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Info tuono 1000r del 2004 [acquisto usato]
2807819
2807819 Inviato: 27 Ott 2007 19:24
Oggetto: Info tuono 1000r del 2004 [acquisto usato]
 



Ciao ragazzi mi chiamo Luca e fino ad ora guido una Multistrada 1000, che mi ha dato molte soddisfazioni.Pero' la sua cavalleria che pur e' generosa la ritengo un po scarsa per il mio gusto di guida e oggi sono andato a vedere una Tuono 1000 da un concessionario.La moto e' perfetta, ma di questa moto so poco e' niente.Intendo dire che mi piacerebbe sentire da voi dei pareri su questa moto, motore, telaio, posizione di guida ecc...
Ritengo la Multistrada la miglior moto che ho guidato fino ad ora, un'ottima ciclistica ma un motore che ora non mi soddisfa piu'.
Mi potete dare un'idea, anche se difficile, delle caratteristiche e perche' no se presenta problematiche, visto che soldi alla Ducati ne ho gia' dati abbastanza. icon_wink.gif grazie
 
2807833
2807833 Inviato: 27 Ott 2007 19:27
Oggetto: Re: Info tuono 1000r del 2004
 

lucaxv ha scritto:
Ciao ragazzi mi chiamo Luca e fino ad ora guido una Multistrada 1000, che mi ha dato molte soddisfazioni.Pero' la sua cavalleria che pur e' generosa la ritengo un po scarsa per il mio gusto di guida e oggi sono andato a vedere una Tuono 1000 da un concessionario.La moto e' perfetta, ma di questa moto so poco e' niente.Intendo dire che mi piacerebbe sentire da voi dei pareri su questa moto, motore, telaio, posizione di guida ecc...
Ritengo la Multistrada la miglior moto che ho guidato fino ad ora, un'ottima ciclistica ma un motore che ora non mi soddisfa piu'.
Mi potete dare un'idea, anche se difficile, delle caratteristiche e perche' no se presenta problematiche, visto che soldi alla Ducati ne ho gia' dati abbastanza. icon_wink.gif grazie
dipende che modello è... r mica r...
Link a pagina di Motorbox.com è questa?
 
2807845
2807845 Inviato: 27 Ott 2007 19:29
Oggetto: Re: Info tuono 1000r del 2004
 

andre_07 ha scritto:
dipende che modello è... r mica r...


ha il telaio nero, la moto e' di colore nera, e i cerchi sono rossi.
 
2807937
2807937 Inviato: 27 Ott 2007 19:43
Oggetto: Re: Info tuono 1000r del 2004
 

andre_07 ha scritto:
dipende che modello è... r mica r...
Link a pagina di Motorbox.com è questa?


si penso sia quella, ha anche l'ammo di sterzo
 
2809039
2809039 Inviato: 28 Ott 2007 8:14
Oggetto: Re: Info tuono 1000r del 2004
 

lucaxv ha scritto:
Ciao ragazzi mi chiamo Luca e fino ad ora guido una Multistrada 1000, che mi ha dato molte soddisfazioni.Pero' la sua cavalleria che pur e' generosa la ritengo un po scarsa per il mio gusto di guida e oggi sono andato a vedere una Tuono 1000 da un concessionario.La moto e' perfetta, ma di questa moto so poco e' niente.Intendo dire che mi piacerebbe sentire da voi dei pareri su questa moto, motore, telaio, posizione di guida ecc...
Ritengo la Multistrada la miglior moto che ho guidato fino ad ora, un'ottima ciclistica ma un motore che ora non mi soddisfa piu'.
Mi potete dare un'idea, anche se difficile, delle caratteristiche e perche' no se presenta problematiche, visto che soldi alla Ducati ne ho gia' dati abbastanza. icon_wink.gif grazie


Ciao Luca, parto dalle cose che conosco meglio...
Il motore e un Twin a V di 60°, con due candele per cilindro e antisaltellamento di serie. Monta un cambio con le prime tre marce piuttosto corte, per questo di serie viene montato un pignone da 17 che tutti cambiano col 16 per poter sfruttare il motore anche nei rapporti più lunghi. Diciamo che questa versione viene definita la "fata ignorante" della stirpe tuono, proprio per quel cambio e quel motore che la rendono una vera bestia da domare. Nulla di impossibile, anzi... semplicemente ti troverai per le mani una moto molto "emozionale". icon_cool.gif
Come affidabilità non ci sono particolari problemi, se non quello di trovare un meccanico realmente capace di curare un V60°, con tutte le sue partcolarità.. Conosco motori che viaggiano allegramente mentre hanno alle spalle oltre 60000km, e alcuni li ho visti anche oltre i 100000km! Dimenticavo... questo motore ha la lubrificazione a carter secco, cioè una pompa trocoidale muove forzatamente il lubrificante nel circuito, quindi non esiste una coppa olio ma un vero e proprio vaso di espansione sulla sx della moto, quindi la procedura di controllo livello olio và fatta con motore caldo..
A livello ciclistico siamo davanti al top... nonostante passino gli anni, la tuono in tutte le sue salse è e sarà sempre una moto bellissima da guidare. Regola le sospensioni a dovere e non avrai mai problemi di stabilità o comportamento... Ovvio, è una naked, quindi scordati le sensazioni dei semimanubri, ma nel suo segmento ha poche rivali... forse nessuna. Certo, posso raccontrti un mucchio di cose ma alla fine deve piacere a te, quindi essendo una moto usata, chiedi di fartela provare, così sarai tu a valutare il mezzo...
Buon divertimento! icon_twisted.gif
 
