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sempre_a_chiodo's MITO (nuove foto "artistiche" pag.20)
7352411
7352411 Inviato: 9 Apr 2009 18:55
 

news icon_asd.gif :
-primo adex la moto romba da paura....proprio un rumore iper pieno....
-secondo ho guardato delle gomme....prenderò sicuramente le metzeler sportec m3 (consigliatemi da alex-90) e me le mettono a 250/260€ montate....
-terzo doma o comunque in questi giorni ordino il disco post a margherita e poi sarà la volta delle pastiglie (sbs sinbterizzate road racing -sempre su consiglio di alex-90-)...
-quarto credo che tra un mese e mezzo due (il tempo di finire i legnetti dunlop) vedrete la mituzza con dischi a margherita montati, pastiglie nuove e metzeler...non vedo l'ora icon_twisted.gif
 
7353336
7353336 Inviato: 9 Apr 2009 20:47
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
news icon_asd.gif :
-primo adex la moto romba da paura....proprio un rumore iper pieno....
-secondo ho guardato delle gomme....prenderò sicuramente le metzeler sportec m3 (consigliatemi da alex-90) e me le mettono a 250/260€ montate....
-terzo doma o comunque in questi giorni ordino il disco post a margherita e poi sarà la volta delle pastiglie (sbs sinbterizzate road racing -sempre su consiglio di alex-90-)...
-quarto credo che tra un mese e mezzo due (il tempo di finire i legnetti dunlop) vedrete la mituzza con dischi a margherita montati, pastiglie nuove e metzeler...non vedo l'ora icon_twisted.gif


Davvero ottimi acquisti!

Le gomme sono troppo "turistiche" per i miei gusti, ma restano comunque ottime gomme!

Invece il disco a margherita posteriore dove lo hai preso e quanto costa?

0510_saluto.gif


doppio_lamp.gif
 
7353356
7353356 Inviato: 9 Apr 2009 20:50
 

ma le hai mai provate? sono le gomme con il profilo più a punta per un 125 stradale...ti consentono di entrare in piega a velocità maggiore e hanno una spalla infinita che non chiudi manco se gratti le pedane...provale prima di parlare! icon_wink.gif
 
7353587
7353587 Inviato: 9 Apr 2009 21:23
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ma le hai mai provate? sono le gomme con il profilo più a punta per un 125 stradale...ti consentono di entrare in piega a velocità maggiore e hanno una spalla infinita che non chiudi manco se gratti le pedane...provale prima di parlare! icon_wink.gif


Si ma infatti l'ho messo tra virgolette turistiche... icon_wink.gif

Non dubito siano ottime gomme ma preferisco le mie con bordo slick 0509_pernacchia.gif

Poi è a seconda di quello che ci fai con la moto 0509_up.gif

Per il disco posteriore a margherita?



doppio_lamp.gif
 
7355178
7355178 Inviato: 10 Apr 2009 8:27
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ma le hai mai provate? sono le gomme con il profilo più a punta per un 125 stradale...ti consentono di entrare in piega a velocità maggiore e hanno una spalla infinita che non chiudi manco se gratti le pedane...provale prima di parlare! icon_wink.gif


infatti !! e tutti quelli che ce l'hanno ne parlano bene!tra l'altro sono ottime sia per l'uso quotidiano,sia per una pistata....anche io sto aspettando che finiscano le mie,per montare le m3... 0509_up.gif
 
7355930
7355930 Inviato: 10 Apr 2009 11:23
 

Scooterino92 ha scritto:


Si ma infatti l'ho messo tra virgolette turistiche... icon_wink.gif

Non dubito siano ottime gomme ma preferisco le mie con bordo slick 0509_pernacchia.gif

Poi è a seconda di quello che ci fai con la moto 0509_up.gif

Per il disco posteriore a margherita?



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perchè tu che gomme hai? comunque per il disco dietro lotrovi su un forum specifico per mito....l'utente si chiama nico.ev e il prezzo è di 77€ spedito icon_wink.gif
 
7356031
7356031 Inviato: 10 Apr 2009 11:34
 

mi sa che monta le pirelli dragon supercorsa pro...
 
