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marmitta
3707
3707 Inviato: 27 Mar 2005 12:22
Oggetto: marmitta
 

ragazzi qual'è la migliore marmitta per uno zip sp del 2002????
Arrow limited series o malossi trofeo???
quali sono i prezzi di queste 2 marmitte???
 
3708
3708 Inviato: 27 Mar 2005 12:26
 

cmq anche si potete consigliarmi su altre marmitte oltre le 2 proposte da me mi fate un piacere!!
grazie a tutti
 
3718
3718 Inviato: 27 Mar 2005 21:34
Oggetto: marmitta
 

la miglior marmitta dipende sempre da ke altro hai sotto... che gt hai? resto dell'elab?
 
3727
3727 Inviato: 27 Mar 2005 23:54
 

80cc malossi rettificato,,,pistone asso,,,rapporti lunghi,,,molla malossi viola,,,variatore cambiato,,,filtro a cono red malossi,,,frizione delta cltuch malossi,,,cinghia racing malossi,,,carburatore con getto min 35 e max 95,,,poi nn mi viene nient'altro in mente,,,grazie
 
3731
3731 Inviato: 28 Mar 2005 13:12
Oggetto: elab
 

l'80 malossi non esiste quindi è 70cc, e visto che è rettificato vuol dire che è il base perchè gli altri sono in alluminio che non si può rettificare.
non hai precisato che carburatore hai cmq le marmitte che hai detto sono troppo spinte per un 70cc base, io prenderei una marmitta tipo top nardò, yasuni r o un altro scarico di questo tipo
 
3745
3745 Inviato: 28 Mar 2005 21:22
 

allora il blocco nn è malossi xkè è 80cc (me lo hanno regalato nn so ke marca sia pensavo malossi) e rettificato il torniere mi ha detto ke è 92cc circa,,dice ke un pò si perde con i calcoli,,,quindi mettiamo 90cc,,il carburatore è originale ke io sappia, ed ha solo i getti cambiati,,,cmq il motore t pox assicurare ke vola (ho preso i 155 circa) ed è difficile tenerlo ju,,,ke marmitta mi consigli?? o lascio la leovince SP3??
grazie
 
3750
3750 Inviato: 28 Mar 2005 21:43
Oggetto: ?
 

è assolutamente impossibile consigliarti una marmitta senza saxe che gt hai... però è strano... quasi tutti gli 80cc (che son già poki) sono in alluminio... forse la faccioli ne fa uno in ghisa. cmq piccolo calcolo: per fare una cilindrata di 90cc considerato che oltre i 50mm di alesaggio o poco + non è possibile andare devi avere almeno un albero corsa 46... e solo maffucci lo fa... quindi dovresti avereun kit maffucci, che è in alluminio quindi non può essere rettificato.
dovresti informarti bene su quello che hai perchè hai scritto cose un po' strane... probabilmente il tue mecca, come fanno molti ti ha fatto passare per un 70 un normale 80cc... anke perchè la max rettifica che è possibile fare suun gt perchè si trovi il pistone con la giusta tolleranza è di 1,6mm... di certo non sufficienti ad aumentare la cilindrata di 10cc!
dai un'occhiata da sotto che dovresti vederlo il gt e vedi se c'è scritta qlk marca...
 
3751
3751 Inviato: 28 Mar 2005 21:57
 

e scusa se te lo dico ma i 155 forse nei sogni li hai raggiunti.
 
3753
3753 Inviato: 28 Mar 2005 22:29
 

no ke li ho raggiunti,,,cmq lo so x il blocco è strano,,,e in pratika ke me li hanno regalati sti pezzi,,,poi vado a guardare e vi informo di ke marca sono,,cmq il pistone è asso bifascia,,,per i 90cc li abbiamo calcolati assieme al torniere dunque è un 90cc.
 
3765
3765 Inviato: 29 Mar 2005 12:49
Oggetto: ?
 

allora hai un gt che non esiste. dai! che albero hai su? fai fatica a guardare che gt hai?
per montare il gt hai dovuto barenare sull'imbocco del carter? e in camera di manovella hai barenato?
cmq se il pistone è un asso bifascia ti comunico una cosa: hai un 70cc icon_biggrin.gif (al max è diventato 72,9cc per la barenatura... e su un gt 70 in ghisa non puoi adattare alberi di corsa maggiore alla 42 quindi ammettendo che hai questo la tua cilindrata è di 77.9cc... però l'albero corsa 42 in commercio non esiste quindi al max hai un 41,5 faccioli e allora la cilindrata è di 76,9cc)
 
3770
3770 Inviato: 29 Mar 2005 14:21
 

*****. ti dico che l'abbiamo calcolato col torniere e viene 92cc, ma mi ha detto che un pò si tojie sempre quindi 90cc all'incirca,,,nn so ke kaxxo di gt sia,,,il pistone cmq è asso xkè c'è scritto sopra,,,io ho la biella allegerita malossi,,,cmq x montare qst gt nn c'è stato alcun problema,,,monta liscio come l'olio,,,ho dovuto storcere un pò solo il prigioniero per mettere l'sp3,,x il resto monta tranuqillo,,,cmq vedi ke i pistoni asso ci sono di tutte le misure,,,cmq non lo so vi darò maggiori informazioni appena posso,,,cercerò di contattare il mio amico ke me li ha dati,,xk guardando da sotto non c'è scritto niente nel gt,,buuuuuuuuuu.
 
