capisquaiatu ha scritto:
Il mio burgman a 17.000 kilometri e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.la mia unica delusione sono le prestazioni ma fa 100
e per questo sono rimasto molto deluso.Ora la marmitta si e rotta e devo cambiarla,chi ha montato l'4road dice che lo scooter fa 125, c'e qualcuno che ha montato la gpr??vorrei sapere qual'e la migliore...
Ciao, rispondo un po in ritardo...hai ancora lo scooter? Se si aspetta a montare la GPR, la carburazione aria-benzina è sballata sul tuo scooter, andresti soltanto a incasinare le cose!!!!
E' impossibile che non superi i 100, il mio li supera tranquillamente anche con la manopola del gas girata solo a metà, ti consiglio una cosa così alla svelta: la sonda lambda, peraltro visibilissima sul collettore della marmitta, è una possibile causa del problema, sulla la mia una volta, essendo troppo tirato il filo, si sono staccati i contatti (poi messi a posto gratis dal conce). Prova a svitarla, fissarla per sicurezza al forcellone con nastro isolante e farti un giro senza sonda lambda, se superi i 100 vuol dire che la lambda inviava dati sbagliati alla centralina, altra cosa: alza il sottosella, vedrai un po di fili e contatti sulla parte anteriore del sottosella, dacci una bella spolverata(i miei sono sempre pieni di polvere) e prova a staccare e riattaccare i fili ...altro non saprei dirti..il mio sta funzionando benissimo
lo ripeto un'altra volta : sul tuo scooter 125 che non ti supera i 100 all'ora è quasi dannoso montare uno scarico aftermarket che smagrisce ancora più la carburazione, vai da un concessionario! Magari puoi anche aver saltato un tagliando, smonta il filtro dell'aria e puliscilo a dovere e magari anche la frizione, ricorda che il motore del burghi è indistruttibile solo se ci fai regolari tagliandi!!! Per tutti gli altri possessori di burgman, organizzare un raduno questa primavera??? Fatemi sapere!!!
P