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sempre_a_chiodo's MITO (nuove foto "artistiche" pag.20)
8144677
8144677 Inviato: 21 Lug 2009 2:49
 



spiegami la testa c200 cosa ha di meglio? E' quella di quale mito?

Perchè il 34 preferirlo al mikuni 35?

illuminami


ps: continuo a sostenere le michelin pilot power, non ti buttano a terra ma si piega da Dio, persino io che sono negato mi piego molto!!!

kio
 
8146511
8146511 Inviato: 21 Lug 2009 11:12
 

kiogre ha scritto:
spiegami la testa c200 cosa ha di meglio? E' quella di quale mito?

Perchè il 34 preferirlo al mikuni 35?

illuminami


ps: continuo a sostenere le michelin pilot power, non ti buttano a terra ma si piega da Dio, persino io che sono negato mi piego molto!!!

kio

allora
icon_arrow.gif la 200c è la testa delle EV dalla seven speed (esclusa) in poi...io la prendo solo perchè è quella che si trova a meno e la farei lavorare abbassandola e facendo rifare la sede degli or in maniera da avere un rdc 13:1 e una banda di squish a 0.8 0.9 mm...la 200c comunque da originale è una testa con un rdc e una banda di squish vergognosi per quello ne prendo un'altra per poi lavorarla...comunque se si vuole qualcosa di decente per pistoni a cielo bombato (senza lavorare una testa) si può prendere la 200g delle mito II che era nettamente più performante...per i pistoni a cielo piatto (sempre se non si vogliono far lavorare altre teste) invece bisogna cercare la testa della seven speed ossia la 200H (di queste solo alcune però sono buone)

icon_arrow.gif per quanto riguarda il carbu (che a sua volta farei lavorare lucidando il venturi e la valvola gas e allargando la parte alta del condotto per aumentare la sezione di passaggio in maniera da avere un motore comunque pronto ai bassi ma che possa dare qualcosa in più anche in alto) punto invece su un vhsb 34 invece del tmx 35 della mikuni (anche perchè una volta lavorato la differenza non è moltissima) per svariati motivi
icon_arrow.gif maggior reperibilità di getti spilli etc
icon_arrow.gif minori costi per getti spilli etc
icon_arrow.gif maggior stabilità della carburazione
icon_arrow.gif più facile da carburare
 
8146683
8146683 Inviato: 21 Lug 2009 11:28
 

il problema delle pilot power è che se come me, hai il vizio di entrare in curva con l'anteriore in mano l'effetto autoraddrizzante è elevatissimo, oppure anche quando occorre fregare a moto piegata, bisogna fare molta forza per tener giu la moto, invece con le m3 (che comunque hanno la stessa tenuta di diablo corsa (che per 125 non fanno) e di pilot power) l'effetto autoraddrizzante è quasi nullo grazie al profilo a U, ad esempio un mio amico con le pilot power ha frenato perchè la curva stringeva, la moto si è rialzata e ha fatto un frontale, anche se tutto sommato con conseguenze non lievi ma neanche tragiche icon_wink.gif

tra l'altro non so le power, ma le m3 finche non arrivi alle tele hanno la stessa tenuta, e si scaldano in un attimo icon_mrgreen.gif
 
8147652
8147652 Inviato: 21 Lug 2009 13:00
 

Le dragon supercorsa sono il compromesso ideale per quanto riguarda gomme su questi 125 icon_wink.gif

Peccato che siano fuori produzione...ma se ne trovano ancora molti treni in giro icon_wink.gif

Tenuta eccellente fino alla fine, profilo perfetto (forse col 110 davanti si arriva leggermente presto a chiudere i limiti), si scaldano in un km ma anche meno, durano tra i 6 e gli 8k km, se non si piega troppo sul bagnato tengono bene finchè si resta sugli intagli (ai lati sono slick e non è consigliabile fare piegoni sul bagnato icon_asd.gif )

Per il carburatore io avrei scelto il tmx35 perchè è migliore come fluidodinamica e componenti interni rispetto al vhsb (così ho sentito in altri topic dagli "esperti"), con il grosso problema dei getti ma basta un pò di pazienza e si trovano anche quelli...certo se la devi usare tutti i giorni come moto primaria in effetti è meglio un vhsb ma se cerchi le prestazioni io andrei di tmx icon_wink.gif

Che guarnizioni ci sono in commercio per la mito per la base del cilindro?
 
