Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto Guzzi V 35 [a 18 anni come prima moto]
2826744
2826744 Inviato: 30 Ott 2007 15:19
Oggetto: Moto Guzzi V 35 [a 18 anni come prima moto]
 

secondo voi una V35 1° serie cm sarebbe a 18 anni? Pregi e difetti di qst moto secondo voi. Inoltre prendendomi qll il mio papi si prenderebbe la V65, secondo voi è valida? W le ITALIANE
 
2827029
2827029 Inviato: 30 Ott 2007 15:45
 

Ogni tanto quando papà viene a prendermi a scuola con l'imola 350 me la fa portare a me fino a casa.... ti dico che mi ci trovo benissimo! All'inizio sembra un po pesante, ma è naturale visto che sono abituato a portare un rs che non pesa nemmeno 100 kg! Il cambio è uno dei punti di forza di questa moto...e il difetto penso sia l'impianto frenante, ma io sono abituato a frenare solo con l'anteriore quindi penso che frenando con tutti e 2 i freni non si avranno problemi! icon_wink.gif
 
2831083
2831083 Inviato: 30 Ott 2007 21:46
 

io ho avuto il v35 II (praticamente la stessa moto ma con carburatori e dischi freno più grandi) ed in sintesi ti posso dire....
pregi:
relativamente robusta, relativamente leggera e agile, economica e facile di manutenzione, buona tenuta di strada e abbastanza sicura nel comportamento (frena discretamente bene usando il pedale visto che con la frenata integrale la sola leva al manubrio fa poco).
difetti:
motore piuttosto pigro ai bassi regimi (dopo tre mesi che l'avevo feci montare un kit che portava la cilindrata a circa 450 cc con notevole miglioramento della risposta ai bassi), prestazioni scarsotte e velocità di crociera autostradale limitata per via dei rapporti corti (a 120 sei oltre 6000 giri).
moto nel complesso non molto confortevole causa ammo posteriori rigidi (al contrario della forcella fin troppo floscia).

secondo me il V35 può andar bene in città o per gite tranquille, in collina o al lago, per il turismo a più ampio raggio o per qualche smanettata veloce è obiettivamente limitata.
Per dire, il v50 che ebbi dopo era tutta un'altra moto già dal solo motore, allegro e sempre disponibile, che aiutava molto nella guida tanto che ne potrei parlare benissimo pur con tutti i limiti di una moto di 20/30 anni fa, il v65 che gli sta un gradino sopra penso perciò sia un ottimo mezzo ancora pienamente fruibile.
 
2839423
2839423 Inviato: 1 Nov 2007 2:05
Oggetto: Velocità
 

io ho notato ke proprio per i rapporti corti la velocità massima è intorno ai 160 ma nn di +, confermi? La V65 sec me sei nella scia dei 190 confermi?
 
2840900
2840900 Inviato: 1 Nov 2007 13:13
Oggetto: Re: Guzzi d´epoca [V35 a 18 anni... che ne dite?]
 

Buldozz ha scritto:
secondo voi una V35 1° serie cm sarebbe a 18 anni? Pregi e difetti di qst moto secondo voi. Inoltre prendendomi qll il mio papi si prenderebbe la V65, secondo voi è valida? W le ITALIANE


Ciao
come già raccontato ho regalato a mio figlio, appassionato di custom, per i suoi 18 anni una Nevada 350.

E' molto soddisfatto, diciamo che é la "sua" moto.

Certo che una Guzzi é una moto particolare per un 18enne ma sei sicuramente "fuori dal coro"

Massimo
 
2873415
2873415 Inviato: 6 Nov 2007 10:21
Oggetto: Re: Velocità
 

Buldozz ha scritto:
io ho notato ke proprio per i rapporti corti la velocità massima è intorno ai 160 ma nn di +, confermi? La V65 sec me sei nella scia dei 190 confermi?


ehhhhh, al fantatachimetro veglia borletti forse, reali mi sa che sono una ventina di km/h in meno! mon v35 faceva sui 150 di tachimetro, il v50 oltre 180 (però col motore che frulla 1000 giri più in basso).
 
