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a breve prendo un 748, qualche catanese (e non)che mi aiuti?
3034359
3034359 Inviato: 26 Nov 2007 19:15
 

da vedere sicuramente, comunque ti conviane sempre farla vedere a alla ducati in particol modo a fabrizio, lui solo da rumore ti dice tutto quello che vuoi sapere...
 
3037750
3037750 Inviato: 27 Nov 2007 0:21
 

mouse748 ha scritto:
da vedere sicuramente, comunque ti conviane sempre farla vedere a alla ducati in particol modo a fabrizio, lui solo da rumore ti dice tutto quello che vuoi sapere...


quoto alla grande... e ti dice pure di chi e' e se e' stata trattata bene...... (tranne se e' un suo amico icon_wink.gif )
 
3041067
3041067 Inviato: 27 Nov 2007 14:48
 

ciao a tutti...
ma riguardo alle ducati ho sentityo che c'è differenza tra quelle pre 2000 e post 2000.
perche c'era stato un cambiamento nella gestione e da dopo il 2000 i motori sono un po piu affidabili...
voi ne sapete nulla???
ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3055515
3055515 Inviato: 28 Nov 2007 21:51
 

è vero che c'è stato un cambiamento di gestione ma i motori sono rimasti sempre gli stessi, ovviamente l'affidabilità con il tempo è migliorata e più nuova è la moto e più è affidabbile perchè fanno sempre delle modifiche di anno in anno ma secondo me bisogna capire una cosa, ovvero essere ducatisti nn vuol dire che mi piace il modello e quindi lo compro, essere ducatisti vuol dire anche prendersi cura della moto... ti pongo un esempio banale il monster che viene rimpianto da tutti gli appassionati di quel genere è il 900 costruito fino al 97 98 se nn mi sbaglio, questa moto aveva il motore a volvoloni e posso dirti che quasi ogni mille km eri dal meccanico per qualunque cazzata, eppure quella moto è considerata il monster per antonomasia la più bella.... quindi secondo me dovresti prima chiederti se a te piace passare del tempo con la tua moto opp ti serve solo una moto per spacchio o che so io, in quel caso ti consiglierei una jap che quanto ad affidabilità e costi di manutensione è meglio di una ducati poi questo è solo un parere personale...
DUCATI FOREVER!!! MEMBRO DEL D.C.C. (ducati club catania)
 
3057753
3057753 Inviato: 29 Nov 2007 10:38
 

il discorso non è la voglia di passare il tempo a controllare la moto...
ma è la possibilita (economica intendo)...
il monster 900 del 97-98 come dici tu,era una gran moto,e fin qui nessun dubbio,la passione ti porta a seguirlo,ma non mi va di avere la moto ogni 7 giorni dal meccanico prima x una cosa e poi x un'altra...
ok,fino a quando si tratta del tagliando.mi va anche bene una manutenzione straordinaria ogni 10000km,ma senza esagerare icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque tornando alla doamanda che ho fatto,non c'è stato un importante cambiamento dal '99 al '00...ma semplicemente una normale evoluzione dei modelli.
Grazie mille!!!
 
3067554
3067554 Inviato: 30 Nov 2007 12:37
 

mouse748 ha scritto:
è vero che c'è stato un cambiamento di gestione ma i motori sono rimasti sempre gli stessi, ovviamente l'affidabilità con il tempo è migliorata e più nuova è la moto e più è affidabbile perchè fanno sempre delle modifiche di anno in anno ma secondo me bisogna capire una cosa, ovvero essere ducatisti nn vuol dire che mi piace il modello e quindi lo compro, essere ducatisti vuol dire anche prendersi cura della moto... ti pongo un esempio banale il monster che viene rimpianto da tutti gli appassionati di quel genere è il 900 costruito fino al 97 98 se nn mi sbaglio, questa moto aveva il motore a volvoloni e posso dirti che quasi ogni mille km eri dal meccanico per qualunque cazzata, eppure quella moto è considerata il monster per antonomasia la più bella.... quindi secondo me dovresti prima chiederti se a te piace passare del tempo con la tua moto opp ti serve solo una moto per spacchio o che so io, in quel caso ti consiglierei una jap che quanto ad affidabilità e costi di manutensione è meglio di una ducati poi questo è solo un parere personale...
DUCATI FOREVER!!! MEMBRO DEL D.C.C. (ducati club catania)


si,sono d'accordo ma...che vuol dire passare tempo con la moto?
SULLA moto o A GUARDARLA smontata in officina?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3067602
3067602 Inviato: 30 Nov 2007 12:42
 

Ho guidato un M900 a carburatori con 60000Km che ha visto il meccanico solo per i tagliandi ed andava come un orologio.
Modello fortunato?
 
