vanni ha scritto:
Giuseppe60,
assolutamente non è mia intenzione screditare i meccanici ma qualcuno forse si, è stato lui a farmi il tagliando dei 1000KM tra l'altro, se non fosse stato per "un caso" il mio motore sarebbe stato smontato e aperto inutilmente e quando le cose non servono trovo sia completamente negativo. Non è che abbia perso molto tempo a fare la sua diagnosi, ha fatto un giro, è ritornato e poi mi ha mandato ad ordinare i pezzi, (il rumore ancora c'era) nonostante io con la mia incopetenza gli avessi fatto notare che stavamo parlando di un motore con 3000km, e lui mi ha risposto che poteva essere un diffetto di fabbrica!?
Non so che dirti.
Mah, io non voglio prendere le difese di nessuno, posso solo tirare ad indovinare,
credo che il tuo meccanico pensasse ad una "bruciatura" tra due cilindri, quando cioè i gas in pressione da un cilindro passano in quello vicino per un difetto di tenuta della guarnizione tra i due cilindri, (anche se ritengo assai remoto un guasto del genere in un motore in lega leggera e canne umide)
Comunque hai fatto benissimo a sentire un altro meccanico, sopratutto quando si parla di interventi del genere.
Ciao Ciao
P.S. errare umanum est
chi non "ha mai sbagliato" scagli la prima pietra