7356162
7356162 Inviato: 10 Apr 2009 11:46
 

gran gomme sull'asciutto....però se sei in giro che piove appena o se è un pò freddo non le usi già più e devi lasciare la moto a casa a momenti...senza calcolare che la resa chilometrica è abbastanza ridotta e che comunque vanno sempre scaldate...alla fine le sportec sono una via di mezzo tra le diablo e le supercorsa...si scaldano presto, ti garantiscono una buona resa chilometrica, scaricano bene l'acqua, permettono di fare buone pieghe grazie alla spalla infinita e al profilo appuntito che ti fa cadere la moto verso l'interno curva....che si vuole di più....ottime gomme su strada che ti permettono di usare la moto in ogni condizione climatica e meteorologica....buone gomme anche se una volta si vuole fare una puntantina in pista...cioè io non vedo perchè prendere gomme che durano poco, che vanno scaldate, che se è bagnato o freddo non ti permettono di usare la moto gomme (quasi da pista in pratica) quando poi la moto la si usa solo su strada icon_rolleyes.gif
 
7356972
7356972 Inviato: 10 Apr 2009 13:08
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
gran gomme sull'asciutto....però se sei in giro che piove appena o se è un pò freddo non le usi già più e devi lasciare la moto a casa a momenti...senza calcolare che la resa chilometrica è abbastanza ridotta e che comunque vanno sempre scaldate...alla fine le sportec sono una via di mezzo tra le diablo e le supercorsa...si scaldano presto, ti garantiscono una buona resa chilometrica, scaricano bene l'acqua, permettono di fare buone pieghe grazie alla spalla infinita e al profilo appuntito che ti fa cadere la moto verso l'interno curva....che si vuole di più....ottime gomme su strada che ti permettono di usare la moto in ogni condizione climatica e meteorologica....buone gomme anche se una volta si vuole fare una puntantina in pista...cioè io non vedo perchè prendere gomme che durano poco, che vanno scaldate, che se è bagnato o freddo non ti permettono di usare la moto gomme (quasi da pista in pratica) quando poi la moto la si usa solo su strada icon_rolleyes.gif


Si, ho le Pirelli Dragon Supercorsa Pro 0509_up.gif

Come ho detto prima è a seconda dell'uso che ne fai della moto!
Facciamo un uso diverso della moto evidentemente! icon_wink.gif

Poi provale e poi mi dici se non ne vale la pena icon_asd.gif

Grazie della risposta sul disco! Devo meditare se metterlo, non credo ne valga la pena in fatto di prestazioni, ma è bellissimo! eusa_drool.gif


doppio_lamp.gif
 
7357153
7357153 Inviato: 10 Apr 2009 13:29
 

in fatto di prestazioni non cambia quasi niente...si raffredda prima e le pastiglie sono sempre ravvivate ma è solo estetica alla fine...per le gomme io le dragon supercorsa non le monterei mai...ti fermi 5 minuti e hai le gomme che non sono già più in temperatura...becchi accidentalmente l'acqua (sotto l'acqua non la uso mai però se magari sei in giro e piove può capitare) e sei fermo...in inverno non la puoi usare come vuoi perchè le gomme non saranno mai in temperatura...ovvio sull'asciutto qiando è caldo sono attack ma appena c'è un pò di sporco, acqua o freddo hai delle gomme che non attaccano...cioè su strada sono 1 sprecate, 2 non si addicono ad un uso stradale normale...cioè le montano tutti ma a me se le montano tutti non me ne frega niente....voglio una gomma che mia dia fiducia e che attacca in ogni situazione...non voglio una gomma che mi da il top in determinate condizioni ma che poi ti abbandona appena le cose non vanno come la dragon vuole... icon_wink.gif
 
7357221
7357221 Inviato: 10 Apr 2009 13:39
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
in fatto di prestazioni non cambia quasi niente...si raffredda prima e le pastiglie sono sempre ravvivate ma è solo estetica alla fine...per le gomme io le dragon supercorsa non le monterei mai...ti fermi 5 minuti e hai le gomme che non sono già più in temperatura...becchi accidentalmente l'acqua (sotto l'acqua non la uso mai però se magari sei in giro e piove può capitare) e sei fermo...in inverno non la puoi usare come vuoi perchè le gomme non saranno mai in temperatura...ovvio sull'asciutto qiando è caldo sono attack ma appena c'è un pò di sporco, acqua o freddo hai delle gomme che non attaccano...cioè su strada sono 1 sprecate, 2 non si addicono ad un uso stradale normale...cioè le montano tutti ma a me se le montano tutti non me ne frega niente....voglio una gomma che mia dia fiducia e che attacca in ogni situazione...non voglio una gomma che mi da il top in determinate condizioni ma che poi ti abbandona appena le cose non vanno come la dragon vuole... icon_wink.gif


Io ieri mi sono trovato sotto il diluvio e ti dico che mi sembra tenghino più delle Dunlop di serie!