2898704
2898704 Inviato: 8 Nov 2007 23:40
Oggetto: Re: Guzzi d´epoca [V35 a 18 anni... che ne dite?]
 

maxmonter ha scritto:


Ciao
come già raccontato ho regalato a mio figlio, appassionato di custom, per i suoi 18 anni una Nevada 350.

E' molto soddisfatto, diciamo che é la "sua" moto.

Certo che una Guzzi é una moto particolare per un 18enne ma sei sicuramente "fuori dal coro"

Massimo



Già, è molto bello iniziare con moto del genere! Acquisti da subito il sentimento motociclistico, anche se poi passi a moto completamente differenti (vedi me ^^ da Yamaha SR 250 a Honda CBR!)
 
7003641
7003641 Inviato: 18 Feb 2009 22:09
 

ciao, io ho 19 anni e a settembre ho preso la V35II... ti dirò che non potrei essere più soddisfatto.

E' una moto tranquilla, non da smanettoni ma che allo stesso tempo ti permette di fare viaggi anche di una certa importanza icon_smile.gif

io ne sono assolutamente innamorato... poi è anche ottima per imparare a imparare a mettre mano sul motore!

La cosa fantastica è che ha coppia da vendere! da 2500 giri riprendi di 5° e sentire il motre sotto che spinge anche così in basso è una vera goduria!

Poi la trovo stabilissima in ogni condizione (non oscilla, non "sbarella", assorbe benissimo le asperità del terreno) però considera anche che al posteriore non ho gli ammortizzatori orginali ma dei Koni regolabili.

La frenata è ottima e il sistema integrale fa sempre bene il suo dovere... unica pecca è che se ogni tanto vuoi correggere la traiettoria in curva non puoi usare solo il psteriore e questo sui tornanti un po' spinti può dar fastidio... ma il motore è un grande alleato e ti basterà chiudere un filino il gas per avere un effetto molto simile icon_smile.gif
è una moto che viaggia bene a 90/100 km/h... volendo ai 150 ci arrivi ma lo senti che non è la sua velocità.

Anche in città è comoda ed agile... peccato solo per l'anglo di sterzo piuttosto chiuso
In colclusione: se la prendi per viaggiare ed amarla è ottima!

su percorso extraurbano a 80km/h ho riscontrato un consumo medio di 26km/l
In autostrada a 120 ho tenuto i 21km/l... non male eh? 0509_pernacchia.gif

Ciao
doppio_lamp_naked.gif
Marco
 
7024996
7024996 Inviato: 22 Feb 2009 8:54
Oggetto: Re: Velocità
 

Buldozz ha scritto:
io ho notato ke proprio per i rapporti corti la velocità massima è intorno ai 160 ma nn di +, confermi? La V65 sec me sei nella scia dei 190 confermi?


io ho una florida V65 dell'86 e la casa la dichiarava 170Km/h quindi... comunque un 350 per cominciare va benissimo!!! 0509_up.gif intanto prendi dimestichezza e impari a conoscerla poi... farai il salto 0509_doppio_ok.gif
 
7027312
7027312 Inviato: 22 Feb 2009 15:51
 

Un mio compaeseano 19enne ha preso un 3e1/2 Morini GT e si trova benissimo,un alrto sulla sua scia si è comprato un V35 ed entrambi sono molto soddisfatti,ci fanno dei bei giri!
La scorsa estate sono andati in Croazia carichi come muli,ma le moto hanno retto il viaggio benissimo,con medie di consumo (riferite dal tipo con la 3e1/2) di quasi 21km/l a 115 in autostrada!
Poi la velocità massima del V35 è intorno ai 145/147 km/h reali,ma rimane un gran moto anche se non è fatta per la velocità estrema.
 