3771
3771 Inviato: 29 Mar 2005 14:23
 

o il torniere è rincoglionito o non so ke pensare
 
3773
3773 Inviato: 29 Mar 2005 14:25
 

Ospite, o sei educato o chi ti dà informazioni smette di dartele e vedi di procurartele altrove. Grazie icon_wink.gif
 
3775
3775 Inviato: 29 Mar 2005 15:02
 

provocano,,,
 
3781
3781 Inviato: 29 Mar 2005 18:22
Oggetto: stai parlando con me?
 

io non voglio provocare nessuno, dico solo una cosa: dopo qlk anno che lavoro sugli scooter credo di conoscere quasi tutti i gt che si trovino nei negozi, e la maggioranza li ho anke provati, e ho anke certe esperienze con meccanici che vendono misteriosi 80cc malossi, 90 polini, 100 daytona o kazzate simili.
ora, il carter a un imbocco di diametro 51mm, considerando che la camicia del gt come MINIMO debba avere uno spessore di 1-1,5mm per parte al max avrai un alesaggio 48 o giù di li (ci sono gt alesaggio 50 ma bisogna barenare).
poi, per montare un albero corsa 44 o 46 debi barenare, se tu non hai barenato... poi mi dici che hai la biella malossi, suppongo vuoi dire che hai tutto l'albero malossi, vero? la malossi fa solo alberi corsa standard (39,3) per il tuo quindi continuo a dire che se hai un gt in ghisa per me hai un 70cc... perchè per qlq cilindrata superiore serve un albero corsa lunga e la malossi non li fa. secondo me, come fanno molti, il tuo meccanico - tornitore o chiunque lui sia ti sta raccontando una cosa per l'altra...
ora, a me non me ne frega niente se tu continui a dire che hai il 90cc, se vuoi io la smetto di rix che non ho bisogno di darti consigli, ma io non ti sparo un consiglio xkè mi sta simpatica quella o quell'altra marca, se ti do un consiglio è perchè sono certo di quello che dico (oh, posso confondermi, ma cerco di evitare di sparar cazzate), e senza saxe che gt hai mi è impossibile consigliarti. so che ci sono certi "maghi" che ti sanno dire la marmitta giusta senza saxe che gt hai (come ci sono quelli che ti dicono il peso dei rulli o il getto max senza provare) ma io non sono tra quelli.
passo quindi la parola ai suddetti maghi
 
3782
3782 Inviato: 29 Mar 2005 18:26
Oggetto: ah, ultima cosa...
 

la mia nota sul pistone non era per dire che la asso non facesse diametri grossi, era per dire che l'unico gt 90cc in commercio per piaggio e quasi tutti gli 80cc sono monofascia e non bifascia (e poi mi spiegherai perchè alla cilindrata ci dovrebbe togliere qlkosa... mah?)
 
3787
3787 Inviato: 29 Mar 2005 22:05
 

io non volevo dire questo,,,volevo solo dirti ke nn sto raccontando balle,,,il torniere mi ha detto ke è un 90cc,,,può essere anke ke nn sia vero,,,nn lo metto in dubbio,,,cmq il pistone è bifascia asso di sikuro xk l'ho montato io,,,il mio amico mi aveva detto quando me lo ha regalato ke era 80cc,,,per avere il pistone asso è stato di sicuro rettificato,,,adesso mi sta venendo il dubbio ke sia 90cc sto proprio pensando ke il torniere abbia sbajiato il calcolo,,,penso sia un 80cc rettificato,,cmq scusa nn volevo offenderti e ke nn mi fa d essere preso x uno ke racconta stronzate,,,t faccio le mie scuse e t prego di aiutarmi a scegliere ke marmitta comprare a qst mostriciattolo,,,dimmi tutto quello ke vuoi sapere x consigliarmi e te lo farò sapere!.
grazie e scusa.
 
3788
3788 Inviato: 29 Mar 2005 22:12
 

adesso mi è venuto anke il dubbio x la biella,,,forse nn è malossi,,,nn rikordo +,,,tra zip e scarabeo mi sto incasinadno,,,ke è quella allegerita è sicuro,,,adesso nn rikordo se è malossi xk anke la biella me l'ha regalata quel tipo!.
 