Poi io devo andarci in circuito appena finiti gli impegni scolastici quindi ho esigenze diverse!

Poi anch'io credevo fossero dei legni da fredde, ma devo dire che non sono male! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
7358983
7358983 Inviato: 10 Apr 2009 18:51
 

ok stamattina ho ordinato il disco post....mentre oggi pome dopo aver fatto un giro è arrivato mio papà e si è messo a guardare la moto perchè diceva che faceva troppo casino e perciò si è messo a controllare se sfiatava da qualche parte...bè tutto normale...allora gli ho detto..."ma a me quando vado in giro non sembra che fa sto gran casino"....e lui mi fa "ah no? dammi il casco che faccio un giro e ti faccio sentire"...ok parte...mamma mi non vi dico che roba!!!!! c@zz0 è peggio di un cross racing! abitiamo in montagna e quando tira le marce sulle salite anche se a 1 km in linea d'aria di distanza si sente tutto benissimo...senza aguzzar l'udito...proprio tanquilli si sente da far paura...sentivo quando tirava quado scalava...ho sentito pure quando ha preso un disconnessione della strada in accelerazione...tutto si sentiva...mamma mia che casotto...è davvero peggio di un ktm o di un kl...ma di tanto eh! sono ancora tra lo shockato e l'esaltato...k sound paura mamma mia!!!! 0509_banana.gif
 
7359601
7359601 Inviato: 10 Apr 2009 20:13
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ok stamattina ho ordinato il disco post....mentre oggi pome dopo aver fatto un giro è arrivato mio papà e si è messo a guardare la moto perchè diceva che faceva troppo casino e perciò si è messo a controllare se sfiatava da qualche parte...bè tutto normale...allora gli ho detto..."ma a me quando vado in giro non sembra che fa sto gran casino"....e lui mi fa "ah no? dammi il casco che faccio un giro e ti faccio sentire"...ok parte...mamma mi non vi dico che roba!!!!! c@zz0 è peggio di un cross racing! abitiamo in montagna e quando tira le marce sulle salite anche se a 1 km in linea d'aria di distanza si sente tutto benissimo...senza aguzzar l'udito...proprio tanquilli si sente da far paura...sentivo quando tirava quado scalava...ho sentito pure quando ha preso un disconnessione della strada in accelerazione...tutto si sentiva...mamma mia che casotto...è davvero peggio di un ktm o di un kl...ma di tanto eh! sono ancora tra lo shockato e l'esaltato...k sound paura mamma mia!!!! 0509_banana.gif


Io ho avuto la tua stessa "sorpresa"!

Quando sono andato in giro col casco semi-jet non potevo resistere per il rumore! icon_eek.gif

Poi mio padre mi ha sentito arrivare qualche minuto prima (a mare) icon_xd_2.gif

So che significa! 0510_five.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp.gif
 
7362747
7362747 Inviato: 11 Apr 2009 12:53
 

Scooterino92 ha scritto:
manu91 ha scritto:


icon_mrgreen.gif ....ok grazie dell'informazione...allora devo incominciare a mettere un bel po di soldi da parte icon_asd.gif


Ma ne vale la pena icon_cool.gif

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(questa è la mia)


doppio_lamp.gif
fanttico anch eio sul rs sto montando il wawe danati e dietro eheheh,per non parlare dei tubi in treccia di carbonio e le sospensione reparate da poletti
 
7362960
7362960 Inviato: 11 Apr 2009 13:21
 

però quella di quella foto è la moto di scooterino92... 0509_si_picchiano.gif ....alla mia li devo ancora montare i dischi margherita (mercoledì dovrebbe arrivare il post)...
 
7386253
7386253 Inviato: 15 Apr 2009 21:28
 

@SAC mi puoi togliere una curiosità?
potresti fare una registrazione audio del "rumore"(se si puo chiamare così il suono di una moto) della tua moto con l'air box ad aspirazione frontale? un mio amico mi dice che è molto probabile che mi fermio per il rumore che fa volevo sentire un po il "rumore" della tua....
se ce la fai grazie!..
 
