Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
limiti alle moto con targa estera? A voi la sentenza
2907686
2907686 Inviato: 10 Nov 2007 11:55
Oggetto: limiti alle moto con targa estera? A voi la sentenza
 

ciao a tutti. Sabato scorso ero presso un ducati service quando è entrato un ragazzo che voleva comprare il 1098 tricolore. Fin qui nulla di strano.
Il ragazzo ha la residenza in Francia e in questo paese vi è il divieto di utilizzo di motocicli con cavalli superiori a 100. Fin qui nulla di male.
Il ragazzo ha ben pensato di comprare la moto a nome dello zio italiano e poi portare il mezzo in francia: in questo modo la pèolizia francese non può dire nulla visto che il mezzo è con targa straniera.
Non mi è sembrato corretto questo tipo di comportamento.
Voi cosa ne pensate?
Secondo voi sono troppo restrittive le regole dettate dalla Francia? Si potrebbe attuare una cosa simile in Italia?
 
2907701
2907701 Inviato: 10 Nov 2007 11:59
 

io in francia ho sempre visto un sacco di moto con piu di 100 cv.

mi pare molto strana questa cosa.

magari solo x i ragazzi vale??
 
2907713
2907713 Inviato: 10 Nov 2007 12:01
 

fatta la legge.....trovato l'inganno.....
 
2907774
2907774 Inviato: 10 Nov 2007 12:16
 

obbligare per le legge un depotenziamento a 100cv per tutti sarebbe a mio avviso un'ottima cosa. Di certo ci si fa male anche con 10cv tuttavia una supersport a meno che non la usi solo in pista, se la prendi per girarci per strada prima o poi cominci a tirarla e potenze esplosive ben oltre i 100cv sono assai pericolose su sede stradale pubblica, specie se chi esce ci esce in gruppo, cosa che comporta un'agonismo pericoloso.

Fosse per me visto che il limite da noi è 130 sulle autostrade dovremmo limitare tutti i mezzi a 160/170 km/h (in caso di sorpassi o similaria) dalle ferrari alle supersport. Poi se ci vuoi andare in pista allora puoi anche montare il blocco che ti fa 400 icon_wink.gif
 
2907794
2907794 Inviato: 10 Nov 2007 12:21
 

88mph ha scritto:
obbligare per le legge un depotenziamento a 100cv per tutti sarebbe a mio avviso un'ottima cosa. Di certo ci si fa male anche con 10cv tuttavia una supersport a meno che non la usi solo in pista, se la prendi per girarci per strada prima o poi cominci a tirarla e potenze esplosive ben oltre i 100cv sono assai pericolose su sede stradale pubblica, specie se chi esce ci esce in gruppo, cosa che comporta un'agonismo pericoloso.

Fosse per me visto che il limite da noi è 130 sulle autostrade dovremmo limitare tutti i mezzi a 160/170 km/h (in caso di sorpassi o similaria) dalle ferrari alle supersport. Poi se ci vuoi andare in pista allora puoi anche montare il blocco che ti fa 400 icon_wink.gif

Sono daccordissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2907841
2907841 Inviato: 10 Nov 2007 12:32
 

88mph ha scritto:
obbligare per le legge un depotenziamento a 100cv per tutti sarebbe a mio avviso un'ottima cosa. Di certo ci si fa male anche con 10cv tuttavia una supersport a meno che non la usi solo in pista, se la prendi per girarci per strada prima o poi cominci a tirarla e potenze esplosive ben oltre i 100cv sono assai pericolose su sede stradale pubblica, specie se chi esce ci esce in gruppo, cosa che comporta un'agonismo pericoloso.

Fosse per me visto che il limite da noi è 130 sulle autostrade dovremmo limitare tutti i mezzi a 160/170 km/h (in caso di sorpassi o similaria) dalle ferrari alle supersport. Poi se ci vuoi andare in pista allora puoi anche montare il blocco che ti fa 400 icon_wink.gif



vai a dirlo alla case produttrici!
guarda come sono contente!

e poi non potra mai accader, la gente(italiani in prima fila) non comprerebbero mai moto con "solo" 100cv.
nemmeno se ci fossero solo piu quelle in giro!
 
2907847
2907847 Inviato: 10 Nov 2007 12:35
 

Si certo....E chi compra più le moto? Per non parlare delle auto sportive....200000 € per andare ai 160 (tra l'altro non si possono fare neanche i sorpassi sopra i 130). Sinceramente mi sembra una utopia bella e buona, specie considerando le conseguenze sul mercato. Tra l'altro penso che farebbero la stessa fine dei blocchi dei 50ini...
 
