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Suzuki Burgman 125 k7 [problemi frizione?]
6425719
6425719 Inviato: 28 Nov 2008 21:28
 

l'sh è uno dei tanti che ti potresti fare..devi scegliere tu..



ps..na bella moto no eh??? icon_lol.gif
 
6425823
6425823 Inviato: 28 Nov 2008 21:39
 

Nitronori91 ha scritto:
l'sh è uno dei tanti che ti potresti fare..devi scegliere tu..



ps..na bella moto no eh??? icon_lol.gif


magari, un bel supermotard, ma non melo farebbero mai già è tanto se me fanno lo scooter. e poi dovrei lasciarlo per strada naa. icon_wink.gif
 
8987736
8987736 Inviato: 10 Dic 2009 22:41
 

Nitronori91 ha scritto:
non ti fare il burgman..è pesantissimo e nel traffico non ti ci muovi..te lo dice uno che dopo 3 mesi se lo è dato via..
come motore andava bene..non dava problemi..solo un leggero cigolio in partenza da parte della frizione..spero che abbiano risolto..
con la 4road faceva 125km/h in pianura.. icon_wink.gif

Raggiunti i 15500 km..tra 500 km lo porto in officina per una maxi-tagliando.
Non è assolutamente vero quello che ha detto nitronori, forse perchè è alto meno di 1,70 e pesa poco, io sono alto quasi 1,90 e peso 80 kg (questo scooter per me è un po sacrificato per la posizione di guida ma almeno lo usa tutta la famiglia) e nel traffico è una gazzella, l'unico inconveniente è l'ingombro longitudinale e il terminale di scarico davvero grosso.
La mia frizione è pulita e va liscia, mai udito un fischio, anche a 100 km/h mollo il gas poi giro di colpo la manopola e attacca subito senza esitazioni.
Forse il 4 road è la marmitta più inutile per questo scooter (capisco il nexus 125 e compagnia ) di serie raggiunge benissimo la velocità di punta di 125 km/h e lo scatto da 0 a 60 km/h è eccellente..poi ovviamente si siede sugli allori è per questo che a febbraio prendo il malossi per vedere se riesce a dare ancora qualcosa.
Ierilaltro ho acceso lo scooter che era fermo da 20 giorni nel box a 5 gradi centigradi, giro la chiave e schiaccio il pulsante e si accende al primo colpo...eh i miracoli dell'iniezione elettronica icon_smile.gif poi ovviamente giro-devasto fin quasi a ferriere con un gelo del porcus ma lo scooter non ha mai esitato La ciclistica è eccellente, e non ve lo dice uno che abita a piacenza e fa il tragitto casa-scuola. Io questa estate sono andato almeno 15 volte in collina e 5 0 6 di queste fin sul passo del Penice, dove la ciclistica è messa a dura prova e devo dire che va bene. Unico appunto è la gomma posteriore da 12 (è anche grazie a quella che il vano sottosella è enorme), ma almeno se fosse stata da 13 pollici lo scooter avrebbe avuto una notevole reattività. A chiunque legga questo articolo ed è indeciso sullo scooter, lo prenda in considerazione: bisogna solo stare attenti nei primi 1600 km a non tirarlo MAI perchè è molto delicato all'inizio il motore, poi finito il rodaggio avrete un motore affidabilissimo, 0510_saluto.gif
 
9242896
9242896 Inviato: 30 Gen 2010 18:51
 

Il mio burgman a 17.000 kilometri e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.la mia unica delusione sono le prestazioni ma fa 100 icon_sad.gif icon_neutral.gif icon_evil.gif
e per questo sono rimasto molto deluso.Ora la marmitta si e rotta e devo cambiarla,chi ha montato l'4road dice che lo scooter fa 125, c'e qualcuno che ha montato la gpr??vorrei sapere qual'e la migliore...
 
9321820
9321820 Inviato: 13 Feb 2010 20:28
 

capisquaiatu ha scritto:
Il mio burgman a 17.000 kilometri e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.la mia unica delusione sono le prestazioni ma fa 100 icon_sad.gif icon_neutral.gif icon_evil.gif
e per questo sono rimasto molto deluso.Ora la marmitta si e rotta e devo cambiarla,chi ha montato l'4road dice che lo scooter fa 125, c'e qualcuno che ha montato la gpr??vorrei sapere qual'e la migliore...

