Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo
 
Pulizia e lucidatura collettori Hornet
5608688
5608688 Inviato: 9 Set 2008 9:14
 

io l'altra sett...

sgrassatore... tante ma tante spruzzate...

viakal... diverse passate

smack brilla acciaio... bel risultato son soddisfatto, certo, la moto puzza tipo di fritto per 2 giorni... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5616319
5616319 Inviato: 9 Set 2008 17:57
 

rilucidati ma la punta del dremel era a disco e quindi nn arrivavo ovunque
nn riesco a trovare una punta adatta.....


ah tra laltro io la collego al trapano la punta.....penso sia uguale^^
 
5622049
5622049 Inviato: 10 Set 2008 7:44
 

Vash ha scritto:
rilucidati ma la punta del dremel era a disco e quindi nn arrivavo ovunque
nn riesco a trovare una punta adatta.....


ah tra laltro io la collego al trapano la punta.....penso sia uguale^^


No, non è affatto uguale... perché il Dremel ha la capacità di raggiungere un numero di giri al secondo che il trapano convenzionale se li sogna.
In sostanza il Dremel simula lo "stofinamento" molto più efficacemente.
Resta il problema che, per me, la punta del dremel è troppo piccola per il lavoro che dobbiamo fare noi.
 
5622740
5622740 Inviato: 10 Set 2008 8:44
 

hmmmmm interessante sta cosa del dremel....

io ho usato una punta a disco d cotone...sarà grande sui 15 cm di diametro ma sui collettori è davvero inutile....nn vi dico le posizioni plastiche che ho dovuto fare icon_asd.gif

mi stavo chiedendo....non è piu facile smontare i collettori e pulirseli per bene?? è un lavoro ke puo fare anche un impedito come me o poi non riesco piu a rimontarli?? icon_lol.gif
 
5622830
5622830 Inviato: 10 Set 2008 8:51
 

Baiadangela ha scritto:


No, non è affatto uguale... perché il Dremel ha la capacità di raggiungere un numero di giri al secondo che il trapano convenzionale se li sogna.
In sostanza il Dremel simula lo "stofinamento" molto più efficacemente.
Resta il problema che, per me, la punta del dremel è troppo piccola per il lavoro che dobbiamo fare noi.



Io infatti vado di straccio e il dremel lo uso nelle zone dove le mie mani non passano 0509_up.gif
 
5629721
5629721 Inviato: 10 Set 2008 17:01
 

ragazzi sono rimasta shockata dalle vostre foto e ora mi metterà anch'io alla pulizia maniacale degli scarichi....da brava donnina di casa! icon_mrgreen.gif

Qualche piccola domanda:
-che prodotti avete usato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (scherzo)
-i cannoni dopo 13mila km diventeranno color cromo oppure rimarranno per sempre dorati anche dopo la superlucidata??
-come avete fatto a pulire il collettore "sotto", quello che da 4 passa a 2?? avete ribaltato la moto pancia in su?? 0509_si_picchiano.gif
 
5630215
5630215 Inviato: 10 Set 2008 17:55
 

Meredith84 ha scritto:
ragazzi sono rimasta shockata dalle vostre foto e ora mi metterà anch'io alla pulizia maniacale degli scarichi....da brava donnina di casa! icon_mrgreen.gif

Qualche piccola domanda:
-che prodotti avete usato??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (scherzo)
-i cannoni dopo 13mila km diventeranno color cromo oppure rimarranno per sempre dorati anche dopo la superlucidata??
-come avete fatto a pulire il collettore "sotto", quello che da 4 passa a 2?? avete ribaltato la moto pancia in su?? 0509_si_picchiano.gif


preparati a qualche ora di stress^^

- usa cromatura brillanti o pasta abrasiva della arexons
- la lucidata va fatta ogni tanto senno continuano a diventare gialli
- per andare sotto ci vogliono un po di "mosse plastiche" icon_asd.gif
 
5632015
5632015 Inviato: 10 Set 2008 20:45
 

Vash ha scritto:


