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Cambio GSR [chiedo info]
2911109
2911109 Inviato: 10 Nov 2007 22:00
Oggetto: Cambio GSR [chiedo info]
 

Una curiosità... ogni tanto ho qualche problema col cambio, vorrei sapere se sono l'unico.

Il problema ce l'ho solo quando dalla prima passo alla seconda sopra i 5k giri: anche se cambio fino in fondo 4 volte su 5 mi va in folle, eppure non faccio nulla di diverso rispetto a quando cambio intorno ai 4k giri...
 
2911121
2911121 Inviato: 10 Nov 2007 22:05
 

a me non capita.
 
2911122
2911122 Inviato: 10 Nov 2007 22:06
 

sei sicuro del tuo piede icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non saprei bo mi sembra strano
 
2911188
2911188 Inviato: 10 Nov 2007 22:51
 
 
2911511
2911511 Inviato: 11 Nov 2007 1:01
 

xnove71 ha scritto:
sei sicuro del tuo piede icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non saprei bo mi sembra strano


Del piede sono sicuro, la stessa domanda l'ho fatta stasera a Aef, ci siamo visti stasera, anche lui mi ha detto di insistere col piede, ma sono sicuro, anche se spingo ancora su, non va oltre, comunque è salito un attimo in sella alla gsr e mi ha fatto notare una cosa sulla frizione, va regolata, stacca a fine corsa e ha un gioco (che già secondo lui non dovrebbe esserci) troppo grosso quando è libera (vedi foto, ho fatto un montaggio per mostrare l'escursione reale della frizione)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Aef mi ha detto di controllarla e regolarla prima possibile, ma sul problema di 1a-2a non si è espresso se possa essere colpa della frizione che non stacca bene o meno.

Voi cosa dite?
 
2911540
2911540 Inviato: 11 Nov 2007 1:14
 

vice ha scritto:
Ci sn tantissimi topic sull'aergomento prova a usare la funzione cerca icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque se sei pigro ti faccio un favore e ti posto qualche link del forum
Però poi continuiamo li icon_wink.gif icon_wink.gif
Se nn trovi prova a scrivere "cambio" e vedrai quanti topic trovi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Pigro son pigro, è vero, passo troppe ore a lavorare su web... continuo qui solo perché forse è un problema un po' diverso... vedi immagine icon_wink.gif

comunque mi sto leggendo qualcosa nei thread che mi hia passato, tnx!
 
2912151
2912151 Inviato: 11 Nov 2007 11:17
 

E-frame ha scritto:


Pigro son pigro, è vero, passo troppe ore a lavorare su web... continuo qui solo perché forse è un problema un po' diverso... vedi immagine icon_wink.gif

comunque mi sto leggendo qualcosa nei thread che mi hia passato, tnx!


potrebbe essere anche un problema della frizione ma non ci giurerei...
il fatto di spingere il cambio più su è vero in parte, nel senso che lo devi fare con un pò di forza e molta decisione, diciamo che il nostro cambio, specialmente all'inizio, va un pò maltrattato icon_lol.gif
 
2916870
2916870 Inviato: 11 Nov 2007 22:15
 

E-frame ha scritto:


Pigro son pigro, è vero, passo troppe ore a lavorare su web...
...


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif la prima dote di un programmatore... icon_wink.gif

Comunque, tornando al problema; anche la mia ha il gioco sulla frizione e se leggi il manuale di officina (l'hai gia' scaricato col mulo???) ti dice anche di quanto dev'essere (dalla foto mi sembre un po' piu' del mio ma non eccessivo).

A me non "sfolla" e, secondo me, non centra nulla con il gioco della frizione...

Tieni conto che i primi tempi le parti meccaniche devono "accoppiarsi" per bene e prendere i loro giochi per lavorare al meglio...

L'unica cosa che ti consiglio e' che, oltre a spingere bene in su il pedalino delle marce, dovresti tenerlo sollevato anche durante il rilascio della frizione, facendo in modo da escludere anche l'eventuale impuntatura del cambio.

Spero di essermi fatto capire e di esserti stato d'aiuto... icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2918812
2918812 Inviato: 12 Nov 2007 11:57
 

sicuramente non è un problema comune, secondo me se te lo fa solo dalla prima alla seconda e le altre marce non sono dure o una volta messe non strattonano è un problema di forchette
 
2920422
2920422 Inviato: 12 Nov 2007 15:30
 

A me non capita ma posso invece dirti che noto frequentemente che, passando dalla prima alla seconda, sento un forte rumore.....eppure la frizione la tiro totalmente!!!!
 