7124659
7124659 Inviato: 8 Mar 2009 0:08
Oggetto: V35 a 18 anni?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,premessa: io non sono un 18enne ma sono un 16enne innamorato di moto in generale d'Epoca (Honda CB/CX,Yamaha XT,Suzuki GSX,Morini 3e1/2,Guzzi...) e ho visto a Udine (dove abito) una bellissima V35 Imola (I) rossa.
Poi è uscito il propietario (un tipo sui 55/60) che tutto contento mi ha parlato per 15/20 minuti della moto (davanti a un caffè offerto dal sottoscritto icon_asd.gif ) e poi mi fa:"Prima o poi mi toccherà venderla,con la crisi i soldi per mantenerla (in ogni caso pochi dice) scarseggiano,se vuoi te la vendo".
Io lo guardo come se stessi guardando ET appenasceso dalla navetta spaziale,e gli dico che non ho ancora l'età ma a 18 gliela prendo volentieri. E visto che passo almeno due volte alla settimana davanti alla moto ormai mi perdo per 5 minuti a guardarla sognando a occhi aperti come un bambino con la bici.

Finita questa "emozionale" premessa (ma la moto non è pure una questione di emozioni?) vi chiedo:
-per uno studente è costosa da mantenere? (E' stata mantenuta quasi da amatore,senon per il fatto che la guida spesso)
-Com'è la coppia in basso?
-Consumi?
-Comodità (anche passseggero)?
-Frizione dura o cose del genere?

Grazie a tutti appassionati di Guzzi che mi risponderete,
MANDI MANDI,
Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7124739
7124739 Inviato: 8 Mar 2009 0:32
Oggetto: Re: V35 a 18 anni?
 

Il motore del 350 ha la stessa base del V50, quindi una unità robusta che non dovrebbe dare problemi.
La coppia è buona e ben distribuita, nessun problema neanche da questo fronte, la potenza invece è un po' scarsina, specie con gli odierni parametri.
La V35 Imola è una moto parsimoniosa, si fanno tranquillamente 20 km con un litro.
Il passeggero viaggia comodo, meno il guidatore che se supera l'1.70 si trova con le gambe un po' rannicchiate.
La frizione è morbida, buona la frenata e la tenuta di strada.

Se la prendi trattala bene e ci farai ancora una montagna di km.
icon_biggrin.gif
 
7125338
7125338 Inviato: 8 Mar 2009 10:09
 

poche seghe... prendila!

(certo, dipende sempre dal prezzo...)
 
7126097
7126097 Inviato: 8 Mar 2009 13:01
 

Ok,grazie per i suggerimenti e i consigli!

Citazione:
poche seghe... prendila!


icon_asd.gif lo farei anche seduta stante! Ma se i dindi crescono in giardino,il mio giardino allora è un deserto icon_sad.gif !

In ogni caso l'unica cosa che mi sembra un pò maltenuta è la sella che ha due piccoli strappi,ma immagino che quella si possa mettere a posto,
in che materiale è fatta?
 
7128043
7128043 Inviato: 8 Mar 2009 19:30
 

Eugene93 ha scritto:
Ok,grazie per i suggerimenti e i consigli!



icon_asd.gif lo farei anche seduta stante! Ma se i dindi crescono in giardino,il mio giardino allora è un deserto icon_sad.gif !

In ogni caso l'unica cosa che mi sembra un pò maltenuta è la sella che ha due piccoli strappi,ma immagino che quella si possa mettere a posto,
in che materiale è fatta?


Basta farla ritappezzare non costerà mai più di una 50ina di euro
 
7131983
7131983 Inviato: 9 Mar 2009 13:24
 

Ho accodato ad un topic preesistente sullo stesso argomento icon_wink.gif
 
7280055
7280055 Inviato: 30 Mar 2009 14:04
Oggetto: Re: V35 a 18 anni?
 

[quote="Eugene93"#7124659]Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Citazione:
-per uno studente è costosa da mantenere? (E' stata mantenuta quasi da amatore,senon per il fatto che la guida spesso)
-Com'è la coppia in basso?
-Consumi?
-Comodità (anche passseggero)?
-Frizione dura o cose del genere?


Ciao, i ho una V35II e ne sono pienamente soddisftto.
Tralasciando tutta la parte "romantica" che c'è dietro ad una Guzzi ti posso dire che
-non manca di coppia (ma non ti sognare impennate o cose simili), riprende di 5° a qualsiasi velocità.
-con la mia ho un consumo medio che si aggira sui 22km/l, la imola essendo un filino più sportiva magari beve un po' di più comunque, nemmeno guidandola da assassino, dovresti scendere sotto 18km/l
- la mia è molto comoda: offre una posizione di guida molto naturale ed equilibrata... la imola ha i semimanubri più stretti ed è un po' più caricata in avanti ma comunque comoda.
-controlla bene la modulabilità della frizione, provala e riprovala su strada.

