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Indice del forumForum MinimotoConsigli per la scelta della minimoto

   

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La prima minimoto!
3261902
3261902 Inviato: 27 Dic 2007 8:38
 

Playblack ha scritto:
Quelle a liquido circa 400€

La metà se ti accontenti di una C1...
 
3262688
3262688 Inviato: 27 Dic 2007 11:00
 

mah...io ti cansiglio veramente di prenderti una ad aria...poi quando capisci come riparare un po una mini comprati una a liquido ma stai attento c'è sempre da fare sù una mini...sempre...ma la soddisfazzione da una ad aria a una a liquido è enorme... icon_wink.gif
 
3263423
3263423 Inviato: 27 Dic 2007 12:23
 

si anche secondo me dovresti iniziare
con una ad aria giusto per farti la mano,
e poi passare a un modello a liquido,
decisamente piu potenti icon_wink.gif
 
3264494
3264494 Inviato: 27 Dic 2007 14:16
 

ad aria +è propio x imparare come hanno gia detto i nostri colleghi sopra...poi sta a te decidere puo sempre partice con una base abbastanza buona a liquido tipo la banshee o r.blata(c1) dove c'è un poco di + da lavoricchiare! decidi tu icon_wink.gif
 
3271360
3271360 Inviato: 28 Dic 2007 12:04
 

Nooo!!! 0509_banana.gif NON comprare minimoto cinesi!! buy Blata!... icon_exclaim.gif no io ti riporto la mia esperienza(mk3 e mk2)... nn hanno resistenza,di motore fanno schifo sembra esplodino quando le tiri, la stabilità fa schifo ecc ecc!...per la carità se ci metti un pò le mani e con qualche truchetto riesci ad essere piu stabile e sicuro! eusa_liar.gif ...ma fidati ke quando correndo perdi pezzi, e sei più ai box xk qualcosa nn va, invece ke a correre icon_cry.gif ...oppure arrivi al drammatico evento di correre sopra i problemi arrivando ad alzarsi in piedi mentre la mini corre(xò spenta) e riancenderla per nn doversi fermare icon_biggrin.gif ti infastidisci molto!....in conclusione se hai soldi da spendere prendi un italiana! costa di piu ma hai meno manutenzione e piu divertimento....la cinese la trovi anche a 50! ma con 200 di manutenzione secondo me nn vale la pena!.. icon_wink.gif è vero ke devi iniziare ma nn devi farti passare la voglia doppio_lamp.gif
 
3273753
3273753 Inviato: 28 Dic 2007 15:39
 

Sfasciacarene ha scritto:
Nooo!!! 0509_banana.gif NON comprare minimoto cinesi!! buy Blata!... icon_exclaim.gif no io ti riporto la mia esperienza(mk3 e mk2)... nn hanno resistenza,di motore fanno schifo sembra esplodino quando le tiri, la stabilità fa schifo ecc ecc!...per la carità se ci metti un pò le mani e con qualche truchetto riesci ad essere piu stabile e sicuro! eusa_liar.gif ...ma fidati ke quando correndo perdi pezzi, e sei più ai box xk qualcosa nn va, invece ke a correre icon_cry.gif ...oppure arrivi al drammatico evento di correre sopra i problemi arrivando ad alzarsi in piedi mentre la mini corre(xò spenta) e riancenderla per nn doversi fermare icon_biggrin.gif ti infastidisci molto!....in conclusione se hai soldi da spendere prendi un italiana! costa di piu ma hai meno manutenzione e piu divertimento....la cinese la trovi anche a 50! ma con 200 di manutenzione secondo me nn vale la pena!.. icon_wink.gif è vero ke devi iniziare ma nn devi farti passare la voglia doppio_lamp.gif



quello che dici in parte è vero!
pero è lo stesso discorso x le macchine o le moto vere...
uno senza esperienza non puo comprarsi un suzuki 1000 o crb r1 quella che volete o un porsche o un bmw m3 o un 3000gt ecc...ecc... perchè non ha esperienza e si andrebbe ad ammazzare! certo per le minimoto è un poco diverso ma in parte uguale perche una ad aria cinese ha 4 cv mentre un italiana ad aria minimo ne ha 8-10 il doppio! secondo me per iniziare va bene al max una a liquido che da + prestazioni ma sempre cinese tipo (r.blata o banshee) le mani comunque devi sempre mettercele un poco anche sulle italiane per regolazioni e carburazione ecc...non pensiate che perchè mi compro un italiana bho sono a posto nessun problema..no! un tipo aveva preso una dm nuova ha fatto 3 giri è il motore bzm la lasciato di botto! certo 1 caso su 10.000 ma puo succedere......
 