3067727
3067727 Inviato: 30 Nov 2007 12:55
 

io nn parlo di guardarla in officina smontata tutto il tempo ma è sicuramente vero che i motori ducati sono molto delicati ed hanno molte volte bisogno di manutenzione straordianria che è possibile fare anche soli...poi fondamentalmente bisogna vedere l'uso che si fa della moto... con questo nn voglio dire che le ducati nn sono affidabili ma sicuramente vogliono essere coccolate... a buon intenditor poche parole....
 
3071635
3071635 Inviato: 30 Nov 2007 19:27
 

Bè il discorso e proprio quello....vederlòa dal meccanico o guidarla.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Comunque,l'uso non e pistaiolo assatanato icon_lol.gif
ma usarla e ogni tanto spremerla,magari per qualche pistata(5-6 in un anno)
se poi con i suoi tagliandi arriva a 60000km bè,ciò dimostra che è un motore che controllato rende! icon_wink.gif
 
3071916
3071916 Inviato: 30 Nov 2007 19:59
 

guarda io ho preso un 748 del 2001 proprio per cominciare a fare pista... tutte le persone che l'hanno vista mi hanno detto che il motore è perfetto ed i km sono giusti (12200) che sono pochi ma ora gli devo fare il tagliando dei 20000 perchè la moto è stat ferma è quindi le cinghie hanno perso elesticità e così via anche per darle una controllata... il prezzo: 598 euro! scontato ovvero omettendo di fare delle cose 415 euro! Nn so tira un pò tu le conclusioni....
 
3075489
3075489 Inviato: 1 Dic 2007 14:11
 

cosi è giusto!!!!
essendo un motore delicato ti conviene anticipare i tempi e sei sicuro...
 
3075599
3075599 Inviato: 1 Dic 2007 14:21
 

ma io nn ho capito ancora che moto vorresti comprare... per quello che hai detto credo una sbk che sarebbe proprio l'ideale...
 
3111057
3111057 Inviato: 5 Dic 2007 20:13
 

L'HO PRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono contentissimo!!!! adesso ci devo prendere la mano! mi sono reso conto che con gli scarichi aperti non si puo camminare!! fa troppo rumore! gli devo rimettere al piu resto gli scarichi originali! conoscete qualche buon negozio di accessori a catania?
 
3112531
3112531 Inviato: 5 Dic 2007 22:04
 

dariol2 ha scritto:
L'HO PRESO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono contentissimo!!!! adesso ci devo prendere la mano! mi sono reso conto che con gli scarichi aperti non si puo camminare!! fa troppo rumore! gli devo rimettere al piu resto gli scarichi originali! conoscete qualche buon negozio di accessori a catania?

Puoi chiedere o da vassallo o da All Service. Il primo e' piu economico il secondo ha piu' scelta. Ti consiglio comunque anche ebay, se vuoi posso darti l'indirizzo del tipo dove prendo i pezzi per la mia (max serietà icon_wink.gif )
 
3245947
3245947 Inviato: 23 Dic 2007 18:59
 

una domanda per i possessori di 748. quando premete il bottoncino dell'aria a quanti giri arriva il motore? il mio arriva a 4000-4500 mi sembrano un po tanti! forse e' il caso di regolare l'acceleratore?
 
3246880
3246880 Inviato: 23 Dic 2007 22:02
 

dariol2 ha scritto:
una domanda per i possessori di 748. quando premete il bottoncino dell'aria a quanti giri arriva il motore? il mio arriva a 4000-4500 mi sembrano un po tanti! forse e' il caso di regolare l'acceleratore?