Apro poi il discorso del "quanto costa mantenerla".
Premetto che io sono un po' un pistola: abito a Milano e la moto me la sono trovata a rimini;
sono andato a vederla, mi è piaciuta, l'ho sentita accesa, ho controllato lo stato del motore, che non ci fosse gioco sulle ruote, lo stato di usura dei dischi del freno, l'impianto elettrico insomma... QUASI tutto... me ne ero innamorato a tal punto che decisi di prenderla senza nemmeno provarla... uniche pecche visibili la sella un po' rovinata a causa dell'uso quotidiano e le grfiche rovinate a causa dell'età della moto. Nulla di che.
Il venditore mi mise in guardia sul fatto che la frizione era poco modulabile... ma la ritenevo una cosa di poco conto... e la presi ugualmente!

Allora facciamo il conto di quanto ho speso in totale:

Spese iniziali:

Acquisto Moto: €1000
Passaggio di proprietà: €200*
Assicurazione (12mesi)**: €400 (sono in 5° classe, potresti non avere la stessa fortuna... comunque entri con la classe più bassa in cui si trovano i tuoi genitori)

*sul passaggio di prorietà ci si può risparmiare parecchio facendolo da privatisti all'ACI o al PRA. Io purtroppo l'ho scoperto dopo altrimenti avrei pagato una cifra intorno ai €60... informati bene.

** Se la moto è tutta, perfettamente originiale puoi iscriverla all'ASI e pagare circa €90 per l'assicurazione.

e arrivati qui ci si potrebbe fermare ma...

Rifoderamento sella e piccola personalizzazione: €120
Revisione ammortizzatori posteriori: €120
Disco frizione nuovo: €40 (tramite amico, in negozio €140)
Manodopera per sostituzione frizione: €140
Kit guarnizioni carburatori: €6
Regolazione punterie e carburazione: nel mio box icon_smile.gif

A questo punto la moto era rigenerata e perfettamente funzionante con i consumi sensibilmente diminuiti ma... vogliamo forse tralasciare l'estetica?

Aquisto grafiche nuove: €30 (le ho cercate per mesi prima di trovarle ad un prezzo accettabile, altrimenti da negozio sono €50)
Riverniciatura: €150 (potevo evitarmela ma... perchè non abbellirla un po'?)

Poi c'è la manutenzione composta da tutti quei piccoli extra che vengono fuori un po' alla volta a causa dell'età della moto...

Sostituzione cavi acceleratore: €15
Sostituzione cavo contagiri: €20 (un furto*)
Sostituzione cavo contakm: €3.5
Cavo frizione: €6.5 (comprato di scorta visto che non si sa mai...)

*per qualsasi pezzo di ricambio ti consiglio vivamente di fare un salto (o visitare il webstore) di Luigi Stucchi a Mandello del Lario (a 500mt dalle fabbriche MOTO GUZZI); solo per darti un'idea della convenienza, li il cavo del contagiri l'avrei pagato €3.5 contro i 20 di un qualsiasi altro ricambista Guzzi.

Tutti i lavori (tranne sella, frizione, revisione ammortizzatori e riverniciatura) me li sono fatti da me.

Considera comunque che tutti questi costi sono diluiti nel tempo e non arrivano tutti d'un botto (tranne quelli iniziali ovviamente) e che se fai un lavoretto da 500€/mese riesci a starci dietro.

