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Husqvarna 2006 e 2007 e relativi fermi
2825655
2825655 Inviato: 30 Ott 2007 13:34
 

tomare ha scritto:

no no stai tranquillo è a carburatore!!un bel 28 se non fosse per l'elettronica!!è solo per quello che conviene cambiarlo...

ma di sicuro costera un botto in confronto a cambiare il carbu su una 2006
 
2825660
2825660 Inviato: 30 Ott 2007 13:35
 

allora ... è ampiamente dimostrato che il ripo per le 07 si ottiene

- cambiando la pancia con una senza catalizzatore (il kit dell' husqvarna prevede la pancia del wr mi sembra)
- cambaire i getti



cambiare il carburatore è sconveniente in quanto

-il carbu elettronico apporta piccole modifiche alla miscela in modo da avere sempre una carburazione il più adatta possibile alle condizioni ambientali ( certo sarebbe sempre meglio carburare a mano ad ogni cambio di stagione )
- per mettere un altro carburatore si deve cambiare la centralina quindi , oltre ai 400 € del kit husky, dovresti aggiungere il costo di un carburatore , circa 150€, e di una centralina aftermarket , circa 500€ , per un totale di circa 1100€ che aggiunti ai 4500 del costo della moto nuova , fanno 5600€ icon_confused.gif
 
2825705
2825705 Inviato: 30 Ott 2007 13:41
 

Ricki89 ha scritto:
allora ... è ampiamente dimostrato che il ripo per le 07 si ottiene

- cambiando la pancia con una senza catalizzatore (il kit dell' husqvarna prevede la pancia del wr mi sembra)
- cambaire i getti



cambiare il carburatore è sconveniente in quanto

-il carbu elettronico apporta piccole modifiche alla miscela in modo da avere sempre una carburazione il più adatta possibile alle condizioni ambientali ( certo sarebbe sempre meglio carburare a mano ad ogni cambio di stagione )
- per mettere un altro carburatore si deve cambiare la centralina quindi , oltre ai 400 € del kit husky, dovresti aggiungere il costo di un carburatore , circa 150€, e di una centralina aftermarket , circa 500€ , per un totale di circa 1100€ che aggiunti ai 4500 del costo della moto nuova , fanno 5600€ icon_confused.gif

quindi conviene ampiamente comprarsi il kit di ripotenziamento dell husky...
 
2827322
2827322 Inviato: 30 Ott 2007 16:14
 

ricki hai dettouna scemenza dietro l'altra,
Citazione:
il carbu elettronico apporta piccole modifiche alla miscela in modo da avere sempre una carburazione il più adatta possibile alle condizioni ambientali ( certo sarebbe sempre meglio carburare a mano ad ogni cambio di stagione )

è il principale problema della 2007 in qunato fa da sola, e ti fa grippare ...
Citazione:
per mettere un altro carburatore si deve cambiare la centralina quindi , oltre ai 400 € del kit husky, dovresti aggiungere il costo di un carburatore , circa 150€, e di una centralina aftermarket , circa 500€ , per un totale di circa 1100€ che aggiunti ai 4500 del costo della moto nuova , fanno 5600€

la centralina nn c'entra nulla, se cambi carburatore nn devi comrpare kit husky ma devi comprare solo lo sarico, e ripeto la centralina è identica alla 06, sto cercando di capire se ci sarebbe solo il costo del carburatore con un incremento maggiore delle prestazioni rispetto a ricarburare da capo a fondo l'altro, oppure è impossibile cambiarlo...

l'unico problema è quindi che dopo ti devi fare la miscela a mano...

