3?
 
2951443
2951443 Inviato: 15 Nov 2007 23:05
 

io ho il tuo stesso motorino...per la centralina la top non te la consiglio...costa poco e sara buona finche va...ma a un mio amico ne ha gia fuse due in 4 mesi....non e molto affidabile..io mi sono inpuntato sulla pinasco potecho...quella che ha la valvola che regola la velocita...schiacci un bottoncino e in motorino va ai 50..lo rischiacci e ti va normalmente...e troppo forte..ce l'ha un mio amico ed e una figata...credo che l'hanno prossimo mi prenderò proprio questa..
 
2951465
2951465 Inviato: 15 Nov 2007 23:08
 

Il black edition é bello ma non lo prendere perché se li é un 19 in verità é un 21 o anche di più perché é lavorato..
Non prendere quello con attacco femmina..
E fai un pò tu cosa rimane.. icon_wink.gif
 
2954683
2954683 Inviato: 16 Nov 2007 13:51
 

cosa cambia da attacco femmina e attacco miscelatore olio?
Costa di piu quello femmina...

poi la campana della frizione, il correttore di copia e il collettore nn li devo cambiare giusto?
 
8959366
8959366 Inviato: 5 Dic 2009 12:12
 

ciao ragazzi io ho un f12r lc e vorre modificarlo... chi mi ocnsiglia qualche modifica che nn costi tantissimo??? volevo mettere il top viola.. poi???
 
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