- per andare sotto ci vogliono un po di "mosse plastiche" icon_asd.gif


..E un cavalletto centrale alzamoto (a meno che non vuoi proprio fare la contorsionista icon_mrgreen.gif ..) icon_wink.gif
 
5638128
5638128 Inviato: 11 Set 2008 12:15
 

dopo 5mila km li sto ripulendo

gli ho dato una mano di carta vetro 1200 ad acqua poi arexos ed olio di gomito poi metto le foto
 
5642474
5642474 Inviato: 11 Set 2008 16:33
 

Raga io prendo la moto nuova a primavera!
Cosa mi conviene usare come protettivo a cannoni nuovi?
Vorrei doverli rilucidare il più tardi possibile!
Grazie in anticipo!!!! 0510_saluto.gif
 
5642702
5642702 Inviato: 11 Set 2008 16:49
 

Auron24 ha scritto:


..E un cavalletto centrale alzamoto (a meno che non vuoi proprio fare la contorsionista icon_mrgreen.gif ..) icon_wink.gif


mmmm....allora dato che non ho un cavalletto... mi sa che mi tocca fare la contorsionista icon_cry.gif icon_cry.gif
Ma niente mi terrà lontano dal lucidare quei poveri cannoni arrostiti! icon_mrgreen.gif
icon_question.gif Ma se uso la carta vetro (mio papy è falegname quindi sono ben fornita) non è che graffio la superficie? o che a lungo andare si assottiglia lo spessore dei cannoni?
 
5642898
5642898 Inviato: 11 Set 2008 17:04
 

io li smonto i cannoni!!!

se usi la carta vetrata usa quella 1200 o 1800 è grigia come superficie e non rossa ;=)
 
5643202
5643202 Inviato: 11 Set 2008 17:34
 

...io ci ho dato a mucchio dopo la prima volta che li ho lucidati... capisco la passione, però non vivo per la moto! icon_mrgreen.gif
 
5643231
5643231 Inviato: 11 Set 2008 17:36
 

Meredith84
se ti serve na mano è facile smontarli ti diamo un supporto in caso ne hai bisogno
 
5643555
5643555 Inviato: 11 Set 2008 18:01
 

Io non userei la carta vetro.. icon_wink.gif
 
5644289
5644289 Inviato: 11 Set 2008 19:00
 

io l'ho usata perke c'erano macchie nere che non andavano via e poi i sassi avevano rigato 1 po i cannoni
 
5654408
5654408 Inviato: 12 Set 2008 14:13
 

Ragazzi, oggi dopo avere letto questo topic, mi sono messo sotto per la pulizia dei collettori.
Premesso che ho 12.000 km (presa a 6000 circa) e non erano mai stati toccati prima (situazione tipo Vash iniziale), ho iniziato con il cromature brillanti (non dell'arexon) ma visto lo stato gli ha fatto una pippa.
Così sono andato direttamente da mio zio carrozziere che mi ha dato una pasta abrasiva professionale e straccio: dopo due ore di duro lavoro sono riuscito appena a farne uno e mezzo e non sono ancora soddisfatto perchè sono rimaste ancora delle macchioline.
I prossimi giorni continuerò l'opera ma sarà una strada irpida e rocciosa.
Eventualmente , visto che non ho intenzione di comprare un dremel apposta, proverò con un trapano con disco.
Ma come si fa a tirare via il nero nelle zone di saldatura tipo tra i collettori 2 in 1?? Qualcuno di voi ci è riuscito senza il dremel??
 
5781719
5781719 Inviato: 24 Set 2008 15:58
 

Sabato pomeriggio mi sono dedicata a quattro mani (mi sono fatta aiutare dal mio ometto icon_asd.gif ) ad una prova di lucidatura armata di Cromature Brillanti e invece della pasta abrasiva, che non trovavo, ho usato un pò di pasta lavamani! Con le mani inumidite e strofinando strofinando il risultato è stato molto buono, nelle parti più sporche ho passato dolcemente la carta vetro di colore giallo (la 1200 credo) e poi ho passato una punta di Cromature brillanti con la lucidatrice da auto che purtroppo ha un disco gigante e non sono riuscita ad andare in tutti i punti...comunque il risultato è stato più che buono! Ma vista la stagione, ho deciso di dedicarmici più a fondo quando avrò messo a nanna la Ornella, così mi smonto i collettori e faccio un lavoro accurato e senza pose da contorsionista! icon_mrgreen.gif
 
5785864
5785864 Inviato: 24 Set 2008 21:43
 

ma smontare i collettori è difficile?? rimontarli??
 
