Gianlu86 ha scritto:
Ieri sera mi sono ritrovato a parlare con ragazzo curioso (tra l'altro molto simpatico) attuale possessore dell'ultima kawa z 750 ex propietario di una ducati 750 (per intenderci il modello a carburatori di un paio di anni fa)...distrutta causa incidente esagerato fortunatamente senza conseguenza gravi per il conducente...comunque parlando non poteva non uscire fuori un confronto grazie al quale continuo a confermare le mie tesi sui vari monster così detti minori...(parlo di tutti gli inferiori dell's4-r anche se resto un pò titubante di fronte all' s2r 1000)...
il ragazzo in questione sottoscriveva la totale inferiorità del monster sia sul livello prestazionale in tutti i sensi e su tutti i percorsi..( anche perchè abbiamo parlato di misto montano autostrade e bordellini vari )...precisando che nonostante idue cilindri in meno sulla monster non sentiva tutta questa accelerazione a sua detta invece bruciante sulla zeta, di allungo poi nn ne parliamoe aggiungendo che il notevole minor peso della monster invece di farle guadagnare in mangevolezza gli dava la sensazione di stare seduto su uno scarabeo ..ci siamo anche fatti 4 risate quando gli ho detto che esistono alcune persone nei forum che vantano (in linea quasi esclusivamente teorica... perchè i più non hanno mai confrontato le due moto nello stesso istante sul medesimo percorso)...una esclusiva ed enorme superiortà di ducati nel genere di percorsi sopracitati dicendo che i cavalli non contano e che moto con cavallerie sopra i 100 sono meno sfruttabili di quele con 60 o 70 o 80 cavalli..in più mi raccontava alcuni aneddoti imbarazzanti sull'eccessivo prezzo dei pezzi di ricambio ducati sopratutto confrontandoli con quelli kawasaki...
...da tutto ciò ho tratto le seguenti conclusioni...ok magari lui in certe cose avrà ecceduto... (come quando mi ha raccontato che voleva portarsi via dalla concessionaria un volantino di quelli presenti in quantità industriale coi vari dati tecnici delle moto e lo hanno inseguito per farselo pagare)...ma sta di fatto che le ducati minori hanno dei motori meno prestanti delle jap della stessa categoria ed è inutile che ci mettiamo a dare giustificazioni andando a vedere i percorsi...anche perchè su strada non esiste una tipologia fissa di percorso ma tutto si alterna.lo stesso strettissimo misto montano a tratti si alterna a qualche rettilineo...quindi clamorose differenza di manico resto e continuo a restare del parare che una bicilindrica (un monster in questo caso) a parità di cilindrata visto l'inevitabile gap di cavalli dettato dal fatto di avere una disponibilità inferiore nell'erogarli alla lunga e in senso assoluto prestazionale perde, si allinea o al limite vince di pochissimo con una 4 cillindri che avendo un diverso tipo di erogazione risulta essere più difficile da sruttare a fondo..ma quando ci si riesce....................................................................
non me ne vogliano a male i "tifosi" del bicilindrico questo non vuole essere un topic polemico...accetto di buon grado opinioni da parte di persone che vogliono far valere le loro opinioni argomentandole..prendendole come spunto per trattare un argomento delicato che per colpa di vari idioti che non sanno fare altro che provocare non è stato mai trattato a dovere...
LAMPS!!!
Io ho avuto una Ducati monster 600 a carburatori, bicilindrico con 50 cv, ora da oggi ho la kawasaki z750 del 2006 (non l'ultima che imho e' obrobriosa).
All'inizio ho avuto paura, ma e' davvero docile e stupenda.
Non dara' magari le emozioni del monster (che penso al 40% siano nel nome e non nel fatto...)
O forse sono l'unico incapace in moto, in quanto non sono un manico, e non vado a 180 km/h in centro abitato.
Quello che posso dirti, e' che le ducati, quelle che possono fregiarsi di quel titolo, non sono le entry level, fatte per fatturare...
ma s4r, s4rs, s2r 1000, queste sono vere moto...
Poi conta che io con la ducati ho bestemmiato in giapponese, e infatti e' arrivato in mio aiuto il giappone, dandomi la zeta.
Ducati ducati, dopo i tagliandi, uscite pelati!