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Centralina top [Differenze rispetto all'originale]
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 17:30
Oggetto: Centralina top [Differenze rispetto all'originale]
 

che cambia tra la centralina top gialla cioe quella con anticipo fisso e la centralina originale??
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 19:31
 

Non mettere mai le centraline ad anticipo fisso.
Al massimo compra la centralina rossa della Top che è ad anticipo variabile. Comunque se non hai sotto una elaborazione completa è inutile cambiarla.
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 20:58
 

J@CK ha scritto:
Non mettere mai le centraline ad anticipo fisso.
Al massimo compra la centralina rossa della Top che è ad anticipo variabile. Comunque se non hai sotto una elaborazione completa è inutile cambiarla.

Cosa cambia da anticipo fisso a variabile??
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 20:59
 

In quelle ad anticipo fisso, l'anticipo è appunto fissato da un valore, l'anticipo variabile piu sali di giri e piu anticipa....
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 21:04
 

AdryXsm ha scritto:
Cosa cambia da anticipo fisso a variabile??

cambia l'anticipo della scintilla..la centralina comanda la candela..
in poche parole nel motore servirebbe un anticipo più grande a seconda dei giri.. sparando cifre a caso: se a 1000rpm serve un anticipo di 2°, a 2000rpm ne servirebbero 4°..
detto questo, una centralina ad anticipo fisso ti manda il segnale d'anticipo sempre agli stessi gradi.. quando invece a seconda dei giri del motore dovrebbero cambiare.. quella ad anticipo variabile appunto cambia l'anticipo dandolo sempre ottimale..

ora..non pensare chissà che cosa..perchè la centralina ad anticipo variabile è importante nelle preparazioni molto spinte.. nelle preparazioni scarse non ce n'è la neccessità..non ci sarebbe nessun incremento di prestazioni.. icon_wink.gif


Edit: Lucas mi hai anticipato.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 21:06
 

Adesso è chiaro...
Ma le moto di serie non montano mica centraline ad anticipo varibile??
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 21:06
 

AdryXsm ha scritto:
Adesso è chiaro...
Ma le moto di serie non montano mica centraline ad anticipo varibile??

no solitamente no..
di serie si hanno sempre quelle ad anticipo fisso vista la scarsa neccessità.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Nov 2007 21:26
 

ma è vero che le centraline delle moto sono bloccate???nn sto parlando di quelle della yamaha e della malaguti...ma delle altre...mi hanno consigliato di cambiare sempre con un altra ad anticipo variabile per poter superare gli 11000 giri...ma secondo me è una cavolata...
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2007 17:40
 

dominator ha scritto:
ma è vero che le centraline delle moto sono bloccate???nn sto parlando di quelle della yamaha e della malaguti...ma delle altre...mi hanno consigliato di cambiare sempre con un altra ad anticipo variabile per poter superare gli 11000 giri...ma secondo me è una cavolata...

No, per superare gli 11 giri devi elaborare, un AM6, tirato al meassimo da originale non fa più di 10.000 10.500 giri, la centralina non c'entra, fa solo l'accensione e regola l'anticipo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2007 20:12
 

dominator ha scritto:
ma è vero che le centraline delle moto sono bloccate???nn sto parlando di quelle della yamaha e della malaguti...ma delle altre...mi hanno consigliato di cambiare sempre con un altra ad anticipo variabile per poter superare gli 11000 giri...ma secondo me è una cavolata...


La nostra centralina di serie è gia ad anticipo variabile e io ci faccio regolarmente 14.000 giri quindi bloccata non è di sicuro icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2007 21:48
 

Lucas17 ha scritto:
dominator ha scritto:
ma è vero che le centraline delle moto sono bloccate???nn sto parlando di quelle della yamaha e della malaguti...ma delle altre...mi hanno consigliato di cambiare sempre con un altra ad anticipo variabile per poter superare gli 11000 giri...ma secondo me è una cavolata...


La nostra centralina di serie è gia ad anticipo variabile e io ci faccio regolarmente 14.000 giri quindi bloccata non è di sicuro icon_wink.gif

allora lascio quella originale per la mia ela
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 20:33
 

dominator ha scritto:
ma è vero che le centraline delle moto sono bloccate???nn sto parlando di quelle della yamaha e della malaguti...ma delle altre...mi hanno consigliato di cambiare sempre con un altra ad anticipo variabile per poter superare gli 11000 giri...ma secondo me è una cavolata...

si e vero icon_wink.gif anche se nn so precisamente in che annata di dt e malaguti.

di sicuro il mecca ti vuole far comprare una centralina ad anticipo variabile perche costa di piu, ma e inutile, prenditi una top gialla icon_wink.gif

oppure potresti sbloccare la centralina originale, ma possono chiederti anche 30 euro, tantovale ti compri una top gialla e tieni l originale per quando farai la revisione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 20:45
 

daikendemo ha scritto:

si e vero icon_wink.gif anche se nn so precisamente in che annata di dt e malaguti.

di sicuro il mecca ti vuole far comprare una centralina ad anticipo variabile perche costa di piu, ma e inutile, prenditi una top gialla icon_wink.gif

oppure potresti sbloccare la centralina originale, ma possono chiederti anche 30 euro, tantovale ti compri una top gialla e tieni l originale per quando farai la revisione icon_wink.gif

Guarda che la centralina gialla della Top è ad anticipo fisso, quella che intendi tu è la rossa, sempre della Top, ed è ad anticipo variabile. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 20:49
 

vorrei precisare che per alcuni motori la top non la fa piu quella rossa perchè le centraline odierne sono gia sbloccate....
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 20:57
 

skimboarder ha scritto:
vorrei precisare che per alcuni motori la top non la fa piu quella rossa perchè le centraline odierne sono gia sbloccate....

La Top produce ancora la centralina rossa per AM6, mentre non la produce peril blocco Derbi.
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 20:58
 

J@CK ha scritto:
daikendemo ha scritto:

si e vero icon_wink.gif anche se nn so precisamente in che annata di dt e malaguti.

di sicuro il mecca ti vuole far comprare una centralina ad anticipo variabile perche costa di piu, ma e inutile, prenditi una top gialla icon_wink.gif

oppure potresti sbloccare la centralina originale, ma possono chiederti anche 30 euro, tantovale ti compri una top gialla e tieni l originale per quando farai la revisione icon_wink.gif

Guarda che la centralina gialla della Top è ad anticipo fisso, quella che intendi tu è la rossa, sempre della Top, ed è ad anticipo variabile. icon_wink.gif


e io cosa ho detto? icon_lol.gif rileggi icon_lol.gif
skimboarder ha scritto:
vorrei precisare che per alcuni motori la top non la fa piu quella rossa perchè le centraline odierne sono gia sbloccate....
beh, la rossa va bene su tutti gli am6, quindi su tutte le moto che lo montano...
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 21:03
 

daikendemo ha scritto:
e io cosa ho detto? icon_lol.gif rileggi icon_lol.gif

Lascia perdere. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2007 21:22
 

non centra niente il blocco!!!! sono andato per prendere la centralina top rossa per il mio tzr e nel catalogo nn c'e.... c'è solo quella gialla...e anche per il beta non c'è state sicuri che è cosi...
 
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