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Ducati 350 Sport Desmo [bicilindrico parallelo]
Messaggio Inviato: 24 Ott 2007 15:48
Oggetto: Ducati 350 Sport Desmo [bicilindrico parallelo]
 



Ciao, Qualcuno mi può fornire di una qualunque notizia su questa moto. In particolare mi piacerebbe conoscere i codici della vernice . Ciao
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 9:39
 

L'unica cosa che so e' che non mi mai piaciuta, cosi' come non e' mai piaciuta a Taglioni... gli fu imposta dalla direzione e ne usci' un moto che vibra, va piano e si rompe. Oltretutto non e' nemmeno bellissima come linea, con quel motore dal "collo tozzo".

Dopo tutte queste premesse ti consiglio di tenerla perche' se ne sono disfatti tutti! icon_smile.gif

Ho visto che i tedeschi pagano cifre assurde per queste moto...
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2008 14:35
 

Vedo che sul sito Ducati si sono "dimenticati" di inserire questi modelli icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Ducati.com

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Messaggio Inviato: 23 Mag 2008 23:58
 

io ho il 500 sport desmo ed è vero che vibra.. ma per essere un bicilindrico del 77 non si può dire che non vada.
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 22:09
 

Io ho un 350 del 77, colore carta da zucchero con le strisce nere identica questa della fotografia.
da circa 10 anni è ferma e ho intenzione di rimetterla in moto.
per cominciare oltre alla pulizia dei carburatori,candele ingrassaggi vari etc, devo cambiare l'olio e comprare una batteria nuova. consigli?

sul libretto d'uso consigliano agip F1 smo 20W50. quale posso mettere di quelli moderni, un sintetico o un semisintetico? poi la gradazione 20w50 è piuttosto difficile da trovare.

per quanto riguarda la batteria viene consigliata la yuasa y50 N18L A1 da 18Ah... che sarà fuori produzione da una vita...
18Ah mi sembrano un po tanti calcolando che la mia FZ6 n ha una da 12Ah...

ultima cosa per il filtro olio di tipo interno era stato adattato circa 15 anni fa uno marca UFI pernso di qualche kawasaki anni 80.

A presto mettero le foto dei lavori in corso

PS è stata la prima moto vera che ho guidato a 15 anni e personalmente la trovo bellissima.
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 20:07
 
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2008 20:16
 

Mi correggo, il manuale di officina è anche in Italiano, sei fortunato, avessi trovato il mio!!!
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 14:39
 

grazie mille Gio3, anche per la tempestività della tua risposta.
per adesso ho smotato e pulito i carburatori, tolto olio e filtro e i collettori di gomma che erano crepati. in settimana cercherò qualcosa di adattabile, purtroppo il tempo è poco quindi prevedo tempi piuttosot lunghi...

l'unica cosa che mi fa ben sperare è che la moto ha 15000 km effettivi e fino a 10 anni fa era perfettamente funzionante...
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 23:48
 

Ma quante ne saranno rimaste ormai?
Io vorrei chiederVi dopo posso trovare documentazione, foto e storia della 500. Mi farebbe anche piacere sapere la sua quotazione in quanto mi è difficilissimo capirne il prezzo.
Grazie ragazzi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 9:51
 

aggiornamenti:
filtro dell'olio OK, adattato quello dell' honda nx 650 che poi dovrebbe essere la dominator...
per i manicotti di aspirazione che sono tutti crepati ancora non trovo nulla di adattabile, quasi quasi ci metto 2 trombette.
la batteria originale è ancora in produzione ma costa uno sproposito... 140eurozzi vedo se posso sotituirla con qualcosa di piu economico.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2009 15:36
 

la moto è ripartita, dopo sostituzione degli spilli del carburatore e delle candele, oltre naturalmente a pulizie varie e olio nuovo, sembra girare bene.
devo riverniciare il parafango e il codone mentre il serbatoio va bene. non trovo da nessuna parte il codice colore (celestino chiaro metalizzato).
i dischi freno in ghisa sono ossidati, la pista si pulisce dopo qualche frenata ma per il resto del disco avete qualche consiglio?
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2009 23:45
 

Dalle foto sembra che la flangia dei tuoi dischi sia verniciata di nero, forse opaco? se così fosse non ti resta che sverniciare, scartare bene la ruggine, passare l'antiruggine e poi riverniciare con una buona vernice, magari visto che ci sei usa vernice per alte temperature.
Questo ovviamente solo per le flange, va da se che la zona di contatto con le pasticche si ripulisce automaticamente con l'uso, un mio amico l'aveva passsata con carta vetrata fine per aiutare il processo.
Se le flange fossero non verniciate in origine le puoi comunque riverniciare con prodotti antiruggine trasparenti, esistono sia opachi che lucidi, io ne uso del tipo a solvente (di una marca che non ricordo, domani controllo) e sono molto buoni.
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2009 19:28
 

premesso che io non ne ho mai avuta o guidata una, a me come linea piacciono molto, tant'e' che la ducati quando poi e' uscita con la 900 Darmah ha tenuto la stessa linea... molto anni 70... mi piace! icon_smile.gif

l'unica cosa che so (perche' mi hanno detto!) e' che ha un difetto di progetto: saltano i "tappi" che chiudono gli assi a camme. se succede, non si mantiene la pressione dell'olio e non lubrifica il resto della testa, con brutte conseguenze. ti tratta di bloccare 'sti tappi con degli anelli di tenuta

qua ci sono piu' informazioni sul problema:
Link a pagina di Bevelheaven.com

ciao e buon lavoro!

