Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 1
 
ho appena provato la nuova Triumph America
2935397
2935397 Inviato: 14 Nov 2007 12:31
Oggetto: ho appena provato la nuova Triumph America
 

raggazzi sono appena tornato dal concessionario Triumph uau ho provato la nuova America a iniezione modello 2008 che spettacolo bella grossa ma docile e fluida è stata una vera emozione, ma cavoli quant'è bella voi cosa ne pensatye? scusate la mia confusione ma capitemi e trattatemi come un fratellino piccolo e portatemi per mano. 0510_inchino.gif
 
2935719
2935719 Inviato: 14 Nov 2007 13:19
 

per me la trionfo è solo truxon..poi questa non l'ho provata e quindi ...nn da dire
 
2937147
2937147 Inviato: 14 Nov 2007 15:30
 

Sono un amante dei motori a V e quindi l'unico neo che ha è proprio di non avere un motore a V...ma è solo un mio gusto estetico personale. E' comunque una gran bella moto...


Tipo di motore - Engine type : Bicilindrico parallelo, 4 tempi
Cilindrata -Displacement : 790 cc
Alesaggio per corsa - Bore Stroke : 86 x 68 mm
Compressione - Compression ratio : 9.2:1
Valvole per cilindro - Valve :
Alimentazione - Fuel System : Doppio carburatore
Raffreddamento - Cooling system: Aria
Quantità olio - Oil capacity :
Avviamento - Starter : Elettrico
Potenza - Power : 61CV a 7.400 giri
Copia massima - Torque : 60Nm a 3.500 giri

TRASMISSIONE - TRASMISSION
Cambio - Gearbox : 5 marce
Frizione - Clutch : Multidisco
Trasmissione finale - Final drive : Catena

CICLISTICA - CHASSIS
Telaio - Frame type: Tubolare in acciaio
Inclinazione canotto - Rake fork angle : 33.3°
Sospensione anteriore - Front suspension : Forcella con steli da 41mm
Sospensione posteriore - Rear suspension : Doppio braccio in acciaio con Doppio ammortizzatore
Freno anteriore - Front brakes : Disco da 310mm con pinza a 2 pistoncini
Freno posteriore - Rear brakes : Disco da 285mm con pinza a 2 pistoncini
Pneumatico anteriore - Tires Front : 110/90-18"
Pneumatico posteriore - Tires Rear : 170/80 R 15

DIMENSIONI E PESO - DIMENTIONS AND WEIGHT
Lunghezza - Overall Length : 2420 mm
Larghezza - Overall Width : 960 mm
Altezza - Overall Height : 1170 mm
Altezza sella - Seat Height : 720 mm
Interasse - Ground Clearance : 1655 mm
Distanza minima da terra - Wheelbase :
Peso a vuoto - Dry Weight : 226kg
 
2937310
2937310 Inviato: 14 Nov 2007 15:44
 

ciao sid mi permetto di contraddirti nella cilindrata che è stata portata a 865cc
 
2938394
2938394 Inviato: 14 Nov 2007 17:20
 

si hai ragione sorry...ho postato di dati tecnici del 2007
 
2939190
2939190 Inviato: 14 Nov 2007 18:27
 

dite che è un po troppo tranquilla e lenta? i nm mi sembrano un pò pochini cosa dite?
 
2941284
2941284 Inviato: 14 Nov 2007 21:23
 

coolmen ha scritto:
dite che è un po troppo tranquilla e lenta? i nm mi sembrano un pò pochini cosa dite?


Io ho la speedmaster modello 2008...cambia davvero poco dall'america.
Ti assicuro che se vuoi la moto spinge, e di lento non ha nulla.
Dipende solo da come la vuoi portre tu.
 
2942219
2942219 Inviato: 14 Nov 2007 23:14
 

Sarò monotono...ma se devo comprare custom compro Harley o jap....per me la Triumph è solo Bonneville e Thruxton....ovvero le classic.

Non me ne voglia chi ha la Speedmaster (bellissima moto)....ma io la penso così....
 
2943719
2943719 Inviato: 15 Nov 2007 11:16
 

BlackJack666 ha scritto:
Sarò monotono...ma se devo comprare custom compro Harley o jap....per me la Triumph è solo Bonneville e Thruxton....ovvero le classic.

Non me ne voglia chi ha la Speedmaster (bellissima moto)....ma io la penso così....


Ti dirò, un anno fa la pensavo come te, poi per caso mi hanno passato un link al sito triumph...e mi son innamorato dell'America 2007.
A giugno sono andato a provarla, e di seguito ho provato la Speedmaster ed anche la Bonneville...
A luglio avevo la mia Speedmaster 2007...che purtroppo una polo ha deciso che non dovevo guidare, e perciò solo 4 settimane fa son riuscito a prendermi nuovamente una Speedmaster 2008.

Poi i gusti son gusti, c'è anche chi si ferma a dirmi "Bella, ma non ha il motore a V perciò non è una custom!" icon_rolleyes.gif
E c'è anche chi la guarda, la osserva, e rivaluta l'idea dell'Harley...successo domenica con un possessore di una 883 Sportster.

Che ti posso dire, a me come custom fa impazzire proprio perchè già di suo non è standard, ho visto troppe giapponesi ammiccare esageratamente alle linee HD, le custom inglesi secondo me hanno una linea un pò differente.
Anche se devo dire che il modello 2008 con il cambio del serbatoio si standardizza un pò di più.