Ultima modifica di palevi il 30 Ott 2007 19:42, modificato 1 volta in totale
 
2829583
2829583 Inviato: 30 Ott 2007 19:29
 

scua ma informarsi prima di infamare la gente ???


mi fa scappare da ridere ... da chi l'hai sentito che è colpa della centralina se grippari ???

ti consiglio la lettura di questo topic e berti un bel bicchierone d'umiltà icon_wink.gif


Link a pagina di Ultramotard.com
 
2829646
2829646 Inviato: 30 Ott 2007 19:37
 

Citazione:
da chi l'hai sentito che è colpa della centralina se grippari

ho mai detto che è colpa della centralina!??!?! anzi sei tu che hai detto hce la centralina era da cambiare se cambiavi carburatore... quindi ti sei auto deriso... io ho proprio detto che la centralina nn c'entra nulla, e lo so nn solo perché l'ho letto, cosa che tu hai fatto male, perché l'ho chiesto alle persone giuste e conosco husqvarna 2007 ripotenziate ed è vero che la centralina è da cambiare come è vero che il rosso è uguale al blu... se cambi la centralina devi cambiare la pompa dell'olio e tutta la moto...
direi che l'umilta nn c'entra nulla, quello che dovresti fare è l'informarti prima di parlare e nn parlare a vanvera sapendo che dopo poco ti verra a correggere qlcn... io ho detto che il maggior problema della 2007 è quella pompa dell'olio elettronica che regola lui quanto olio deve entrare, nn poterlo impostarlo tu, cambiando carburatore o preparando la moto, quando dovrebbe servire piu olio, lui nn te lo manda = grippi. si vede che nn sai leggere, oltre a leggere cagate di come si ripotenzia nn riesci neanche a leggere il mio messaggio... ti consiglio un abella passata di SCUOLA!!!
 
2829715
2829715 Inviato: 30 Ott 2007 19:43
 

no aspetta ... io non ho mai detto che la centralina va cambiata per ripotenziare ... la centralina va cambiata se si vuole camiare carbuatore ... in quanto la sonda del carburatore elettronico di serie è collegata alla centralina e se stacchi la sonda la centralina sballa ... tutto qui ...


p.s. per quanto ho potuto leggere in quanto "non conosco le persone giuste" ne ho amici con l'husky ,tutti quelli che hanno grippato con la 07 ( vedi sixtyfive) devono la loro grippatura ad un errore umano ...
 
2829764
2829764 Inviato: 30 Ott 2007 19:47
 

perché tu conosci solo sixty che ha grippato... fin ora sappiamo che per ricarburare bisogna cambiare scarico e ricarburare il 28.poi che sonda avrebbe la centralina nel carbu??? a cosa servirebbe e cosa farebbe? io so solo della pompa dell'olio elettronica che fa entrare sempre quella quantita dell'olio e magari si puo impostare aggiornando la centralina che pero è un operazione che richiede soprattutto un meccanico con gli strumenti... quindi adesso i casi sono due.
se c'è quella sonda nel carburatore ma che nn capisco quale sarebbe l'utilita, nn si puo cambiare carburatore .
se nn c'è, cosa molto probabile, il carbu si puo cambiare, ma poi bisogna fare la miscela a mano perché la pompa dell'olio mandarebbe troppo poco olio...
 
2829801
2829801 Inviato: 30 Ott 2007 19:50
 

Citazione:
il carbu elettronico apporta piccole modifiche alla miscela in modo da avere sempre una carburazione il più adatta possibile alle condizioni ambientali ( certo sarebbe sempre meglio carburare a mano ad ogni cambio di stagione )


queste piccole variazioni vengono fatte in base ai dati che la sonda nel carburatore manda alla centralina


se ciò non fosse perche si chiamerrebbe carburatore elettronico ? sarebbe un normale carburatore 28 tipo i quello della 06 ....
 
2831576
2831576 Inviato: 30 Ott 2007 22:22
 

... con la pompa delll'olio elettronica...
 
2840868
2840868 Inviato: 1 Nov 2007 13:10
 

Ricki89 ha scritto:
allora ... è ampiamente dimostrato che il ripo per le 07 si ottiene

