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cambio olio KTM 525 motard
2857831
2857831 Inviato: 4 Nov 2007 6:26
Oggetto: cambio olio KTM 525 motard
 

Ciao a tutti, ho appena acquistato un ktm 525 del 2003 allestito da supermotard, siccome il precedente proprietario non l'ha curato molto (anche perchè l'ha usato pochissimo ) volevo subito cambiargli l'olio, ma non avendo esperienza con questo genere di moto, chiedo consigli, sia sul come fare che sulla quantita' di olio da usare.......grazie mille....
 
3027372
3027372 Inviato: 25 Nov 2007 21:18
 

devi svitare il bullone che c'è sotto il motore della tua moto, fare uscire tutto il liquido, cambiare i filtri (se non è stata molto curata ti conviene), e rimettere l'olio...dovrebbero starci 1200 ml poi vedi tu...quando il livello arriva a metà dell'oblò che c'è vicino alla leva del freno posteriore....
 
3027733
3027733 Inviato: 25 Nov 2007 21:59
 

Ti conviene fare la pulizia sia dell'unità olio corta che di quella lunga ed in questo caso i bulloni da svitare sono 3 tutti nella parte bassa del motore. Il livello dell'olio a motore freddo deve essere visibile nella parte in basso dell'oblò mentre a motore caldo deve arrivare a 3/4. Se guardi bene ai lati dell'oblò ci sono i segnali apposta. Comunque sia se leggi il manuale ti dice tutto,anche come evitare spiacevoli inconvenienti...
 
3035402
3035402 Inviato: 26 Nov 2007 20:46
 

prima di scolare tutto l'olio vecchio fai girare qualche minuto il motore giusto per scaldare l'olio così esce più fluido e non rischi che rimanga dentro quello sporco icon_wink.gif se il cambio non ha un circuito separato per la lubrificazione dal motore ce ne dovrebbe stare un kg e 2 di olio...se è separato non saprei icon_wink.gif comq guarda dall'oblo...poi messo l'olio nuovo fai girare ancora il motore per vedere se è necessario rabboccare...a me di solito tocca rabboccare sempre
 
3037363
3037363 Inviato: 26 Nov 2007 23:26
 

Già avevo dimenticato... Il cambio d'olio è una di quelle cose che va fatte a motore caldo per questo dicevo occhio ai possibili spiacevoli inconvenienti...
 
3040443
3040443 Inviato: 27 Nov 2007 14:02
 

Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?
 
3045097
3045097 Inviato: 27 Nov 2007 20:33
 

Mirino ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?


è un 2t....

JAK
 
3045364
3045364 Inviato: 27 Nov 2007 20:53
 

jak83 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?


è un 2t....

JAK

Mah....io non ci metterei la mano sul fuoco è!!! Sta parlando del 525! icon_wink.gif
 
3045687
3045687 Inviato: 27 Nov 2007 21:15
 

desmodromo ha scritto:
jak83 ha scritto:
Mirino ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma è normale che su un 125 ktm non ci sia il bullone sotto la moto per far uscire l'olio, ma che sia ai lati?


è un 2t....

JAK

Mah....io non ci metterei la mano sul fuoco è!!! Sta parlando del 525! icon_wink.gif


io ho quotato la domanda di mirino che parlava di un KTM 125....
ovvio che il 525 non è 2t icon_lol.gif

JAK
 
3051087
3051087 Inviato: 28 Nov 2007 15:04
 

jak83 ha scritto:


io ho quotato la domanda di mirino che parlava di un KTM 125....
ovvio che il 525 non è 2t icon_lol.gif

JAK


e ma non si sa mai... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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