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rs 125 vs runner 125 2t
2806235
2806235 Inviato: 27 Ott 2007 14:13
Oggetto: rs 125 vs runner 125 2t
 



ragazzi volevo porvi un paio di domande, così le ho riunite e le faccio tutte in un topic. Allora:

secondo voi tra un rs 125 07 ripo con arrow e un runner 125 2t con una media elaborazione, chi la spunta (sia di allungo, sia di accelerazione, sia di misto)???

poi, a quanti giri si arriva con l'rs ripo 07 con arrow e più o meno dove si ha la coppia massima???

che velocità massima si può raggiungere (segnata e effettiva) con un rs 07 ripo + arrow??

grazie a tuttiiiiiii
 
2806274
2806274 Inviato: 27 Ott 2007 14:19
Oggetto: Re: rs 125 vs runner 125 2t
 

claboy ha scritto:
ragazzi volevo porvi un paio di domande, così le ho riunite e le faccio tutte in un topic. Allora:

secondo voi tra un rs 125 07 ripo con arrow e un runner 125 2t con una media elaborazione, chi la spunta (sia di allungo, sia di accelerazione, sia di misto)???

poi, a quanti giri si arriva con l'rs ripo 07 con arrow e più o meno dove si ha la coppia massima???

che velocità massima si può raggiungere (segnata e effettiva) con un rs 07 ripo + arrow??

grazie a tuttiiiiiii
sbagliato sezione..
 
2806287
2806287 Inviato: 27 Ott 2007 14:21
 

c'hai da fare lo sparo col runner?
 
2806318
2806318 Inviato: 27 Ott 2007 14:27
 

tra 125 vince l' rs ma pure se è il 180, quel coso nn fa più di 160km!
 
2806480
2806480 Inviato: 27 Ott 2007 14:58
 

Alloa con la 2007 ripo e l'arrow dovresti arrivare a 11500 giri ed una velocità indicata di 172-173 km/h...
 
2806527
2806527 Inviato: 27 Ott 2007 15:11
 

dipende che ela ha il runner se monta 180 malossi, multivar scarico aftmarket,28 frizione colletore dritto ecc. ti batte di sicuro icon_wink.gif
 
2806550
2806550 Inviato: 27 Ott 2007 15:16
 

ma scusate l'ot... ma se un rs 125 ripo con arrow.. arriva ai 172 segnati... un rs 125 tutta ripotenziata full power a quanto arriva 160 ? mi pare strano è..
 
2806580
2806580 Inviato: 27 Ott 2007 15:25
 

Dipende dal tipo di preparazione del runner... dovrebbe vincere l'rs... ma dipende anche da come parte l'rs.... fai una prova e vedi...

ps: una volta mio cugino con la spain's di serie è stato davanti a un runner che aveva la 4road...
 
2806821
2806821 Inviato: 27 Ott 2007 16:45
 

Secondo me vince l'rs...dipende anche come spunti perchè lui nn ha marce
 
2806858
2806858 Inviato: 27 Ott 2007 16:52
 

Testato personalmente... avevo un typhoon 125 con sotto 180 malossi, multivar, phbl 25 e pacco lamellare malossi vl13, scarico originale non kat.
Il mio amico aveva (ha) un rs 125 2003 solamente ripotenziata, 28 originale, scarico fullpower e rave.
Sono stato davanti di pochi metri anche se ogni marcia che l'rs cambiava mi si avvicinava sempre più, fino ai 115km/h circa poi mi ci ha lasciato icon_lol.gif valuta tu, typhoon e runner montano lo stesso blocco ma il typhoon pesa una decina di kg in meno icon_wink.gif
 
2806863
2806863 Inviato: 27 Ott 2007 16:53
 

ErreEsse ha scritto:
Testato personalmente... avevo un typhoon 125 con sotto 180 malossi, multivar, phbl 25 e pacco lamellare malossi vl13, scarico originale non kat.
Il mio amico aveva (ha) un rs 125 2003 solamente ripotenziata, 28 originale, scarico fullpower e rave.
Sono stato davanti di pochi metri anche se ogni marcia si avvicinava sempre più, fino ai 115km/h circa poi mi ci ha lasciato icon_lol.gif valuta tu, typhoon e runner montano lo stesso blocco ma il typhoon pesa una decina di kg in meno icon_wink.gif

lo dicevo io icon_lol.gif
 
2806972
2806972 Inviato: 27 Ott 2007 17:19
 

io in due con solo il filtro stappato e il ponte tagliato stavo davanti al runner col blocco 150 di nn so quale moto ma sentivo k si avvicinava sempre di più poi la strada finì e rallentammo entrambi, comunque anche in accelerazione gli stavo davanti
 
