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Carburazione [Honda CR 125 con keihin]
2904272
2904272 Inviato: 9 Nov 2007 18:37
Oggetto: Carburazione [Honda CR 125 con keihin]
 



Scusate se esiste già un topic ma sono nuovo..ho provato a dare un'occihata e nn ho visto niente k fa per me....
allora ciao a tutti!!!!
Possiedo una Honda cr125 del 97 il problema è che adesso col cambio di stagione è scarburata un casino.....ho provato a dare una regolata alla vita del carburo ma niente quindi mi sa k devo cambiare i getti...ch mi consigliate???monta un kehin 37o 38 icon_question.gif quando apro soprattutto ai bassi in prima e seconda è tipo ingozzata e nn risponde bene come di solito icon_cool.gif ...grazie dei consigli se potete aiutarmi!!

Ultima modifica di edocr125 il 9 Nov 2007 20:04, modificato 1 volta in totale
 
2904290
2904290 Inviato: 9 Nov 2007 18:39
 

può ache darsi che il problema lo fa solo a freddo...perchè se è così è normale...ma se lo fa pure a caldo no
 
2904310
2904310 Inviato: 9 Nov 2007 18:41
 

no lo fa anche a caldo..ma comunque è da carburare xk nn è più pronta ocme al solito anche agli alti....solo k ai bassi te ne accorgi di più..
 
2904502
2904502 Inviato: 9 Nov 2007 19:06
 

dicci almeno che getti monta , sia del min che del max, tipo di spillo e a quale tacca.

p.s. correggi carDurazione..
 
2905036
2905036 Inviato: 9 Nov 2007 20:06
 

a bene..cioè...ehm...sinceramente nn ne ho idea di nesusna delle tre cose k mi hai chiesto..... icon_redface.gif
 
2905471
2905471 Inviato: 9 Nov 2007 20:46
 

edocr125 ha scritto:
a bene..cioè...ehm...sinceramente nn ne ho idea di nesusna delle tre cose k mi hai chiesto..... icon_redface.gif

ciò se vuoi cambiare la carburazione devi agire principalmente su queste 4 cose... + la vite dell'aria... Al 90% dovrai cambiare il getto max...
Il getto max in 5 minuti si toglie... quando lo cavi leggi di quanto è e quindi prendine uno con un numero più grande.
 
2908509
2908509 Inviato: 10 Nov 2007 14:31
 

ok allora in poche parole basta che tolgo la vaschettasotto al carburatore giusto?o devo toglierlo tutto??e poi cambio tolgo il gettto del massimo...e prendo un getto più grande...tipo se è un(dico per esempio)un 120 io metto 125?di quanto più grande?
 
2909865
2909865 Inviato: 10 Nov 2007 18:15
 

edocr125 ha scritto:
ok allora in poche parole basta che tolgo la vaschettasotto al carburatore giusto?o devo toglierlo tutto??e poi cambio tolgo il gettto del massimo...e prendo un getto più grande...tipo se è un(dico per esempio)un 120 io metto 125?di quanto più grande?


Non c'è neanche bisogno di togliere tutta la vaschetta per il getto max, basta togliere quel bullone che è stotto la vaschetta(se non ricordo male era un bullone tipo da 17) da li accedi al getto del max che puoi svitare e rimuovere con una chiave da 8 mi sembra. insomma è molto più facile da fare che da spiegare..
 
2910220
2910220 Inviato: 10 Nov 2007 18:59
 

oook ci proverò al limite la porto dal meccanico di fiducia
 
12732785
12732785 Inviato: 28 Nov 2011 19:11
 

mamma mia sto topic era sotto la polvere da 47 mesi icon_eek.gif


ho lo stesso problema pure io , solo che a me servirebbe sapere che getto monta il carburatore del cr 125 del 91 , con il carburatore keihin...
Il getto originale intendo.

nel mio cross hanno cambiato lo scarico e sono sicuro che non ha fatto la carburazione...

a freddo la moto va bene, poi quando si riscalda sui bassi fa schifo icon_sad.gif

Inoltre non fa molto fumo , nonostante io faccia la miscela al 2,5% , quindi sospetto sia magra...