2809057
2809057 Inviato: 28 Ott 2007 8:20
Oggetto: Re: Info tuono 1000r del 2004
 

bull ha scritto:


Ciao Luca, parto dalle cose che conosco meglio...
Il motore e un Twin a V di 60°, con due candele per cilindro e antisaltellamento di serie. Monta un cambio con le prime tre marce piuttosto corte, per questo di serie viene montato un pignone da 17 che tutti cambiano col 16 per poter sfruttare il motore anche nei rapporti più lunghi. Diciamo che questa versione viene definita la "fata ignorante" della stirpe tuono, proprio per quel cambio e quel motore che la rendono una vera bestia da domare. Nulla di impossibile, anzi... semplicemente ti troverai per le mani una moto molto "emozionale". icon_cool.gif
Come affidabilità non ci sono particolari problemi, se non quello di trovare un meccanico realmente capace di curare un V60°, con tutte le sue partcolarità.. Conosco motori che viaggiano allegramente mentre hanno alle spalle oltre 60000km, e alcuni li ho visti anche oltre i 100000km! Dimenticavo... questo motore ha la lubrificazione a carter secco, cioè una pompa trocoidale muove forzatamente il lubrificante nel circuito, quindi non esiste una coppa olio ma un vero e proprio vaso di espansione sulla sx della moto, quindi la procedura di controllo livello olio và fatta con motore caldo..
A livello ciclistico siamo davanti al top... nonostante passino gli anni, la tuono in tutte le sue salse è e sarà sempre una moto bellissima da guidare. Regola le sospensioni a dovere e non avrai mai problemi di stabilità o comportamento... Ovvio, è una naked, quindi scordati le sensazioni dei semimanubri, ma nel suo segmento ha poche rivali... forse nessuna. Certo, posso raccontrti un mucchio di cose ma alla fine deve piacere a te, quindi essendo una moto usata, chiedi di fartela provare, così sarai tu a valutare il mezzo...
Buon divertimento! icon_twisted.gif


grazie della tua spiegazione, la moto e' tenuta da dio e come dici te ne ho sentito parlare veramente bene.Il conce poi mi dara' un'anno di garanzia, spero di non averne bisogno.Per domare i cavalli non c'e' problema, ho gia' avut moto con 150cv ma non sfruttabili dal punto di vista della ciclistica.Spero, come dici tu, che questa moto sia un bel compromesso di ciclistica e motore.Che olio si usa normalmente su questo motore??
 
2809116
2809116 Inviato: 28 Ott 2007 8:51
 

Secondo me stai facendo un ottimo acquisto....
Io ho la '07...ma se dovessi acquistare ora una moto comprerei la tuono old...mi piace un sacco.....
L'unica cosa è che ti dovrai dotare di carica batteria per il periodo invernale....
 
2809120
2809120 Inviato: 28 Ott 2007 8:52
 

Maurino77 ha scritto:
Secondo me stai facendo un ottimo acquisto....
Io ho la '07...ma se dovessi acquistare ora una moto comprerei la tuono old...mi piace un sacco.....
L'unica cosa è che ti dovrai dotare di carica batteria per il periodo invernale....


anche se la uso tutto l'anno??
 
2810452
2810452 Inviato: 28 Ott 2007 13:00
 

Di preciso non so.....
Ti conviene aspettare i guru del motore old....perchè ci sono dei problemi per qaunto riguarda la ruota libera...ma ciò avviene solo se la batteria non è carica....
 
2810995
2810995 Inviato: 28 Ott 2007 14:03
 

Per completare gli ottimi consigli di bull e maurino77....
Di sicuro la mia rsv ha 52000 km e và tranquilla.......
La ruota libera è un problema che non si è verificato proprio in tutte le tuono old e rsv, di solito è legato ad un cattivo CO e allo spunto della batteria, in questa moto l'accensione non deve essere mai forzata..... Comunque il problema della ricarica della batteria(sempre che il problema ce l'abbia) può essere facilmente risolto.
Dalla descrizione sembra che la tuono da te descritta non sia R, ma se ha sospensioni ohlins lo è ovviamente.....
luca te di dove sei? Se trovi il meccanico che veramente ne capisce di v60 hai fatto bingo.
E poi credimi avrai avuto una multistrada ed una moto da 150cv......ma come spinge dai bassi la tuono o rsv.......vedrai.... icon_wink.gif
 
2811187
2811187 Inviato: 28 Ott 2007 14:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



la tuono in questione e' questa
 
2811489
2811489 Inviato: 28 Ott 2007 15:07
 

avevo indovinato......non ha sospensioni ohlins...ma comunque le showa anteriori si comportano benissimo specilamente con l'olio giusto, sul sachs posteriore devo provare la differenza con un ohlins molti hanno cambiato solo quello ...ma che prezzo ti hanno fatto per la moto?
 