A me mi arriva quasi a 2000... certo che e' troppo!!!!
 
3582618
3582618 Inviato: 4 Feb 2008 12:58
 

anche a me arriva a circa 2000 giri, certo che 4000 sono tanti falla controllare, per gli iscrittti al ducati club di catania, presto farò parte di voi.!!! icon_biggrin.gif
 
3582647
3582647 Inviato: 4 Feb 2008 13:01
 

mi fa piacere che ti unirai a noi...se vuoi sapere qualcosa chiedi pure...

membro DCC (ducati club catania)
 
3584541
3584541 Inviato: 4 Feb 2008 15:45
 

SEBY748 ha scritto:
anche a me arriva a circa 2000 giri, certo che 4000 sono tanti falla controllare, per gli iscrittti al ducati club di catania, presto farò parte di voi.!!! icon_biggrin.gif

gia risolto da tempo! icon_biggrin.gif ho regolato il registro dell'acceleratore e adesso e' sui 2500.
 
4298969
4298969 Inviato: 28 Apr 2008 15:05
 

dariol2 ha scritto:

gia risolto da tempo! icon_biggrin.gif ho regolato il registro dell'acceleratore e adesso e' sui 2500.


ciao scusa, ma dove si trova il registro dell'accelleratore?
 
4308684
4308684 Inviato: 29 Apr 2008 13:03
 

sul comando del gas c'e' una ghiera metallica allenti quella e poi regoli quella specie di cono metallico, appena trovi la regolazione riavviti la ghiera rotonda. questa e' per le piccole regolazioni. se devi fare variazioni importanti devi intervenire sui bulloncini che ci sono lungo il cavo dell'acceleratore vicino al corpo farfallato. se non mi hai capito posto una foto.
 
4308752
4308752 Inviato: 29 Apr 2008 13:07
 

dariol2 ha scritto:
sul comando del gas c'e' una ghiera metallica allenti quella e poi regoli quella specie di cono metallico, appena trovi la regolazione riavviti la ghiera rotonda. questa e' per le piccole regolazioni. se devi fare variazioni importanti devi intervenire sui bulloncini che ci sono lungo il cavo dell'acceleratore vicino al corpo farfallato. se non mi hai capito posto una foto.


si quella regolazione che si trova subito dopo il comando del gas la con la ghiera, la conosco, ma serve a regolare il minimo o sbaglio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4309731
4309731 Inviato: 29 Apr 2008 14:19
 

dariol2 ha scritto:
sul comando del gas c'e' una ghiera metallica allenti quella e poi regoli quella specie di cono metallico, appena trovi la regolazione riavviti la ghiera rotonda. questa e' per le piccole regolazioni. se devi fare variazioni importanti devi intervenire sui bulloncini che ci sono lungo il cavo dell'acceleratore vicino al corpo farfallato. se non mi hai capito posto una foto.

che io sappia non conviene intervenire su quella vite perchè si sballa
l'apertura dei corpi farfallati... bisognerebbe intervenire sulla centralina...
 
4309767
4309767 Inviato: 29 Apr 2008 14:22
 

SEBY748 ha scritto:


si quella regolazione che si trova subito dopo il comando del gas la con la ghiera, la conosco, ma serve a regolare il minimo o sbaglio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


no serve a regolare solo il gioco dell'accelleratore...
 
4313084
4313084 Inviato: 29 Apr 2008 18:58
 

SEBY748 ha scritto:


si quella regolazione che si trova subito dopo il comando del gas la con la ghiera, la conosco, ma serve a regolare il minimo o sbaglio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
per il minimo c'e' la vite da regolare nel corpo farfallato. quella ghiera serve solo per regolare il gioco dell'acceleratore e di conseguenza l'aria.
 
4316718
4316718 Inviato: 30 Apr 2008 7:41
 

dariol2 ha scritto:
per il minimo c'e' la vite da regolare nel corpo farfallato. quella ghiera serve solo per regolare il gioco dell'acceleratore e di conseguenza l'aria.


ho capito, pensavo non fosse cosi, ma tanto ho preso un appuntamento per venerdi alla ducati di siracusa, per fargli dare un'occhiata, non vorrei aver fatto qualche caSSata. grazie!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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