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Meglio prima i collettori o centralina
2864958
2864958 Inviato: 5 Nov 2007 11:14
Oggetto: Meglio prima i collettori o centralina
 

ciao ragazzi ogni tanto mi faccio sentire, ma vi seguo sempre..Allora ho messo sulla mia k7 un terminale mivv in titanio della sport line accorciato perchè era troppo lungo, filtro DNA con cornice fatta da me stesso e corona +2.Devo dire che la moto va davvero forte, ma ho deciso di mettere una centralina che ancora ho il dilemma tra rapid 2 o la pc3.però il vero mio dilemma è se mettere prima la centralina o cambiare i collettori racing e quindi eliminare il catalizzatore. Accetto i vostri consigli grazie in anticipo. I collettori racing della Arrow sono belli e aumenta la potenza di 7 cv,(col terminale).. io non so il prezzo qualcuno lo sa?
 
2865030
2865030 Inviato: 5 Nov 2007 11:23
 

di sicuro collettori e scariko sfiori i 1000 euro mentre con una pc3 stai sui 300 la rapid qualkosina in piu,poi dipende ke ci devi fare.Io opterei per una pc3 semplice ed efficace la rapid a 300 funzioni e nn capisci un tubo.Poi vedi tu
 
2869095
2869095 Inviato: 5 Nov 2007 18:24
 

se monti i collettori dovrai sicuramente montare la centralina.
quindi o adesso monti la centralina e in futuro se vuoi i collettori, oppure prendi tutte e 2 adesso
 
2870376
2870376 Inviato: 5 Nov 2007 20:17
 

La spesa per i collettori è molto alta... Io, se dovessi scegliere, probabilmente opterei per una bella centralina adesso.. Se mai in futuro i collettori. icon_wink.gif
 
2870987
2870987 Inviato: 5 Nov 2007 21:08
 

La mia idea è che con tutte le modifiche che vuoi fare la centralina la dovrai aggiungere x forza senno' ti troverai una moto sballata di "carburazione" che ti fara' venire solo il nervoso icon_wink.gif
 
2873548
2873548 Inviato: 6 Nov 2007 10:44
 

Se monti i collettori devi fare la centralina.
Se monti la centralina e la fai mappare al banco e in seguito monti i collettori devi farla rimappare di nuovo...

Quindi secondo me o compri subito tutti e due o vai solo di centralina...
 
2873901
2873901 Inviato: 6 Nov 2007 11:35
 

Io sono in procinto di montare una RapidBike 3 con scarico e filtro....poi scrivero' le mie impressioni icon_wink.gif
 
2874219
2874219 Inviato: 6 Nov 2007 12:10
Oggetto: Meglio prima i collettori o centralina
 

La pensate come me, per adesso metterò la centralina e dopo i collettori e cambierò anche la corona, da 45 denti a 44 oppure di nuovo la 43, perchè con queste modifiche penso che con la 45 va ad accorciare troppo..Adesso sono indeciso tra la pc3 o la rapid2.La pc3 gestisce solo la benzina ma è più precisa, la rapid2 gestisce sia la benzina che l'anticipo;solo che vorrei sapere se gia qualcuno ha gia messo la rapid2 e se con l'anticipo va meglio.Spiego: alla Pc3 si puo aggiungere il modulo dell'anticipo a parte e funziona una meraviglia. La rapid2 ha 2 caratteristiche in una sola centralina e questo mi preoccupa di non dare il meglio.
 
2878595
2878595 Inviato: 6 Nov 2007 19:15
 

Se monti la centralina puoi fare a meno di accorciare i rapporti icon_wink.gif Appena ho un po' di tempo la monto perche' ci vuol pazienza e attenzione x nn far danni icon_wink.gif
 
10847323
10847323 Inviato: 28 Ott 2010 11:36
 

l'altro giorno ho trovato in vendita su internet dei collettori originali scatalizzati,ovvero,svuotati..mi è sorto un dubbio...
che differenza c'è tra i collettori racing e i collettori originali svuotati?a parte il peso eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
10847417
10847417 Inviato: 28 Ott 2010 12:00
 

