maxegb ha scritto:
peccato che sia sbagliato.non ti darà la sensazione di cadere, ma non è così che si guida una moto.
la moto su strada si guida col peso dentro alla curva, non fuori.
é una questione di sensibilità: nelle curve veloci ci si sposta molto, se vai piano basta trasferire un po' di carico con un piede.
( adesso non cominciate a dire che i motard invece si guidano così, che di curve su di un campo da cross, di traverso e con il piede a fianco dell'anteriore ne ho fatto indigestone...)
Secondo me il motivo per cui non chiudi la seconda curva, cara dolcevoloo, è perchè sbagli la prima.
Ma non ti darò l'ennesimo consiglio, che te ne hanno dati già troppi e rischio di mandarti in confusione : troppe voci fanno più male che bene.
Scegli tu chi ascoltare, ma che sia una persona sola, idealmente il tuo istruttore, se sa quello che fa.
Se però ti ha punto la curiosità, e vuoi che mi spieghi meglio, basta chiedere e sarò felice di aiutarti !
Certo che per strada si guida col peso all'interno ma voglio vederti a fare le manovre per spostare una moto in parcheggio in pochi metri col peso all'interno a passo d'uomo... cadi!
Calcola che sta cosa non me la sono inventata io, me l'ha detta l'istruttore, non so se avete mai giocherellato con lo scooter girando in tondo a 1 km/h col corpo quasi dritto e lo scooter piegato, il concetto e lo stesso.
Ricoridiamoci che l'8 si fa a passo d'uomo quindi la vedo molto dura farlo col peso all'interno, e se proprio vuoi farlo devi pero' equilibrare inclinando la moto all'esterno ma e' piu' innaturale come cosa.
comunque la cosa piu' semplice e' provare, parcheggio libero e inizi a girare in tondo prima da una parte poi dall'altra, piano piano... fulido e senza scossoni