Ciao, rispondo un po in ritardo...hai ancora lo scooter? Se si aspetta a montare la GPR, la carburazione aria-benzina è sballata sul tuo scooter, andresti soltanto a incasinare le cose!!!!
E' impossibile che non superi i 100, il mio li supera tranquillamente anche con la manopola del gas girata solo a metà, ti consiglio una cosa così alla svelta: la sonda lambda, peraltro visibilissima sul collettore della marmitta, è una possibile causa del problema, sulla la mia una volta, essendo troppo tirato il filo, si sono staccati i contatti (poi messi a posto gratis dal conce). Prova a svitarla, fissarla per sicurezza al forcellone con nastro isolante e farti un giro senza sonda lambda, se superi i 100 vuol dire che la lambda inviava dati sbagliati alla centralina, altra cosa: alza il sottosella, vedrai un po di fili e contatti sulla parte anteriore del sottosella, dacci una bella spolverata(i miei sono sempre pieni di polvere) e prova a staccare e riattaccare i fili ...altro non saprei dirti..il mio sta funzionando benissimo
lo ripeto un'altra volta : sul tuo scooter 125 che non ti supera i 100 all'ora è quasi dannoso montare uno scarico aftermarket che smagrisce ancora più la carburazione, vai da un concessionario! Magari puoi anche aver saltato un tagliando, smonta il filtro dell'aria e puliscilo a dovere e magari anche la frizione, ricorda che il motore del burghi è indistruttibile solo se ci fai regolari tagliandi!!! Per tutti gli altri possessori di burgman, organizzare un raduno questa primavera??? Fatemi sapere!!!

P
 
9354615
9354615 Inviato: 19 Feb 2010 17:09
 

Grazie della risposta icon_smile.gif ma non ho capito cos'e la sonda lambda puoi spiegarti meglio?tengo a precisare che il mio non e l'ultimo modello ma il penultimo...questa sonda non l'ho mai vista eppure la marmitta l'ho smontata...
 
9358687
9358687 Inviato: 20 Feb 2010 13:48
 

capisquaiatu ha scritto:
Grazie della risposta icon_smile.gif ma non ho capito cos'e la sonda lambda puoi spiegarti meglio?tengo a precisare che il mio non e l'ultimo modello ma il penultimo...questa sonda non l'ho mai vista eppure la marmitta l'ho smontata...

Ciao, scusa ho sbagliato, tu hai la penultima serie omologata euro 2, a partire dal 2007 il burgman è omologato euro 3 tramite sonda lambda allo scarico...praticamente è un sensore che misura il livello di inquinamento dei gas di scarico e invia continuamente informazioni alla centralina elettronica che gestisce al meglio l'iniezione di benzina...guarda ti consiglio di portarlo dal concessionario, ma prima ovviamente chiedi il preventivo se non vuoi essere "raggirato".
Il problema è serio, in genere come si dice di solito, un ragazzo si compra un 125 perchè vuole superare il muro dei 100 km/h che un cinquantino molto raramente riesce a toccare, non ho molta esperienza in fatto di elaborazioni ma la tua scelta di montare lo scarico è sbagliata e se potessero rispondere altri utenti questi mi darebbero ragione, probabilmente è un problema della carburazione, come vedi faccio solo ipotesi perchè solo il conce Suzuki può risolvere il problema che come ho già detto è "abbastanza" grave...il mio di tachimetro segna al massimo i 127-128 !!
 
9361697
9361697 Inviato: 20 Feb 2010 23:57
 

purtroppo penso che il mio scooter non abbia nessun problema...ma e propio di sua natura da 4 tempi che va cosi...
 
9462320
9462320 Inviato: 10 Mar 2010 18:14
 

signori qualcuno per favore se veramente il mio burgman ha problemi seri o se posso stare tranquillo??perché veramente una volta arrivato ai 95 ci mette una vita a raggiungere i 110...per favore rispondete mi sono pentito di averloo comperato...
 
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