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elaborare con 200 euro yamaha why
2842196
2842196 Inviato: 1 Nov 2007 15:48
Oggetto: elaborare con 200 euro yamaha why
 

ciao a tutti mi è venuto in mente di elaborare il mio motore... ho soltanto montato da 3 settimane l'sp3 e rulli da 5,5 e mi va piuttosto bene.. comunque ho 200 euro da spendere... cosa mi consigliate?? io ho in mente di montare:
- frizione malossi fly cluch
-48 dr
-carburatore dell'orto 17,5mm
-variatore multivar
-molla di contrasto viola

ci bastano 200€ o no??? cosa mi consigliate??
premetto ke voglio acquistare tutto online su quartomotoricambi...
 
2842216
2842216 Inviato: 1 Nov 2007 15:52
 

penso che ti bastino...ma...il 48 dr? icon_eek.gif
 
2842298
2842298 Inviato: 1 Nov 2007 16:13
 

woofy ha scritto:
penso che ti bastino...ma...il 48 dr? icon_eek.gif


Sarebbe il DR evo. il base insomma! icon_biggrin.gif

Anche qui da me lo chiamano 48DR
oppure 48top (sarebbe il top trophy icon_biggrin.gif)
 
2842411
2842411 Inviato: 1 Nov 2007 16:36
Oggetto: Re: elaborare con 200 euro yamaha why
 

kyosho_89 ha scritto:
ciao a tutti mi è venuto in mente di elaborare il mio motore... ho soltanto montato da 3 settimane l'sp3 e rulli da 5,5 e mi va piuttosto bene.. comunque ho 200 euro da spendere... cosa mi consigliate?? io ho in mente di montare:
- frizione malossi fly cluch
-48 dr
-carburatore dell'orto 17,5mm
-variatore multivar
-molla di contrasto viola

ci bastano 200€ o no??? cosa mi consigliate??
premetto ke voglio acquistare tutto online su quartomotoricambi...


200 euro sono pochini per questa ela... ti consiglio di risparmiare ancora altri 150 euro almeno e ti prendi:
icon_arrow.gif top trophy/dr evo
icon_arrow.gif nardò/pws/stage 6 pro replica
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif dell'orto 19
icon_arrow.gif frizione fly clutch (se la tua è consumata)
e poi una bella taratura
 
2843046
2843046 Inviato: 1 Nov 2007 18:22
 

grazie dei consigli ma preferisco montare questi pezzi, nn monto marmitte ad espansione xche fanno troppo bordello, comunque cn tutti i pezzi che ho sopraelencato credete che i 110 km/h (effettivi) li riesco a fare?
ps: ho controllato sul sito di quartomotoricambi e il 48dr come si kiama da me nn ce, ce solo il 47 dr e costa 65€!! i miei amici mi hanno detto ke il 48 costa sulle 50€ come mai??
 
2843074
2843074 Inviato: 1 Nov 2007 18:24
 

kyosho_89 ha scritto:
grazie dei consigli ma preferisco montare questi pezzi, nn monto marmitte ad espansione xche fanno troppo bordello, comunque cn tutti i pezzi che ho sopraelencato credete che i 110 km/h (effettivi) li riesco a fare?
ps: ho controllato sul sito di quartomotoricambi e il 48dr come si kiama da me nn ce, ce solo il 47 dr e costa 65€!! i miei amici mi hanno detto ke il 48 costa sulle 50€ come mai??

110 non te li fa nemeno buttato giù da un aereo icon_lol.gif e i tupi amici mi sa che ti hanno detto stronzate icon_lol.gif
ti farà sui 90/95 al max (effettivi)
 
2843324
2843324 Inviato: 1 Nov 2007 18:54
 

Cloroleso92 ha scritto:

110 non te li fa nemeno buttato giù da un aereo icon_lol.gif e i tupi amici mi sa che ti hanno detto stronzate icon_lol.gif
ti farà sui 90/95 al max (effettivi)


Ma nemmeno... 90/95 se avesse una espansione, e comunque da quelloc he ho sentito dire da chi la possiede, la stage6 pro replica fa poco rumore (ed è ottima per il trophy)
 
2843346
2843346 Inviato: 1 Nov 2007 18:57
 

volevo sapere un'altra cosa,ho visto ke esiste anche il variatore 101 mhr ma dato ke il mio motore è un minarelli orizzontale x montarlo devo sacrificare l'avviamento elettrico e questo mi rode... quindi mi consigliate di prendere il multivar, oppure x avere maggior prestazioni devo montare il 101 mhr??? comunque credo che nn faccio piu modifiche oltre a quelle sopraelencate quindi credo che il 101 mhr sia inutile poi nn so consigliatemi voi..
 
