sempre_a_chiodo ha scritto:
il rombo figo è dovuto a 2 cose che mixate tra loro rendono parecchio...per quanto riguarda gli alti che fa tanto è il sile arrow in titanio che adesso ha un pò di lana bruciata e si fa sentire...mentre per i bassi e i medi è tutto merito del filtro ad aspirazione frontale....diciamo che il "rumore" (io la chiamerei melodia del 2 tempi ma questo è dovuto alla mia malattia mentale
) è proprio pieno e corposo a tutti i regimi...tanto per dirvi qui da me gira uno con l'exc 125 e fa meno "rumore" della mia....comunque no l'artigianale sp non l'ho ancora montata...per le modifiche motoristiche (prevedo artigianale sp, vhsb 34 lavorato, lamelle boyesen dual stage in carbonio, pacco lamellare lavorato, testa 200g/200h, step 2 del cilindro, adeguamento squish e compressione) aspetto quando scade la garanzia...
Belle lavorazioni!
Ma così ti ritroveresti una moto vuotissima ai bassi e medi!
Prima di montare tutte quelle cose pensa bene se ne vale la pena di sacrificare tutta la fascia medio-bassa per avere solo alti!
Il mio non sarà un cannone agli alti ma credimi non c'è cosa più bella di avere una moto che sale subito di giri indipendentemente dalla marcia e dal regime! (non hai livelli del 4t però )
Tu sai che monto io, e per quanto lo puoi criticare io penso sia la modifica che rende più versatile il motore della mito!
Per dirti: inizia a spingere già dai 5-6k giri!
Poi sono gusti!
PS: a me negli ultimi giorni mi ha consumato 25 km/l, è normale??? (150km/6 litri)