Leggi il Topic


kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso]
2923287
2923287 Inviato: 12 Nov 2007 20:18
Oggetto: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso]
 

ciao a tutti ho un 636 del 2003 preso a giugno uniproprietario con 20000 km perfetto in tutto sia di estetica che di motore però non sono proprio soddisfatto della moto per il motore, la ciclistica è eccezionale scende in piega da sola e l'estetica mi appaga ogni volta che la guardo ma a mio parere il motore non è così esplosovo come sento dire da tutti, io arrivo da un cbr 900 del 96 (certo la moto non è neanche paragonabile ) però il motore mi dava molte più soddisfazioni in 6° da 40 km/h riprendeva come un fulmine e ti proiettava a 260 senpre in tiro e il cambio era favoloso preciso come nessun altro anche con sopra 10 anni e 40000 km, la mia ninja non mi da le stesse sensazioni che provavo con la honda (va bene che era un 900) ma i cavalli sono pressochè gli stessi però gli manca quell'esplosività che mi faceva tremare quando spalancavo il gas della vecchia honda voi che ne pensate?
 
2924719
2924719 Inviato: 12 Nov 2007 22:22
 

innanzi tutto io ti dico che ora non hai in mano un 900....ma una 636 e direi che la cilindrata inferiore si fa sentire........e per secondo che il cambio honda è una cosa.......ma aimè quello Kawa è tutt'altra (provato io stesso)!!!!! icon_cry.gif
 
2924843
2924843 Inviato: 12 Nov 2007 22:36
 

stewy ha scritto:
innanzi tutto io ti dico che ora non hai in mano un 900....ma una 636 e direi che la cilindrata inferiore si fa sentire........e per secondo che il cambio honda è una cosa.......ma aimè quello Kawa è tutt'altra (provato io stesso)!!!!! icon_cry.gif


eh già..mi hai anticipato sul tempo..anche se era diciamo un po' vecchiotta era pur sempre un 900..e la spinta era maggiore..del 636 '03 ho sempre sentito parlare bene..anche del motore..pero' comunque passare da un 900 ad un 636..beh insomma..il saltino c è..e x il cambio hai preso una kawa..è tutto normale..è risaputo che l honda è molto più silenziosa e precisa..ma la kawa è cosi'.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2925229
2925229 Inviato: 12 Nov 2007 23:45
 

confermo che il cambio kawa è uno dei punti deboli..fino alla 06 per la 07 non ci sono problemi visto che è un progetto nuovo..diciamo che si appaga con l'estetica secondo me molto più filante e bella delle honda che sono sempre con carene ridotte ai minimi termini..per il discorso motore..ahimè il 900 avendo molta più coppia in basso è normale che riprenda subito allunghi di più e soprattutto sia un'attimo più nervoso..forse si può dire che una 636 è più dovile e si sfrutta di più su strada..le soddisfazioni penso riesca comunque a dartele..
 
2925572
2925572 Inviato: 13 Nov 2007 8:03
 

Quoto! icon_wink.gif La superiorità di cilindrata si sente per via della coppia superiore ai bassi.
 
2925665
2925665 Inviato: 13 Nov 2007 8:44
 

Eh sì ................... 270 cc in più si sentono eccome; soprattutto poi la coppia superiore a regimi inferiori. Anche un mio amico aveva un CBR 900 del '97 e in ripresa riuscivo a malapena a stargli dietro (fino a quando non si passavano i 10.000 rpm, perchè poi il motore kawa è devastante).
In conclusione il 636 spinge di brutto ai medio/alti il CBR vecchio ai medio/bassi.
 
2926136
2926136 Inviato: 13 Nov 2007 10:14
 

Allora... ti parlo da possessore di un 636 '05 e ex proprietario di un ninja 900 del '96.... è chiaro che la coppia ai bassi non è assolutamente paragonabile, anche io ero abituato che a 4000 giri il motore spingeva già, quando sono passato al 636 il motoreai bassi sembrava morto (e comunque rispetto agli altri 600 non lo è affatto) pur avendo più o meno gli stessi cavalli (136 per il 636 e 140 per il 900 se non ricordo male). Tutto sta ad abituarti a guidare la moto tenendo il motore a un regime più alto, io mi sono trovato a fare cose con il 636 che con il 900 avrei solo sognato grazie alla maggior maneggevolezza e senza rimpiangere il motore icon_wink.gif
 
