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FZ6 - scarichi
2829155
2829155 Inviato: 30 Ott 2007 18:56
Oggetto: FZ6 - scarichi
 

ciao ragazzi volevo una informazione appena presa la fz6 ovviamente usata,si potrebbe dire che è una moto quasi perfetta pero si sa ognuno la puo fare come gli piace icon_twisted.gif ,beh io dovrei incominciare dagli scarichi hihi
visto che la mai e una fz6 del 2004 monta catalizzatore e 2 silenziatori icon_eek.gif !
eliminando il catalizzatore quanto potrebeb migliorare la moto icon_cool.gif ????
 
2829237
2829237 Inviato: 30 Ott 2007 19:02
 

Non ti aspettare che diventi un mille.
 
2830806
2830806 Inviato: 30 Ott 2007 21:24
 

si confermo, a pare il sound non c'e molto da aggiungere...

io ho cambiato filtro aria (bmc) scarichi leovince + centralina dynojet e molle ohlins per le forche ma niente di entusiamante --- compreso i circa mille euri spesi .... ma tanto, quanto ti prende la voglia di personalizzare, non c'e' niente da fare ...

ciao
enzo
 
2838901
2838901 Inviato: 31 Ott 2007 21:30
Oggetto: scarichi
 

beh volevelo sapere un po i por e i contro mettendendo un cosi detto decatalizzatore!
 
2838965
2838965 Inviato: 31 Ott 2007 21:47
 

[beh secondo me la centralina è l'ultima cosa da cambiare riguardo le molle beh quelle si le anteriori sono un po troppo molli!!
 
2839091
2839091 Inviato: 31 Ott 2007 22:42
 

Allora giraci e frustala per bene ,poi ci penserai agli interventi extra.
Dammi retta non stravolgere i tempi.
 
2853721
2853721 Inviato: 3 Nov 2007 13:02
 

io cosiglio molle e due belle gommazze e vai che la tua moto è una bomba io c'ho fatto 26000 km di pieghe e mi sono divertito come un matto
ho sostituito gli scarichi ma senza centralina e filtro ,creavano un buco fastidioso sotto quindi se vuoi gli scarichi metti in testa anche centralina e filtro icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2856120
2856120 Inviato: 3 Nov 2007 19:29
 

mio padre monta i leovince sbk senza catalizzatore ne dbkiller fanno un ' casino assurdo !! icon_twisted.gif
 
2856133
2856133 Inviato: 3 Nov 2007 19:30
 

pistoncino ha scritto:
mio padre monta i leovince sbk senza catalizzatore ne dbkiller fanno un ' casino assurdo !! icon_twisted.gif
e c'è accoppuiata pure centralina e filtro e poi ha meso la corona con 2 denti in + per lo spunto
 
5415040
5415040 Inviato: 20 Ago 2008 20:56
Oggetto: per Pistoncino...
 

Ma tuo padre ha fz6?
se si, con scarichi-decatalizzatore-filtro-corona & centralina come va icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Io al momento monto scarichi mivv carbonio, decatalizzatore, filtro K&N e pignone -1 dente, ingrassato un pò i volumi dei gas di scarico (c0 e c1)...la moto gia và che è un piacere icon_lol.gif
però ora vorrei montare una bella PCIII USB, pare che cambi di parecchio.Confermi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
Grazie....
 
5415329
5415329 Inviato: 20 Ago 2008 21:43
 

togliendo il catalizzatore e montando un filtro sportivo la moto perde ripresa a basso regime di giri e guadagna ad alto regime.

Inoltre diminuiscono sia il buco che l'FZ6 ha attorno gli 8.000/8.500 rpm che i consumi. Puoi compensare il tutto montando una corona con 2 denti in più o, qual'ora la catena sia troppo corta e non te lo permette, montando un pignone con 1 dente in meno (in quest'ultimo caso vedrai aumentare lievemente le vibrazioni perchè i pignoni aftermarcket, a differenza di quelli originali, nn montano parastrappi di gomma).

A parte questo, dopo averla presa, ti renderai conto che l'FZ6 monta delle sospensione molto soft. Se hai una guida tranquilla o anche veloce ma regolare (niente staccate esasperate sotto curva), vanno bene, se invece hai una guida irruenta sentirai il bisogno di avere più consistenza, specialmente all'anteriore.

Ti anticipo sin d'ora che gli interventi "seri e risolutori" che puoi adottare sono 2:

o compri un kit comprensivo di molle, pompanti ed olio (ce ne sono di varie marche). Frutta l'occasione per abbassare l'ant. di 5/7 mm, facendo scorrere le canne nei triangoli, per migliorare la percorrenza curva;

o sostituisci tutto l'anteriore (sospensione, freni e asse ruota) col corrispettivo dell'R6 2003-2004. In quest'ultimo caso, avresti un anteriore degno di nota (tra l'altro totalmente regolabile), freni a 4 pistoncini (invece dei due che monta l'originale) e non avresti bisogno di abbassare l'ant. perchè la sospensione è già più corta di quel poco che serve.
 
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