2806977
2806977 Inviato: 27 Ott 2007 17:21
 

bene bene...no non ho da tirare contro un runner...ma solo perchè un mio amico ce l'ha ed era convinto di battermi...piuttosto...c'è un altro ce su suo runner (4t) ha montato il gruppo 200 (non so se si può)...che dite..gliele darei? XD
 
2807051
2807051 Inviato: 27 Ott 2007 17:39
 

claboy ha scritto:
bene bene...no non ho da tirare contro un runner...ma solo perchè un mio amico ce l'ha ed era convinto di battermi...piuttosto...c'è un altro ce su suo runner (4t) ha montato il gruppo 200 (non so se si può)...che dite..gliele darei? XD

il gruppo è di sicuro il polini..
comunque io un runner 2 tempi originale me lo sono fatto fuori con la rs50...n vedo i problemi a superarlo col 125 icon_lol.gif
 
2807165
2807165 Inviato: 27 Ott 2007 18:00
 

RS. Forse se l'rs in partenza si perde sulle alzate di marcia, il runner lo batte.. proorio perchè non ci sono da cambiare marce.. ma alla fine vince comunque l'rs per allungo.. icon_cool.gif
 
2808506
2808506 Inviato: 27 Ott 2007 22:34
 

capito capito...bene bene la cosa mi piace alquanto...
 
2812263
2812263 Inviato: 28 Ott 2007 17:20
 

ErreEsse ha scritto:
Testato personalmente... avevo un typhoon 125 con sotto 180 malossi, multivar, phbl 25 e pacco lamellare malossi vl13, scarico originale non kat.
Il mio amico aveva (ha) un rs 125 2003 solamente ripotenziata, 28 originale, scarico fullpower e rave.
Sono stato davanti di pochi metri anche se ogni marcia che l'rs cambiava mi si avvicinava sempre più, fino ai 115km/h circa poi mi ci ha lasciato icon_lol.gif valuta tu, typhoon e runner montano lo stesso blocco ma il typhoon pesa una decina di kg in meno icon_wink.gif


il runner è a liquido il tiphon no!!!!!vi sembra poco?
 
15397527
15397527 Inviato: 10 Lug 2015 16:58
Oggetto: Prima moto o scooter 125
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buonasera a tutti, allora ho 16 anni e mi sto prendendo la patente A1 per il 125 ora il mio dubbio ricade sulla scelta del mezzo da prendere il problema sta nel fatto che visto che i miei non hanno mai voluto prendermi un cinquantino io non ne ho mai portato uno quindi non ho alcuna esperienza, adesso la scelta sarebbe tra un gilera runner 125 o il mio sogno l' aprilia rs125 a 2 tempi di quarta generazione.
Vorrei sapere da voi se secondo voi riuscirei a portare la moto se avete dei consigli da darmi, altri scooter da propormi, consigli su cosa fare o magari esperienze personali; se vi serve sono alto 1.72 e peso sulla sessantina. Grazie a tutti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15397663
15397663 Inviato: 10 Lug 2015 19:48
 

Come accelerazione e velocità di punta, dipende dall'elaborazione, potrebbero pure stare vicini anche se in allungo l'rs se ne andrebbe comunque, resta però il fatto che una ha una ciclistica di tutto rispetto che può gestire quella velolità, con l'altro mi spaventerei a fare più di 100(esagerando)...che sicurezza ti da?!?!? icon_asd.gif
 
15397668
15397668 Inviato: 10 Lug 2015 19:52
Oggetto: Re: Prima moto o scooter 125
 

Giuseppe24 ha scritto:
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Buonasera a tutti, allora ho 16 anni e mi sto prendendo la patente A1 per il 125 ora il mio dubbio ricade sulla scelta del mezzo da prendere il problema sta nel fatto che visto che i miei non hanno mai voluto prendermi un cinquantino io non ne ho mai portato uno quindi non ho alcuna esperienza, adesso la scelta sarebbe tra un gilera runner 125 o il mio sogno l' aprilia rs125 a 2 tempi di quarta generazione.
Vorrei sapere da voi se secondo voi riuscirei a portare la moto se avete dei consigli da darmi, altri scooter da propormi, consigli su cosa fare o magari esperienze personali; se vi serve sono alto 1.72 e peso sulla sessantina. Grazie a tutti.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Prendi l'rs senza pensarci un secondo. Io ho iniziato con una raptor 125 2t senza aver guidato mai niente e non ho avuto particolari problemi, basta solo avere testa e occhi sempre aperti 0509_up.gif
 
15397669
15397669 Inviato: 10 Lug 2015 19:52
Oggetto: Re: Prima moto o scooter 125
 

