Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Problema] Troppo fumo dalla marmitta
2812900
2812900 Inviato: 28 Ott 2007 18:49
Oggetto: [Problema] Troppo fumo dalla marmitta
 



Ragazzi io non ce la faccio più: quando accendo la moto mi esce tantissimo fumo bianco dalla marmitta,le persone che mi circonando vorrebbero linciarmi!!! Cosa posso fare? Uso già un olio sintetico a bassa fomosità ma non cambia nulla icon_cry.gif
Ho un liberty 50 2t.
In pratica appena accendo la moto sembra essere ingolfata (anche se mai nessuno si è messo a giocare con l'acceleratore) e fà un botto di fumo,se accelerò al massimo si sente il rumore strano della marmitta tipica di quando è ingottata e non ce la fà ad andare bene,poi quando la marmitta ha finito di "liberarsi" e si è scaricata del fumo la moto inizia a filare liscia e non fà più manco tanto fumo....

Se vi servono altre info sulla moto non esitate a chiedere!


PS: Può essere utile versare un pò di olio nel serbatoio della benzina?
 
2812937
2812937 Inviato: 28 Ott 2007 18:52
 

è succ anke a me....nn è ingolfata ma invasata
 
2812938
2812938 Inviato: 28 Ott 2007 18:52
 

il problema è che sei molto grasso di carburazione qundi diminuisci il getto del massimo di qualche punto e comunque nn mettere olio nel serbatoio perche ingrasseresti ancora di piu la carburazione ciao
 
2812944
2812944 Inviato: 28 Ott 2007 18:53
 

anche il miio lo fa
è scarburato!!!!!
 
2812948
2812948 Inviato: 28 Ott 2007 18:54
 

puo essere ke dentro la marmitta ai accumulato olio e lo scooter e restato fermo molto tempo e adesso pian pianino stai "sciogliendo"l olio nella marmitta accumulato in croste dentro ke esce sotto forma di fumo...o senno e normale perke qnd e freddo anke il mio fa sempre csi....

Ultima modifica di tpr91 il 28 Ott 2007 18:55, modificato 1 volta in totale
 
2812951
2812951 Inviato: 28 Ott 2007 18:54
 

Citazione:
diminuisci il getto del massimo di qualche punto


Al massimo vedo di farlo fare a qualche mio amico o a un meccanico....io non sono proprio esperto in materia e non ho la più pallida idea di come si faccia! icon_redface.gif
 
2812987
2812987 Inviato: 28 Ott 2007 18:57
 

Citazione:
e restato fermo molto tempo e adesso pian pianino stai "sciogliendo"l olio nella marmitta accumulato in croste dentro



ma questo succede anche quando lascio la moto ferma 40 minuti... icon_cry.gif

Citazione:
qnd e freddo anke il mio fa sempre csi....


Anche al mio amico che ha uno scooter 2t succede ma è molto di meno...a me è una cosa indescrivile...
 
2812999
2812999 Inviato: 28 Ott 2007 18:58
 

a ok...all mi sa ke hai la carburazione grassa icon_confused.gif
 
2813036
2813036 Inviato: 28 Ott 2007 19:03
 

Qualcuno sà spiegarmi come diminuire di qualche punto il getto del massimo?

Ovviamente se è una cosa difficile da spiegare non fà niente,sono cosciente del fatto che certe cose sono più facile a farsi che a dirsi icon_wink.gif
 
2813040
2813040 Inviato: 28 Ott 2007 19:04
 

hai la carburazione grassa, comunque se hai la marmitta originale, è normale che fa cosi', pero' se ti riempi di fumo è la carbu grassa
 
2813041
2813041 Inviato: 28 Ott 2007 19:04
 

tpr91 ha scritto:
puo essere ke dentro la marmitta ai accumulato olio e lo scooter e restato fermo molto tempo e adesso pian pianino stai "sciogliendo"l olio nella marmitta accumulato in croste dentro ke esce sotto forma di fumo...o senno e normale perke qnd e freddo anke il mio fa sempre csi....


nn c' entra niente
a me cn la marmitta nuova fa lo stesso tantissimo fumo
nn si ci puo fare niente a meno ke nn metti un olio anti fumo ma nn cambia molto( esperienza personale)
comunque ti assicuro ke è normale poi se nn sbaglio hai detto ke lo fa solo all inizio
quindi nn è un problema di lubrificazione
ti ci devi abituare
 
2813070
2813070 Inviato: 28 Ott 2007 19:07
 

DEVON ha scritto:
Qualcuno sà spiegarmi come diminuire di qualche punto il getto del massimo?

Ovviamente se è una cosa difficile da spiegare non fà niente,sono cosciente del fatto che certe cose sono più facile a farsi che a dirsi icon_wink.gif


apri la vasketta del carburatore e ci sono delle viti con un buco devi prendere quella a centro ( se nn sbaglio) e metterne una nuova di qualke punto inferiore ( il numero è scritto accanto a foro) icon_wink.gif
 
2813075
2813075 Inviato: 28 Ott 2007 19:08
 

Citazione:
ti ci devi abituare


io mi abituo senza problemi,anzi,non me ne può importar de meno!!!
sono gli altri che vengono praticamente intossicati dal fumo,e per esempio quando parto da scuola intossico mezza scuola che è appena uscita,oppure appena mi fermo ai primi semafori del centro viene invaso tutto lo spazio e io stesso fatico a respirare perché sento lo skifo di odore tossico del fumo icon_cry.gif
 
2813109
2813109 Inviato: 28 Ott 2007 19:11
 

Questo è un carburatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



apri la vasketta del carburatore

e cosa sarebbe stà vaschetta? dov'è? icon_rolleyes.gif
 
2813117
2813117 Inviato: 28 Ott 2007 19:12
 

nella foto si vede tutto tranne la vasketta, comunque è quella parte nera dietro la manopola, per mettere in mot, hai visto?
 