- cambiando la pancia con una senza catalizzatore (il kit dell' husqvarna prevede la pancia del wr mi sembra)
- cambaire i getti



cambiare il carburatore è sconveniente in quanto

-il carbu elettronico apporta piccole modifiche alla miscela in modo da avere sempre una carburazione il più adatta possibile alle condizioni ambientali ( certo sarebbe sempre meglio carburare a mano ad ogni cambio di stagione )
- per mettere un altro carburatore si deve cambiare la centralina quindi , oltre ai 400 € del kit husky, dovresti aggiungere il costo di un carburatore , circa 150€, e di una centralina aftermarket , circa 500€ , per un totale di circa 1100€ che aggiunti ai 4500 del costo della moto nuova , fanno 5600€ icon_confused.gif

la centralina NON è assolutamente da cambiare!!
il carburatore elettronico regola la carburazione solo esclusivamente per rientrare nelle normative di emissioni euro 3!!!!!quindi lasciare che sia il carburatore a carburarsi si rivela solo dannoso perchè innanzitutto è stato progettato per un 125 originale(e se togli i fermi devi ingrassare la carburazione!!!!se no rischi di grippare!!) e in secondo luogo un carburatore che rispetta le norme euro 3 non andrà mai bene per elaborare una moto!!!!se compri il 28 della 2006 invece sei tu padrone della tua carburazione e puoi carburare come ti pare senza dover dipendere dall'elettronica!!!!!
comunque avevo eperto un topic solo su questo argomento!!tutti criticavano che avevo fatto un lavoro giusto ma inutile e invece tu dimostri che c'è ancora gente come te che non è del tutto informata sul ripotenziamento!!
comunque per quanto riguarda il ripotenziamento della 2007, la pancia della jolly costa come quella husqvarna, e un 36 mikuni costa come un 28 dell'orto!!voi cosa fareste???? 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
2842977
2842977 Inviato: 1 Nov 2007 18:14
 

....e tu sei già il secondo che non legge bene icon_rolleyes.gif ... io non ho detto che per ripotenziare bisogna cambiare carburatore .... ho detto che non si può cambiare carburatore senza cambiare la centralina .

i motivi li trovi quì ...

Link a pagina di Gsritalia.it


e anche sul sito dell' husky


Citazione:
Ma la grande novità è il sistema ECS a carburazione elettronica, un sistema integrato a controllo elettronico della dosatura della miscela (sia rapporto aria/benzina che olio), sviluppato in collaborazione con la Dell’Orto. L’unità di controllo presiede simultaneamente anche il funzionamento del sistema di accensione.



se togli la sonda del carburatore la centralina sballa ...

se tu mi riporti dei dati certi allora ti posso credere ma se mi continui a dire "no si può , non capisci niente ..." è la tua parola contro i miei dati di fatto ....
 
2853339
2853339 Inviato: 3 Nov 2007 12:13
 
 
2858209
2858209 Inviato: 4 Nov 2007 11:07
 

Top-Mind ha scritto:
Basta a tutte le kazzate.
ecco cosa si deve fare.
Ripotenziamento e carburazione Husqvarna SMS 125 modello 2007

tutto il resto e' m***a icon_cool.gif

tutto il resto è m***a????ti senti fiero di quello che hai fatto??hai scritto le stesse cose che ho scritto io in tutti i miei post sul ripo della 2007!!!!!!!non è che hai scoperto delle novità!! eusa_naughty.gif
comunque anch'io con questo topic credevo di mettere fine a tutti i dubbi invece fidati che è impossibile!!ci sarà sempre qualcuno che dirà che l'amico del cugino di suo nipote ha fatto ripotenziato la moto in un altro modo!!!!e tutti parlano ma solo in pochi hanno messo le mani su un husky, parlano per "sentito dire"!!e si andrà avanti così all'infinito quindi io ci rinuncio!!
 
2858249
2858249 Inviato: 4 Nov 2007 11:16
 

tomare ha scritto:

tutto il resto è m***a????ti senti fiero di quello che hai fatto??hai scritto le stesse cose che ho scritto io in tutti i miei post sul ripo della 2007!!!!!!!non è che hai scoperto delle novità!! eusa_naughty.gif
comunque anch'io con questo topic credevo di mettere fine a tutti i dubbi invece fidati che è impossibile!!ci sarà sempre qualcuno che dirà che l'amico del cugino di suo nipote ha fatto ripotenziato la moto in un altro modo!!!!e tutti parlano ma solo in pochi hanno messo le mani su un husky, parlano per "sentito dire"!!e si andrà avanti così all'infinito quindi io ci rinuncio!!


ti sembra davvero che abbia ricopiato i tuoi post?? icon_lol.gif icon_lol.gif

basta vedere come ti hanno risposto a inizio topic icon_wink.gif ,
scusa se vi ho dato in anteprima rivelazioni su studi della dell'orto che dovrebbero essere rimasti segreti.
 
