Giuse_k7 ha scritto:
Oggi pomeriggio, con lo stomaco bello pieno, mi sono dedicato alla pulizia dei collettori!
MAI PIU'!
Dopo un'ora avevo pulito un solo collettore (e neanche troppo bene).
Beh, in sostanza ho impiegato circa 4 ore e mezza, per la pulizia dei collettori.
Almeno alla fine il risultato, anche se non perfetto, mi piace abbastanza.
Domani farò qualche foto (dato che spero di uscire in moto)
Secondo me potevi anche usare subito "le cattive" . Dalla mia esperienza ho imparato che la qualità dell'acciaio dei nostri collettori è semplicemente fantastica: li ho puliti per la prima volta quest'anno....dal 2001!!.
Ho iniziato con lo scotch brite (la parte abrasiva delle spugnette da cucina) per rimuovere lo strato rosso mattone che ci si era depositato. Poi li ho lavati con acqua e sapone.
Quindi passata di pasta abrasiva con panno di cotone e ancora brite. A questo punto già avevano riguadagnato l'aspetto lucido.
Alla fine, lana metallica (quella per le pentole) e pasta Iosso (un prodotto per la nautica) per farli brillare. Il risultato è eccellente, considerata l'età.....restano alcune macchioline soprattutto sulla curva che precede l'ingresso nel motore: sto meditando di crearmi un disco di brite da usare con un trapano, perchè la pazienza e l'energia mi hanno abbandonato
PS: [OT] Mentre scrivo c'è il diluvio in Qatar alla prima prova della MotoGP: ma questa bizzarria delle gare notturne non si poteva lasciarla nella PlayStation??