2811573
2811573 Inviato: 28 Ott 2007 15:18
 

sicilianazzo ha scritto:
avevo indovinato......non ha sospensioni ohlins...ma comunque le showa anteriori si comportano benissimo specilamente con l'olio giusto, sul sachs posteriore devo provare la differenza con un ohlins molti hanno cambiato solo quello ...ma che prezzo ti hanno fatto per la moto?


dando dentro la Multistrada 1000ds del 2004 con 27000km e gomme a zero colore rosso, e ritirando la tuono con 8000km del 2004 immaccolata, differenza 2000 euro.E' troppo??
 
2811790
2811790 Inviato: 28 Ott 2007 15:53
 

Su questo aspetterei il parere di bull.......ma la valutazione dell'usato l'hai vista per fare un raffronto??
Sul listino usato di motociclismo la tuono r 2004 la valutano 7.000 euro e la multistrada 2004(senza ohlins) 7800 euro......poi dipende sempre dalle reali condizioni della moto
 
2812297
2812297 Inviato: 28 Ott 2007 17:28
 

lucaxv ha scritto:


dando dentro la Multistrada 1000ds del 2004 con 27000km e gomme a zero colore rosso, e ritirando la tuono con 8000km del 2004 immaccolata, differenza 2000 euro.E' troppo??

E' un pò tanto si...però bisogna capire che mercato ha la tua multistrada...
 
2812342
2812342 Inviato: 28 Ott 2007 17:37
 

Maurino77 ha scritto:

E' un pò tanto si...però bisogna capire che mercato ha la tua multistrada...


fai conto che qui a bologna i concessionari non vogliono ducati perche' l'anno di garanzia che devono dare gli costa troppo
 
2812569
2812569 Inviato: 28 Ott 2007 18:11
 

Bah... sinceramente è la prima volta che vedo una ducati che costa meno di una Aprilia! icon_cool.gif io proverei a vendere la tua multi a privato e poi cercherei una tuono con calma.. di sicuro fai un affare migliore! Per l'olio, il libretto consiglia un sintetico 10W50... Io uso motul e mi trovo bene. Come sospensioni, non ti fare influenzare... La forcella Showa e l'ammortizzatore Sachs di serie sono fin troppo per quello che deve fare una naked... Ci vai tranquillamente in pista senza difficoltà. Certo devono essere componenti ben tenuti, quindi una volta cambiato l'olio delle forcelle, regola il setting come ti piace e sei a cavallo!
 
2812617
2812617 Inviato: 28 Ott 2007 18:16
 

bull ha scritto:
Bah... sinceramente è la prima volta che vedo una ducati che costa meno di una Aprilia! icon_cool.gif io proverei a vendere la tua multi a privato e poi cercherei una tuono con calma.. di sicuro fai un affare migliore! Per l'olio, il libretto consiglia un sintetico 10W50... Io uso motul e mi trovo bene. Come sospensioni, non ti fare influenzare... La forcella Showa e l'ammortizzatore Sachs di serie sono fin troppo per quello che deve fare una naked... Ci vai tranquillamente in pista senza difficoltà. Certo devono essere componenti ben tenuti, quindi una volta cambiato l'olio delle forcelle, regola il setting come ti piace e sei a cavallo!


be andare da un concessionario comporta sempre una piccola perdita di danaro....ma io di questa ducati ne ho piene le ....le!!!
 
2812781
2812781 Inviato: 28 Ott 2007 18:33
 

Ti capisco.... certo che 2000 euro di differenza per prendere una Tuono mi paiono tanti...
 
2812879
2812879 Inviato: 28 Ott 2007 18:46
 

bull ha scritto:
Ti capisco.... certo che 2000 euro di differenza per prendere una Tuono mi paiono tanti...


non ti do torto.... icon_rolleyes.gif
 
2815721
2815721 Inviato: 29 Ott 2007 8:33
 

Intendiamoci... non che la Tuono non li valga... semplicemente mi pare che il venditore, capendo la tua voglia di cambiare, ti svaluti troppo la Multi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3679548
3679548 Inviato: 15 Feb 2008 0:33
 

io l'ho pagata 5.500 euri e la moto in questione è come la stai prendendo tu, solo che ha 4.000 km, anno immatricolazione 2004, (l'ex proprietario ha una pescheria e dato che il suo giorno di festa è il lunedi quando gli veniva voglia di uscire si trovava sempre solo, e quindi se l'è venduta XD), figurati che ha ancora i pezzi di gomma sui pneumatici icon_biggrin.gif spero di aver fatto un'ottimo affare, anche se in realtà vorrei avere + delucidazioni in riferimento ai settaggi della moto, e alle sue possibilità di parametri e regolazioni...

questo è un video girato una settimana fa quando la portammo a casa

Link a pagina di It.youtube.com

comunque 2.000 euro è troppo
 
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