antos ha scritto:
da motoblog:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bellissima, favolosa, la nuovissima NCR LEGGERA.
Realizzata dall’avanzato reparto corse NCR, LEGGERA è prodotta utilizzando solo componenti da competizione e soluzioni meccaniche ridisegnate, e applicando leghe ultra leggere che derivano direttamente da settori avanzati come la F1 e l’aeronautica. Leggera pesa infatti solo 157 Kg.
Leggera è maneggevole, intuitiva ed anche competitiva in pista, estrema che permette di raggiungere un livello di appagamento di guida unico, divertimento puro e sensazioni descrivibili solo guidandola.
Com’è facilmente intuibile LEGGERA parte dal modello Ducati Hypermotard, estremizzandone ogni valore per raggiungere un unico obiettivo finale: offrire una moto stradale hyperLEGGERA, hyperDIVERTENTE e hyperCOMPETITIVA costruita
con un livello tecnologico unico e da competizione. La Leggera sarà omologata per uso stradale.
Della Hyper la Leggera mantiene il design e la linea, rendendola però ancora più aggressiva grazie a nuove tecnologie di verniciatura.
stupenda e costosa 33600 €
recensione da
02/11/2007 Team Infomotori.com
Arriverà al EICMA, ma già se ne parla con grande interesse. NCR, l'azienda di San Lazzaro di Savena famosa per le sue creazioni a due ruote esclusive e ad alto contenuto tecnologico, "sforna" la sua prima motocicletta stradale.
Frutto del reparto corse NCR, LEGGERA, anche se non sembra il caso di doverlo spiegare, nasce dalla bellissima Hypermotard marchiata Ducati. Dalla versione ispirante però, sono state modificate diverse componenti di serie, sostituite da parti direttamente sviluppate per il mondo delle competizioni. Grazie all'utilizzo di leghe ultra leggere, il peso di NCR Leggera - come è facile intuire dal nome stesso - si ferma a 157 kg; ben 20 kg in meno del modello di serie.
Il telaio diventa ora in titanio e, grazie alla collaborazione con Ohlins, NCR LEGGERA sfrutta come forcella anteriore, l'ultima versione da competizione con basi superiori ed inferiori di sterzo ricavate dal pieno in avional, appoggiati su piedini radiali del medesimo materiale e ricavati dal pieno.
Il peso di 157 kg, abbinati ai 90 CV, sono un ottimo lasciapassare per le forti emozioni, ma a tutti coloro che vogliono quel qualcosa in più, NCR offre due kit di potenziamento direttamente da proprio reparto corse. Il primo trasforma il 1100 Ducati in un 1160 NCR Corse - utilizzabile solo in pista - da 125CV. Il secondo kit invece, denominato NCR Corse 1200, consente di far scendere il peso di altri 11,5 kg e porta la cavalleria a quota 132...