Se hai occasione, sempre che tu non l'abbia già fatto, passa ad un concessionario Triumph e magari facci un giro sopra, potresti rivalutarla un pò.


Non se ne abbiano a male i possessori delle custom made in japan per quanto detto sopra, sottolineo che secondo me le linee della vecchia shadow (la spirit mi ha deluso) e della dragstar son fantastiche.


P.S.
Personalmente la truxthon non mi piace, diversa sì, ma non mi alletta.
Ci son salito per curiosità, ma dopo soli 10 minuti la posizione di guida non veniva accettata dai miei polsi.
 
2945316
2945316 Inviato: 15 Nov 2007 14:29
 

Certo che non voleva essere una critica....

sulla Speedmaster 2008 ci sono solo salito....e sicuramente è una custom coi fiocchi....

il mio discorso era più di carattere stilistico...

cerco di spiegarmi meglio, il concetto moto custom=moto inglese mi riesce difficile....non che non le sappiano fare ma dall'inghilterra motoristica mi aspetto altre cose.
Un pò come il jap che fa la pizza....è buona si ma come la fanno in Italia è un'altra cosa....
Spero di essere stato chiaro.....oggi sono un pò rinco e fatico ad esprimermi.... icon_cool.gif
 
2946933
2946933 Inviato: 15 Nov 2007 16:50
 

BlackJack666 ha scritto:
Certo che non voleva essere una critica....

sulla Speedmaster 2008 ci sono solo salito....e sicuramente è una custom coi fiocchi....

il mio discorso era più di carattere stilistico...

cerco di spiegarmi meglio, il concetto moto custom=moto inglese mi riesce difficile....non che non le sappiano fare ma dall'inghilterra motoristica mi aspetto altre cose.
Un pò come il jap che fa la pizza....è buona si ma come la fanno in Italia è un'altra cosa....
Spero di essere stato chiaro.....oggi sono un pò rinco e fatico ad esprimermi.... icon_cool.gif


Tranquillo chiarissimo...e se posso essere sincero fino a qualche hanno fa dall'Inghilterra non mi aspettavo nemmeno delle moto...allora la mia ignoranza era impressionante. icon_redface.gif
 
2963751
2963751 Inviato: 17 Nov 2007 17:28
 

shadowbass ha scritto:


Io ho la speedmaster modello 2008...cambia davvero poco dall'america.
Ti assicuro che se vuoi la moto spinge, e di lento non ha nulla.
Dipende solo da come la vuoi portre tu.


QUOTO................ho venduto un mese fa l'America...per prendere

un VN...e...posso dirti che e' un'ottima moto...con buona spinta....

peso contenuto...226 Kg.....equilibrata....gestibile anche nel... traffico

di una citta' come Roma...

Insomma...un buon acquisto! icon_wink.gif
 
2964218
2964218 Inviato: 17 Nov 2007 18:57
 

e tra le due vn america cosa preferisci o meglio con quale ti sei trovato meglio?
doppio_lamp_naked.gif
 
2965239
2965239 Inviato: 17 Nov 2007 22:03
 

coolmen ha scritto:
e tra le due vn america cosa preferisci o meglio con quale ti sei trovato meglio?
doppio_lamp_naked.gif


...considera che il vn 1600 pesa quasi 100 kg. di piu'...e' lunga 250 cm.

ha interasse e ingombri maggiori...........percio' in citta'....ti disimpegni

con meno facilita' icon_cry.gif .......se pero' esci dal traffico urbano....puoi

apprezzarne la solidita' e il comfort maggiore...( ha una sella che sembra

una poltrona )...e una maneggevolezza insospettata a prima vista.......

In sintesi: la Triumph e' piu' fruibile....pero' io mi ero innamorato

del VN 0509_campione.gif
 
2967411
2967411 Inviato: 18 Nov 2007 14:11
 

marco61 ha scritto:


...considera che il vn 1600 pesa quasi 100 kg. di piu'...e' lunga 250 cm.

ha interasse e ingombri maggiori...........percio' in citta'....ti disimpegni

con meno facilita' icon_cry.gif .......se pero' esci dal traffico urbano....puoi

apprezzarne la solidita' e il comfort maggiore...( ha una sella che sembra

una poltrona )...e una maneggevolezza insospettata a prima vista.......

In sintesi: la Triumph e' piu' fruibile....pero' io mi ero innamorato

del VN 0509_campione.gif


L'america non è tanto più piccola...almeno il modello che fanno oggi misura 242 cm.
Quello che rende il vn meno maneggevole da subito credo sia il peso...se pesan circa 100 kg in più dovresti essere sui 320 kg
 
2968379
2968379 Inviato: 18 Nov 2007 16:14
 

shadowbass ha scritto:


L'america non è tanto più piccola...almeno il modello che fanno oggi misura 242 cm.
Quello che rende il vn meno maneggevole da subito credo sia il peso...se pesan circa 100 kg in più dovresti essere sui 320 kg


Corretto...ci sono 8 cm.e 83 kg. di differenza...

libretti in mano...il kawa ha pero' la sella ( molto ben sagomata )...

posizionata a 68 cm.da terra contro i 72 della triumph...................e

cio' rende piu' agevole il controllo della moto nelle manovre da fermo....

icon_twisted.gif ...fortunatamente.......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©