Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Domanda su blocco derbi [A quanti km potrebbe arrivare?]
2815211
2815211 Inviato: 28 Ott 2007 23:12
Oggetto: Domanda su blocco derbi [A quanti km potrebbe arrivare?]
 

salve , a tutti, questa è una mia curiosità, secondo voi il nuovo blocco derbi montato su rs/gpr, se viene controllato constantemente (sostituito pistone, fasce ect) a quanti chilometri potrebbe arrivare? so che ci sono minarelli am6 che hanno superato i 50.000, secondo voi, il blocco derbi, a quanti chilometri potrà arrivare?
 
2815390
2815390 Inviato: 28 Ott 2007 23:52
 

guarda ti dico sinceramente i 50 originali in genere sono "eterni"
basta tenerli con un po di cura e magari fai anke 30000 40000 km prima di cambiare qualcosa dentro al cilindro, ci sono in tanti ke lo han fatto...questo vale per gli scooter, quindi credo pure per le moto se non di piu...
certo è kiaro ke a 50000 km difficilmente andranno come andavano da nuovi icon_lol.gif
e comunque secondo me am6 e derbi alla fine in termini di affidabilità siamo li, anke se il minarelli oramai è ultra-stra-ipercollaudato...
 
2817449
2817449 Inviato: 29 Ott 2007 13:32
 

ok, ma sedcondo voi, un 50ino originale a marce, per far si che nn si usuri troppo, come deve essere la cambiata? fino a quanti giri posso portarla e tenerla costante senza subire danni al motore? mi spiego, se vado sempre in giro cambiando a 10.000 giri, e in 6 stare sempre a quel regime, non credo che duri molto, non so se mi spiego
 
2817771
2817771 Inviato: 29 Ott 2007 14:05
 

è ovvio ke se un motore lo spolmoni tenendolo sempre a manetta dua di meno, sia 50 o 1000 o 2000... icon_eek.gif
 
2817780
2817780 Inviato: 29 Ott 2007 14:06
 

guarda che senza fermi la cambiata è quella.... devi tenerla tra gli 8000 e i 10000... perche è li che prende la coppia(7500) anche perche senno per esmpio quando vai in salita e cambi a 7000 la moto ti va sotto coppia e nn ce la fa... io personalmente cambio a 9000.... poi in 6 puoi andare tranquillamente a 10000...non succede niente il problema è quando tieni la moto per parecchio agli 11500 12000 allora la lo rompi....

logicamente tutto questo dopo aver tolto i fermi....
 
2818010
2818010 Inviato: 29 Ott 2007 14:33
 

ok, ho capito, pensavo che tenendola fissa a 10000 in 6 potesse creare qulche problema, quindi se dite che non succede nulla vado tranquillo
 
2818143
2818143 Inviato: 29 Ott 2007 14:46
 

si beh nn è ke puoi farti dei km a paletta a 10mila giri... varia sempre il regime.... ci dai gas al massimo anke a farla arrivare sopra i 10mila e poi stacchi un po icon_wink.gif
 
2821686
2821686 Inviato: 29 Ott 2007 20:26
 

io cn la 2007 rs 50 cambio tranquillamente a 12.000 giri....
 
2821703
2821703 Inviato: 29 Ott 2007 20:28
 

jonny_rs50 ha scritto:
io cn la 2007 rs 50 cambio tranquillamente a 12.000 giri....


tu sei scemo....
 
2821726
2821726 Inviato: 29 Ott 2007 20:30
 

la moto e tutti i veicoli a motore hanno un regime intorno al quale si cammina tranquillamente senza stare a paletta e a quella moto è intorno ai 6500, ovvero regime di coppia....
 
2821749
2821749 Inviato: 29 Ott 2007 20:32
 

makkio ha scritto:
la moto e tutti i veicoli a motore hanno un regime intorno al quale si cammina tranquillamente senza stare a paletta e a quella moto è intorno ai 6500, ovvero regime di coppia....


be no.... quella coppia ce l ha quando ha ancora i fermi.... quando li levi si sposta piu in alto a 7500 circa... se cambi a 6500 in salita la moto ti va sotto coppia e si ferma....
 
2822100
2822100 Inviato: 29 Ott 2007 21:00
 

mmm puo darsi ke tu abbia ragione, si...sono anni ke nn tocco un am6...
allora edit il regime è 7500...ovviamente se vai in pianura e senza fretta, pure a 6000 la moto la tieni...
 
