easyrider76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una Honda VT750 Black Widow, mia prima moto, attirato dal fascino del custom.
Ora però che l'ho guidata un po' preferirei qualcosa di più pratico e adatto alle nostre strade curvose.
Non so cosa scegliere tra CBF 600 N o Suzuki V-STROM o altro che potreste consigliarmi voi.
Quello che cerco è una moto da utilizzare tutti i giorni, magari anche di inverno. Abbastanza agile e brillante da potersi divertire nelle curve pur senza voler fare il pazzo (vengo dal custom e quindi sono un tranquillo); sicura con una buona tenuta di strada; e che volendo mi possa permettere anche un viaggio lungo in tutta comodità di sella, bagaglio e protezione dall'aria.
Non so se chiedo troppo, un buon compromesso tra una stradale e una turistica...esiste?
Sono alto 1,80 e peso 90 kg.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee.
Davide
Allora io ti posso solo consigliare la fz6 fazer...
Come peso e altezza io soo esattamente come te e ti posso dire che si sta a dio in sella alla fazerina. Il motore è gestibilissimo (per molti vuoto) fino alla soglia dei 10.000 giri dove diventa un pò più aggressivo e divertente. La moto è anche abbastanza agile, da subito molta confidenza e ti permette di divertirti nelle strade tutte curve a patto però di giocare abbastanza con il cambio (è pur sembre un 4 cilindri 600). Quando vai più tranquillo nessun strappo del motore anche a basse velocità con marce alte... e poi io la trovo esteticamente bellissima!!! Sarò forse un po troppo innamorato della mia piccola???
Uno dei difetti è la taratura delle sospensioni turistica che ovviamente quando la strapazzi un pò si sente, ma se come dici sei un tipo tranquillo non avrai nessun prolema, anzi. Anche le gomme montate di serie sono oggettivamente una delusione, da cambiare appena possibile (consiglio le M3, appena montate e sono fantastiche).