DueRuote ha scritto:
La GSR600 è docile come un agnellino in basso (sotto gli 8000 giri) e si adatta ad una principiante. C'è solo l'incognita legata alle marce, ma l'avresti con ogni moto.
La mia ragazza è motociclista e la sua prima moto è stata una Kawasaki ER-5. L'ha comprata perchè pensava fosse più facile per una principiante (prima moto dallo scooter). Quando ha provato il GSR600 si è accorta che l'erogazione era più dolce, i freni migliori, la sella meglio sagomata, la frizione più morbida, il peso uguale e la tenuta migliore.
Insomma... non credere a chi ti dice che pochi cavalli significano sicurezza e semplicità. Certo c'è una via di mezzo (non puoi cominciare da una RSVmille), ma spesso le 600cc giapponesi sono le più equilibrate.
Oggi la mia ragazza è alla seconda moto. Ha preso un Monster 620 perchè le piace troppo il rumore e l'estetica. La vedo però che è un pochino "invidiosa" della mia moto educata che non strappa mai e che è capace di portare in giro il neofita come di accontentare lo smanettone grazie al duplice carattere.... agnellino in basso e belva sopra i 9000 giri. La semplicità della cosa risiede nel fatto che non capiterà mai di essere sopra tale soglia per caso... devi sempre averlo voluto.
Aggiungi che una moto come la GSR600 (oppure altre medie giapponesi) hanno già freni, sospensioni e gomme di buona qualità... che aiutano il principiante in caso di errore.
Se posso darti un uletriore consiglio... comprala usata !
Tui cadrà sicuramente almeno una volta da fermo (capita a tutti con tutte le moto in principio) ed avendola presa usata ti dispiacerà meno. Inoltre il GSR600 è molto affidabile (come quasi tutte le giapponesi) e costa veramene pochissimo.
La mia (se vuoi) è proprio in vendita... come da firma... credo ad un prezzo da saldo... e vado in giro veramente da turista.... faccio oltre i 20Km con un solo litro di benzina.
Auguri per l'acquisto.... qualsiasi esso sia !!!!
quoto in toto