3789
3789 Inviato: 29 Mar 2005 22:13
 

scusa ho fatto un pò di confusione icon_eek.gif
 
3802
3802 Inviato: 30 Mar 2005 12:44
Oggetto: tranquillo
 

solo che troppo spesso i meccanici dicono di montare gli 80 i ragazzini credono di avere gli 80 invece hanno i 70.
ma scusa, guardando da sotto non riesci proprio a vedere il gt e vedere se c'è scritto il nome di una ditta o no?
cmq guarda che la rettifica non aumenta + di tanto la cilindrata, facciamo l'esempio di un gt base in ghisa alesaggio 47 (68,1cc) che venga rettificato: la max rettifica che è possibile fare è di 1,6mm quindi avremo che una volta rettificato avrà una cilindrata di 72,9cc, quindi non credere che la rettifica ti possa portare a 80 un 70cc.
 
3900
3900 Inviato: 1 Apr 2005 15:40
 

allora,,,sono riuscito a vedere due scritte TOP sul gt spero ke mi puoi aiutare.
grazie d tutto.
 
3902
3902 Inviato: 1 Apr 2005 16:22
 

Il blocco è un 80cc TOP in ghisa rettificato,,,con pistone asso.
 
3947
3947 Inviato: 2 Apr 2005 14:37
 

c siete????
aiutatemi,,ke marmitta è mejo x uno zip sp del 2002 2 tempi raffreddato a liquido ke monta le seguenti cose:

volano sostituito
rapporti primari e secondari lunghi
filtro a cono red malossi
carburatore originale cn getti del min 35 e max 95
cinghia racing malossi
variatore sostituito
rulli pesanti
molla di contrasto malossi viola
frizione delta clutch malossi
gruppo termico TOP 80cc rettificato e con pistone asso
l'attuale marmitta è la LeoVince SP3
biella allegerita
 
3957
3957 Inviato: 2 Apr 2005 18:54
 

il carburatore è dellorto
 
3958
3958 Inviato: 2 Apr 2005 18:54
 

non so quanto sia di misura xk nn c'è scritto, xò il collarino è 35mm
 
4189
4189 Inviato: 8 Apr 2005 13:11
Oggetto: ok... top...
 

però 80 non c'è, quindi è 70. sarebbe da vedere quale sia ma se mi dici che è 2 fascie non c'è dubbio sia il trophy (e poi come colore è nero all'esterno vero? non blu?).
ok... per te come marmitta va benissimo la nardò... oppure anke yasuni r o altra marma del genere.
spero cmq che tu non abbia esgeratamente allungato i rapporti... è pur sempre un base!
 
4249
4249 Inviato: 9 Apr 2005 17:17
 

si di fuori è nero ma sicuro ke è 70cc e non 80cc tutti mi dicono ke il top è 80cc...si chiama top tropy??mi puoi dire i prezzi delle marmitte??arrow nn ji vanno bene??mi piacciono le arrow extreme e limited series non me le consigli??
grazie ciao
 
4259
4259 Inviato: 9 Apr 2005 19:01
Oggetto: ...
 

te lo assicuro, è un 71cc, non 80, la top non li produce per scooter.
si, si chiama trophy, è un base piuttosto valido. la arrow extreme a prestazioni veramente basse, te la sconsiglio. per qnt riguarda altre arrow la limited potresti metterla che è buona ma non avresti moltissima accelerazione, in alternativa potresti mettere la kompress (sempre stando sul catalogo arrow) che è certamente - spinta
 
4289
4289 Inviato: 10 Apr 2005 13:53
 

ke motorino strano... cmq se è vero ke hai stò 90cc, devi secondo me o risalire alla marca e prendere la marmitta della stessa marca(qll studiata per il tuo cilindro se ne hanno più di una) o farti fare un'artigianale
 
4376
4376 Inviato: 12 Apr 2005 12:12
 

nn è un 90cc a quanto pare il torniere è coglione...è un 71cc ho anche verificato, dopo quanto mi aveva detto venardo, in alcuni siti posso dire ke è 70cc... monto il top performances trophy 70cc in ghisa rettificato con pistone asso bifascia.grazie venardo...6 un grande!!. t volevo kiedere qualke altra cosa...lo zip sp del 2002 originalmente monta carburatore dellorto? poi ti volevo chiedere,,,il nastro adesivo x i cerchi si chiama perfilina??dove lo posso trovare??vendono adesivi malossi bianchi grandi??come ultima cosa,,,la marmitta migliore in assoluto x il mio motore secondo te qual'è??puoi postarmi anche una foto e il prezzo??.
Ciao e grazie.
6 un grande.
 
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