Il costo maggiore poi sta nelle uscite.
Il lavoro che faccio mi consente di avere un po' di tempo libero e mediamente viaggio sui 1000km a settimana e sono in moto con ogni condizione meteo... e labenzina va che è un "piacere" icon_confused.gif

Concludendo è una moto splendida, davvero fantsastica e anche se ci spendi un po' dietro alla fine lo fai con piacere e ti assicuro che quando vedi la tua Moto migliorata la soddisfazione è grande...
tutte le volte, quando sono di ritorno da una motopasseggiata e la rimetto in box passo 5 minuti abbondanti prima di riuscire a smettere di gurdarela e chiudere il portellone icon_smile.gif

Saluti

Marco
 
7280685
7280685 Inviato: 30 Mar 2009 15:08
 

Che bel messaggio! Pieno di passione per la tua Guzzi!
Grazie mille per le tue risposte!Sono contento di sapere che non consuma molto,quello è uno dei miei principali pensieri.
Riguardo i costi di gestione perciò dipende dallo stato iniziale della moto,sennò per il resto non ci sono tanti problemi,bene!

Ti faccio i miei vivissimi complimenti per la tua moto!Molto bella!
 
7465128
7465128 Inviato: 27 Apr 2009 19:21
 

Ciao a tutti sono nuovo iscritto al forum (ma sto anche su altri forum "Guzzisti")
Ho letto il topic sull'Imola e non potevo non intervenire...
negli anni '90 presi un Imola II (la seconda serie per intendersi, quella esteticamente come il Lario 650..) , la rimisi tuta su di estetica, però il motore 4 valvole mi diede un pò di rogne... spingeva bene ma era molto delicato...). Vabbè poi la vendetti per un Ducati 900 SS.
Dopo aver venduto la Ducati, passai alle moto "d'epoca" e "Classiche" , la mia vera passione.
Poco tempo fa (circa 1 anno e 1/2) , vidi un annuncio di un Imola... ma la I (quella che volevo dieci anni prima ma non trovai...). La moto stava in ottime condizioni (pare nuova) e ha una rara colorazione delle ultime serie costruite nell'83 (infatti poi uscì la Imola II).
Che dire, se tenuta bene a punto e coccolata è un gioiellino.... bella , maneggevole nonostante pesicchi un pò.... parca nei consumi (raro scendere sotto i 20 km/L). Rispetto alla V35 turistica ha un un pò più di potenza (poca ma si sente..). E' divertentissima da guidare specialmente sul misto.... in allungo ci ho preso quasi 170 Km/H di contaKM, sotto ho montati 2 flitri conici e gli scarichi Lafranconi Competizione... un suono che sembra veramente un "piccolo le Mans" come la chiamavano... insomma se a uno gli piace e ha l'abitudine di curarla a dovere... la consiglio vivamente... (da provare sarebbe anche la V50 Monza ma sono quasi introvabili...)
un saluto di nuovo a tutti e scusatemi se non mi sono presentato prima , vedo di passare alla sez. presentazioni al più presto... (ps , ho parecchio più di 18 anni..)
Ciao!
 
7466285
7466285 Inviato: 27 Apr 2009 21:12
 

ehilà! ti do il benvenuto anche qui, allora!

mi sa che ci conosciamo, vero? icon_razz.gif

170? azzo corri di più della mia nevadina! hai un razzo dietro o avevi solo mangiato pesante?

p.s.: pure io ho i filtri a cono ma ho la carburazione un po' grassa che non mi permette di raggiungere grandi regimi e le marmitte sono quelle di serie...

Hai i Lafranconi Riservato Competizione?
se è così, quando avrò qualche soldo da parte ti farò una statua, ok? 0510_inchino.gif
 
7466957
7466957 Inviato: 27 Apr 2009 22:44
 

Ciao Ranabout... si ho sfiorato 170 km/h ma ovvio che effettivi saranno stati credo 160 + o -
mi pare strano che hai la carburazione grassa con i filtri conici... in genere smagriscono.....ma se ricordo bene te hai aumentato il getto del max sui carburatori o no?
che problema ti da? Mura ad un certo regime?
Si ho le Lafranconi Comp., qualcosina daranno in allungo (a parte il rombo hehe) ?
Leggendo le prove si Motociclismo del 4/1980 ho visto che in effetti ottennero in configurazione "standard" quasi 160 km/h....
Per il monumento lascia stare... non è merito mio, ce le ho trovate... haha icon_wink.gif
(e poi costano pure care.. non so se le avrei prese... boh..)
 
