Ciao a tutti, ho appena acquistato un ktm 525 del 2003 allestito da supermotard, siccome il precedente proprietario non l'ha curato molto (anche perchè l'ha usato pochissimo ) volevo subito cambiargli l'olio, ma non avendo esperienza con questo genere di moto, chiedo consigli, sia sul come fare che sulla quantita' di olio da usare.......grazie mille....
Virus
Senza Freni
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Inviato: 25 Nov 2007 21:18
devi svitare il bullone che c'è sotto il motore della tua moto, fare uscire tutto il liquido, cambiare i filtri (se non è stata molto curata ti conviene), e rimettere l'olio...dovrebbero starci 1200 ml poi vedi tu...quando il livello arriva a metà dell'oblò che c'è vicino alla leva del freno posteriore....
RiCh89
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Nov 2007 21:59
Ti conviene fare la pulizia sia dell'unità olio corta che di quella lunga ed in questo caso i bulloni da svitare sono 3 tutti nella parte bassa del motore. Il livello dell'olio a motore freddo deve essere visibile nella parte in basso dell'oblò mentre a motore caldo deve arrivare a 3/4. Se guardi bene ai lati dell'oblò ci sono i segnali apposta. Comunque sia se leggi il manuale ti dice tutto,anche come evitare spiacevoli inconvenienti...
MadeInSicily
Super Sport
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Inviato: 26 Nov 2007 20:46
prima di scolare tutto l'olio vecchio fai girare qualche minuto il motore giusto per scaldare l'olio così esce più fluido e non rischi che rimanga dentro quello sporco se il cambio non ha un circuito separato per la lubrificazione dal motore ce ne dovrebbe stare un kg e 2 di olio...se è separato non saprei comq guarda dall'oblo...poi messo l'olio nuovo fai girare ancora il motore per vedere se è necessario rabboccare...a me di solito tocca rabboccare sempre
sgari
Senza Freni
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Inviato: 26 Nov 2007 23:26
Già avevo dimenticato... Il cambio d'olio è una di quelle cose che va fatte a motore caldo per questo dicevo occhio ai possibili spiacevoli inconvenienti...
MadeInSicily
Super Sport
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Inviato: 27 Nov 2007 14:02
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Nov 2007 20:33
Mirino ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?
è un 2t....
JAK
jak83
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Inviato: 27 Nov 2007 20:53
jak83 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?
è un 2t....
JAK
Mah....io non ci metterei la mano sul fuoco è!!! Sta parlando del 525!
desmodromo
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Inviato: 27 Nov 2007 21:15
desmodromo ha scritto:
jak83 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?
è un 2t....
JAK
Mah....io non ci metterei la mano sul fuoco è!!! Sta parlando del 525!
io ho quotato la domanda di mirino che parlava di un KTM 125....
ovvio che il 525 non è 2t
JAK
jak83
Impennata
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Inviato: 28 Nov 2007 15:04
jak83 ha scritto:
io ho quotato la domanda di mirino che parlava di un KTM 125....
ovvio che il 525 non è 2t
JAK
e ma non si sa mai...
sgari
Senza Freni
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