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motore originale, cambio carbuaratore?
2830446
2830446 Inviato: 30 Ott 2007 20:55
Oggetto: motore originale, cambio carbuaratore?
 



Ciao ho un booster ng del '99 con motore originale, marmitta tnt one svuotata internamente (praticamente una top line), variatore top tpr, carburatore originale.
Se cambiassi carburatore e mettessi un 17 1/2 mantenendo il motore 50 sarebbe una cazzata o ne vale la pena?oppure altre idee?
 
2830473
2830473 Inviato: 30 Ott 2007 20:58
 

ne vale la pena.. aumenteresti l'accellerazione e un po' l'allungo.. mettilo mettilo mettilo mettilo
 
2830562
2830562 Inviato: 30 Ott 2007 21:04
 

Capito, altra domanda, ma la frizione, a parte lo scatto iniziale, a cosa serve?
 
2830612
2830612 Inviato: 30 Ott 2007 21:07
 

a quello e basta.. la frizione collega i giri del motore alla ruota.. cioè fa girare la ruota.. fino ad un certo numero di giri il motore gira "libero" e poi la frizione si attacca alla campana e fa girare la ruota.. quindi capisce ke serve solo alla ripresa..
 
2830678
2830678 Inviato: 30 Ott 2007 21:13
 

Capito, perchè da quando ho cambiato variatore il motore ha un vuoto fino ai 20km/h e poi va bene, quindi sarà la frizione o le mollettine.
 
2831351
2831351 Inviato: 30 Ott 2007 22:04
Oggetto: Re: motore originale, cambio carbuaratore?
 

ale29 ha scritto:
Ciao ho un booster ng del '99 con motore originale, marmitta tnt one svuotata internamente (praticamente una top line), variatore top tpr, carburatore originale.
Se cambiassi carburatore e mettessi un 17 1/2 mantenendo il motore 50 sarebbe una cazzata o ne vale la pena?oppure altre idee?


Eccome se ne vale la pena!!
Guadagneresti in accelerazione e a lubrificheresti meglio il gruppo termico! icon_cool.gif e poi se avessi intenzione di elaborarlo almeno gia ti trovi un carburatore! icon_cool.gif
 
2831474
2831474 Inviato: 30 Ott 2007 22:13
 

Non penso di cambiare il gruppo termico, troppo sbattimento.
Comunque ha gia 16.000 km sul groppone, ormai aspetto che grippi se devo cambiarlo icon_lol.gif
 
2844379
2844379 Inviato: 1 Nov 2007 20:49
 

Cosa potrei cambiare ancora, escludendo il gt, per prendere un po di prestazioni?
 
2854050
2854050 Inviato: 3 Nov 2007 13:50
 

potresti mettere una marmitta un pò più spinta tipo la yasuni z che sul 50 va bene e poi oltre ai pezzi che hai sul 50 sarebbero tutti inutili
 
2856729
2856729 Inviato: 3 Nov 2007 20:35
 

io t direi d mettere anke un 19 se nn ai problemi d soldi...
poi potresti mettere una marmitta migliore( sempre x 50)
magari campana e frizione...
comunque t consiglio d cambiare anke gt xkè la differenza si sente d brutto
 
2856746
2856746 Inviato: 3 Nov 2007 20:37
 

io t direi d mettere anke un 19 se nn ai problemi d soldi...
poi potresti mettere una marmitta migliore( sempre x 50)
magari campana e frizione...
comunque t consiglio d cambiare anke gt xkè la differenza si sente d brutto
 
2856764
2856764 Inviato: 3 Nov 2007 20:39
 

se vuoi più velocita massima metti i rapporti allungati della malossi.
 
2856777
2856777 Inviato: 3 Nov 2007 20:40
 

metterei rapporti allungati su un 50cc

e un 19.

ma state scherzando?!?!
 
2859936
2859936 Inviato: 4 Nov 2007 15:35
 

un 19 lo puoi mettere benissimo, ma se c metti i rapporti t prende la velocità max in 30 o + secondi...
comunque un mio amico a un 21 su una aprilia rx con motore 50 e va da dio
poi se prendi il 19 nn lo devi cambiare se metti un 70
 
2860032
2860032 Inviato: 4 Nov 2007 15:57
 

il motore non lo voglio cambiare, dopo dovrei cambiare anche albero etc...e prima ho altre spese più importanti da fare (cambiare gomme, sistemare i freni).
Perchè dite di cambiare marmtitta? Qualcosa meglio della top line per i 50? non penso che ne valga la pena...se cambiassi frizione cosa cambierebbe?
 
2860046
2860046 Inviato: 4 Nov 2007 16:01
 

la top line va + ke bene x i 50
x la frizza se nn è consumata tieni quella originale...
se la vuoi cambiare prendi una fly... t da un po d scatto migliore + in partenza xò sn soldi buttati nel cesso
 
2860051
2860051 Inviato: 4 Nov 2007 16:03
 

La mia frizione ha 16.000 km e infatti fino ai 20 il motore è morto, dovrei cambiare almeno le mollettine ma non ho voglia.
 
2860063
2860063 Inviato: 4 Nov 2007 16:07
 

se nn vuoi spendere tanto metti una rms regolabile o anke nn regolabile
 
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