2858333
2858333 Inviato: 4 Nov 2007 11:35
 

Top-Mind ha scritto:


ti sembra davvero che abbia ricopiato i tuoi post?? icon_lol.gif icon_lol.gif

basta vedere come ti hanno risposto a inizio topic icon_wink.gif ,
scusa se vi ho dato in anteprima rivelazioni su studi della dell'orto che dovrebbero essere rimasti segreti.

non ho detto che hai copiato, ho detto che non hai detto niente di nuovo!!!!!e comunque che cazzata è questa delle rivelazioni su studi segreti??????????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif guarda che bastava smontare un carbura per capire quello che hai spiegato tu...altro che studi segreti!!!!!erano cose che gia si sapevano!!!
 
2858370
2858370 Inviato: 4 Nov 2007 11:41
 

si sapevano talmente tanto che tu parlavi di cambiare carburatore senza toccare la centralina ... icon_rolleyes.gif


p.s. ( non ho detto che per irpotenziare serve cambiare carbu .... meglio specificare sennò uno capisce quello che gli pare )
 
2858671
2858671 Inviato: 4 Nov 2007 12:21
 

un mio amico si è fatto studiare la moto quest'estate dalla dell'orto, ha appena finito di sperimentare la nuova ritaratura per montere carburatori maggiorati... Lo studio della dell'orto che dice di cambiare solo i getti fa perdere migliaia di euro all'husqvarna per la vendita dei kit di ripotenziamento.. ma scusa queste cose le sapevi già... anzi erano chiarissime a tutti da un pezzo
 
2858841
2858841 Inviato: 4 Nov 2007 12:43
 

ragazzi io non ci capisco più niente..pensate a un ragazzo come me che fra un mese spera di avere un husky (nuova,del 2007) e mi mettete tanta confusione in testa.. icon_cry.gif

allora, per il fatto della marmitta non c'è problema..lo sbloccaggio di quest'ultima l'ho capito più o meno bene..

il problema arriva quando si inizia a parlare del carburatore.. io non voglio avere uno schifo di carburatore elettronico.. non venite a dirmi cose tipo "cosa ti cambia, perchè" ecc ecc.. lo vorrei avere tradizionale..
però è anche vero che vorrei avere un miscelatore, per non avere lo sbattimento ogni volta della miscela, visto che la userei al 90% in città..
avete detto che mettendo un carburatore tradizionale, non esisterebbe più neanche un miscelatore..
ma perchè?? non si potrebbe montare un carburatore tradizionale e il miscelatore della 2006?? e se si, i costi come sarebbero??

spero che almeno questa volta mi rispondiate perchè c'ho un casino in testa che non vi immaginate.. icon_cry.gif
 
2858893
2858893 Inviato: 4 Nov 2007 12:51
 

Devi cambiare la pompa miselatore aggiungendo un ingranaggio all'albero motore mi sa.
 
2858913
2858913 Inviato: 4 Nov 2007 12:54
 

OweR91 ha scritto:
ragazzi io non ci capisco più niente..pensate a un ragazzo come me che fra un mese spera di avere un husky (nuova,del 2007) e mi mettete tanta confusione in testa.. icon_cry.gif

allora, per il fatto della marmitta non c'è problema..lo sbloccaggio di quest'ultima l'ho capito più o meno bene..

il problema arriva quando si inizia a parlare del carburatore.. io non voglio avere uno schifo di carburatore elettronico.. non venite a dirmi cose tipo "cosa ti cambia, perchè" ecc ecc.. lo vorrei avere tradizionale..
però è anche vero che vorrei avere un miscelatore, per non avere lo sbattimento ogni volta della miscela, visto che la userei al 90% in città..
avete detto che mettendo un carburatore tradizionale, non esisterebbe più neanche un miscelatore..
ma perchè?? non si potrebbe montare un carburatore tradizionale e il miscelatore della 2006?? e se si, i costi come sarebbero??

spero che almeno questa volta mi rispondiate perchè c'ho un casino in testa che non vi immaginate.. icon_cry.gif


Stai tranquillo, non ascoltare le voci,
smettete co sto scetticismo sull'elettronica, l'elettronica c'è su tutte le moto, è un bene.

