VinxNinja ha scritto:
enricobrovida ha scritto:
però il motore mi dava molte più soddisfazioni in 6° da 40 km/h riprendeva come un fulmine e ti proiettava a 260 senpre in tiro e il cambio era favoloso preciso come nessun altro anche con sopra 10 anni e 40000 km, la mia ninja non mi da le stesse sensazioni che provavo con la honda (va bene che era un 900) ma i cavalli sono pressochè gli stessi però gli manca quell'esplosività che mi faceva tremare quando spalancavo il gas della vecchia honda voi che ne pensate?
Quella e' COPPIA, non cavalli!
il 900 ha per forza piu' coppia di un 600, e' proprio quello che si avverte guidando un 900 o un 1000 (stessa sensazione provata su un CBR 900 e sul 1000)
E' tutta una questione di cilindrata, anche se un motore ha gli stessi cavalli, avendo piu' coppia "traina" di piu'
in più se nn ricordo male il 900 andava ancora a carburatore, prova una 996 PSP del '99 e prova anche solo la 999 del 2003 con iniezione elettronica e dimmi se la differenza nn è la stessa...
se paragoni anke la tua cbr 900 a una honda 1000 cn i.e. e dimmi se il tiro nn è diverso. è anke questo lato ke ti fa sembrare la moto morta. qnd c'era il carburatore la moto era molto + rabbiosa...