8147781
8147781 Inviato: 21 Lug 2009 13:09
 

sì è vero che il tmx rende di più (soprattutto agli alti) e che è più pronto perchè ha un corpo più corto però uno non voglio avere una moto che un giorno va e l'altro no, due non voglio diventare matto per reperire 2 getti e pagarli 5€ l'uno, tre la scala mikuni non prevede misure intermedie (cose che invece la dell'orto ha) e quindi si va di 10 in 10 per i getti...se devo diventare matto allora mi prendo un pwk35... icon_wink.gif ...per quanto riguarda le guarnizioni di base cilindro si trovano le athena da 0,3 0,5 e 0,8mm
 
8153301
8153301 Inviato: 22 Lug 2009 2:08
 

mmhh... grazie alex, tu che le hai provate mi sai dire... mi sa che al prossimo cambio gomme le provo queste m3, tanto come prezzo siamo lì


kio
 
8154649
8154649 Inviato: 22 Lug 2009 10:13
 

sì dal mio gommista di fiducia siamo lì...di listino costano 292,5€...mica 255€ montate e bilanciate icon_asd.gif comunque magari trovi qualcuno che ti fa lo stesso prezzo icon_wink.gif
 
8156292
8156292 Inviato: 22 Lug 2009 13:10
 

sò venuto a vedè il cagiva icon_asd.gif ,complimenti molto bella acchittatina c'hia gusto esteico bella anche l'a112 nel garage icon_asd.gif
 
8161300
8161300 Inviato: 22 Lug 2009 23:33
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
questo era lo stato in cui versava la mia mito ieri sera...povera è mutilata icon_asd.gif (scusate la qualità ma sono foto del cell)

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ma quella è un A112 Abarth prima serie 70cv?!

Cribbio stupenda anche la maserati, ovvio, ma quella 112 mi fa ricordare quella di mio padre, un bellissimo rombo (se poi si paragona a quello della maserati si fanno 2 risate sopra).

Complimenti perchè hai un padre (eheh magari è tua madre) che ha tanta tanta passione per i motori....e il figlio ne è una diretta conseguenza 0509_doppio_ok.gif

Ovviamente complimenti anche per la mito anche se un rs sarebbe stato meglio icon_mrgreen.gif

scherzo, complimenti davvero e gran bel terminale!!!
Te lo sei fatto fare appositamente o è acquistabile normalmente???
 
8163190
8163190 Inviato: 23 Lug 2009 10:42
 

>.< solo io non sapevo che macchina era?

*_* potrei morire per quel silenziatore!

kio icon_asd.gif
 
8163618
8163618 Inviato: 23 Lug 2009 11:19
 

quello è un 112 abarth 70cv terza serie...è un '76 e ha teste lavorate, condotti lucidati, albero bilanciato etc etc...fidati che spazzotta! icon_asd.gif [/ot]
comunque il silenziatore è un normalissimo arrow in titanio...l'ultimo che ha fatto l'arrow....kio non c'è bisogno di morire per quel sile icon_asd.gif ...bastano 140€ di listino...ma lo trovi a meno...io l'avevo pagato 112€ (tanto per stare in tema rotfl.gif ) spedito
 
8164063
8164063 Inviato: 23 Lug 2009 11:55
 

140€ di listino? icon_eek.gif 0509_mitra.gif

Il giannelli in carbonio ne viene 86 e quello in alluminio ne costa altri 15 in meno 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif

Cmounque bella la a112 l'avevo notata anch'io eusa_drool.gif

(mi ha cresciuto gran turismo 4 rotfl.gif )
 
8164466
8164466 Inviato: 23 Lug 2009 12:36
 

140 euro quel sile???!!!!! è bello per carità ma costa un botto!! ma è un arrow street?


con l'a112 ci fai x caso le cronoscalate?
 