2843350
2843350 Inviato: 1 Nov 2007 18:57
 

Vyvern ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

110 non te li fa nemeno buttato giù da un aereo icon_lol.gif e i tupi amici mi sa che ti hanno detto stronzate icon_lol.gif
ti farà sui 90/95 al max (effettivi)


Ma nemmeno... 90/95 se avesse una espansione, e comunque da quelloc he ho sentito dire da chi la possiede, la stage6 pro replica fa poco rumore (ed è ottima per il trophy)


i 90 si che li farà...se gli 80 li prende l'originale...comunque sarebbe una buona ela, peccato per l'espansione (sp3 icon_rolleyes.gif )...per arrivare a 110 devi mettere una marmitta più aperta e aggiungergi qualcosina...
 
2843412
2843412 Inviato: 1 Nov 2007 19:03
 

Vyvern ha scritto:


Ma nemmeno... 90/95 se avesse una espansione, e comunque da quelloc he ho sentito dire da chi la possiede, la stage6 pro replica fa poco rumore (ed è ottima per il trophy)


Quoto!!!! icon_biggrin.gif
Proprio ieri ho montato top trophy e Stage6 pro replica!
Lo scooter va na bomba! e non fa nemmeno rumore!
il rumore della stage6 pro replica è musica!
 
2843443
2843443 Inviato: 1 Nov 2007 19:05
 

sonicTPR ha scritto:


i 90 si che li farà...se gli 80 li prende l'originale...comunque sarebbe una buona ela, peccato per l'espansione (sp3 icon_rolleyes.gif )...per arrivare a 110 devi mettere una marmitta più aperta e aggiungergi qualcosina...



110 con il polini corsa minimo
 
2843475
2843475 Inviato: 1 Nov 2007 19:09
 

Vyvern ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


i 90 si che li farà...se gli 80 li prende l'originale...comunque sarebbe una buona ela, peccato per l'espansione (sp3 icon_rolleyes.gif )...per arrivare a 110 devi mettere una marmitta più aperta e aggiungergi qualcosina...



110 con il polini corsa minimo


puoi arrivarci anche col dr a 110, però con una ela base spinta spinta...e col dr un pò lavorato...secondo me è fattibile
 
2843599
2843599 Inviato: 1 Nov 2007 19:22
 

raga mi potrete dire il nome preciso del 48 dr ovvero il dr 70cc, xchè nel sito di quartomotoricambi esiste questo: Link a pagina di Quartomotoricambi.it
è questo il 70 cc?? costa 67€..
 
2843649
2843649 Inviato: 1 Nov 2007 19:26
 

vabbè 110 con un base li prendi.. però spendi... così magari li superi:
pacco v force3 (quello a "W")
carburatore del lorto phbg 21racing
accensione completa malossi anticipo variabile
over range
jolly moto calcolata per quel gt
albero malossi rhq (giacchè si devono buttare soldi icon_lol.gif )
e una lavoratina al cilindro : abbassare e lucidare la testa, montagio di un pistone più leggero, lucidare e allargare i travasi, raccordare i travasi coi carter...
bo potrebe essere tutto...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2843650
2843650 Inviato: 1 Nov 2007 19:26
 

il dr48 in genere è il top trophy...
 
2843668
2843668 Inviato: 1 Nov 2007 19:28
 

Cloroleso92 ha scritto:
vabbè 110 con un base li prendi.. però spendi... così magari li superi:
pacco v force3 (quello a "W")
carburatore del lorto phbg 21racing
accensione completa malossi anticipo variabile
over range
jolly moto calcolata per quel gt
albero malossi rhq (giacchè si devono buttare soldi icon_lol.gif )
e una lavoratina al cilindro : abbassare e lucidare la testa, montagio di un pistone più leggero, lucidare e allargare i travasi, raccordare i travasi coi carter...
bo potrebe essere tutto...
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Fai prima a prendere il polini corsa, che è un base lavorato direttamente dalla polini, quindi se lavori un dr per bene arriverà ai livelli del corsa, ma originale prenderà massimo 95 con elaborazione completa
 