2931025
2931025 Inviato: 13 Nov 2007 19:20
 

be se passi da un 900 a un 636 è logico anche se l'altra era vecchia che il 636 andra meno ai bassi e di allungo è colpa della cilindrata pero in compenso è molto piu maneggievole e giudabile nel misto quindi io non mi lamenterei certo se volevi la coppia ai bassi allora dovevi prenderti un 1000 ovvio icon_biggrin.gif
 
2931553
2931553 Inviato: 13 Nov 2007 20:10
 

Quoto tutti quelli che hanno sottolineato che si stanno paragonando un 900 e un 636.
Comunque dopo 20000km se non l'hai già fatto e se non l'ha fatto chi l'aveva prima di te, cambia l'olio motore, controlla il registro delle valvole, sostituisci le candele e la catena.
Se hai problemi di cambio, sostituisci la frizione con quella antisaltellamento del modello 2005-06, chiaramente ferracci e altre ditte aftermarket sarebbero meglio, ma è la stoluzione più economica e funziona.
 
2933941
2933941 Inviato: 14 Nov 2007 8:37
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

enricobrovida ha scritto:
però il motore mi dava molte più soddisfazioni in 6° da 40 km/h riprendeva come un fulmine e ti proiettava a 260 senpre in tiro e il cambio era favoloso preciso come nessun altro anche con sopra 10 anni e 40000 km, la mia ninja non mi da le stesse sensazioni che provavo con la honda (va bene che era un 900) ma i cavalli sono pressochè gli stessi però gli manca quell'esplosività che mi faceva tremare quando spalancavo il gas della vecchia honda voi che ne pensate?


Quella e' COPPIA, non cavalli!
il 900 ha per forza piu' coppia di un 600, e' proprio quello che si avverte guidando un 900 o un 1000 (stessa sensazione provata su un CBR 900 e sul 1000)
E' tutta una questione di cilindrata, anche se un motore ha gli stessi cavalli, avendo piu' coppia "traina" di piu'
 
2937182
2937182 Inviato: 14 Nov 2007 15:33
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

VinxNinja ha scritto:
enricobrovida ha scritto:
però il motore mi dava molte più soddisfazioni in 6° da 40 km/h riprendeva come un fulmine e ti proiettava a 260 senpre in tiro e il cambio era favoloso preciso come nessun altro anche con sopra 10 anni e 40000 km, la mia ninja non mi da le stesse sensazioni che provavo con la honda (va bene che era un 900) ma i cavalli sono pressochè gli stessi però gli manca quell'esplosività che mi faceva tremare quando spalancavo il gas della vecchia honda voi che ne pensate?


Quella e' COPPIA, non cavalli!
il 900 ha per forza piu' coppia di un 600, e' proprio quello che si avverte guidando un 900 o un 1000 (stessa sensazione provata su un CBR 900 e sul 1000)
E' tutta una questione di cilindrata, anche se un motore ha gli stessi cavalli, avendo piu' coppia "traina" di piu'


in più se nn ricordo male il 900 andava ancora a carburatore, prova una 996 PSP del '99 e prova anche solo la 999 del 2003 con iniezione elettronica e dimmi se la differenza nn è la stessa...
se paragoni anke la tua cbr 900 a una honda 1000 cn i.e. e dimmi se il tiro nn è diverso. è anke questo lato ke ti fa sembrare la moto morta. qnd c'era il carburatore la moto era molto + rabbiosa...
 
2938126
2938126 Inviato: 14 Nov 2007 16:56
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

giokawa82 ha scritto:


in più se nn ricordo male il 900 andava ancora a carburatore, prova una 996 PSP del '99 e prova anche solo la 999 del 2003 con iniezione elettronica e dimmi se la differenza nn è la stessa...
se paragoni anke la tua cbr 900 a una honda 1000 cn i.e. e dimmi se il tiro nn è diverso. è anke questo lato ke ti fa sembrare la moto morta. qnd c'era il carburatore la moto era molto + rabbiosa...

esatto confermo che era a carburatori
 
2938879
2938879 Inviato: 14 Nov 2007 18:01
 

molto meglio l'erogazione del motore ad iniezione però almeno è più costante e regolare..senza darti le pacche! icon_lol.gif
 
2939486
2939486 Inviato: 14 Nov 2007 18:52
 

Se penso che la nuova 10 avrà il controllo di trazione elettronico... dove andremo a finire?... Moto sempre più sicure e dato che c'è troppa gente che compra moto solo per emulazione dei piloti veri, forse è meglio così.
 
