Kimera84 ha scritto:
Aspettate, a caldo il motore va bene e si avvia sempre.
E' a freddo il problema.
Fa i capricci anche se ultimamente si sta comportando bene.
Le valvole le ho appena registrate( un centinaio di km fa ) e quindi non penso che sia la registrazione delle valvole la causa.
L'unica cosa che potrebbe farmi venire qualche dubbio è il pistone.
Questo non l'ho mai controllato e, non penso che sia il pistone ma, più che altro, le fasce...
E' a freddo il problema.
Fa i capricci anche se ultimamente si sta comportando bene.
Le valvole le ho appena registrate( un centinaio di km fa ) e quindi non penso che sia la registrazione delle valvole la causa.
L'unica cosa che potrebbe farmi venire qualche dubbio è il pistone.
Questo non l'ho mai controllato e, non penso che sia il pistone ma, più che altro, le fasce...
Certo, pistone fuori tolleranza vuol dire cilindro consumato e mancanza di tenuta delle fasce, ma anche in questo caso è a caldo che si sento i maggiori effetti della perdita di pressione. In ogni caso se hai provato la pressione e manca, da qualche parte perde di sicuro, se è pistone e cilindro, consumerà olio e farà del fumo con conseguente incrostazioni sul cielo del pistone e sulla testata, questo provocherà, oltre alla perdita di potenza anche un rumore metallico (picchia in testa ai bassi regimi). Inoltre anche avendo registrato le valvole, se le stesse erano puntate da tempo, come ti ho già detto potrebbero essersi "bruciate" e quindi perdere pressione sempre dalle valvole (che sarebbe meglio). Ma quanti kilometri ha questa moto?