Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
che bella emozione! [ho provato la street triple]
2753372
2753372 Inviato: 20 Ott 2007 22:47
Oggetto: che bella emozione! [ho provato la street triple]
 

ieri dovevo andare in città fiera e ho colto l'occasione per passare anche dal concessionario triumph che si trova proprio a udine.
ho visto la street triple in prova clienti e... non ho saputo resistere.

bene, gli chiedo di poterla provare e dopo aver compilato un paio di carte (burocrazia...) sono pronto.
mi spiega che funziona come per le suzuki: per accenderla bisogna tirare la frizione, anche se sei in folle. beh poco male ormai sono abituato.

mi dice il giro che devo fare per provarla, lo sto a sentire e parto.

in questo giretto di dieci minuti scarsi ho notato in particolare due cose:
1) il tre cilindri inglese è veramente pastoso come dicono, in sesta marcia a 2000 giri spalanchi a manetta e sale regolare senza saltellare come un bicilindrico.
2) i freni, nonostante siano nissin a 2 pistoncini, frenano mooooolto meglio dei miei tokiko scrausi! questo non penso sia dovuto ai tubi in treccia, ma proprio al buon impianto frenante di cui è dotata la moto.

altri particolari che mi hanno esaltato sono:
- il sound della moto in generale: al minimo già mi ha lasciato stupito, ma in movimento oltre gli 8000 diventa E S A L T A N T E!!! quel suo "fischiare" tra i 2000 e i 5000 circa... insomma mi piace veramente tanto.
- l'effetto on-off. all'inizio mi ha un pò preso alla sprovvista, sulla mia è praticamente assente a confronto. basta capirlo e si riesce a domarlo.
- ma quanto è corta??! la moto è veramente piccola e io mi ci trovo proprio a pennello! da fermo tocco con entrambi i talloni a terra, e io sono alto 1,68....
- la risposta al comando del gas è sembra pronta a qualsiasi regime, incredibile!

veniamo ai "difetti":
- la strumentazione è bellissima, però il tachimetro che segna la velocità è un pò troppo nascosto... guardavo il numero dei giri del motore, ma la velocità non l'ho mai vista. e chissà a quanto andavo...
- il cavalletto mi sembra, ripeto "mi sembra", votato al risparmio e non mi trasmetteva tanta sicurezza quando ho parcheggiato la moto al ritorno.


conclusione:
mi sono innamorato di questa moto! la trovo fantastica: freni gestibilissimi, motore pronto per scattare, posizione di guida perfetta (il triangolo manubrio-pedane-sella sembra fatto su misura), linea bellissima, insomma me la comprerei subito. peccato solo una cosa: il prezzo! sarò forse abituato a sentire il prezzo scontato dal listino delle jap, cavolo 1500-2000 euro (a seconda dello sconto che fanno) rispetto alle altre naked sono tanti, però questa moto mi ha dato veramente 10 minuti di emozione pura.

aggiungo un video, giusto per rendersi conto della moto: Link a pagina di Youtube.com

icon_wink.gif
 
2753385
2753385 Inviato: 20 Ott 2007 22:51
 

L'ho provata anche io mercoledì sera una gran bella moto...
Ha le pedaline molto indietro stile supersport e il cambio ruvido.... icon_wink.gif
 
2753454
2753454 Inviato: 20 Ott 2007 23:10
Oggetto: Re: che bella emozione! [ho provato la street triple]
 

fubv ha scritto:


aggiungo un video, giusto per rendersi conto della moto: Link a pagina di Youtube.com

icon_wink.gif



quanto odio i francesi...certo però che guidare nella corsia sinistra deve sembrare strano...
 
2753825
2753825 Inviato: 21 Ott 2007 7:53
Oggetto: Re: che bella emozione! [ho provato la street triple]
 

fubv ha scritto:


aggiungo un video, giusto per rendersi conto della moto: Link a pagina di Youtube.com

icon_wink.gif


sale molto velocemente di giri icon_biggrin.gif quanti cv ha?giri motore?
 
2754378
2754378 Inviato: 21 Ott 2007 10:36
 

che spettacolo icon_razz.gif
 
2754489
2754489 Inviato: 21 Ott 2007 10:50
 

che spettacolo davvero icon_eek.gif ha un sound eccezionale!!!l'unica cosa che mi fa veramente schifo di questa moto sono i due fanali davanti,grossi e rotondi tipo le moto d'epoca...per rispondere a deb ecco la scheda tecnica
Economia
Prezzo franco concessionario € 7.590,00
Tecnica
Motore 4T

Alesaggio 74 x 52,3mm

Cilindrata 675cc

Rapporto di Compressione 12.65:1

Numero cilindri 3

Tipo motore in linea

Orientamento trasversale

Alimentazione Iniezione

Potenza 108 cv

---

Regime di potenza massima 11.700 giri

Coppia 69 nm

Regime di coppia max. 9100 giri

Velocità max. ---

Cambio 6 marce

Trasmissione finale catena

Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio Doppio trave di alluminio

Materiale telaio alluminio

Freni anteriori: numero 2

Freni anteriori: tipo disco

Diametro freni anteriori 308 mm

Freno posteriore: tipo disco

Diametro freno posteriore 220 mm

Cerchio anteriore 3,50x17

Cerchio posteriore 5,50x17

Pneumatico anteriore 120/70-17

Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
Dimensioni
Peso 167 kg a secco

Lunghezza 2030 mm

Larghezza 736 mm

Altezza sella 805 mm

Interasse 1395 mm

Capacità serbatoio 17,4 litri
 
2754841
2754841 Inviato: 21 Ott 2007 11:33
 

già un vero spettacolo...
ma ribadisco: strumentazione dove il tachimetro non si vede bene e prezzo sono i difetti principali.
 