2939810
2939810 Inviato: 14 Nov 2007 19:20
 

theGodfather ha scritto:
Se penso che la nuova 10 avrà il controllo di trazione elettronico... dove andremo a finire?... Moto sempre più sicure e dato che c'è troppa gente che compra moto solo per emulazione dei piloti veri, forse è meglio così.


concordo con te. io sono interessato all'acquisto della nuova dieci, per me però il discorso nn è emulare i piloti veri, quanto godere di una moto che mi può dare molto in termini di piacere di guida, di divertimento, di emozioni. se voglio emulare i piloti di certo nn m metto ad andare a 200 in statale, meglio farlo in sicurezza sulla pista.
per me inoltre il controllo di trazione è un'ottima cosa, rende più sicura la moto, senza togliere troppo alla guida sportiva. se pensiamo alle macchine, non impedisce di guidare in modo sportivo, e contemporaneamente è molto più sicuro guidare. se penso anche solo ai vantaggi che può dare quando piove o quando c'è umido, nn posso che essere d'accordo.
poi secondo me c'è una cosa che però le case nn danno in dotazione con la moto: il cervello collegato alla mano destra (che siano 70 cv o 200) oggi è facilissimo andare forte e secondo me nn è bravo solo chi riesce ad affrontare le curve a velocità da jet, ma chi è sufficientemente bravo da saper guidare la moto in modo civile in modo da non mettere a repentaglio la vita degli altri e la propria (se uno c tiene, se nn c tiene esistono i muri e gli alberi)
 
2940049
2940049 Inviato: 14 Nov 2007 19:42
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

giokawa82 ha scritto:


in più se nn ricordo male il 900 andava ancora a carburatore, prova una 996 PSP del '99 e prova anche solo la 999 del 2003 con iniezione elettronica e dimmi se la differenza nn è la stessa...
se paragoni anke la tua cbr 900 a una honda 1000 cn i.e. e dimmi se il tiro nn è diverso. è anke questo lato ke ti fa sembrare la moto morta. qnd c'era il carburatore la moto era molto + rabbiosa...

Scusami, perdona la mia ignoranza ma la 996 non era già ad iniezione???? Lo è la 916!!!! Solo che allora le iniezioni erano meno sofisticate e non avevano tutti quei sensori per limitare il consumo e di conseguenza l'inquinamento...
 
2940161
2940161 Inviato: 14 Nov 2007 19:52
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

GeneraleLee ha scritto:
giokawa82 ha scritto:


in più se nn ricordo male il 900 andava ancora a carburatore, prova una 996 PSP del '99 e prova anche solo la 999 del 2003 con iniezione elettronica e dimmi se la differenza nn è la stessa...
se paragoni anke la tua cbr 900 a una honda 1000 cn i.e. e dimmi se il tiro nn è diverso. è anke questo lato ke ti fa sembrare la moto morta. qnd c'era il carburatore la moto era molto + rabbiosa...

Scusami, perdona la mia ignoranza ma la 996 non era già ad iniezione???? Lo è la 916!!!! Solo che allora le iniezioni erano meno sofisticate e non avevano tutti quei sensori per limitare il consumo e di conseguenza l'inquinamento...


no la 996 psp era ancora a carburatori
 
2940746
2940746 Inviato: 14 Nov 2007 20:44
 

fai una cosa prova altre 600 e vedi se vanno come la tua 636.......... secondo me a quel punto sarai più che soddisfatto del motore della tua ninja!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2940999
2940999 Inviato: 14 Nov 2007 21:01
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

giokawa82 ha scritto:


no la 996 psp era ancora a carburatori

mi dispiace contraddirti ma la 996 SPS, come tutte le moto della "dinastia" 916/748 sono a iniezione elettronica, altrimenti perchè fanno lo scarico con centralina dedicata???? Se è come dici te basterebbe rifare la carburazione.
Invece la casa per i modelli di punta dava di serie lo scarico termignoni e la centralina Eprom dedicata icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2942086
2942086 Inviato: 14 Nov 2007 22:52
 

Ma la 916 PSP è quella della playstation? icon_lol.gif
 
2942342
2942342 Inviato: 14 Nov 2007 23:36
 

Mattia636 ha scritto:
Ma la 916 PSP è quella della playstation? icon_lol.gif


si il gioiellino di casa ducasony icon_lol.gif
 
2947621
2947621 Inviato: 15 Nov 2007 17:53
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

