Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
z750 vs Monster S4
2894378
2894378 Inviato: 8 Nov 2007 16:05
 

Gianlu86 ha scritto:


ho rilettomi riferisco all's4r NON testastretta per intenderci quello con 113 cavalli..



si vedee che non hai accelerato abbastanza..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


comunque questi discorsi sono abbastanza da bar ora aperitivo.... icon_lol.gif icon_lol.gif #


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2894526
2894526 Inviato: 8 Nov 2007 16:19
 

Non mi sembra molto paragonabile. S4 è un segmento più su e diverso da z750 icon_wink.gif
 
2901835
2901835 Inviato: 9 Nov 2007 14:37
 

nota del moderatore:rimosso qualche OT e le polemiche tra Miscia e Gianlu86. Si possono dire le stesse cose usando altri modi, più consoni ad un forum pubblico. Certa gente però non la vuole capire.
 
2929857
2929857 Inviato: 13 Nov 2007 17:17
 

Cattivone ha scritto:
Non mi sembra molto paragonabile. S4 è un segmento più su e diverso da z750 icon_wink.gif


Approvo e sottoscrivo icon_cool.gif
 
2931021
2931021 Inviato: 13 Nov 2007 19:19
 

Caro Virgo , io la domanda non me la porrei , un Ducatista non se la porrebbe perchè la moto che hà non l' ha presa pensando di sverniciare una giapponese al semaforo ma perchè si è innamorato di un' opera d' arte tecnica ed estetica che dà godimento sia da ferma che in movimento e porta a un' unione col la tua amata che può completarsi in pista oppure da soli in una strada senza traffico , l' amore vero si fà in due.
 
2932004
2932004 Inviato: 13 Nov 2007 20:53
 

Danillobrillo ha scritto:
Caro Virgo , io la domanda non me la porrei , un Ducatista non se la porrebbe perchè la moto che hà non l' ha presa pensando di sverniciare una giapponese al semaforo ma perchè si è innamorato di un' opera d' arte tecnica ed estetica che dà godimento sia da ferma che in movimento e porta a un' unione col la tua amata che può completarsi in pista oppure da soli in una strada senza traffico , l' amore vero si fà in due.


Io avevo una Ducati, e ti assicuro che mi ha fatto innamorare...sai quanto tempo abbiamo passato insieme...ti assicuro...mi ha fatto scoprire un lato che non conoscevo...del mio meccanico.
ora siamo fidanzati icon_lol.gif

comunque e' per sapere, visto che si parla tanto di 4 cilindri in allungo e bicilindrici in ripresa, e visto che era leggermente superiore la kawa di cv, mi ero posto la domanda icon_wink.gif
 
2934268
2934268 Inviato: 14 Nov 2007 9:55
 

Caro Virgo,le giapponesi hanno sempre avuto il vizio di dichiarare cavalli che alla ruota non ci sono,ti consiglierei di acquistare un numero della rivista " In Moto ".
Nelle ultie pagine vi sono i risultati delle prove di dieci anni con la reale potenza alla ruota verificata dalla rivista.
Ad esempio la Ducati dichiarava 83 cavalli per la mia st2 , alla ruota risultano quasi 82.
Le giapponesi provate dichiarano 10/15 cavalli in più del reale.
Io alla veneranda età di "sigh" 57 anni di moto ne hò provate , hò avuto 3 giap 4 cilindri tra cui la Kawa gpz ( la migliore ) e ti posso assicurare che come affidabilità non c'è differenza , la rossa richiede solo più attenzioni da parte mia e non del meccanico,molti scambiano i rumori caratteristici per guasti.
 
2935738
2935738 Inviato: 14 Nov 2007 13:22
 

sul corto va + forte la ducati ma sul lungo la z dovrebbe spuntarla
 
2937178
2937178 Inviato: 14 Nov 2007 15:33
 

naaaaa icon_biggrin.gif
 
5401938
5401938 Inviato: 19 Ago 2008 10:29
 

Dai dati della rivista InMoto: credo che l'accelerazione da fermo su una distanza di 400m possa rispondere bene come criterio di "sparo", no?
Dunque in secondi (fra parentesi i Cv rilevati alla ruota/numero giri):