7389516
7389516 Inviato: 16 Apr 2009 13:15
 

te lo confermo anche io...in effetti rombazza con il frontale....però di video in movimento non ne ho...se lo farò te le passerò....di certo non lo metto su youtube però...mi sa di sfiguz... icon_asd.gif
 
7397697
7397697 Inviato: 17 Apr 2009 12:36
 

oggi è arrivato il disco post....eccovi le fotine (il cuscino bucato ce l'ho in soffitta! non in casa icon_asd.gif )....

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e qua con il fratello maggiore.... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7397902
7397902 Inviato: 17 Apr 2009 13:04
 

bello! ma è sempre della braking o è un artigianale?
 
7398179
7398179 Inviato: 17 Apr 2009 13:30
 

Alexio360 ha scritto:
bello! ma è sempre della braking o è un artigianale?

specifico per la mito la braking non lo fa....quindi l'ho preso da un utente del cmc ed è "artigianale"...però questi dischi li hanno già presi in tanti e a quanto pare vanno bene.... icon_wink.gif
 
7398311
7398311 Inviato: 17 Apr 2009 13:42
 

ma cambiano le prestazioni fra il disco che hai te e l'originale?
 
7398431
7398431 Inviato: 17 Apr 2009 13:51
 

comuqnue per pura curiosità vi do due dati sui pesi dei dischi (che non ho verificato io)....

Peso disco ant. originale: 1930gr
Peso braking wave: 1330gr (-600gr)


Peso disco post. originale: 715gr
Peso disco post. margherita: 595gr (-120gr)

in tutto solo di dischi sono 720gr in meno...che essendo pesi in rotazione in teoria si dovrebbero far sentire con una maneggevolezza leggermente maggiore icon_wink.gif
 
7398520
7398520 Inviato: 17 Apr 2009 13:58
 

yarrick ha scritto:
ma cambiano le prestazioni fra il disco che hai te e l'originale?

i dischi con profilo a margherita presentano vantaggi per lo più impercepibili...
icon_arrow.gif in primis come ho detto prima nel mio caso hanno minor peso che teoricamente si traduce in maggior maneggevolezza...

icon_arrow.gif altro vantaggio è la migliore capacità di smaltimento del calore (in strada non te ne accorgi neanche però)

icon_arrow.gif inoltre grazie al profilo irregolare la pastiglia è sempre ravvivata e (anche qui in teoria) si dovrebbe avere una maggior prontezza dei freni

però siamo sinceri...alla fine (pesi a parte) è solo estetica... icon_wink.gif
 
7399156
7399156 Inviato: 17 Apr 2009 15:08
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

i dischi con profilo a margherita presentano vantaggi per lo più impercepibili...
icon_arrow.gif in primis come ho detto prima nel mio caso hanno minor peso che teoricamente si traduce in maggior maneggevolezza...

icon_arrow.gif altro vantaggio è la migliore capacità di smaltimento del calore (in strada non te ne accorgi neanche però)

icon_arrow.gif inoltre grazie al profilo irregolare la pastiglia è sempre ravvivata e (anche qui in teoria) si dovrebbe avere una maggior prontezza dei freni

però siamo sinceri...alla fine (pesi a parte) è solo estetica... icon_wink.gif


e ti pare niente? icon_asd.gif
 
7400722
7400722 Inviato: 17 Apr 2009 18:32
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

specifico per la mito la braking non lo fa....quindi l'ho preso da un utente del cmc ed è "artigianale"...però questi dischi li hanno già presi in tanti e a quanto pare vanno bene.... icon_wink.gif


ah...comunque dalle foto sembra fatto molto bene...
 
7400760
7400760 Inviato: 17 Apr 2009 18:36
 

sì in effetti sembra fatto bene...però il responso finale lo darà il test su strada.... icon_wink.gif
 
7404551
7404551 Inviato: 18 Apr 2009 12:59
 

comunque visto che un chilo in rotazione è pari a circa 4kg sospesi con 720g in meno è come se alleggerissi la moto di circa 2,88kg...che roba eh 0509_si_picchiano.gif
 
7404760
7404760 Inviato: 18 Apr 2009 13:23
 

Scooterino92 ha scritto:


Io ieri mi sono trovato sotto il diluvio e ti dico che mi sembra tenghino più delle Dunlop di serie!

Poi io devo andarci in circuito appena finiti gli impegni scolastici quindi ho esigenze diverse!