La candela è nocciola , sulla punta ma abbastanza scusa su tutto il resto ....

La moto quando do gas si affoga un pochino , ma poi quando apre va benissimo , però capite bene che con il motore caldo e nelle salitone , mi capita che se non uso la frizione non sale perché si affoga eusa_wall.gif

Ultime info:
filtro aria nuovo ,
candela nuova,
olio per la miscela sintetico [motul ]
il motore non ha nemmeno 10 ore di vita


ora vi ho detto tutto .....illuminatemiiiiii 0510_inchino.gif
 
12734628
12734628 Inviato: 29 Nov 2011 0:00
 

busterino ha scritto:
mamma mia sto topic era sotto la polvere da 47 mesi icon_eek.gif


ho lo stesso problema pure io , solo che a me servirebbe sapere che getto monta il carburatore del cr 125 del 91 , con il carburatore keihin...
Il getto originale intendo.

nel mio cross hanno cambiato lo scarico e sono sicuro che non ha fatto la carburazione...

a freddo la moto va bene, poi quando si riscalda sui bassi fa schifo icon_sad.gif

Inoltre non fa molto fumo , nonostante io faccia la miscela al 2,5% , quindi sospetto sia magra...

La candela è nocciola , sulla punta ma abbastanza scusa su tutto il resto ....

La moto quando do gas si affoga un pochino , ma poi quando apre va benissimo , però capite bene che con il motore caldo e nelle salitone , mi capita che se non uso la frizione non sale perché si affoga eusa_wall.gif

Ultime info:
filtro aria nuovo ,
candela nuova,
olio per la miscela sintetico [motul ]
il motore non ha nemmeno 10 ore di vita


ora vi ho detto tutto .....illuminatemiiiiii 0510_inchino.gif



dai sintomi sembra un ktm 125 di uno che conosco ..

per curiosita...se provi a stare con il gas a 3/4 costante per un bel pezzo dritto la moto va male(il motore va a tratti)?mentre se apri tutto va bene?

perche se fosse cosi direi che è grassa di minimo e magra di massimo...molte persone che vanno in pista smagrisco molto il massimo per avere una moto con la massima cavalleria in alto(perche gli aprono) e tengono il minimo grasso per lubrificare mentre si e a gas chiuso ...non ti so dire i getti originali ma puoi provare a ingrassare spillo e getto max
 
12735218
12735218 Inviato: 29 Nov 2011 10:31
 

pole ha scritto:

dai sintomi sembra un ktm 125 di uno che conosco ..

per curiosita...se provi a stare con il gas a 3/4 costante per un bel pezzo dritto la moto va male(il motore va a tratti)?mentre se apri tutto va bene?

perche se fosse cosi direi che è grassa di minimo e magra di massimo...molte persone che vanno in pista smagrisco molto il massimo per avere una moto con la massima cavalleria in alto(perche gli aprono) e tengono il minimo grasso per lubrificare mentre si e a gas chiuso ...non ti so dire i getti originali ma puoi provare a ingrassare spillo e getto max


ok adiamo per gradi 0509_up.gif

la moto appena parto affoga un pochino e poi va benissimo , quindi tenendo l'acceleratore costante mi va un amore icon_wink.gif
Se apro tutto va ancora meglio icon_wink.gif

Non mi è molto chiara la storia della carburazione per la pista...
Come fai a regolare la carburazione sugli alti e sui bassi ?

Quanti getti ha quest carburatore?
Polverizzatore , vite aria e poi?
 
12738754
12738754 Inviato: 29 Nov 2011 22:49
 

busterino ha scritto:


ok adiamo per gradi 0509_up.gif

la moto appena parto affoga un pochino e poi va benissimo , quindi tenendo l'acceleratore costante mi va un amore icon_wink.gif
Se apro tutto va ancora meglio icon_wink.gif

Non mi è molto chiara la storia della carburazione per la pista...
Come fai a regolare la carburazione sugli alti e sui bassi ?