7467642
7467642 Inviato: 28 Apr 2009 8:27
 

2RuoteMax ha scritto:
mi pare strano che hai la carburazione grassa con i filtri conici... in genere smagriscono.....ma se ricordo bene te hai aumentato il getto del max sui carburatori o no?



ho ingrassato per bene, con getti max da 130, spillo conico x1 e alla terza tacca; non ho toccato il getto del minimo... l'è tutto da rifare, comunque... getto da 120, spillo x8 alla terza tacca e getto minimo da 42-43... e poi vi saprò dire qualcosa...
La moto non va male, è molto ben guidabile nel misto stretto dove la potenza non le manca alle medie aperture ma...

2RuoteMax ha scritto:
che problema ti da? Mura ad un certo regime?



diciamo che in quinta non supero i 6000 giri e un po' mi rode... è evidente che è un po' troppo grassa...

2RuoteMax ha scritto:
Si ho le Lafranconi Comp., qualcosina daranno in allungo (a parte il rombo hehe) ?
Leggendo le prove si Motociclismo del 4/1980 ho visto che in effetti ottennero in configurazione "standard" quasi 160 km/h....
Per il monumento lascia stare... non è merito mio, ce le ho trovate... haha icon_wink.gif
(e poi costano pure care.. non so se le avrei prese... boh..)


mi sa che ho capito chi sei!

sei quello che ha fatto la faccia da culo quando gli è stata venduta la moto con su le marmitte non originali e ha fatto sentire in colpa il vecchio proprietario!!

è vero, diavolaccio?
 
7467762
7467762 Inviato: 28 Apr 2009 8:50
 

No no , quando l'ho presa sapevo benissimo che aveva le Lafranconi... poi il vecchio proprietario mi ha regalato anche 2 marmitte Silentium originali (e ormai introvabili) nuove di pacca, imballate in pratica... non penso di esser io icon_wink.gif
Oltre a quelle mi ha dato anche : il sistema filtro aria originale completo (quello nero scatolato...il suo...) , 2 carburatori da 26 (da rivedere), un alternatore, libro tecnico V35-v50-V65, guarnizioni varie, le scritte del serbatoi e fiancatine originali di ricambio, un vacuometro autocostruito per carburarla, pasticche freni etc.. e in più il Certificato Tecnico d'origine della Guzzi...
insomma mi ha trattato più che bene non posso lamentarmi.
L'unica cosa che ci ho cambiato è la gomma anteriore che era più larga del consentito e quasi strusciava ai bordi del parafango anteriore... e come hai letto mi hanno ciulato da un gommista... una difettata non me l'ha voluta cambiare.
ah... ci ho aggiunto il cavalletto laterale che era assente... (io ho problemi ai legamenti del ginocchio sinistro perciò mi è indispensabile).
Ciao
Max
 
7467809
7467809 Inviato: 28 Apr 2009 8:57
 

ok, scusami... ti ho confuso con un'altro frequentatore di AG... solo che lui, quando ha visto che sulla moto c'erano i Lafranconi RC ha avuto la faccia tosta (io avrei fatto lo stesso!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) di voler abbassare il prezzo perché il RC non sono omologati...

però, almeno per la serie piccola, sono introvabili... e sono anche abbastanza ricercati. icon_wink.gif

devo dire che il vecchio proprietario ti ha trattato davvero con i guanti! complimenti e... che culo! eusa_clap.gif 0510_saluto.gif
 
7467954
7467954 Inviato: 28 Apr 2009 9:25
 

Si ..poi hai visto la moto come è messa... io quando l'ho vista stentavo a credere ai miei occhi... sembrava uscita dal negozio... (28 anni dopo!!).
Non ci ho pensato molto, gli ho detto ok la prendo, senza manco metterla in moto.... si vedeva che era un "collezionista" e pure "preciso"...... poi era il modello che cercavo io e trovarle messe bene così non è facilissimo... poi la colorazione delle ultime prodotte è troppo bella.... insomma alla fine ho speso 1600 euro ( passaggio compreso... ma ripeto non ci ho pensato più di tanto anzi non ci ho pensato proprio...). ne ho viste anche alcune sui 1000 euro, 1200 euro ma sinceramente c'era un abisso di condizione..... erano tutte più o meno o taroccate (io odio chi modifica le moto....in modo palese, sono un appassionato di moto d'epoca e vintage ma mi piacciono originalissime) , tipo Imola col manubrio alto! ahhhhhhhh orrore.....
ora mi sta prendendo la scimmia (come si dice ) di un bel Le Mans... 850 (non il 1000 , non mi piace molto) , magari un Le Mans I o II.... vediamo un pò.... so care!!! (ma se vai a vedere le Guzzi le paghi... tranne qualche rara eccezione..).
Ho in mente di fare un raid Roma-Aosta per fine Giugno inizi Luglio con l'Imola... vediamo se trovo qualche pazzo che mi segue heheh
 