Poi anch'io credevo fossero dei legni da fredde, ma devo dire che non sono male! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif




alla fantozzi?????icon_razz.gif

comunque molto belli i dischi anche se io non spenderei mai + di 200 euro in totale per dei dischi che comunque non influiscono molto sulla frenata.... ci guadagni in peso e in estetica... però come frenata non cambia nulla... ma non ho capito una cosa.. l'artigianale sp l'hai messa?? perchè ho letto che la moto fa un rombo da paura ma non ho capito se è per la pancia o per il sile.... diciamo che 13 pagine erano troppe da leggere...icon_razz.gif ho abbreviato un pò,...icon_razz.gif
 
7405055
7405055 Inviato: 18 Apr 2009 14:00
 

ilbacco ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:


Io ieri mi sono trovato sotto il diluvio e ti dico che mi sembra tenghino più delle Dunlop di serie!

Poi io devo andarci in circuito appena finiti gli impegni scolastici quindi ho esigenze diverse!

Poi anch'io credevo fossero dei legni da fredde, ma devo dire che non sono male! icon_wink.gif


doppio_lamp.gif




alla fantozzi?????icon_razz.gif

comunque molto belli i dischi anche se io non spenderei mai + di 200 euro in totale per dei dischi che comunque non influiscono molto sulla frenata.... ci guadagni in peso e in estetica... però come frenata non cambia nulla... ma non ho capito una cosa.. l'artigianale sp l'hai messa?? perchè ho letto che la moto fa un rombo da paura ma non ho capito se è per la pancia o per il sile.... diciamo che 13 pagine erano troppe da leggere...icon_razz.gif ho abbreviato un pò,...icon_razz.gif

il rombo figo è dovuto a 2 cose che mixate tra loro rendono parecchio...per quanto riguarda gli alti che fa tanto è il sile arrow in titanio che adesso ha un pò di lana bruciata e si fa sentire...mentre per i bassi e i medi è tutto merito del filtro ad aspirazione frontale....diciamo che il "rumore" (io la chiamerei melodia del 2 tempi ma questo è dovuto alla mia malattia mentale icon_asd.gif ) è proprio pieno e corposo a tutti i regimi...tanto per dirvi qui da me gira uno con l'exc 125 e fa meno "rumore" della mia....comunque no l'artigianale sp non l'ho ancora montata...per le modifiche motoristiche (prevedo artigianale sp, vhsb 34 lavorato, lamelle boyesen dual stage in carbonio, pacco lamellare lavorato, testa 200g/200h, step 2 del cilindro, adeguamento squish e compressione) aspetto quando scade la garanzia... icon_wink.gif
 
7407711
7407711 Inviato: 19 Apr 2009 8:54
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

il rombo figo è dovuto a 2 cose che mixate tra loro rendono parecchio...per quanto riguarda gli alti che fa tanto è il sile arrow in titanio che adesso ha un pò di lana bruciata e si fa sentire...mentre per i bassi e i medi è tutto merito del filtro ad aspirazione frontale....diciamo che il "rumore" (io la chiamerei melodia del 2 tempi ma questo è dovuto alla mia malattia mentale icon_asd.gif ) è proprio pieno e corposo a tutti i regimi...tanto per dirvi qui da me gira uno con l'exc 125 e fa meno "rumore" della mia....comunque no l'artigianale sp non l'ho ancora montata...per le modifiche motoristiche (prevedo artigianale sp, vhsb 34 lavorato, lamelle boyesen dual stage in carbonio, pacco lamellare lavorato, testa 200g/200h, step 2 del cilindro, adeguamento squish e compressione) aspetto quando scade la garanzia... icon_wink.gif


Belle lavorazioni!

Ma così ti ritroveresti una moto vuotissima ai bassi e medi!

Prima di montare tutte quelle cose pensa bene se ne vale la pena di sacrificare tutta la fascia medio-bassa per avere solo alti! icon_wink.gif

Il mio non sarà un cannone agli alti ma credimi non c'è cosa più bella di avere una moto che sale subito di giri indipendentemente dalla marcia e dal regime! (non hai livelli del 4t però icon_asd.gif )

Tu sai che monto io, e per quanto lo puoi criticare io penso sia la modifica che rende più versatile il motore della mito!
Per dirti: inizia a spingere già dai 5-6k giri!

Poi sono gusti! 0509_up.gif

PS: a me negli ultimi giorni mi ha consumato 25 km/l, è normale??? icon_eek.gif (150km/6 litri)

doppio_lamp.gif
 
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