2843683
2843683 Inviato: 1 Nov 2007 19:29
 

Vyvern ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
vabbè 110 con un base li prendi.. però spendi... così magari li superi:
pacco v force3 (quello a "W")
carburatore del lorto phbg 21racing
accensione completa malossi anticipo variabile
over range
jolly moto calcolata per quel gt
albero malossi rhq (giacchè si devono buttare soldi icon_lol.gif )
e una lavoratina al cilindro : abbassare e lucidare la testa, montagio di un pistone più leggero, lucidare e allargare i travasi, raccordare i travasi coi carter...
bo potrebe essere tutto...
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Fai prima a prendere il polini corsa, che è un base lavorato direttamente dalla polini, quindi se lavori un dr per bene arriverà ai livelli del corsa, ma originale prenderà massimo 95 con elaborazione completa

io stavo scherzando... ma guarda che il dr (top) prnde ben oltre dei 95... a 100 ci arriva con ela completa..
 
2843708
2843708 Inviato: 1 Nov 2007 19:32
 
 
2843813
2843813 Inviato: 1 Nov 2007 19:43
 

Cloroleso92 ha scritto:

io stavo scherzando... ma guarda che il dr (top) prnde ben oltre dei 95... a 100 ci arriva con ela completa..



BEN OLTRE sarebbero 5km/h scarsi? 0509_si_picchiano.gif Io non conosco il why, cioè non so se è ad aria o a liquido, ma se è ad aria tranquillo che i 100 li prende solo in discesa
 
2843860
2843860 Inviato: 1 Nov 2007 19:48
 

Vyvern ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

io stavo scherzando... ma guarda che il dr (top) prnde ben oltre dei 95... a 100 ci arriva con ela completa..



BEN OLTRE sarebbero 5km/h scarsi? 0509_si_picchiano.gif Io non conosco il why, cioè non so se è ad aria o a liquido, ma se è ad aria tranquillo che i 100 li prende solo in discesa

be 5 km/h non sono pochi icon_lol.gif poi è ad aria e ha il minarelli come blocco... li prende fidati ce l'ha un mio amico cl 70 ma la reverse come marmitta che fa i 95
 
2843868
2843868 Inviato: 1 Nov 2007 19:50
 

Cloroleso92 ha scritto:

be 5 km/h non sono pochi icon_lol.gif poi è ad aria e ha il minarelli come blocco... li prende fidati ce l'ha un mio amico cl 70 ma la reverse come marmitta che fa i 95



Ad aria... allora i 100 se li scorda, al tachimetro poi prenderà pure 120 ma effettivi non di sicuro, ammenochè non da una toccatina al cilindro icon_cool.gif
 
2843981
2843981 Inviato: 1 Nov 2007 20:03
 

se vuoi andare sui 105 effettivi metti un espansione..per nn fare rumore metti +lana d vetro nel finale della marmitta e sei a posto
 
2844048
2844048 Inviato: 1 Nov 2007 20:14
 

raga riguardo la manodopera quanto devo spendere x montare tutto quel ben di DIO???
 
2844107
2844107 Inviato: 1 Nov 2007 20:21
 

loryGT ha scritto:
il dr48 in genere è il top trophy...


Dobbiamo chiarire alcune cose:

molte volte si tende ad abbreviare i nomi di GT dicendo solo l'alessaggio del pistone e la marca!

Per 48 DR si intende il DR evo 70cc (il GT base della DR)

Per 48TOP invece intendiamo il Top trophy (Il GT base della top performances)
 
2846023
2846023 Inviato: 2 Nov 2007 9:59
 

Vyvern ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:

be 5 km/h non sono pochi icon_lol.gif poi è ad aria e ha il minarelli come blocco... li prende fidati ce l'ha un mio amico cl 70 ma la reverse come marmitta che fa i 95



Ad aria... allora i 100 se li scorda, al tachimetro poi prenderà pure 120 ma effettivi non di sicuro, ammenochè non da una toccatina al cilindro icon_cool.gif


li prende allo stesso i 100 una ela completa base anche essendo ad aria...poi dovete capire che lo scooter ad aria ha un calo di prestazioni dopo che si è scaldato, quindi se lo usi per 5 km e dopo fai uno sparo li sta di fianco ad uno a liquido con la stessa ela...nn parlo per sentito dire...
 
2866339
2866339 Inviato: 5 Nov 2007 14:18
 

ciao a tutti, volevo sapere ke grammatura di rulli devo mettere con mhr...
 
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