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ciao a tutti [prime informazioni per prima moto 125]
2832937
2832937 Inviato: 31 Ott 2007 9:55
 

rollingstoner87 ha scritto:
mah...io rimango perplesso... icon_confused.gif per andare in giro con una motoretta 125 a cosa ti servono le protezioni, gli stivali e tutte ste robe qua?mi sembra superfluo...


Da quanto risulta a me, se cadi a 60 all'ora ti sfracelli a prescindere da se hai un 125 o un 600. Le protezioni servono SEMPRE.
 
2833543
2833543 Inviato: 31 Ott 2007 11:05
 

e non credere che i 125 vadano piano! icon_lol.gif icon_lol.gif


più che altro se una macchina all'incrocio non rispetta la precedenza,ti fa male anche se 6 su una bicicletta!
 
2834809
2834809 Inviato: 31 Ott 2007 13:20
 

Husky666 ha scritto:


Da quanto risulta a me, se cadi a 60 all'ora ti sfracelli a prescindere da se hai un 125 o un 600. Le protezioni servono SEMPRE.

si hai ragione...la tua frase non fa una grinza ..
non posso che darti ragione,però secondo me ci sono alcune considerazioni importanti da fare...
icon_arrow.gif scusa se uno ci va a scuola in moto,
cosa ci va con stivali da cross, guanti rinforzati,
paraschiena e protezioni varie? icon_confused.gif
a parte che questi accessori sono molto costosi
(ma lasciamo perdere il vile denaro Xchè parlare di denaro è sempre molto soggettivo),
ma comunque allora anche andando in bici dovresti usare le stesse precauzioni..
quello che ti voglio dire è che secondo me
l'indispensabilità di alcuni accessori dipende molto da chi è il motociclista, da come guida,
da dove guida,
e da che moto possiede...
in questo caso stavamo parlando dell'ultima ipotesi..
spero di essermi spiegato,
comunque il mio è un modesto parere!
se uno vuole essere piu sicuro possibile tanto meglio!!!
icon_exclaim.gif NON FRAINTENDETEMI icon_exclaim.gif
ah, scusate se sono andato un po OT icon_redface.gif
 
2835696
2835696 Inviato: 31 Ott 2007 15:03
 

lex_00 ha scritto:


sei un grande sn quelli li i cashi che avevo visto sulla rivista !!
Link a pagina di Marushin.it è questo qua quello che mi piace ... piace anche a voi ?
[url][/url]


ma la visiera di questo casco si può aprire?

un'altra cosa...i caschi in stile "cross" sono meno sicuro di quelli per uso stradale?questo casco protegge quanto un altro in stile "stradale"?
 
2836563
2836563 Inviato: 31 Ott 2007 16:42
 

Si, la visiera si può aprire e ce ne sono di diversi colori intercambiabili.
Visto che lo vendono è assolutamente sicuro, ha superato i test necessari per l'omologazione. Credo sia sicuro aol pari di uno stradale. Forse però alle elevate velocità la visiera può fare effetto vela icon_confused.gif
 
2836572
2836572 Inviato: 31 Ott 2007 16:43
 

cioè?ke intendi per effeto vela?aprirsi?
 
2836582
2836582 Inviato: 31 Ott 2007 16:45
 

No, figurati, se si aprisse sarebbe una trappola pericolosissima icon_confused.gif !!

Intendo il visierino in plastica che c'è attaccato alla calotta: quello potrebbe fare troppa resistenza all'aria che ci va a sbattere contro e di conseguenza tu dovresti affaticare il collo per far si che la testa regga la pressione.
I caschi con il visierino di solito sono da enduro, quindi non congeniali a grandi velocità!!! icon_wink.gif
 
2836719
2836719 Inviato: 31 Ott 2007 17:01
 

NP ha scritto:
No, figurati, se si aprisse sarebbe una trappola pericolosissima icon_confused.gif !!

Intendo il visierino in plastica che c'è attaccato alla calotta: quello potrebbe fare troppa resistenza all'aria che ci va a sbattere contro e di conseguenza tu dovresti affaticare il collo per far si che la testa regga la pressione.
I caschi con il visierino di solito sono da enduro, quindi non congeniali a grandi velocità!!! icon_wink.gif


ok,grazie... icon_lol.gif

mi sembrava strano! icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
comunque non vado spesso ad elevate velocità(che sarebbero 100 km\h icon_lol.gif ) e comunque su un motard mi piace + questo genere di caschi...
 