Giuseppe24 ha scritto:
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Buonasera a tutti, allora ho 16 anni e mi sto prendendo la patente A1 per il 125 ora il mio dubbio ricade sulla scelta del mezzo da prendere il problema sta nel fatto che visto che i miei non hanno mai voluto prendermi un cinquantino io non ne ho mai portato uno quindi non ho alcuna esperienza, adesso la scelta sarebbe tra un gilera runner 125 o il mio sogno l' aprilia rs125 a 2 tempi di quarta generazione.
Vorrei sapere da voi se secondo voi riuscirei a portare la moto se avete dei consigli da darmi, altri scooter da propormi, consigli su cosa fare o magari esperienze personali; se vi serve sono alto 1.72 e peso sulla sessantina. Grazie a tutti.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao Giuseppe! Allora, io ti consiglierei un motard, perché ti divertire sto molto ma moooolto di più! Ora ti dico una cosa buffa: pensa che a 16 anni anch'io andavo pazzo per l'rs 125! Poi per motivazioni varie comprai un hm 125 2t, e non pensai più minimamente all'rs. Certo è che, se davvero sei completamente pazzo per questa moto, non ci sarà nulla che potrà farti cambiare idea! Per quanto riguarda il "riuscire a guidare", certo che puoi riuscirci. L'importante è fare le cose con calma e soprattutto con la testa. Pian piano prenderai confidenza con la moto e ti troverai bene, ma il tutto con il giusto tempo e la giusta consapevolezza!
 
15397684
15397684 Inviato: 10 Lug 2015 20:14
 

Mi informerò sul motard allora, per la moto mi hanno detto che é pesante da portare, che in curva ti devi piegare molto, che se portati uno dietro diventa molto più pesante e che per frenare devi usare molto le marce e quasi mai i freni inoltre mi é stato detto che perderei molto piú tempo a scuola guida diciamo che mi hanno un po spaventato.
 
15397695
15397695 Inviato: 10 Lug 2015 20:27
 

Giuseppe24 ha scritto:
Mi informerò sul motard allora, per la moto mi hanno detto che é pesante da portare, che in curva ti devi piegare molto, che se portati uno dietro diventa molto più pesante e che per frenare devi usare molto le marce e quasi mai i freni inoltre mi é stato detto che perderei molto piú tempo a scuola guida diciamo che mi hanno un po spaventato.


- Pesante, magari può sembrarlo all'inizio ma fidati che alla fine ti abitui...sono sempre 125kg circa cioè niente per una moto icon_asd.gif
- E' chiaro che per curvare devi spostare il peso, non è una macchina icon_asd.gif Il molto mi sembra un esagerazione...se guidi normale ti pieghi normale, se guidi sportivo ti pieghi sportivo cioè di più. Poi è una cosa che si impara col tempo, si fa pratica in città e appena sei un po più pratico magari cominci a fare qualche uscita con curve, ecc
- Se porti uno di 50kg lo senti poco, se porti uno di 100kg lo senti molto, anche qui si tratta di pratica, col tempo non avrai nessun problema(fino ai 18 anni non puoi portare nessuno)
- Il 2t non ha freno motore quindi quello che ti hanno detto è sbagliato. Se era 4t la cosa cambiava. Per frenare usa i freni icon_asd.gif
- E' vero che l'esame pratico fatto con lo scooter è più facile di quello fatto con la moto per via dell'angolo maggiore di sterzo del primo però è fattibilissimo 0509_up.gif
 
15397712
15397712 Inviato: 10 Lug 2015 21:10
 

É un due tempi ma non penso che il mio amico abbia torto, e scusa se mi permetto ma leggendo su wikipedia ho trovato questo: "In gergo comune l'espressione "freno motore" indica talvolta erroneamente l'azione di rallentamento del veicolo ottenuta scalando i rapporti del cambio (passando da una marcia alta a una più bassa) in modo da innalzare il regime di rotazione del motore, effetto comunque presente anche nei motori sprovvisti del dispositivo propriamente detto."
Per il fatto della pesantezza intenso se a basse velocità ti squilibri molto e appunto diventa "pesante" tenerlo dritto diciamo, e per il tempo perso intendo per imparare cioè penso che mi farebbero portare prima un cinquantuno poi uno con le marce poi una moto con le marce e infine una moto 125 con le marce sbaglio?
 
15397723
15397723 Inviato: 10 Lug 2015 21:24
 

Giuseppe24 ha scritto:
É un due tempi ma non penso che il mio amico abbia torto, e scusa se mi permetto ma leggendo su wikipedia ho trovato questo: "In gergo comune l'espressione "freno motore" indica talvolta erroneamente l'azione di rallentamento del veicolo ottenuta scalando i rapporti del cambio (passando da una marcia alta a una più bassa) in modo da innalzare il regime di rotazione del motore, effetto comunque presente anche nei motori sprovvisti del dispositivo propriamente detto."
Per il fatto della pesantezza intenso se a basse velocità ti squilibri molto e appunto diventa "pesante" tenerlo dritto diciamo, e per il tempo perso intendo per imparare cioè penso che mi farebbero portare prima un cinquantuno poi uno con le marce poi una moto con le marce e infine una moto 125 con le marce sbaglio?