GeneraleLee ha scritto:
giokawa82 ha scritto:


no la 996 psp era ancora a carburatori

mi dispiace contraddirti ma la 996 SPS, come tutte le moto della "dinastia" 916/748 sono a iniezione elettronica, altrimenti perchè fanno lo scarico con centralina dedicata???? Se è come dici te basterebbe rifare la carburazione.
Invece la casa per i modelli di punta dava di serie lo scarico termignoni e la centralina Eprom dedicata icon_wink.gif icon_wink.gif


ricordo che il mio meccanico (quando avevo la duca) aveva una 996 psp del 99 e m diceva che nn fanno più moto cm ql proprio perché è a carburatore. La 996 mica l'hanno mandata in pensione nel 2001?? forse m confondo..
comunque ho trovato qs sul sito ducati:
Link a pagina di Ducati.com

sotto iniezione, cos'è Weber I.A.W.??????????? sinceramente nn lo so. mi posso sbagliare, grazie a dio nn sono ancora così perfetto icon_lol.gif
 
2949173
2949173 Inviato: 15 Nov 2007 19:47
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

giokawa82 ha scritto:


ricordo che il mio meccanico (quando avevo la duca) aveva una 996 psp del 99 e m diceva che nn fanno più moto cm ql proprio perché è a carburatore. La 996 mica l'hanno mandata in pensione nel 2001?? forse m confondo..
comunque ho trovato qs sul sito ducati:
Link a pagina di Ducati.com

sotto iniezione, cos'è Weber I.A.W.??????????? sinceramente nn lo so. mi posso sbagliare, grazie a dio nn sono ancora così perfetto icon_lol.gif

Comunque casomai era una 996 SPS, la PSP non è mai esistita... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2949560
2949560 Inviato: 15 Nov 2007 20:21
Oggetto: Re: kawasakista non troppo soddisfatto [motore poco vigoroso
 

GeneraleLee ha scritto:
giokawa82 ha scritto:


ricordo che il mio meccanico (quando avevo la duca) aveva una 996 psp del 99 e m diceva che nn fanno più moto cm ql proprio perché è a carburatore. La 996 mica l'hanno mandata in pensione nel 2001?? forse m confondo..
comunque ho trovato qs sul sito ducati:
Link a pagina di Ducati.com

sotto iniezione, cos'è Weber I.A.W.??????????? sinceramente nn lo so. mi posso sbagliare, grazie a dio nn sono ancora così perfetto icon_lol.gif

Comunque casomai era una 996 SPS, la PSP non è mai esistita... icon_wink.gif icon_wink.gif


vabbè dettagli... l'ho detto ke nn sn ankora così perfetto icon_lol.gif
 
2979329
2979329 Inviato: 19 Nov 2007 22:32
 

grazie a tutti per le risposte aggiungo che prima di prendermi il ninja ho letto molte opinioni e tutti dicevano che la moto era rabbiosa ma a mio parere siamo ben lontani dal mio vecchio cbr forse dovrei provare un 1000 per trovare la mia moto ideale
 
2980060
2980060 Inviato: 20 Nov 2007 0:32
 

giokawa82 ha scritto:

poi secondo me c'è una cosa che però le case nn danno in dotazione con la moto: il cervello collegato alla mano destra (che siano 70 cv o 200) oggi è facilissimo andare forte e secondo me nn è bravo solo chi riesce ad affrontare le curve a velocità da jet, ma chi è sufficientemente bravo da saper guidare la moto in modo civile in modo da non mettere a repentaglio la vita degli altri e la propria (se uno c tiene, se nn c tiene esistono i muri e gli alberi)


al giorno d'oggi è bravo chi ritorna a casa sano e salvo perchè con le strade,la gente e il casino che ci ritroviamo è davvero un'impresa.bisogna andare piano raga..non ne vale la pena di buttare tempo soldi e salute per una corsa al limite..chiudo il mio OT..
 
2981097
2981097 Inviato: 20 Nov 2007 10:35
 

Per il campio e la spinta ti dò ragione. Ho il modello 2003 e so di cosa parli, ma...bastano meno di 100 euro e la porti ad alti livelli.
Ho montato un filtro ed una corona poco piu grande (+2 denti) con meno di 100 euro di spesa....beh i risultati sono strabilianti.... icon_wink.gif

Provare per credere
 
2986218
2986218 Inviato: 20 Nov 2007 19:12
 

ciao hai cambiato solo la corona senza il pignone? io ho già un filtro della k&n come ti trovi con queste modifiche?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©