2813218
2813218 Inviato: 28 Ott 2007 19:21
 

E' questa?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2813272
2813272 Inviato: 28 Ott 2007 19:26
 

no.. quello è l'attacco dell'aria.. la vaschetta è proprio quella vaschetta sotto il carb ke lo kiude..
 
2813298
2813298 Inviato: 28 Ott 2007 19:28
 
 
2813305
2813305 Inviato: 28 Ott 2007 19:29
 
 
2813316
2813316 Inviato: 28 Ott 2007 19:31
 

Allora è quella che ho cerchiato in rosso?? icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2813327
2813327 Inviato: 28 Ott 2007 19:32
 

Ah ecco,stavo facendo anche io il disegno contempraneamente ehhehe....

in pratica apro questa vaschetta e troverò delle viti (quante? icon_confused.gif )
prendo quella del centro,la ttolgo e metto una che ha qualche punto inferiore (che devo comprare apposta apposta) vero? icon_wink.gif
 
2813352
2813352 Inviato: 28 Ott 2007 19:34
 

si.. ne trovi 2 o 3.. dipende..si giusto quella + grande al centro.. ne compri una + grande.. leggi sulla testa della vite.. c'è un numero..
 
2813376
2813376 Inviato: 28 Ott 2007 19:38
 

Citazione:
ne trovi 2 o 3.. dipende


da coda dipende? icon_wink.gif

comunque sostituisco quella più grande con una più grande hai detto? io credevo con una più piccola....il tipo prima ha detto di mettere quella con qualche punto inferiore non maggiore icon_eek.gif
 
2813409
2813409 Inviato: 28 Ott 2007 19:41
 

scusate la mia ignoranza... ma la vite in questione nn sarebbe il ciclero??? icon_redface.gif o sbaglio?
 
2813431
2813431 Inviato: 28 Ott 2007 19:43
 

Power07 ha scritto:
scusate la mia ignoranza... ma la vite in questione nn sarebbe il ciclero??? icon_redface.gif o sbaglio?



ahahaha tu ignorante...e allora io che sono?? icon_wink.gif devo prima riuscire a smontarlo il carburatore dal motore prima di fare quello che mi stanno spiegando! icon_rolleyes.gif
 
2813438
2813438 Inviato: 28 Ott 2007 19:45
 

scusate la mia ignoranza... ma la vite in questione nn sarebbe il ciclero??? icon_redface.gif o sbaglio? icon_confused.gif
 
2813441
2813441 Inviato: 28 Ott 2007 19:45
 

cambia i getti....ma pulisci anche il carburatore deve essere piuttosto sporco....e pure la candela....ho appena risolto anche io questo tipo di problema..... icon_wink.gif
 
2813452
2813452 Inviato: 28 Ott 2007 19:47
 

cive88 ha scritto:
cambia i getti....ma pulisci anche il carburatore deve essere piuttosto sporco....e pure la candela....ho appena risolto anche io questo tipo di problema..... icon_wink.gif


Pulire il carburatore internamente credo sia una cosa alquanto difficile...o sbaglio? icon_rolleyes.gif
La candela non è un problema...è pure piccola! icon_biggrin.gif


Citazione:
cambia i getti....


eh si,magari però prima di farlo devo capirne di stè cose,non è che mi metto a cambiare i getti e metto le cose a casaccio...no? stò aspettando risposta dal tipo di prima per farmi dire se al posto di quella grossa centrale devo mettere la vita più grossa o più piccola...
 
2813505
2813505 Inviato: 28 Ott 2007 19:52
 

scusa ma ti posso dare 1 consiglio???visto k tu stesso hai dtt k 6 ignorante in materia, xk nn ti fai pulire il carburatore e cambiare il getto da qlk tuo amiko o da 1 mekkaniko???sarebbe molto megli...metti k poi combini ulteriori danni!!!comunque scusatemi se ho postato 2 volte lo stesso mex prima ma sono registrato da mezzoretta e devo prendere 1 po di mano kn il sito... icon_wink.gif
 
2813541
2813541 Inviato: 28 Ott 2007 19:57
 

Power07 ha scritto:
scusa ma ti posso dare 1 consiglio???visto k tu stesso hai dtt k 6 ignorante in materia, xk nn ti fai pulire il carburatore e cambiare il getto da qlk tuo amiko o da 1 mekkaniko???sarebbe molto megli...metti k poi combini ulteriori danni!!!comunque scusatemi se ho postato 2 volte lo stesso mex prima ma sono registrato da mezzoretta e devo prendere 1 po di mano kn il sito... icon_wink.gif



Potrei farlo,infatti è quel che stavo pensando di fare icon_wink.gif
Ciò che mi spingeva a farlo io stesso era:
1) Non mi và di pagare il meccanico per una cosa del genere in quanto come vede che sono inesperto in materia mi spara cifre astronomiche
2) Perchè la moto mi serve e non ho intenzione di lasciarla al meccanico manco mezza giornata
3) Perchè ho intenzione di imparare a mettere mani sulla moto,e prima o poi da qualcosa dovrò pure iniziare,no? icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©