Perchè vorresti cambiare carburatore se quello di serie ti fa consumare
meno e andare meglio?

Io ho ripotenziato e non l'ho tolto per niete il miscelatore, perchè dovrei?

A me fanno ridere quelli che si mettono a cercare le 2006 o peggio fanno di tutto per mettere i pezzi della 2006 sulla 2007.. io non so che c'è da capire, mi pare di aver spiegato tutto bene.. bah...
 
2859048
2859048 Inviato: 4 Nov 2007 13:15
 

Top-Mind ha scritto:
Stai tranquillo, non ascoltare le voci,
smettete co sto scetticismo sull'elettronica, l'elettronica c'è su tutte le moto, è un bene.

Perchè vorresti cambiare carburatore se quello di serie ti fa consumare
meno e andare meglio?

Io ho ripotenziato e non l'ho tolto per niete il miscelatore, perchè dovrei?

A me fanno ridere quelli che si mettono a cercare le 2006 o peggio fanno di tutto per mettere i pezzi della 2006 sulla 2007.. io non so che c'è da capire, mi pare di aver spiegato tutto bene.. bah...

ecco,proprio ciò che non volevo sentirmi dire..
in ogni caso mi stai convincendo.... ma con il carburatore elettronico c'è da ricarburare "spesso" come in quello tradizionale??
e poi, sei sicuro che quello elettronico fa andare meglio??
e io costi per ricarburare, se si dovesse fare spesso, sono alti??

se tutte queste domande hanno la risposta come la vorrei io allora missà che mi terrei direttamente il carburatore elettronico e ciccia..
 
2859068
2859068 Inviato: 4 Nov 2007 13:17
 

Con il tradizionale 28 dellorto ricarburi in pratica mai,è robustissimo e non necessita di variazioni frequenti,penso che valga per il PHBH come per il VHTS.
Quello elettronico fa andare un pelo meglio la moto come consumi e gestione gas,niente cambiamenti stravolgenti.
I costi per ricarburare sono uguali a quelli che paghi per quello di adesso.
 
2859311
2859311 Inviato: 4 Nov 2007 14:01
 

Top-Mind ha scritto:
un mio amico si è fatto studiare la moto quest'estate dalla dell'orto, ha appena finito di sperimentare la nuova ritaratura per montere carburatori maggiorati...


ti riferisci a pose di ultra? perchè in un topic ha scritto che bastava rimappare la centralina e in un altro che aveva montato un "centralina racing dell'orto non ancora in commercio" ... io gli ho mandato una mail per chiedergli chiarimenti ma non mi ha ancora risposto 0510_confused.gif
 
2861070
2861070 Inviato: 4 Nov 2007 18:34
 

Ricki89 ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
un mio amico si è fatto studiare la moto quest'estate dalla dell'orto, ha appena finito di sperimentare la nuova ritaratura per montere carburatori maggiorati...


ti riferisci a pose di ultra? perchè in un topic ha scritto che bastava rimappare la centralina e in un altro che aveva montato un "centralina racing dell'orto non ancora in commercio" ... io gli ho mandato una mail per chiedergli chiarimenti ma non mi ha ancora risposto 0510_confused.gif


Gli studi sulla nostra husky non sono solo quelli di pose... la dell'orto ne fa molti altri, purtroppo ora non mi sto informando più perchè ho avuto quello che volevo, per me il ripotenziamento è più che sufficiente.
 
2868057
2868057 Inviato: 5 Nov 2007 16:56
 

Top-Mind ha scritto:

Perchè vorresti cambiare carburatore se quello di serie ti fa consumare
meno e andare meglio?

perchè secondo te il carburatore elettronico è così conveniente?
cioè io, come ho già detto, penso che tutta l'elettronica di quel carburatore sia finalizzata esclusivamente ai consumi e all'inquinamento, non al rendimento!!mi sembra impossibile che un carburatore originale, studiato per una moto euro3, sia così maracoloso!!

per esempio:-io ho avuto un honda cr e un yamaha da pista da cross, uno faceva 42cv e l'altro 41,5 e l'unica elettronica che c'era su quelle moto era la bobina e il filo della candela!!una aveva un 28 e l'altra un 36 mikuni!!questo perchè la carburazione ideale la trovavi tu!!ed è sempre meglio che affidarsi all'elettronica!e sono 2 moto da competizione, quindi chi le ha progettate mirava solo alle prestazioni!!