2822174
2822174 Inviato: 29 Ott 2007 21:07
 

mmm puo darsi ke tu abbia ragione, si...sono anni ke nn tocco un am6...
allora edit il regime è 7500...ovviamente se vai in pianura e senza fretta, pure a 6000 la moto la tieni...
 
2822284
2822284 Inviato: 29 Ott 2007 21:16
 

ok, ma se sto sempre sopra gli 8000/9000 giri, secondo voi potrei avere dei problemi gravi cn il passare del tempo?
 
2822343
2822343 Inviato: 29 Ott 2007 21:21
 

nooo... quello è un regime che puoi tenere tranquillo lo poui capire anche da solo... quando parti senti la moto che nn spinge e poi a un certo punto senti una spinta a un determinato num di giri e la moto che prende potenza... quello è quando entra in coppia e i 50 senza fermi la coppia la prendono a quel regime 7500-8000.... quindi pui viaggiare tranquillamente anche a 9000...
 
2822593
2822593 Inviato: 29 Ott 2007 21:43
 

io cambio sempre a 10.000 e la moto va da dio icon_wink.gif
 
2822624
2822624 Inviato: 29 Ott 2007 21:44
 

kiaro ke piu la tieni bassa di giri, piu il motore ti dura, in teoria...
ma scusa qual'è l'utilizzo medio ke ne fai tu? la usi in paese, fuori, in pista...cosa?
 
2822720
2822720 Inviato: 29 Ott 2007 21:53
 

la uso in città, e anche fuori quando faccio le gite con gli amici
 
2822860
2822860 Inviato: 29 Ott 2007 22:04
 

e allora vai tranquillo, tnt in città ha relativamente poco senso farsi le tirate a morte (tranne quando vuoi fare il figo... icon_lol.gif icon_lol.gif )
nei giri con amici pure non penso ke stiate tutto il tempo a tirare (almeno io ho sempre alternato le super tiratone all'andatura da passeggio)
 
2823019
2823019 Inviato: 29 Ott 2007 22:18
 

esatto, però, qualche volta, giusto per non fare arruginire il pistone, tiro per bene le marce
 
2823078
2823078 Inviato: 29 Ott 2007 22:24
 

e si specie ai due tempi c'è bisogno di farlo...continua cosi, cura la manutenzione e vedi ke quel motore ti dura in eterno.
ps consiglio:sempre e solo olio sintetico 100%...
 
2825821
2825821 Inviato: 30 Ott 2007 13:58
 

prima avevo un semi sintetico, che però da più di un mese l'ho sostituito con del castrol tts 100% sintetico, infatti noto la differenza..molto meno fumo
 
2825932
2825932 Inviato: 30 Ott 2007 14:12
 

e continua ad andare di castrol ke è un buon olio...io ho provato tts, repsol e selenia e vanno tutti bene...oppure se vuoi ancora di meglio scegli motul 600, ma costicchia...
 
2827140
2827140 Inviato: 30 Ott 2007 15:56
 

ok, ma anche il tts mi è stato consigliato e per una moto 50cc originale mi hanno detto che va più che bene
 
2827306
2827306 Inviato: 30 Ott 2007 16:11
 

rs5006 ha scritto:
ok, ma anche il tts mi è stato consigliato e per una moto 50cc originale mi hanno detto che va più che bene

ma anke no, su una moto originale con mixer metti motul 710 icon_wink.gif
 
2827784
2827784 Inviato: 30 Ott 2007 17:01
 

ma anche si, castrol tts e motul 710 sono i maggiormente indicati per un 50cc originale con il mixer
 
2827877
2827877 Inviato: 30 Ott 2007 17:10
 

l'importante è essere convinti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il castrol è un pessimissimo olio icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
2828005
2828005 Inviato: 30 Ott 2007 17:26
 

ne avevamo già parlato in qualche topic un po di tempo fa, e dopo diverse discussioni, era emerso che sia castrol tts che motul 710 per motori originali a miscelazione separata andavano bene icon_wink.gif
 
2829738
2829738 Inviato: 30 Ott 2007 19:45
 

scusate la domanda, xkè si dice ke il tts è un olio pessimo? so ke non è il migliore in circolazione però.... icon_confused.gif
 
2830055
2830055 Inviato: 30 Ott 2007 20:18
 

ok, però per un 50cc originale a miscelazione separata è un buon olio, essendo 100% sintetico, ovvio non è il migliore, ma ha un buon rapporto qualità /prezzo, da qui arrivare a dire che è di pessima qualità, la strada è lunga icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©