8164652
8164652 Inviato: 23 Lug 2009 12:57
 

anche mio padre ha avuto il 112 abarth...
mi sa che era una strana colorazione di verde, solo che andava a 3 cilindri e siccome era giovane e senza grana lo lasciò per prendersi una golf...
 
8165119
8165119 Inviato: 23 Lug 2009 13:37
 

di listino sì...sono 140€...però come detto lo si trova tranquillamente sui 110...comunque sì...è l'arrow mini thunder in tatanio omologato... icon_wink.gif

per il 112 no...non lo usiamo per far gare... icon_wink.gif [/ot]
 
8165572
8165572 Inviato: 23 Lug 2009 14:07
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
di listino sì...sono 140€...però come detto lo si trova tranquillamente sui 110...comunque sì...è l'arrow mini thunder in tatanio omologato... icon_wink.gif

per il 112 no...non lo usiamo per far gare... icon_wink.gif [/ot]





bello scarico peccato x il prezzo un po salato
 
8168482
8168482 Inviato: 23 Lug 2009 19:02
 

Ma il silenziatore si adatta bene alla marmitta originale o hai dovuto fare qualche arcana lavorazione? comunque bellissima complimetoni!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8170606
8170606 Inviato: 24 Lug 2009 2:01
 

E' vero terza serie ma quello è il primo modello 70cv le precedenti 2 versioni ne avevano 58 se non mi sbaglio....mio padre aveva quella verde pampa icon_mrgreen.gif ...cofano nero opaco! Stupenda se non fosse stato per il carrozziere che l'ha sverniciata con l'acqua andando ad intaccare totalmente ed irrimediabilmente la carrozzeria con la ruggine, sarebbe ancora in garage icon_sad.gif
Falle mettere 4 cerchi campagnolo che sono la morte sua icon_biggrin.gif
come questi icon_biggrin.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it

E pensare che babbino ha venduto la macchina con quei cerchi al prezzo che ebay vuole solo per i cerchi icon_confused.gif
 
8174774
8174774 Inviato: 24 Lug 2009 14:30
 

Ragazziiiiiiiiiiii!!!

Apritevi un topic macchineeeeeeee!!! io non ci capisco nulla!

MOTOCLUB..tinga
 
8175401
8175401 Inviato: 24 Lug 2009 15:49
 

Bellissimo....mi sono letto tutto il topic e mi sono convinto prossimo anno prendo la patente e il CAGIVA MITO.... doppio_lamp.gif

Complimenti ancora per il motore..... 0510_five.gif
 
8176081
8176081 Inviato: 24 Lug 2009 17:28
 

kiogre ha scritto:
Ragazziiiiiiiiiiii!!!

Apritevi un topic macchineeeeeeee!!! io non ci capisco nulla!

MOTOCLUB..tinga


icon_redface.gif ops scusate ma quelle macchine sono un MITO in fondo in fondo un po di attinenza c'è! icon_xd_2.gif
 
8178724
8178724 Inviato: 25 Lug 2009 7:42
 

... mi hai convinto xD


kio 0509_doppio_ok.gif
 
8218731
8218731 Inviato: 30 Lug 2009 21:28
 

scusate ma sono stato via per lavoro e lo sarò ancora per tutto agosto...comunque grazie dei complimenti per i 2 miti icon_asd.gif ...