2836745
2836745 Inviato: 31 Ott 2007 17:04
 

0510_sorriso.gif anche a me piacciono tanto... e poi sono cattivi icon_twisted.gif
 
2836754
2836754 Inviato: 31 Ott 2007 17:05
 

infatti icon_twisted.gif icon_twisted.gif nero col teschio e magari anke con una visiera a specchio!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


ps:mi sa ke siamo ot icon_lol.gif
 
2836777
2836777 Inviato: 31 Ott 2007 17:07
 

Esatto icon_biggrin.gif , rigorosamente nero opaco con visiera a specchio, se poi si vuole strafare con visiera dorata! Poco poco tamarro!!! icon_razz.gif

P.S. OT: in effetti cominciavo a sospettarlo anche io icon_wink.gif
 
2836798
2836798 Inviato: 31 Ott 2007 17:09
 

magari anke cn l'ologramma sulla visiera... icon_twisted.gif

vabbè dai...stiamo fantasticando un po'! icon_lol.gif

brevettiamo un nuovo casco... icon_rolleyes.gif
 
2836880
2836880 Inviato: 31 Ott 2007 17:20
 

Sull'OT: ho mantenuto questo topic proprio perchè mi sembrava stesse andando a rispondere ad un po' di dubbi vari che ci si può porre all'acquisto della prima moto (motard nel nostro caso), quindi anche una divagazione generica sui tipi di casco può andare bene.

Se poi esageriamo ed il topic inizia a perdere di utilità, c'è sempre il lucchetto... icon_lol.gif icon_lol.gif D'altronde sono comunque tutti argomenti di cui si è parlato in altri vari ed eventuali topic...
 
2836891
2836891 Inviato: 31 Ott 2007 17:22
 

Si hai ragione icon_redface.gif , ci scusiamo con gli utenti. Torniamo coerenti...
 
2836900
2836900 Inviato: 31 Ott 2007 17:23
 

icon_redface.gif


però belle idee! icon_lol.gif
 
2836988
2836988 Inviato: 31 Ott 2007 17:37
 

rollingstoner87 ha scritto:

scusa se uno ci va a scuola in moto,
cosa ci va con stivali da cross, guanti rinforzati,
paraschiena e protezioni varie? icon_confused.gif
anche andando in bici dovresti usare le stesse precauzioni..
quello che ti voglio dire è che secondo me
l'indispensabilità di alcuni accessori dipende molto da chi è il motociclista, da come guida,
da dove guida,
e da che moto possiede...


Vado OT io per primo ma su certe cose preferisco essere chiaro, anche nei confronti di chi sta per comprare la prima moto.

Allora, ovvio che se vai a scuola in moto non puoi metterti su stivalacci e pantaloni ma a giubbotto, guanti tecnici, casco integrale e paraschiena (almeno quello integrato nel giubbotto) non si dovrebbe rinunciare mai.
Non voglio essere banale ma basta un auto che non rispetta lo stop, come è capitato al buon Rollo, e ti ritrovi a fare la parte del parmigiano sulla grattugia, anche se stavi facendo 500m per andare a scuola.
Certo, hai ragione, una guida PRUDENTE (sempre!) serve ad abbassare (anche di molto) la probabilità che qualcosa vada storto ma non ad annullarla completamente. Lo dico sempre, a noi motociclisti basta che ci giri male una sola volta per restare fregati.
Che poi, l'abbigliamento tecnico fa anche molto figo icon_wink.gif
 
2837641
2837641 Inviato: 31 Ott 2007 18:42
 

beh io ho il casco ke definite "cross" (anke se è utilizzato anke per il motard) e l'effetto vela è molto limitato, anzi praticamente assente a meno ke tu nn alzi la testa verso l'alto, come si fa di solito in cenno di saluto... a quel punto senti ke ti "tira" un poco verso l'alto, ma andando in giro normalmente (anke ad alta velocità) nn succede mai... poi io parlo per il mio ma penso siano così tt...
 
2838237
2838237 Inviato: 31 Ott 2007 19:40
 

Spartan ha scritto:
beh io ho il casco ke definite "cross" (anke se è utilizzato anke per il motard) e l'effetto vela è molto limitato, anzi praticamente assente a meno ke tu nn alzi la testa verso l'alto, come si fa di solito in cenno di saluto... a quel punto senti ke ti "tira" un poco verso l'alto, ma andando in giro normalmente (anke ad alta velocità) nn succede mai... poi io parlo per il mio ma penso siano così tt...

quoto...io ho il casco integrale...una volta mi è capitato di usare uno da "cross"...e l'effetto nn si sente quasi x niente... si sete solo magiormente quando sei tipo in sia alle macchine...o ai camion...che ti arrivano quellesventagliate inaspettate...e li tira un po...ma si sopporta tranquillamente...l'unico difetto è l'aria che ti arriva da sotto al mento che in inferno si fa sentire!! icon_biggrin.gif
 
2838293
2838293 Inviato: 31 Ott 2007 19:46
 

Grazie per avere chiarito icon_surprised.gif ! Io non ho mai provato un casco da "cross" ma avendo un vemar tipo questo icon_arrow.gif Link a pagina di Amrtuning.it , notate che ha una specie di visierino e con quello l'aria si sente abbastanza diciamo sopra i 100 Km/h
 
2838959
2838959 Inviato: 31 Ott 2007 21:45
 

mi state chiarando mille cose complimenti a tutti

ma è vero che cn l'husky appena vai in riseva ti si spegne la moto e devi aprire una levetta x la riserva?

poi cosa vuol dire partire in folle ?


