Sfasciacarene ha scritto:
Nooo!!!
NON comprare minimoto cinesi!! buy Blata!...
no io ti riporto la mia esperienza(mk3 e mk2)... nn hanno resistenza,di motore fanno schifo sembra esplodino quando le tiri, la stabilità fa schifo ecc ecc!...per la carità se ci metti un pò le mani e con qualche truchetto riesci ad essere piu stabile e sicuro!
...ma fidati ke quando correndo perdi pezzi, e sei più ai box xk qualcosa nn va, invece ke a correre
...oppure arrivi al drammatico evento di correre sopra i problemi arrivando ad alzarsi in piedi mentre la mini corre(xò spenta) e riancenderla per nn doversi fermare
ti infastidisci molto!....in conclusione se hai soldi da spendere prendi un italiana! costa di piu ma hai meno manutenzione e piu divertimento....la cinese la trovi anche a 50! ma con 200 di manutenzione secondo me nn vale la pena!..
è vero ke devi iniziare ma nn devi farti passare la voglia
quello che dici in parte è vero!
pero è lo stesso discorso x le macchine o le moto vere...
uno senza esperienza non puo comprarsi un suzuki 1000 o crb r1 quella che volete o un porsche o un bmw m3 o un 3000gt ecc...ecc... perchè non ha esperienza e si andrebbe ad ammazzare! certo per le minimoto è un poco diverso ma in parte uguale perche una ad aria cinese ha 4 cv mentre un italiana ad aria minimo ne ha 8-10 il doppio! secondo me per iniziare va bene al max una a liquido che da + prestazioni ma sempre cinese tipo (r.blata o banshee) le mani comunque devi sempre mettercele un poco anche sulle italiane per regolazioni e carburazione ecc...non pensiate che perchè mi compro un italiana bho sono a posto nessun problema..no! un tipo aveva preso una dm nuova ha fatto 3 giri è il motore bzm la lasciato di botto! certo 1 caso su 10.000 ma puo succedere......