3274337
3274337 Inviato: 28 Dic 2007 17:29
 

ma...secondo jme invece è il contrareio, le mini cinesi hanno molti e dico MOLTI problemi delle altre (sfacsiacarene, che mini hai? fai una prova: usa per un po quella ad aria e una italiana a liquido poi vediamo chi ha + problemi...) secondo me è così perchè ho provato...io ho una polini e una cinese e ti dico che in 2 anni che ce l ho la mini cinese nn ha avuto niente (gli ho dovuto cambiare i ciscinetti e basta...) quindi fai te... icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3281957
3281957 Inviato: 29 Dic 2007 19:10
 

consiglio spassionato, lascia perdere le cinesi ad aria, nn tanto per problemi o altro, ma perchè quando poi sei in pista e ti sverniciano di brutto nn ti diverti per nulla, ed anche spendendo soldi arrivi a prestazioni discrete che sono comunque inferiori ad una mini cinese a liquido.

fossi in te andrei direttamente su una banshee ( sui 400euro, buon motore buon telaio, per me ancora la numero 1 tra le cinesi come rapporto qualità/prezzo) oppure sulla c1, che però sulla c1 e' più un terno al lotto, se ti va bene hai una buona mini a pochi euro un 200, se ti vale devi lavorarci parecchio e spenderci dindini.

riguardo all'affidibilità nulla e' mai certo al 100%, il tipo che dice dragon sono io, minimoto dm italiana appena ritirata, vado a provarla in pista, una decina di giri e puff, si spacca il cuscinetto del motore e si blocca tutto eheh riportata in dm e cambiato motore, però come vedi anche le italiane possono avere problemi capita^^

riguardo alle potenze, le cina ad aria avranno si e no 2 cavalli, quelle ad aria italiane 4.2 o 6.2, le liquido cinesi invece viaggiano su buone cavallerie e ti diverti un mondo^^ (ho pure io una cina a liquido che però adesso ovviamente nn uso più)

se poi ti appassioni puoi pensare di passare ad una italiana, ma te lo SCONSIGLIO se vuoi provare per vedere se ti piace.

le italiane costano e diciamo che se la vuoi dovresti essere uno che va in pista tanto, altrimenti nn e' un buon investimento, dato che si svalutano pure tantissimo nel rivenderle ^^
 
3289372
3289372 Inviato: 30 Dic 2007 22:44
 

mikelpolini ha scritto:
ma...secondo jme invece è il contrareio, le mini cinesi hanno molti e dico MOLTI problemi delle altre (sfacsiacarene, che mini hai? fai una prova: usa per un po quella ad aria e una italiana a liquido poi vediamo chi ha + problemi...) secondo me è così perchè ho provato...io ho una polini e una cinese e ti dico che in 2 anni che ce l ho la mini cinese nn ha avuto niente (gli ho dovuto cambiare i ciscinetti e basta...) quindi fai te... icon_wink.gif icon_cool.gif


io ho avuto la mk2 e mk3...e sono state bestemmie su bestemmie... ho avuto problemi con qualsiasi pezzo!soprattuto con il carburatore e la ruota posteriore....ora ho diciamo abbandonato, punto alla PIT che é MOLTO MEGLIO..
 
3291460
3291460 Inviato: 31 Dic 2007 11:55
 

consiglio mio .... lascia perdere (se puoi economicamente ... è ovvio) le cinesi ...

prendi una mini magari usata, base, sei cavalli ... ma italiana ....

per imparare vanno benissimo .... se prendi una cina ad aria... quando sali su una ita ti ritrovi a dover partire da zero comunque.... quindi tanto vale ...

unica cosa... non farti prendere la dalla smania dei cavalli ... se parti con una 13-14 cavalli perdi il tuo tempo .... passi più tempo a cercare di non tirartela sulla schiena che a divertirti ed imparare ....
icon_wink.gif
 
3293998
3293998 Inviato: 31 Dic 2007 17:28
Oggetto: cr1
 

oppure ti prendi una c1,ed un'officina superatrezzata,20 anni di esperienza,2 anni di lavoro e ti diverti a farti saltare i nervi,e...sbudellandoti il cervello ti crei una "cosa" icon_lol.gif come quella che ho realizzato io...una follia da non fare icon_lol.gif
 
3294114
3294114 Inviato: 31 Dic 2007 17:47
 

se però si vuole divertire a smanettarci vicino può sempre farlo, come hai fatto tu rinmbo, come ha fatto dragon, come ha fatto teo, e come hanno fatto tutti gli altri che alla fine quando tutto il pacchetto si è messo a funzionare correttamente eravamo al settimo cielo... concordi o ti asteni???
 
3298567
3298567 Inviato: 1 Gen 2008 21:33
Oggetto: c1
 

Calvizia ha scritto:
se però si vuole divertire a smanettarci vicino può sempre farlo, come hai fatto tu rinmbo, come ha fatto dragon, come ha fatto teo, e come hanno fatto tutti gli altri che alla fine quando tutto il pacchetto si è messo a funzionare correttamente eravamo al settimo cielo... concordi o ti asteni???

e me lo chiedi?
CONCORDO! icon_biggrin.gif
la c1 é giusto il modello che serve a chi vuol mparare a mettere le mani dappertutto sul proprio mezzo,dalla prima all'ultima vite...però é meglio che uno lo sappia in partenza,che deve lavorarci,altrimenti dirottare su d1,z1,banshee
 
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