Pokki28 ha scritto:
Piccole cazzate, vi spiego la storia: c'è uno da noi che prepara motorino, alcuni dei motorini che ha preparato alla un elaborazione uguale alla mia e vanno come il mio... Lui (quello che li prepara) ha gli stessi pezzi miei, ma il suo motorino va molto di più.. Lui ha 22 anni e dice che ha imparato tanti trucchi sui motori minarelli e non li svela, per questo io li ho chiesti...quelli che conosco io sono: anticipo al volano, raccordare i carter, carteggiare la biella e arrotondara per la fluidodinamica, lucidare lo scarico... intendo cose di questo genere... Voi ne sapete altri di trucchetti?
Beh allora, intanto, devi limare le alette del cilindro, perche nei minarelli il problema e che la camicia del cilindro e troppo lunga, dal punto che la vedi dal pacco lamellare, cioe se tu togli carb, collettore e pacco, dalla zona pacco vedi le alette della camicia del cilindro....cosa vuol dire?? (premetto che nei motori elaborati bisogna farsi che la benzina nn incontri ostacoli nel suo percorso, e far si che vada tutta senza intoppi e quindi piu velocemente al motore)....questo vuol dire che il flusso che deve arrivare al cilindro e ostacolato dalle sporgenze della camicia del cilindro, tu devi asportare il materiale( si parla di millimetri) in modo che non ostacoli piu il flusso....Poi, puoi raccordare, cioe fare si che il flusso che va nei travasi, quando deve passare dal blocco al cilindro, non incontri lo scalino dei travasi del cilindro, quindi sigifica che sulle parti dove alloggiano i travasi devi allargare, in modo che tra cilindro e blocco, nel punto di incontro dei 2, non ci sia nessuno scalino..cosa che c'e normalmente, perche la base del blocco e stata fatta per motori originali di 50 cc.....Poi se badi ce ne sono di cose...ad es l'eliminazione di tutti gli scalini...poi lo squish, lavorare di gurnizioni per il rapp di compressione.....e sono solo pochi dei trucchetti artigianali da pare ad un carter.....