T-ReX ha scritto:
Teo non volevo offendere... volevo solo dire che quando succede qualcosa agli altri non si deve per forza subito dire che:
- di sicuro è un incapace
- io avrei fatto meglio
- io sarei stato più furbo
Sono d'accordo. Non bisogna nemmeno dire, pero' "che str**zi i vigili" "ma come si fa" eccetera, per le stesse ragioni.
Citazione:
- la legge dice che...
Questo invece non solo va detto, ma non ammette repliche (a meno che uno non abbia cognizione di causa nel dire che la legge dice il contrario). E' ora che tutti noi italiani cominciamo a giocare come i bambini grandi e a rispettare le regole.
O a smettere di lamentarci quando gli altri non le rispettano. Voglio andare a 180km/h in statale? Allora non mi lamento quando uno mi brucia la precedenza. E' un minimo di coerenza che ritengo dovuto... no?
Citazione:
Allora perchè non mettono un vigile ad ogni incrocio per multare tutti quelli che da fermi usano il clacson? farebbero un sacco di multe...
...e ovviamente due terzi del forum insorgerebbero dicendo che è "per far cassa". Perché quando un comando dei vigili fa qualcosa per infastidire chi infrange le regole è sempre per far cassa, pero' quando per evitare migliaia di multe decide di non perseguire certi comportamenti, passa sotto silenzio.