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passare da aria a liquido
2831923
2831923 Inviato: 30 Ott 2007 23:04
Oggetto: passare da aria a liquido
 

ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio...volevo trasformare il mio sr ad aria,in un sr a liquido...avrei già il blocco completo,ma ho delle perplessità...
mi conviene fare sta trasformazione oppure no?
è un lavoro molto lungo?
tutti i pezzi elaborati della trasmissione li posso montare anche nel blocco ad h2o(ad esempio il variatore,il corettore ecc,)??
 
2831972
2831972 Inviato: 30 Ott 2007 23:12
 

bhè... con il raffreddamento a liquido raffredderà sicuramente di più icon_smile.gif ...vendono i kit trasformazione aria a liquido, con gt, pompa dell acqua, etc etc...se il prezzo non è alto, te lo consiglio.. perchè è molto utile.. e non devi fermarti a far raffreddare lo scooter icon_smile.gif ....come facevo un po' di tempo fa con il booster e il 70cc eheh

..per la trasmissione va benissimo..puoi sostituire tutti i pezzi.. nessun problema icon_biggrin.gif
 
2831980
2831980 Inviato: 30 Ott 2007 23:12
 

si certo, la trasmissione sicuramente! il cilindro ovviamente no, il lavoro è lungo in base a quanto sei bravo ed appassionato... devi trovare un posto per il radiatore, (ti consiglio dietro la ruota anteriore come nei 125 in su)... ma hai l' sr a blocco piaggio o minarelli orizzontale?
 
2831995
2831995 Inviato: 30 Ott 2007 23:14
 

con il raffreddamento a liquido oltre ad avere un miglio raffreddamento avrai più prestazioni in quanto il gt essendo raffreddato meglio può essere spinto di più...comunque i pezzi modificati entreranno tutti tranne il gt a liquido ovviemente
 
2832007
2832007 Inviato: 30 Ott 2007 23:16
 

l'sr blocco minarelli...è per quello che volevo cambiarlo...già è minarelli,in più è ad aria,insomma una combinazione che rende poco...il radiatore pensavo di mettergli il muso dell'sr a liquido(qll più aperto) e di mettergli il radiatore li,siccome davanti ho tanto spazio vuoto inutilizzato...il vero problema sarebbe dove piazzare la scatola che tiene l'acqua...
 
2832028
2832028 Inviato: 30 Ott 2007 23:20
 

ispirati alla struttura dell'sr a liquido...comunque io non direi che il minarelli fa cagare anzi è davvero un ottimo blocco...ora non mki và di spiegarti il perchè però fidati che in prestazioni è un blocco davvero buono!!!
 
2832038
2832038 Inviato: 30 Ott 2007 23:21
 

ah si,un'altra cosa...volevo cambiare la zx cn una marmitta più aperta...ho su un 70 dr oltre agli altri pezzi,voi cosa mi consigliate,
una top nardò omologata(quindi immagino sia abbastanza stroppata)
un evo(forse troppo aperta per un dr)
o un athena sporting?
 
2832069
2832069 Inviato: 30 Ott 2007 23:26
 

ciao anke io ho il mina ad aria e il top trophy e anke la zx e se tieni quel gt ti assicuro ke nn vale la pena cambiare tt e metterlo a liquido,se mantieni il base puoi anke tener la zx,comunque se vuoi migliorare la velocità massima metti l'athena ke abbinata a quel cilindro rende bene come si vede nel topicdeel potenze dei gt abbinati alle varie marme.
 
2832085
2832085 Inviato: 30 Ott 2007 23:29
 

il top trophy ad aria spinge molto di meno di quello a liquido per evitare surriscaldazioni evitando di grippare...se vuoi un mio consiglio passati quel blocco a liquido!
 
2832098
2832098 Inviato: 30 Ott 2007 23:32
 

dado87yamaha ha scritto:
ciao anke io ho il mina ad aria e il top trophy e anke la zx e se tieni quel gt ti assicuro ke nn vale la pena cambiare tt e metterlo a liquido,se mantieni il base puoi anke tener la zx,comunque se vuoi migliorare la velocità massima metti l'athena ke abbinata a quel cilindro rende bene come si vede nel topicdeel potenze dei gt abbinati alle varie marme.

non ne vale la pena?!?
 
2832111
2832111 Inviato: 30 Ott 2007 23:33
 

grazie a tutti per le risposte,e mi monterò quel blocco ad h2o. icon_biggrin.gif ..ho visto che dado87 parlava di un topic sui gt e sulle marmitte,qualcuno può illuminarmi?nn lo riesco a trovare :sad:devo cambiare sia marmitta che gt,e mi sarebbe utile trovare un abbinamento giusto
 
2834800
2834800 Inviato: 31 Ott 2007 13:19
 

guarda è qui: Cavalli alla ruota...GT Base,Intermedio,Semi e Trofeo!!
poi in cima ai vari forum scooter ci sono sempre dei topic speciali in cui i moderatori mettono i topic o gli articoli importanti sugli scooter e sono davvero interessanti ciao

ah tornando al discorso del blocco anke se ce l'hai già devi considerare le ore di lavoro che devi fare e i pezzi da metterci ad esempio il gt trophy a liquido costa sui 100 mentre ad aria su internet lo paghi 60.Per il fatto che si raffredda peggio basta tarare e carburare bene.Poi se non si va sempre a manetta è meglio.(pensa ke le buell ke sn 1200cc sono ad aria icon_biggrin.gif ).La potenza che si guadagna è di 1,5 cv con il liquido.ciao
 
2835409
2835409 Inviato: 31 Ott 2007 14:33
 

il gt trophy?io pensavo di tenermi il dr...adesso monto o la nardò omolagata o l'athena sporting,qual'è la più aperta?
 
2835732
2835732 Inviato: 31 Ott 2007 15:08
 

il dr è uguale al trophy identico tranquillo
 
3760444
3760444 Inviato: 25 Feb 2008 0:27
 

grande anche io sto passando il mio stalker a liquido!!! i pezzi vanno tutti su tranquillo, per il radiatore è perfetto dietro la ruota. ah e a chi dice che il trophy ad aria va molto più di quello a liquido non do proprio ragione, io con il mio base malossi appena montato davo via ad un beta con il trophy nuovo. ciau!!!
 
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