5786349
5786349 Inviato: 24 Set 2008 22:19
 

Pensate che io ho fatto questo lavoro dopo la bellezza di 23000km ed il lavoro è stato perfetto...tutto era tornato a brillare come nuovo...comunque adesso si intravede nuovamente il colore dorato vicino all'inizio dei collettori...data la temperatura caldissima di quel punto!!!
 
5786386
5786386 Inviato: 24 Set 2008 22:22
 

Vash ha scritto:
ma smontare i collettori è difficile?? rimontarli??



Insomma.. icon_rolleyes.gif
 
5787072
5787072 Inviato: 24 Set 2008 23:22
 

posso dire una cosa? è sufficiente un'ora di lavoro con carta abrasiva 1000 (NON VETRATA) e smack brillacciaio, ed escono perfetti con 3 €.
 
5787188
5787188 Inviato: 24 Set 2008 23:42
 

Vash ha scritto:
ma smontare i collettori è difficile?? rimontarli??


assolutamente no..ci sono se non sbaglio 3 viti di fissaggio lungo tutta la moto, più quelle che sono all'inizio dei collettori..anche se sei inesperto penso che in un'oretta dovresti smontarli
 
5787222
5787222 Inviato: 24 Set 2008 23:53
 

savosavini ha scritto:


assolutamente no..ci sono se non sbaglio 3 viti di fissaggio lungo tutta la moto, più quelle che sono all'inizio dei collettori..anche se sei inesperto penso che in un'oretta dovresti smontarli


Sì infatti.. Dicevo insomma perchè basta stare attenti a non far cadere lo scarico per terra una volta sganciato icon_asd.gif
 
5787268
5787268 Inviato: 25 Set 2008 0:08
 

ok sta domenica sono miei!!!
che chiavi servono?? oltre agli agganci al motore, dove si trovano le altre viti di supporto??
 
5793802
5793802 Inviato: 25 Set 2008 15:47
 

moralizzatore ha scritto:
posso dire una cosa? è sufficiente un'ora di lavoro con carta abrasiva 1000 (NON VETRATA) e smack brillacciaio, ed escono perfetti con 3 €.


Io ci ho messo altro che un'ora per avere un risultato almeno soddisfacente...... (due pomeriggi quasi interi a strofinare e strofinare e ancora strofinare).
Devo dire però che sono andato giù di pasta abrasiva di gran lunga e sono partito da una situazione a dir poco disperata (mai puliti in 12.000 km).
Ora però è una gran soddisfasiuun!
 
5795394
5795394 Inviato: 25 Set 2008 17:42
 

Mi sono messo anchio a strofinare e strofinare e strofinare!dopo 2 ore i risultati sono questi!(foto fatte col cell e poi non c'era tanta luce pero penso si possa avere un idea)
prima mano con pasta abrasiva arexons e una maglietta di cotone vecchia!
seconda mano con cromature brillanti arexons e cotone normale!la moto ha 2400km!

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati


 
5795797
5795797 Inviato: 25 Set 2008 18:11
 

FreakouT ha scritto:
Mi sono messo anchio a strofinare e strofinare e strofinare!dopo 2 ore i risultati sono questi!(foto fatte col cell e poi non c'era tanta luce pero penso si possa avere un idea)
prima mano con pasta abrasiva arexons e una maglietta di cotone vecchia!
seconda mano con cromature brillanti arexons e cotone normale!la moto ha 2400km!

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




eusa_clap.gif
 
5796550
5796550 Inviato: 25 Set 2008 19:04
 

grazie auron! icon_biggrin.gif
 
5798594
5798594 Inviato: 25 Set 2008 21:21
 

Eheheh...uno dei lavoretti che farò quest'inverno...

icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 14
Vai a pagina Precedente  123...8910...121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©