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Acquisto di una Suzuki 600 gsr [Consigli?]
2817436
2817436 Inviato: 29 Ott 2007 13:30
 

La GSR600 è docile come un agnellino in basso (sotto gli 8000 giri) e si adatta ad una principiante. C'è solo l'incognita legata alle marce, ma l'avresti con ogni moto.
La mia ragazza è motociclista e la sua prima moto è stata una Kawasaki ER-5. L'ha comprata perchè pensava fosse più facile per una principiante (prima moto dallo scooter). Quando ha provato il GSR600 si è accorta che l'erogazione era più dolce, i freni migliori, la sella meglio sagomata, la frizione più morbida, il peso uguale e la tenuta migliore.

Insomma... non credere a chi ti dice che pochi cavalli significano sicurezza e semplicità. Certo c'è una via di mezzo (non puoi cominciare da una RSVmille), ma spesso le 600cc giapponesi sono le più equilibrate.

Oggi la mia ragazza è alla seconda moto. Ha preso un Monster 620 perchè le piace troppo il rumore e l'estetica. La vedo però che è un pochino "invidiosa" della mia moto educata che non strappa mai e che è capace di portare in giro il neofita come di accontentare lo smanettone grazie al duplice carattere.... agnellino in basso e belva sopra i 9000 giri. La semplicità della cosa risiede nel fatto che non capiterà mai di essere sopra tale soglia per caso... devi sempre averlo voluto.

Aggiungi che una moto come la GSR600 (oppure altre medie giapponesi) hanno già freni, sospensioni e gomme di buona qualità... che aiutano il principiante in caso di errore.

Se posso darti un uletriore consiglio... comprala usata !
Tui cadrà sicuramente almeno una volta da fermo (capita a tutti con tutte le moto in principio) ed avendola presa usata ti dispiacerà meno. Inoltre il GSR600 è molto affidabile (come quasi tutte le giapponesi) e costa veramene pochissimo.

La mia (se vuoi) è proprio in vendita... come da firma... credo ad un prezzo da saldo... e vado in giro veramente da turista.... faccio oltre i 20Km con un solo litro di benzina.

Auguri per l'acquisto.... qualsiasi esso sia !!!!

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2841762
2841762 Inviato: 1 Nov 2007 14:42
 

Ragazzi....na perchè bisogna fasciarsi la testa prima di rompersela? Io quando salgo in moto mica penso di poter cadere.....anche se so che potrebbe accadere.....ma se si parte da questo presupposto allora è meglio lasciare perdere le 2 ruote......io se cado penso innanzitutto a rialzarmi IO.....poi la moto si vedrà e comunque si può aggiustare.....spesso l'uomo no.....e mi tocco "ferro" !!! 0509_si_picchiano.gif

Detto questo io ho un GSR.....e mi trovo da DIO......ovviamente come ogni moto bisogna guidarla con la testa. doppio_lamp_naked.gif
 
2841830
2841830 Inviato: 1 Nov 2007 14:50
 

DueRuote ha scritto:
La GSR600 è docile come un agnellino in basso (sotto gli 8000 giri) e si adatta ad una principiante. C'è solo l'incognita legata alle marce, ma l'avresti con ogni moto.
La mia ragazza è motociclista e la sua prima moto è stata una Kawasaki ER-5. L'ha comprata perchè pensava fosse più facile per una principiante (prima moto dallo scooter). Quando ha provato il GSR600 si è accorta che l'erogazione era più dolce, i freni migliori, la sella meglio sagomata, la frizione più morbida, il peso uguale e la tenuta migliore.

Insomma... non credere a chi ti dice che pochi cavalli significano sicurezza e semplicità. Certo c'è una via di mezzo (non puoi cominciare da una RSVmille), ma spesso le 600cc giapponesi sono le più equilibrate.

Oggi la mia ragazza è alla seconda moto. Ha preso un Monster 620 perchè le piace troppo il rumore e l'estetica. La vedo però che è un pochino "invidiosa" della mia moto educata che non strappa mai e che è capace di portare in giro il neofita come di accontentare lo smanettone grazie al duplice carattere.... agnellino in basso e belva sopra i 9000 giri. La semplicità della cosa risiede nel fatto che non capiterà mai di essere sopra tale soglia per caso... devi sempre averlo voluto.

Aggiungi che una moto come la GSR600 (oppure altre medie giapponesi) hanno già freni, sospensioni e gomme di buona qualità... che aiutano il principiante in caso di errore.

Se posso darti un uletriore consiglio... comprala usata !
Tui cadrà sicuramente almeno una volta da fermo (capita a tutti con tutte le moto in principio) ed avendola presa usata ti dispiacerà meno. Inoltre il GSR600 è molto affidabile (come quasi tutte le giapponesi) e costa veramene pochissimo.

La mia (se vuoi) è proprio in vendita... come da firma... credo ad un prezzo da saldo... e vado in giro veramente da turista.... faccio oltre i 20Km con un solo litro di benzina.

Auguri per l'acquisto.... qualsiasi esso sia !!!!

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quoto in toto icon_lol.gif
 
3005407
3005407 Inviato: 22 Nov 2007 19:10
 

ce l'hà da poco una mia amica che nn hà mai avuto moto e si trova benissimo!!!!
 
3009930
3009930 Inviato: 23 Nov 2007 11:35
 

da possessore di gsr non posso che consigliarti l'acquisto, ma come ti avranno già detto 1000 volte le naked 600 sono tutte simili (per i più esperti: so che le differenze sono notevoli ma per un neofita non cambia molto) quindi scegli quello che ti piace di più
 
3017325
3017325 Inviato: 24 Nov 2007 0:51
 

Si è una bella moto non c'è che dire, unica cosa io ti consiglierei di approfondire bene il discorso del canotto di sterzo. icon_wink.gif
Secondo me hornet o fz6 o street triple non in ordine di preferenza.
 
3067314
3067314 Inviato: 30 Nov 2007 12:11
 

dei problemi del canotto di sterzo se ne parla nel topic dedicato al gsr ma non ci sano casi di rottura da più di un anno, infatti i sono stati alcuni casi (e se si analizzano tutti i casi sono veramente pochi quelli reali) di rottura del canotto limitati però a talai usciti dalla fabbrica da fine gennaio 2006 a metà febbraio 2006, io ho la moto immatricolata nel dicembre 2005 e non ho avuto nessun problema
 
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