Citazione:
Allora, ovvio che se vai a scuola in moto non puoi metterti su stivalacci e pantaloni ma a giubbotto, guanti tecnici, casco integrale e paraschiena (almeno quello integrato nel giubbotto) non si dovrebbe rinunciare mai.
Non voglio essere banale ma basta un auto che non rispetta lo stop, come è capitato al buon Rollo, e ti ritrovi a fare la parte del parmigiano sulla grattugia, anche se stavi facendo 500m per andare a scuola.
Certo, hai ragione, una guida PRUDENTE (sempre!) serve ad abbassare (anche di molto) la probabilità che qualcosa vada storto ma non ad annullarla completamente. Lo dico sempre, a noi motociclisti basta che ci giri male una sola volta per restare fregati.
Che poi, l'abbigliamento tecnico fa anche molto figo


si io intendevo di prendere cascho guanti e giubbotto
 
2839143
2839143 Inviato: 31 Ott 2007 23:08
 

con l'husky non c'è la spia della benzina nè l'indicatore a lancetta...però c'è un rubinetto che ha tre posizioni: APERTO (ON), CHIUSO (OFF) e RISERVA (RES). quando finisce la benzina non entra in riserva automaticamente. allora la moto ti si spegne e tu sposti la levetta del rubinetto dalla posizione "APERTO" a quella "RISERVA". e quando posteggi la moto e quindi non la usi chiudi il rubinetto così la benzina non entra!!! Facile..quando vai metti il rubinetto su Aperto, da fermo su CHIUSO e in riserva su Riserva
 
2839147
2839147 Inviato: 31 Ott 2007 23:10
 

quasi tutti i motard 125, se nn tutti funzionano cosi, finisci la benzina, ma apri la riserva e riaccendi... icon_wink.gif poi nn is puo partire in folle, perche per camminare ci vuole la marcia inserita.... se accelleri in folle sale di giri e basta...
 
2839528
2839528 Inviato: 1 Nov 2007 8:19
 

NP ha scritto:
No, figurati, se si aprisse sarebbe una trappola pericolosissima icon_confused.gif !!

Intendo il visierino in plastica che c'è attaccato alla calotta: quello potrebbe fare troppa resistenza all'aria che ci va a sbattere contro e di conseguenza tu dovresti affaticare il collo per far si che la testa regga la pressione.
I caschi con il visierino di solito sono da enduro, quindi non congeniali a grandi velocità!!! icon_wink.gif

in alcune gare li forano (dove sfiorano i 200 km/h) icon_wink.gif
 
3193989
3193989 Inviato: 16 Dic 2007 15:03
 

piccola domanda perché la prima marcia bisogna inserirla verso il basso ?
 
3194404
3194404 Inviato: 16 Dic 2007 16:06
 

lex_00 ha scritto:
piccola domanda perché la prima marcia bisogna inserirla verso il basso ?


perchè il mondo è rotondo? perché è fatto così.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ......se vuoi provare una moto che la prima è verso l'alto, prova quella di vale e vedi come ti trovi meglio!!!
 
3195188
3195188 Inviato: 16 Dic 2007 18:59
 

le moto da gara (solo quelle da gp però) hanno il cambio invertito solo per evitare il rischio ke il piede rimanga incastrato mentre si inserisce una marcia superiore in piega...
 
3195575
3195575 Inviato: 16 Dic 2007 19:42
 

Spartan ha scritto:
le moto da gara (solo quelle da gp però) hanno il cambio invertito solo per evitare il rischio ke il piede rimanga incastrato mentre si inserisce una marcia superiore in piega...


comunque non sono che uniche che hanno il bambio invertito....anche alcuno moto guzzi ce l'hanno così....
 
3195708
3195708 Inviato: 16 Dic 2007 19:58
 

Spartan ha scritto:
beh nn saprei...
direi attorno ai 150€ credo... magari dico una cagata però nn credo possa superare al massimo i 200...
il mio airoh l'ho pagato un botto ma ha la calotta in fibra di carbonio...

però deve essere bello... hai una foto? icon_question.gif
 
3195996
3195996 Inviato: 16 Dic 2007 20:28
 

ti metto il link perkè nn ho voglia di postare l'immagine...
Link a pagina di Users.atw.hu

@nico: comunque il cambio invertito è presente anke sulle moto un po' "datate", forse è a quelle ke ti riferisci
 
3197124
3197124 Inviato: 16 Dic 2007 22:18
 

Spartan ha scritto:
le moto da gara (solo quelle da gp però) hanno il cambio invertito solo per evitare il rischio ke il piede rimanga incastrato mentre si inserisce una marcia superiore in piega...


guarda ke nn è tanto per quello ma perchè quando il pilota è in percorrenza di curva gli risulta piu facile "PESTARE" giù le marce icon_wink.gif
 
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