7542421
7542421 Inviato: 8 Mag 2009 11:19
 

buongiorno a tutti,
è un piacere vedere tanti amanti del v35 così entusiasti..
ne approfitterei quindi per avere un pò di dritte poiche sto per acquistare un v35 I serie, 45.000 km circa, fermo da alcuni anni 3 o 4, in linea di massima completo e fermato da funzionante perfettamente (a detta del padrone).....
Nella prossima settimana andrò a vederlo e vorrei capire cosa devo controllare..
Soprattutto a causa del chilometraggio un pò elevato potrebbero essere danneggiate o da sostituire le valvole ?
Grazie a tutti in anticipo per le info....
 
7542883
7542883 Inviato: 8 Mag 2009 12:24
 

sostituire le valvole? e perché mai?

al massimo le smonti o le fai smontare da chi di dovere e le smerigli, insieme alle loro sedi, se proprio sono incrostate ma a volte gli additivi pulitori che vendono nei supermercati o la vpower sono abbastanza efficaci da sciogliere le incrostazioni (che non è detto che ci siano!) e riportarti le superfici a nuovo.

comunque 45000Km? anche la mia motina ne ha altrettanti ma hai voglia ancora a fare chilometri prima di aprire il motore e revisionare!!
45000 sono il rodaggio, per certi motori... icon_wink.gif

però... mmmhhh... direi che se è fermo da così tanto tempo siano da cambiare i fluidi, tutti (freni, olio motore, olio cambio e olio cardano con roba buona, mi raccomando!), controlla che con la moto sul cavalletto centrale alzando alternativamente le ruote girino dritte, tanto per scongiurare il fatto che i cerchi non siano storti, controlla la forcella anteriore e l'unione del cannotto del manubrio con il resto del telaio, per vedere se ha fatto incidenti, controlla se ci sono perdite di benzina dal serbatoio (la lunga sosta potrebbe aver fatto sviluppare della condensa nel serbatoio che l'ha corroso), fai pompare ammortizzatori e forcella per vedere se sono da revisionare e controlla che sugli steli forcella anteriore non ci siano delle righe scavate, controlla che non ci sia troppa ruggine su collettori e scarichi (a quella superficiale si rimedia), controlla che non vengano rumori tipo clanc-clanc-clanc dal cambio quando fai girare la ruota posteriore a folle...

bho, non mi viene in mente altro.
 
7543406
7543406 Inviato: 8 Mag 2009 13:21
 

Beh certo , se è stata ferma 4 anni qualcosina la dovrai fare ...ovvio , come dice Ranabout, comunque 45.000 km per una Guzzi non sono mica tanti..... (a meno che il precedente proprietario ci ha fatto motocross o l'ha strippato in modo inverecondo....ma mi pare difficile hehe)

Ciao
Max
 
7543916
7543916 Inviato: 8 Mag 2009 14:11
 

innanzitutto grazie per le preziose info e soprattutto mi sento rincuorato per il fatto dei 45.000 km, sono sempre più convinto dell'acquisto anche se nasce da un ripiego....in realtà la prima scelta cadeva su di un V7 o gt 850 ma il prezzo richiesto era folle e per un neo-motociclista è sicuramente più adatta la v35....il v7 può attendere un anno..
 
7547655
7547655 Inviato: 8 Mag 2009 21:26
 

certo, tra un 850gt e un v35 ce ne passa parecchia di differenza, eh?

un v65? una nevada come la mia (750 del '97)? si trovano a prezzi davvero abbordabili e sono altrettanto affidabili ma più divertenti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©