2907882
2907882 Inviato: 10 Nov 2007 12:42
 

scusate tanto, ma che senso c'ha allora avere un mezzo che a 130 sta in prima o in seconda se quello è il limite massimo a cui si può andare per legge!!!!

Avere una supersport per farla girare di prima seconda, non mi sembra il massimo!!
 
2907958
2907958 Inviato: 10 Nov 2007 13:03
 

88mph ha scritto:
scusate tanto, ma che senso c'ha allora avere un mezzo che a 130 sta in prima o in seconda se quello è il limite massimo a cui si può andare per legge!!!!

Avere una supersport per farla girare di prima seconda, non mi sembra il massimo!!

infati cè anche la terza, la quarta, la quinta ed infine la sesta icon_wink.gif
 
2907978
2907978 Inviato: 10 Nov 2007 13:06
 

una cosa positiva però c'è: pagheremmo molto meno il bollo della moto, che secondo il mio punto di vista, è una grande ladrata.
Per qunto riguarda tutti questi cavalli....se tutti avessimo delle moto con la stessa potenza....faremmo meno gli imbecilli in strada!
 
2907985
2907985 Inviato: 10 Nov 2007 13:07
 

si ma per utilizzare una moto con oltre 100 cv stando nei limiti del nostro codice vuol dire farla girare imballata.
 
2908540
2908540 Inviato: 10 Nov 2007 14:34
 

non è una questione di cv o km/h,scaricare i 280 km/h in rettilineo sicuro non è questo il pericolo,anzi se hai più potenza sei più concentrato,i veri incidenti capitano a velocita che con anche 100 cv le superi del doppio....
 
2909027
2909027 Inviato: 10 Nov 2007 15:42
 

deb ha scritto:
non è una questione di cv o km/h,scaricare i 280 km/h in rettilineo sicuro non è questo il pericolo,anzi se hai più potenza sei più concentrato,i veri incidenti capitano a velocita che con anche 100 cv le superi del doppio....


bhe non ho mai avuto amici o conoscenti che mi abbiano detto: vado tranquillo perchè ho un jet sotto il sedere....anzi!
con tutti quei cavalli preferiscono andare in pista, visto che si può sfruttare al meglio le prestazioni del mezzo
 
2909412
2909412 Inviato: 10 Nov 2007 17:00
Oggetto: Re: limiti alle moto con targa estera? A voi la sentenza
 

smilza75 ha scritto:
ciao a tutti. Sabato scorso ero presso un ducati service quando è entrato un ragazzo che voleva comprare il 1098 tricolore. Fin qui nulla di strano.
Il ragazzo ha la residenza in Francia e in questo paese vi è il divieto di utilizzo di motocicli con cavalli superiori a 100. Fin qui nulla di male.
Il ragazzo ha ben pensato di comprare la moto a nome dello zio italiano e poi portare il mezzo in francia: in questo modo la pèolizia francese non può dire nulla visto che il mezzo è con targa straniera.
Non mi è sembrato corretto questo tipo di comportamento.
Voi cosa ne pensate?
Secondo voi sono troppo restrittive le regole dettate dalla Francia? Si potrebbe attuare una cosa simile in Italia?


Mi sembra che il quesito di smilza sia chiaro: lui non si domanda se sia giusto oppure no limitare a 100 cv la potenza del motore di una motocicletta ma se sia giusto aggirare tale limite acquistando una moto in un paese straniero ed immatricolarla a nome di un parente! Perchè non proviamo ad attenerci al quesito nel dare le nostre risposte? icon_wink.gif

Il mio parere è che, se normativamente questa operazione è consentita non vedo...qual'è il problema (è come chiedersi se sia giusto superare il limite italiano di 130 km/h sulle...autostrade tedesche!!!): l'uso che ne farà di tutti quei cavalli sono problemi suoi, giusto? icon_wink.gif
Spero, per lui, che sia solo un appassionato ducatista (con il cervello collegato) ed utilizzi quel meraviglioso mezzo italiano al meglio, nel rispetto delle regole e con la prudenza necessaria!
Il problema delle regole in Europa (limite dei 100 cv - nessun limite su autostrada tedesca, ecc.) è casomai un problema della CE che dovrebbe cercare d'uniformare maggiormente, e quanto prima, le normative di ogni singolo paese membro.
icon_wink.gif
 
2913504
2913504 Inviato: 11 Nov 2007 14:54
 

88mph ha scritto:
si ma per utilizzare una moto con oltre 100 cv stando nei limiti del nostro codice vuol dire farla girare imballata.


perchè imballata?con la mia in sesta a 130 indicati sono a 6000 giri su 16000 disponibili e non consumo niente!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©