Forse è meglio dire minimo, quasi nullo. Ti dico solo che quando guido la raptor 125 2t scalo marcia, sale di giri e continua a scendere tranquillamente libera e anzi in discesa sale di giri, quando guido il monster appena lascio gas sai come strattona?! proprio senti frenare...la si che si può parlare di freno motore e dire a volte freno scalando...nel 2t parlando di 125 scalo e fila via liscio come l'olio altro che freno motore icon_asd.gif Ripeto quindi sul 4t ci sta...sul 2t usa i freni 0509_up.gif Per fare un altro esempio, nella macchina c'è il freno motore, si scala anche per rallentare e li è un altro caso dove si sente ed è utile usarlo.
La seconda parte riguardo il peso non ho capito bene quello che intendi, puoi ripetere?
 
15397908
15397908 Inviato: 11 Lug 2015 1:08
 

acer45 ha scritto:
Forse è meglio dire minimo, quasi nullo. Ti dico solo che quando guido la raptor 125 2t scalo marcia, sale di giri e continua a scendere tranquillamente libera e anzi in discesa sale di giri, quando guido il monster appena lascio gas sai come strattona?! proprio senti frenare...la si che si può parlare di freno motore e dire a volte freno scalando...nel 2t parlando di 125 scalo e fila via liscio come l'olio altro che freno motore icon_asd.gif Ripeto quindi sul 4t ci sta...sul 2t usa i freni 0509_up.gif Per fare un altro esempio, nella macchina c'è il freno motore, si scala anche per rallentare e li è un altro caso dove si sente ed è utile usarlo.
La seconda parte riguardo il peso non ho capito bene quello che intendi, puoi ripetere?


Quoto tutto ciò che dici. Per la parte della pesantezza, da ciò che credo di aver capito, chiede se a basse velocità o per esempio ripartendo al semaforo, avendo un passeggero dietro, il peso si sente molto e diventa difficile tenere la moto dritta senza sbilanciarsi di qua e dillà. La risposta è: ni. Ovvero, portando una persona molto più pesante di te, ripartendo ad un semaforo, sicursmente le prime volte ti sentirai sbilanciato e non ripartirai seguendo una traiettoria dritta e impeccabile, ma oscillerai leggermente a destra e manca (ti parlo di spostamenti minimi, non è che parti e vai di qua e dillà come fossi ubriaco icon_asd.gif ), ma pian piano ti abitui. Non farti troppi problemi, da qualche punto si dovrà partire, no? Non chiederti "quando devo piegare in curva? Tanto o poco?" . Lo capirai da solo con la pratica.
 
15397946
15397946 Inviato: 11 Lug 2015 7:20
 

Si infatti, dipende dalla tua esperienza, dal peso del passeggero e dalla sua bravura...cioè se sa accompagnare gli spostamenti del peso e non sta troppo dritto, di fatti un peso posto in basso si gestisce meglio di uno in alto. Poi guarda ci siamo passati tutti è una cosa che si impara col tempo, niente di straordinario...Non è che inizierai a guidare subito nel traffico con uno di 100kg dietro che si dimena icon_asd.gif
 
15400138
15400138 Inviato: 14 Lug 2015 1:13
 

Capito, speriamo bene, per ora non mi vengono altro domande nel frattempo vi ringraziò tutti e vi terrò aggiornati.
 
15401223
15401223 Inviato: 14 Lug 2015 21:57
 

Giuseppe24 ha scritto:
Capito, speriamo bene, per ora non mi vengono altro domande nel frattempo vi ringraziò tutti e vi terrò aggiornati.

Di nulla. Facci sapere e vai tranquillo!
 
15446096
15446096 Inviato: 9 Set 2015 14:44
 

Ciao a tutti ragazzi, riesumo questo theard per dirvi che ormai mancano pochi giorni all esame di teoria e quindi é giunto il momento di parlare di cosa acquistare, i miei non vogliono la moto quindi al 99% punterò sul runner st 125 che penso prenderò usato, avete consigli da darmi o sapete se dovrei guardare qualcosa in particolare prima di acquistare un usato?
Inoltre vorrei sapere che velocita di punta ha e che elaborazioni fare per daegli qualcosa in più, io pensavo a variatore e marmitta. Se avete esperienze personali da raccontare sono qui. Grazie
 
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