2924764
2924764 Inviato: 12 Nov 2007 22:27
 

Ti rispondo qui che faccio prima... la leva la regoliamo al meglio in ogni caso, non ti preoccupare. Intanto scaricati il manuale per verificare se anke il GSR come il GSXR ha la piccola mollettina di richiamo sul leveraggio della frizione posta all'interno del carterino. Se anke ci fosse solo l'alloggiamento possiamo metterci quella del GSXR (costerà 2-3€) e fare un bel lavorino. Per il cambio... tanto te la provo sabato pomeriggio! icon_biggrin.gif Così ti dico se la devi buttare via o no! icon_wink.gif
 
2924893
2924893 Inviato: 12 Nov 2007 22:42
 

aalex75A ha scritto:
A me non capita ma posso invece dirti che noto frequentemente che, passando dalla prima alla seconda, sento un forte rumore.....eppure la frizione la tiro totalmente!!!!


Un po' di rumore quella trasmissione Suzuki lì l'ha sempre fatta dalla 1° alla 2°. Ed è destinata anke a peggiorare con i km. Per ridurla al minimo devi adottare la tecnica dell'innesto nella brevissima fase di assenza di tiro della trasmissione. Come se tu dovessi cambiare senza frizione... solo che ci metti anke la frizione contemporaneamente. In pratica vai a chiudere il gas, azioni la frizione e innesti la marcia tutto all'unisono in modo da trovarti, nell'istante dell'innesto, con la trasmissione nè in tiro nè in rilascio. La marcia entrerà molto meglio e più silenziosamente usurando anke meno il cambio rispetto alla cambiata "lenta" dove chiusura del gas, frizione e innesto sono 3 fasi distinte temporalmente. icon_wink.gif
 
2925914
2925914 Inviato: 13 Nov 2007 9:34
 

per quale oscuro disegno dovrebbe essere destinata a peggiorare con i km????? io ne ho fatti 11000 e il rumore non è aumentato ne tantomeno il cambio è diventato più duro
 
2927470
2927470 Inviato: 13 Nov 2007 13:21
 

io cambio e scalo tranquillamente senza neanche la frizione.
comunque io non ho troppa cura del cambio ed è migliorato tanto rispetto a quando ero in rodaggio.li si che era duretto icon_rolleyes.gif
 
2928101
2928101 Inviato: 13 Nov 2007 14:39
 

Un saluto a tutti i giessisti. Io l'unica cosa che ho notato del cambio e quando metto la prima, ma con una piccola ma propio piccola accellerazione elimino l'inconveniente (quando mi ricordo), per il resto tutto OK.
 
2930725
2930725 Inviato: 13 Nov 2007 18:50
 

bielle-lesse ha scritto:
per quale oscuro disegno dovrebbe essere destinata a peggiorare con i km????? io ne ho fatti 11000 e il rumore non è aumentato ne tantomeno il cambio è diventato più duro


Nessun oscuro motivo... normale usura di ingranaggi e forcelle interessate. 11000Km sono poki per notare la differenza, specialmente se usato come si deve. Ne riparliamo verso i 40000Km... icon_wink.gif

X gsrteo: scalare senza frizione mi pare proprio la via della "martorizzazione" del povero cambio. Poi fai te... non se ne capisce nemmeno l'utilità pratica: come moduli la scalata senza l'uso della frizione?
 
3713489
3713489 Inviato: 19 Feb 2008 11:04
 

oh ragazzi anche a me da lo stesso difetto.............
tra la prima e la seconda fa "clack clack" mentre le altre marce entrano perfette........
la mia gsr ha 5000 km scarsi e lo fa da 3500.......
come cavolo si risolve???
che devo fare?
 
3713827
3713827 Inviato: 19 Feb 2008 11:41
 

con il freddo il cambio (soprattutto appena accesa) è un po' impastato, poi un po' di rumorosità ti rimarrà perchè è il cambio che a giri bassi fa un po' di "fatica" però come inizi ad aprire un po' non te ne accorgi neanche
 
3714079
3714079 Inviato: 19 Feb 2008 12:09
 

Lorenzo capisco la tua smania di avere info ma ti sembrava il caso di scrivere in tutti i topic aperti sull'argomento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque grazie per avermi fatto notare quanti topic aperti ceh ci sono su questo argomento direi che se ne puo chiudere un po icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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