-altro esempio: qualche settimana fa ho dato la m***a a uno che aveva la 2007 con l'arrow e io ho la 2006 e l'ho solo ripo e cambiato le lamelle!!magari era lui che non era capace ma la moto non sembrava un gran che!!

comunque questo è solo quello che penso io,poi ogniuno la pensa a modo suo, ma non è che magari tu sei così affascinato dal carburatore elettronico solo perchè è quello della tua moto?
magari se tu avessi la 2006 saresti anche tu contrario all-elettronica...
 
2871645
2871645 Inviato: 5 Nov 2007 22:01
 

tomare ha scritto:

perchè secondo te il carburatore elettronico è così conveniente?
cioè io, come ho già detto, penso che tutta l'elettronica di quel carburatore sia finalizzata esclusivamente ai consumi e all'inquinamento, non al rendimento!!mi sembra impossibile che un carburatore originale, studiato per una moto euro3, sia così maracoloso!!

per esempio:-io ho avuto un honda cr e un yamaha da pista da cross, uno faceva 42cv e l'altro 41,5 e l'unica elettronica che c'era su quelle moto era la bobina e il filo della candela!!una aveva un 28 e l'altra un 36 mikuni!!questo perchè la carburazione ideale la trovavi tu!!ed è sempre meglio che affidarsi all'elettronica!e sono 2 moto da competizione, quindi chi le ha progettate mirava solo alle prestazioni!!

-altro esempio: qualche settimana fa ho dato la m***a a uno che aveva la 2007 con l'arrow e io ho la 2006 e l'ho solo ripo e cambiato le lamelle!!magari era lui che non era capace ma la moto non sembrava un gran che!!

comunque questo è solo quello che penso io,poi ogniuno la pensa a modo suo, ma non è che magari tu sei così affascinato dal carburatore elettronico solo perchè è quello della tua moto?
magari se tu avessi la 2006 saresti anche tu contrario all-elettronica...


stiamo parlando di una street, non di una cross, anche io vado col cr a fare cross ma non cerco nel cr quello che serco nell'husky che invece ci vado in giro.
Perciò se consuma meno è meglio, se è più affidabile è meglio, sopratutto se ciò non comporta calo di prestazioni.
Per quanto riguarda l'arrow è la marmitta + sconsigliabile in assoluto, perchè ha varie cose che non ho voglia di mettermi a dire, infatti non ce l'ha nessuno, e poi se ci mettiamo a fare gli esempi l'amico del mio amico...
per colpa di frasi così si creano sempre mille confusioni.

comunque non ho voglia di stare a discutere quì con te, quello che dovevo dire l'ho detto nell'articolo.
 
2876751
2876751 Inviato: 6 Nov 2007 16:13
 

Top-Mind ha scritto:


stiamo parlando di una street, non di una cross, anche io vado col cr a fare cross ma non cerco nel cr quello che serco nell'husky che invece ci vado in giro.
Perciò se consuma meno è meglio, se è più affidabile è meglio, sopratutto se ciò non comporta calo di prestazioni.
Per quanto riguarda l'arrow è la marmitta + sconsigliabile in assoluto, perchè ha varie cose che non ho voglia di mettermi a dire, infatti non ce l'ha nessuno, e poi se ci mettiamo a fare gli esempi l'amico del mio amico...
per colpa di frasi così si creano sempre mille confusioni.

comunque non ho voglia di stare a discutere quì con te, quello che dovevo dire l'ho detto nell'articolo.

quando uno ripotenzia la moto non gliene frega un c***o se consuma tanto!!l'importante è che vada tanto!!se no se vuoi che consuma poco e sia affidabile la lasci originale!!per questo dicevo che il carbura elettronico non va bene per la ripo!!
comunque io non ho fatto esempi con "l'amico del mio amico", io ho parlato solo di me!!!!!!!!
 
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