Per quanto riguarda l'accensione potrebbe essere il diffuso prb della ruota libera di cui ricopio pari pari ciò che ho letto su un altro forum
Citazione:
Ciao,
il problema della ruota libera è alquanto diffuso: il problema è che l'ingranaggio del motorino di avviamento deve compiere un movimento in avanti per ingranarsi alla ruota dentata fissa solidale all'albero motore e poi iniziare a girare. Ovvero:
la 9 è la ruota dentata presente sull'albero motore
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la 3 è il pignoncino che spostandosi si ingrana nella precedente ruota dentata
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Se il timing non è corretto il motorino inizia a girare prima che si sia ingranato smussando i denti della 9
Soluzioni: se i denti sono consumati o smussati è necessaria la sostituzione della 9 ( ingranaggio prima figura ). Una possibilità sarebbe quella di smontare completamente il carter trasmissione e pulira molto ma molto bene tutto: la polvere, i rimasugli in polvere della frizione creano una vera colla nella sede ( boccola ) dove scorre il pignoncino 3 non permettendo il suo normale scorrimento.
Quindi unico tentativo: pulizia dell'interno carter, una bella soffiata di aria compressa sul pignoncino 3.
Ciao ciao a presto...
Per quanto riguarda l'accelerazione ritardata mi accodo alla tua richiesta perche' ho lo stesso prb.
Ma il prb si presenta solo a motore freddo?