diego
 
Messaggio Inviato: 31 Mag 2009 15:30
 

intanto metto qualche foto fatta al volo,
la moto è completa, gli scarici sono stati cambiati con dei busso cromati ma ormai marci.
su internet ho trovato degli scarichi per darmah 900 marcati silentium, anche questi cromati ma compatibili come misure.
se facessi cromare i collettori e mettessi questi scarichi avrò problemi per l'omologazione d'epoca?
personalmente preferisco gli scarichi cromati rispetto agli originali neri opachi...
Link a pagina di Img198.imageshack.us
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 13:44
 

Salve ragazzi, Io Ho la Ducati Desmo 350 nella foto del 1980......edit by Gippiguzzi......quanto può essere la sua quotazione? Grazie!!!
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2011 14:10
 

Gio1902 ha scritto:
Salve ragazzi, Io Ho la Ducati Desmo 350 nella foto del 1980......edit by Gippiguzzi......quanto può essere la sua quotazione? Grazie!!!


purtroppo non molto. tra le ducati queste sono in fondo alla scala della desiderabilita'... e se uno proprio e' interessato ad avere un bicilindrico parallelo (perche' e' un collezionista e quelle da avere davvero gia' le ha), si prende un 500, non un 350.

seguo regolarmente gli annunci su ebay e su subito.it e ci sono Desmo 350 e 500 che sono li' da ANNI, letteralmente.

al momento su subito ce ne sono 3 o 4, tra i 2999 e i 4000, piu' un annuncio con due relitti da restaurare a 1500

quindi dipende: se la VUOI vendere, chiedi sui 1800-2400 euro. se la VORRESTI vendere, chiedine da 3000 in su, e poi te la tieni icon_smile.gif

poi naturalmente ci puoi avere un +/- 10% in base alle condizioni (io ho dato per scontato che c'e' tutto e funziona), se ha i documenti da passaggio, se e' radiata d'ufficio o demolita... ormai e' possibile reimmatricolare anche le demolite, e' solo una questione di sbattimento, quindi piu' e alto lo sbattimento, piu' deve essere basso il prezzo

io me la terrei, a meno che non hai davvero bisogno dei soldi (che purtroppo di questi tempi capita sempre di piu)

in bocca al lupo, qualunque cosa decidi di fare
 
Messaggio Inviato: 15 Gen 2011 15:15
 

Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione chiedendovi se qualcuno sà dove reperire i codici colori della Ducati 350 sport desmo, vorrei prenderne una usata....
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2011 19:54
 

marco13 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi unisco alla discussione chiedendovi se qualcuno sà dove reperire i codici colori della Ducati 350 sport desmo, vorrei prenderne una usata....


cioe', sarebbe a dire che se non trovi i codici dei colori non la compri solo per quello??

bizzarro, mai sentita una roba del genere!! 0509_pernacchia.gif

comunque la Lechler ha una linea di vernici per moto approvata dall'ASI, qua trovi l'elenco e c'e' pure il 350 Desmo:

Link a pagina di Lechler.eu

quindi tranquillo, comprala pure!

diego
 
Messaggio Inviato: 17 Gen 2011 0:29
 

Sport73 ha scritto:


cioe', sarebbe a dire che se non trovi i codici dei colori non la compri solo per quello??

bizzarro, mai sentita una roba del genere!! 0509_pernacchia.gif

comunque la Lechler ha una linea di vernici per moto approvata dall'ASI, qua trovi l'elenco e c'e' pure il 350 Desmo:

Link a pagina di Lechler.eu

quindi tranquillo, comprala pure!

diego


Beh, certo come ho scritto forse si intende questo, ma ovviamente la prendo lo stesso! Grazie comunque per la risposta. Adesso lo spulcio il sito.
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2012 21:22
Oggetto: Ducati 350 sport bicilindrico parallelo [pareri sulla moto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao vorrei sapere pregi e difetti di questa moto i pareri dei possesori.
grazie
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2013 21:48
Oggetto: ricambi 350 desmo in linea
 

sto ristrutturando un 350 sport bicilindrico in linea.
Sapete dove trovo i ricambi?
Graziw
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2013 13:09
 

su ebay o mostre scambio ma da quello che sò i pezzi sono molto difficili da trovare.
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2013 17:56
 

ho una bella moto,lasciata da mio padre...al mio parere...rimane una bella moto...in tantissimi anni....problemi zero....!! cè chi la dice cotta...e chi cruda...con le moto ci sono cresciuto...e corro tuttora...comunque io lo apprezzo questa moto moltissimo....gli hò fatto una piccola modifica....adesso e più fluida...200 km orari...mi piace,perche per mantenerle costa poco.
 
Messaggio Inviato: 30 Ago 2013 17:58
Oggetto: Re: ricambi 350 desmo in linea
 

cerca su google....vedrai che i pezzi ne trovi tanti.
 
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