@MK-Berloz: mi fa piacere che il mio topic ti abbia fatto scegliere la mito! bella scelta!!! 0509_up.gif
 
8417784
8417784 Inviato: 4 Set 2009 10:19
 

ed eccomi di ritorno...l'estate di lavoro ha portato consiglio e soldi... 0509_pernacchia.gif le conclusioni sono quelle di iniziare lo step 1 dell'ela al motore...questa prevede
icon_arrow.gif pancia jolly 0206 a cui abbinare il mio mini thunder (250€)
icon_arrow.gif vhsb 34 con relativo collettore (230€)
icon_arrow.gif lamelle boyesen dual stage in vetronite (50€)
icon_arrow.gif spugna media porosità (15€)

per un totale di circa 550€...me ne avanzano ancora parecchi però per ora va bene così..l'artiginale sp per come sono messo ora di motore è troppo spinta e la testa prima di farla devo trovare uno bravo che me la sappia fare...già così comunque dovrei incrementare la potenza agli alti e avere un pò di corposità in più ai medi...credo di spuntare un 2/3cv e un 10 km/h... icon_wink.gif
 
8669815
8669815 Inviato: 13 Ott 2009 14:11
 

Che silenziatore monti????
 
8671186
8671186 Inviato: 13 Ott 2009 17:24
 

quello che monto è un arrow mini thunder in titanio...è l'ultimo che ha fatto l'arrow per le moto 2tempi...se però leggevi trovavi tutto icon_wink.gif ...
 
8671228
8671228 Inviato: 13 Ott 2009 17:29
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ed eccomi di ritorno...l'estate di lavoro ha portato consiglio e soldi... 0509_pernacchia.gif le conclusioni sono quelle di iniziare lo step 1 dell'ela al motore...questa prevede
icon_arrow.gif pancia jolly 0206 a cui abbinare il mio mini thunder (250€)
icon_arrow.gif vhsb 34 con relativo collettore (230€)
icon_arrow.gif lamelle boyesen dual stage in vetronite (50€)
icon_arrow.gif spugna media porosità (15€)

per un totale di circa 550€...me ne avanzano ancora parecchi però per ora va bene così..l'artiginale sp per come sono messo ora di motore è troppo spinta e la testa prima di farla devo trovare uno bravo che me la sappia fare...già così comunque dovrei incrementare la potenza agli alti e avere un pò di corposità in più ai medi...credo di spuntare un 2/3cv e un 10 km/h... icon_wink.gif

comuqnue questo progetto è accantonato causa fondi necessari per l'ela della macchina....bisogna dare un pò di attenzione a entrambe... icon_wink.gif ...e se mai riprenderò in mano il progetto sarà ben diverso...ossia:
icon_arrow.gif artigianale sp
icon_arrow.gif testa lavorata per ottenere rdc 13:1 e banda di squish da 0.8mm
icon_arrow.gif dell'orto vhsb 34
icon_arrow.gif lamelle boyesen dual stage in carbonio
icon_arrow.gif spugna a media porosità
icon_arrow.gif raccordatura carbu, collettore, pacco
 
8671276
8671276 Inviato: 13 Ott 2009 17:35
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

comuqnue questo progetto è accantonato causa fondi necessari per l'ela della macchina....

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah eresiaaaa 0509_vergognati.gif






icon_mrgreen.gif
 
8671372
8671372 Inviato: 13 Ott 2009 17:48
 

e caro mio...a 18 anni c'è pure quella....e io su un mezzo che non romba e che non è diverso dagli altri non ci giro... icon_asd.gif icon_wink.gif
 
8671400
8671400 Inviato: 13 Ott 2009 17:52
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
e caro mio...a 18 anni c'è pure quella....e io su un mezzo che non romba e che non è diverso dagli altri non ci giro... icon_asd.gif icon_wink.gif


ma che macchina hai? se non ti disturba usare lo spazio del tuo topic ci dici anche cosa gli vuoi fare alla macchina? comunuqe bella moto. e se non sbaglio hai anche vinto il contest. bravo.
 
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