de_corsa ha scritto:
l'XR del 91 aveva delle debolezze strutturali dell'imbiellaggio e del cambio
te la sconsiglio vivamente, se ti piace l'XR devi cercare delle versioni sucessive al '92, nelle quali tali problemi erano stati risolti
le XR600 erano tutte un pò antipatiche da mettere in moto, soprattutto se le condizioni non erano quelle ideali. tendevano anche a ingolfarsi nel traffico fino a spegnersi e poi presentare difficoltà di avviamento fino a che il carburante in eccesso non evaporava. questo problema scompariva quasi del tutto montando dei carburatori Kei-Hin FCR che davano anche un tangibile incremento prestazionale.
MA NON SONO motori notoriamente pericolosi quanto a contraccolpi alla pedivella.
rimane comunque una moto divertente quando le sospensioni sono in buono stato. l'ammortizzatore posteriore non dura molto e non ha grandi possibilità di regolazione se pesi più di 85Kg.
la catena di distribuzione dura 30-35000Km al massimo: controllare.
NOTA: un XR del 91 vale tutt'al più 300€, non 1300...
q8 alla grande de_corsa, ora che hai avuto tutte le delucidazioni in merito , credimi vai tranquillo che quello che dice il de non lo dice per caso,
in queste cose e un grande..
passa ad un altra moto, tantopiù che se poi hai problemi a chi ti rivolgi se lui sta in australia