Credo il diametro oltre che "il giro" che fanno per arrivare al terminale che dovrebbe velocizzare l'espulsione dei gas...di solito quindi sono ottimizzati per dare il meglio ai regimi medio alti icon_wink.gif
 
10847454
10847454 Inviato: 28 Ott 2010 12:08
 

togia79 ha scritto:
Credo il diametro oltre che "il giro" che fanno per arrivare al terminale che dovrebbe velocizzare l'espulsione dei gas...di solito quindi sono ottimizzati per dare il meglio ai regimi medio alti icon_wink.gif
capisco icon_wink.gif ,ma svuotare i propri collettori ne vale davvero la pena?spesso si trovano i collettori della arrow a prezzi stracciati icon_smile.gif
 
10847831
10847831 Inviato: 28 Ott 2010 13:17
 

teo038288 ha scritto:
capisco icon_wink.gif ,ma svuotare i propri collettori ne vale davvero la pena?spesso si trovano i collettori della arrow a prezzi stracciati icon_smile.gif

quelli racing sono più grossi di diametro inoltre sono raccordati meglio.. se vedi dove vanno a finire da 4 in 1 quelli arrow sono più stretti di diametro.. aiutano la fuoriuscita dei gas.. comunque.. anche uno orginiale scatalizzato aumenta decisamente le prestazioni. gli originali però oltre al catalizzatore hanno delle paratie interne.. che sarebbero difficoltose da rimuovere se non tagliando completamente il collettore e sistemarlo.. quindi.. bisogna vedere quando vengono a costare gli originali scatalizzati.. (siamo sulle 100€) e a quanto riesci a trovare gli arrow!!
io ho trovato i giannelli e sono in trattativa.. sto aspettando le foto per vedere se posso montarli sul mio terminale o devo modificare il raccordo!! mi sa che giannelli ha il raccordo che si fissa al blocco motore incorporato col resto dei collettori.. quindi dovrei fare qualche modifica..
 
10855338
10855338 Inviato: 29 Ott 2010 19:42
 

io ti consiglio prima la centralina, perché se devi mettere i collettori la centralina la devi mettere comunque...per quale mettere io ho sentito parlare sempre bene della pc3, no so niente sulla rapid icon_sad.gif
 
10855384
10855384 Inviato: 29 Ott 2010 19:48
 

andreaz90 ha scritto:
io ti consiglio prima la centralina, perché se devi mettere i collettori la centralina la devi mettere comunque...per quale mettere io ho sentito parlare sempre bene della pc3, no so niente sulla rapid icon_sad.gif
concordo..la centralina va messa se no si scarbura troppo...
 
10855685
10855685 Inviato: 29 Ott 2010 20:26
 

teo038288 ha scritto:
concordo..la centralina va messa se no si scarbura troppo...

già io la rifarei avendo solo lo scarico, ma non lo faccio spero di mettere la centralina prima o poi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11087010
11087010 Inviato: 15 Dic 2010 13:37
 

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11088010
11088010 Inviato: 15 Dic 2010 16:11
Oggetto: Re: Meglio prima i collettori o centralina
 

nobile ha scritto:
ciao ragazzi ogni tanto mi faccio sentire, ma vi seguo sempre..Allora ho messo sulla mia k7 un terminale mivv in titanio della sport line accorciato perchè era troppo lungo, filtro DNA con cornice fatta da me stesso e corona +2.Devo dire che la moto va davvero forte, ma ho deciso di mettere una centralina che ancora ho il dilemma tra rapid 2 o la pc3.però il vero mio dilemma è se mettere prima la centralina o cambiare i collettori racing e quindi eliminare il catalizzatore. Accetto i vostri consigli grazie in anticipo. I collettori racing della Arrow sono belli e aumenta la potenza di 7 cv,(col terminale).. io non so il prezzo qualcuno lo sa?


fai prima la centralina e fattela tarare a dovere... casomai poi con calma ti fai anche i collettori!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
cosi nel frattempo linearizzi la moto riempendo i vuoti... e trandeone vantaggi 0509_up.gif 0509_up.gif

montando anche i collettori rischi di sputtanare il motore e poi fa dei vuoti pazzeschi!!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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