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Come posso far rendere il mio GT replica al massimo?
2785453
2785453 Inviato: 24 Ott 2007 22:06
Oggetto: Come posso far rendere il mio GT replica al massimo?
 



Ciao a tutti, io ho l'elaborazione che ho in firma, i pezzi li ho montati senza raccordare.... I meccanici e gli "esperti" che vivono dalle mie parti, dicono che ci sono tanti trucchi per i motori minarelli...In effetti è vero, i loro scooter viaggiano un botto!! Potete scrivere in questo topic tutti i trucchi (piccoli e grandi) per far rendere al massimo un Gt? nel mio caso ho un replica con pinasco 21 e over range... Come posso fare? Grazie
 
2785521
2785521 Inviato: 24 Ott 2007 22:20
 

Bhè penso siano gli stessi trucchi degli altri GT... tanto amore e manutenzione

per attivare la modalità NOS pigia X-X-O-O-Triangolo-Quadrato-R1-L1 icon_lol.gif icon_lol.gif

apparte gli scherzi non sò cosa tu intenda per trucchi
 
2785552
2785552 Inviato: 24 Ott 2007 22:26
 

Piccole cazzate, vi spiego la storia: c'è uno da noi che prepara motorino, alcuni dei motorini che ha preparato alla un elaborazione uguale alla mia e vanno come il mio... Lui (quello che li prepara) ha gli stessi pezzi miei, ma il suo motorino va molto di più.. Lui ha 22 anni e dice che ha imparato tanti trucchi sui motori minarelli e non li svela, per questo io li ho chiesti...quelli che conosco io sono: anticipo al volano, raccordare i carter, carteggiare la biella e arrotondara per la fluidodinamica, lucidare lo scarico... intendo cose di questo genere... Voi ne sapete altri di trucchetti?
 
2786648
2786648 Inviato: 25 Ott 2007 9:20
 

ovviamente funzionano se fatti correttamente
 
2787405
2787405 Inviato: 25 Ott 2007 10:58
 

Già suppergiù son gli stessi trucchi che possono essere usati sugli altri motori.... se fatti bene incrementano le prestazioni del motore

Ma poi è evidente che il suo và di +... non sò la tua abilità in meccanica ma di sicuro il preparatore ne sà molto di + e quindi garantisce una manutenzione + efficente al suo motore... magari pulisce la candela, filtro e regola la carburazione ogni settimana icon_biggrin.gif
 
2788166
2788166 Inviato: 25 Ott 2007 12:33
 

sul replica puoi montare un pistone monofascia e lavolare il cilindro..ecco il trucco
 
2791489
2791489 Inviato: 25 Ott 2007 17:51
 

Se ho montato tutto il motore io, è logico che lo so carburare.... quando mi arriva il banco nuovo lo raccordo e faccio l'anticipo e altre cavolate...
 
2791798
2791798 Inviato: 25 Ott 2007 18:23
 

il gruppo termico lo puoi lavorare tantissimo.. gli allarghi i travasi, la luce di scarico, lavori lo squish del gt,i carter li bareni,li lucidi etc etc ... anche un gt 50cc se lavorato x bene fa volare lo scooter!! icon_biggrin.gif
 
2791925
2791925 Inviato: 25 Ott 2007 18:34
 

Pokki28 ha scritto:
Piccole cazzate, vi spiego la storia: c'è uno da noi che prepara motorino, alcuni dei motorini che ha preparato alla un elaborazione uguale alla mia e vanno come il mio... Lui (quello che li prepara) ha gli stessi pezzi miei, ma il suo motorino va molto di più.. Lui ha 22 anni e dice che ha imparato tanti trucchi sui motori minarelli e non li svela, per questo io li ho chiesti...quelli che conosco io sono: anticipo al volano, raccordare i carter, carteggiare la biella e arrotondara per la fluidodinamica, lucidare lo scarico... intendo cose di questo genere... Voi ne sapete altri di trucchetti?


Beh allora, intanto, devi limare le alette del cilindro, perche nei minarelli il problema e che la camicia del cilindro e troppo lunga, dal punto che la vedi dal pacco lamellare, cioe se tu togli carb, collettore e pacco, dalla zona pacco vedi le alette della camicia del cilindro....cosa vuol dire?? (premetto che nei motori elaborati bisogna farsi che la benzina nn incontri ostacoli nel suo percorso, e far si che vada tutta senza intoppi e quindi piu velocemente al motore)....questo vuol dire che il flusso che deve arrivare al cilindro e ostacolato dalle sporgenze della camicia del cilindro, tu devi asportare il materiale( si parla di millimetri) in modo che non ostacoli piu il flusso....Poi, puoi raccordare, cioe fare si che il flusso che va nei travasi, quando deve passare dal blocco al cilindro, non incontri lo scalino dei travasi del cilindro, quindi sigifica che sulle parti dove alloggiano i travasi devi allargare, in modo che tra cilindro e blocco, nel punto di incontro dei 2, non ci sia nessuno scalino..cosa che c'e normalmente, perche la base del blocco e stata fatta per motori originali di 50 cc.....Poi se badi ce ne sono di cose...ad es l'eliminazione di tutti gli scalini...poi lo squish, lavorare di gurnizioni per il rapp di compressione.....e sono solo pochi dei trucchetti artigianali da pare ad un carter.....
 
2794187
2794187 Inviato: 25 Ott 2007 22:47
 

il bello del replica è che è affidabile, non vale la pensa allargare i travasi e abbassare lo squish, finiresti per perdere affidabilità su un buon motore, quelle cose puoi farle su trofei o semi trofei, non capisco perchè sprecare un motore cosi preparandolo... icon_wink.gif
 
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