Quanti getti ha quest carburatore?
Polverizzatore , vite aria e poi?


vedo che a meccanica crossistica siamo un po messi male ...ci sono due getti(sono dentro la vaschetta) ..minimo e massimo ..poi c e lo spillo che regola gli intermedi ..

prova ad ingrassare un pelo il minimo ..o ad abbassare di una tacca lo splillo
 
12739901
12739901 Inviato: 30 Nov 2011 11:11
 

pole ha scritto:


vedo che a meccanica crossistica siamo un po messi male ...ci sono due getti(sono dentro la vaschetta) ..minimo e massimo ..poi c e lo spillo che regola gli intermedi ..

prova ad ingrassare un pelo il minimo ..o ad abbassare di una tacca lo splillo


sono un cesso sui carburatori icon_redface.gif

comunque come distinguo il getto del minimo da quello del massimo ?
 
12740607
12740607 Inviato: 30 Nov 2011 14:03
 

busterino ha scritto:


sono un cesso sui carburatori icon_redface.gif

comunque come distinguo il getto del minimo da quello del massimo ?


che uno sara un 170 mentre l altro un 40 ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



quello lungo e il minimo ..quello corto e il max
il max e posizionato nel punto piu basso della vaschetta mentre il min e su un lato della vaschetta ..gia che apri controlla i galleggianti ..potrebbero dare problemi pure quelli..devono stare ad un altezza ben precisa ..cerca info su internet e verifica tutto per bene
 
12740720
12740720 Inviato: 30 Nov 2011 14:25
 

okkkkkkkkkk ora mi hai detto tutto quello che volevo sapere 0509_up.gif


ultima cosa, e poi ti lascio libero

se io aumento i getti ingrasso ,e se li diminuisco smagrisco, giusto?
 
12766081
12766081 Inviato: 6 Dic 2011 22:02
 

Salve, prova in questo modo:
Getto MAX:172
Getto MIN:58
Spillo:R1469N con seeger sulla terza tacca
Il pomello dell'aria devi prima avvitarlo tutto (in senso orario) e poi svitarlo di 36 scatti che corrisponde a 6 giri completi.
Vite aria 2 giri fuori (Il manuale dice da un solo giro al massimo di 3 giri)quindi non superare i tre giri.
Candela:BR9EG
Questa è la tarartura base,ora però devi controllare la sigla del tuo carburatore e se hai lo stesso spillo.Tienici aggiornato.
Controlla anche l'altezza del galleggiante!!!!!
 
12766717
12766717 Inviato: 7 Dic 2011 4:31
 

appena posso faccio tutto con tanto di foto 0509_up.gif
 
12767689
12767689 Inviato: 7 Dic 2011 14:42
 

busterino ha scritto:
okkkkkkkkkk ora mi hai detto tutto quello che volevo sapere 0509_up.gif


ultima cosa, e poi ti lascio libero

se io aumento i getti ingrasso ,e se li diminuisco smagrisco, giusto?


si ..vedilo come un essere umano ..uno ingrassa e aumenta di peso
nel carburatore si ingrassa e si aumenta la benzina
 
14000143
14000143 Inviato: 15 Dic 2012 11:41
 

Giu_dollaro ha scritto:
Salve, prova in questo modo:
Getto MAX:172
Getto MIN:58
Spillo:R1469N con seeger sulla terza tacca
Il pomello dell'aria devi prima avvitarlo tutto (in senso orario) e poi svitarlo di 36 scatti che corrisponde a 6 giri completi.
Vite aria 2 giri fuori (Il manuale dice da un solo giro al massimo di 3 giri)quindi non superare i tre giri.
Candela:BR9EG
Questa è la tarartura base,ora però devi controllare la sigla del tuo carburatore e se hai lo stesso spillo.Tienici aggiornato.
Controlla anche l'altezza del galleggiante!!!!!


questo settaggio va bene per il pj 26 keihin??
 
14000293
14000293 Inviato: 15 Dic 2012 13:07
 

davide_92 ha scritto:


questo settaggio va bene per il pj 26 keihin??


no perchè tra 26 e 37 c'è una bella differenza icon_asd.gif
 
14004385
14004385 Inviato: 17 Dic 2012 18:57
 

oiradrace ha scritto:


no perchè tra 26 e 37 c'è una bella differenza icon_asd.gif

ho sbagliato è 36-36
 
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