Monster S4 '01 Fogarty (102/8800):.10,7
Monster S4R '03 (108/8850):...........10,8
Z1000 '03 (122/10100):..................10,9
Monster S4 '01 (99/8650):...............10,9
Z750 '03 (103/10900):.....................11,2
Z750 '04 (94/10650):.......................11,3
Z750 '05 (99/10500):.......................11,3
Monster S4R '07 (122/9700):............11,3 (e stesso risultato per l'S4RS)
Z1000 '07 (111/9750):.....................11,4
Monster S4R '04 (108/9000):............11,4
M900 I.E. '00 (78/7950):..................11,6
Monster S2R 1000 (80/7450):...........11,9
Z750 '07 (97/10300):........................12,0
Monster S2R '05 (74/8100):..............12,3

Francamente alcuni risultati mi disorientano un po': forse son dovuti alle diverse condizioni delle prove e/o al fatto che anche 2 modelli della stessa moto non sono proprio uguali come prestazioni.

La conclusione mi sembra possa essere questa: i modelli più vecchi erano più prestazionali (ciò è credo dovuto alle limitazioni ecologiche).

La Z750 del 2003 se la batte alla pari con l'S4R e la Z1000 dello stesso anno andava ancor più forte (sullo sparo da fermo)
I modelli Kawa più recenti invece pagano un po' di prestazioni: la Z1000 se la dice alla pari con l'S4R e la Z750 con l'S2R 1000 (sempre relativamente allo sparo da fermo)

Ultima modifica di rick11 il 19 Ago 2008 16:34, modificato 4 volte in totale
 
5405114
5405114 Inviato: 19 Ago 2008 15:50
 

forse non ci hai fatto caso,ma si parlava della Z750 e s4....
 
5405231
5405231 Inviato: 19 Ago 2008 16:11
 

Biker_boy ha scritto:
forse non ci hai fatto caso,ma si parlava della Z750 e s4....


hai ragione e dire che l'avevo anche letto tutto icon_eek.gif Ma poi quando sono andato a cercare la rivista e a trascrivere i dati non so come mai il cervello mi diceva che il confronto era z1000 e s2. icon_rolleyes.gif 0510_confused.gif Sono un po' rinco eusa_doh.gif .
Comunque ho messo anche i dati S4 ed S4R.
Ora vado a modificare il post precedente creando una classifica unica senza togliere alcun modello di quelli già inseriti.
(mio post precedente modificato. l'obiezione di Biker Boy si giustifica col fatto che in precedenza avevo focalizzato sul confronto con fra Z100 e S2R)
 
5405478
5405478 Inviato: 19 Ago 2008 16:53
 

Visto che ci sono metto pure i dati di ripresa sui 400m da 50km/h nella marcia più alta (fra parentesi la coppia max in kgm/giri, per i Nm moltiplicare per 9,81):

Z1000 '07 (9,41/8000):....................12,5
Monster S4R '04 (9,04/7000):...........13,0
Z750 '04 (6,85/7900):......................13,3
Z750 '05 (6,75/8150):.......................13,3
Monster S4 '01 (8,86/6900):..............13,3
Monster S4R '03 (9,33/7100):............13,4
Monster S4R '07 (9,62/7550):............13,4 (e stesso risultato per l'S4RS)
M900 S '98 (8,09/5700):....................13,4
Monster S2R 1000 (8,89/4700):..........13,4
Z1000 '03 (9,19/7900):......................13,6
Monster S2R '05 (7,17/6200):.............13,7
Z750 '07 (7,44/8300):........................13,8
Monster S4 '01 Fogarty (9,41/6850):....13,8
M900 I.E. '00 (7,60/6850):..................13,9
Z750 '03 (7,43/8150):........................14,4

E adesso sì che non ci capisco più nulla! icon_eek.gif (L'unica cosa chiara è che qui la più veloce è sicuramente la Z1000 del 2007).

Alla fine credo che da questi dati non ci possa assolutamente fare un'idea di come sia il confronto su strada! eusa_doh.gif

Ultima modifica di rick11 il 19 Ago 2008 16:58, modificato 1 volta in totale
 
5405502
5405502 Inviato: 19 Ago 2008 16:57
 

E dopo tutta 'sta fatica perdonatemi se ci metto anche i dati della mia ratorina 650: (Cv/giri - Kgm/giri) accelerazione - ripresa

Raptor 650 '00 (70/9100 - 6,15/7300) 11,9 - 13,6

icon_biggrin.gif
 
5415954
5415954 Inviato: 20 Ago 2008 23:09
 

Complimenti a rick11 per la pazienza e l'ottimo lavoro di ricerca doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©