makkio ha scritto:
intanto distinguiamo se il 4t è mono, bi tri o 4 cilindri fa un suono differente..
e comunque, il 4t è piu cupo e generalmente ha una cadenza diversa, poi c'è il rumore di tt gli organi di distribuzione in piu...
mentre x il due tempi si sente parecchio l'effetto risucchio dell'espansione...
giusto?
ps, cosa devi dimostrare?
vedi che mi dai ragione... pensa cosa cambia nel suono di un mono 2t a un mono 4t... se ci metti un filtro a cono molto aperto al 2t "sembra" (sottolineo sembra perchè certe cose non possono cambiare=) un 4t perchè diventa molto piu cupo... poi certo se proprio non sei un ignorante (non dico a te è in generale è ) lo capisci subito che non è un 4.... però da lontanto se lo senti arrivare ad un alto numero di giri ti assicuro che ti giri è dici che diavolo è?? poi fa per fermarsi e fa il rumore di stra scarburato poi guardi ed è un 125
spero che hai capito quello che sto intendendo..
comunque parlo solo per esperienza personale.. mai per sentito dire... quando lo faccio lo dico e sottolineo che puo essere una cazzata.. ma questo lo sentito con le mie orecchie..