ORKID ha scritto:
ciao amico...io ho il modello 2006.....ed avendo avuto sempre questo problema al quale sono abituato, ti posso dire che può avvenire per tre motivi:
1) se hai ancora le gomme originali. Le Battlax di serie non sono un gran chèm, amzi fanno proprio schifo
2) se scali troppo bruscamente, la trazione della ruota unita ad una gomma non molto aderente ti dà quell'effetto
3)....la cosa più grave. Le zeta, almeno parlo per il modello 2006, hanno l'anteriore troppo molle. Questo comporta, ad ogni frenata, un infossamento e sovraccarico sull'anteriore con conseguente alleggerimento estremo del culo...il quale va a raso dal terreno e scivola
Per risolvere il problema il consiglio che posso darti è:
1) fare scalate meno brusche, arrivando in piega non impiccato ma fluido...magari stacca 5-10 metri prima...
2) fare leggermente indurire l'anteriore in modo che pinzando non si alleggerisca troppo il retro
3) bilanciare meglio la frenata. I fighi dicono di frenare solo con l'anteriore? E bene, lasciamoglielo dire. Una buona frenata è fatta anceh dal freno posteriore che, ricordiamocelo, ti consente di non scomporre il mezzo. Se userai maggiormente il freno posteriore ti renderai subito conto della differenza in frenata
1) E' che a me piace arrivare impiccato e staccare al limite..
2) Come devo fare per indurirlo, c'e' sul libretto di manutenzione
3) In effetti solo da pochissimo tempo ho iniziato a prvare a frenare anche col freno posteriore pero' mai quando ero impiccato....prima era praticamente nuovo il freno posteriore..proviamo!
PS. X silvio: quali pezzi dovrei sostituire?
Grazie ragazzi siete mitici!