2755760
2755760 Inviato: 21 Ott 2007 13:39
 

Mi piace proprio la Street... Peccato che sia fuori dalla mia portata per ora.. icon_cry.gif icon_cry.gif
Costa troppo... icon_rolleyes.gif
 
2755933
2755933 Inviato: 21 Ott 2007 14:06
 

fubv ha scritto:
già un vero spettacolo...
ma ribadisco: strumentazione dove il tachimetro non si vede bene e prezzo sono i difetti principali.


mi sa che allor ann hai provato la street ma un'altra moto!!! la strumentazione ridisegnata è moolto + chiara... il prezzo è di 200/400 euro in meno rispetto alle altre 600 naked.. ma che moto hai provato scusa?
 
2756058
2756058 Inviato: 21 Ott 2007 14:27
 

grazie bobba icon_biggrin.gif
 
2756075
2756075 Inviato: 21 Ott 2007 14:29
 

Link a pagina di Motorbox.com

se il tachimetro della velocità la mettevano a sinistra del display era meglio che messo in mezzo al contagiri... quando sei sulla sella è poco visibile anche perchè ti fa distogliere troppo lo sguardo dalla guida...

e per il prezzo 7595 chiavi in mano NESSUN SCONTO!

vai a vedere una GSR per esempio...

Link a pagina di Moto.it

parlo dati alla mano io! a parte due nel link qua sopra gli altri la vendono tra i 5000 e i 6500 euro nuova!! e caspita almeno 1000 euro di differenza sono tanti... non guardiamo il listino del nuovo sul giornale, guardiamo il prezzo che ci fa il concessionario!
 
2756123
2756123 Inviato: 21 Ott 2007 14:38
 

fubv ha scritto:
Link a pagina di Motorbox.com

se il tachimetro della velocità la mettevano a sinistra del display era meglio che messo in mezzo al contagiri... quando sei sulla sella è poco visibile anche perchè ti fa distogliere troppo lo sguardo dalla guida...

e per il prezzo 7595 chiavi in mano NESSUN SCONTO!

vai a vedere una GSR per esempio...

Link a pagina di Moto.it

parlo dati alla mano io! a parte due nel link qua sopra gli altri la vendono tra i 5000 e i 6500 euro nuova!! e caspita almeno 1000 euro di differenza sono tanti... non guardiamo il listino del nuovo sul giornale, guardiamo il prezzo che ci fa il concessionario!


beh se tu distogli il tuo sguardo dalla strada per guardare il tacihmetro questo nn vuol dire che il tachimetro nn è ben leggibile..

quanto costa la z750 nuova?? la shiver nuova?? la hornet nuova??? sn domande retoriche perchè lo so quanto costano per quello che ti dico che il prezzo è in linea con le concorrenti.. per quanto riguarda i 7590 beh lavoro alla triumph e lo so che sconto nn ne fanno.. sicuramente 1000 euro nn sn pochi ma peccato che quando poi dovrai rivenderla o darla in permuta avrai in tasca almeno mille euro in +!!! poi lo sai meglio di me che nn ha molto senso fare comparazioni in quanto a listino prezzi poichè le jap te le tirano dietro e appena fai 1km valgono già il 20% in meno..

con questo nn voglio assolutamente screditare le jap anche perchè anche io ho una jap però parlando in fatto di mantenere valore e prestazioni dei motori.. sn comunque un'altra cosa.. (preciso comunque che la mia jap nn ha mai avuto un problema)
 
2756275
2756275 Inviato: 21 Ott 2007 15:08
 

la z750 nuova e la hornet la trovi anche sui 6500 circa.
la shiver invece siamo sui 7500 se sei bravo a cercare tra i concessionari. ma la shiver è un'italiana...

in ogni caso non voglio assolutamente dire che i soldi spesi per la triumph non ne valgono anzi!! però rispetto alla concorrenza pecca sotto questo punto di vista. e poi comunque IO non compro una moto per rivenderla. se compro una moto la pago per quello che per me vale. quindi siccome non sputo soldi ancora icon_lol.gif ci penserei due volte se fossi lì e lì per firmare il contratto per prenderla perchè comunque saprei che a prezzi minori (1000 euro che non son bruscoletti) posso avere altre scelte.

vedi anche te: hai una jap alla fin fine, come me... icon_wink.gif

per quanto riguarda il tachimetro, beh ne ho provato dieverse di moto e nessuna come la street triple mi ha dato "difficoltà" a vedere così all'istante la velocità.
 
2756293
2756293 Inviato: 21 Ott 2007 15:12
 

shakeman non è assolutamente in linea icon_wink.gif uno zeta nuovo costa 6400 euro così come una hornet nuova sempre 6400 icon_wink.gif la street costa 7600 punto.Sono 1200 euro in più.Per non parlare del fatto che uno z750 2007 con 1800km pratic nuovo ne costa 5800.
questa è la realtà.POi tutti i discorsi di tenuta di valore dell'usato...chiariamo una cosa sono uno specchietto per le allodole,alla fine la perdita di valore è praticamente uguale in percentuale.
 
2756614
2756614 Inviato: 21 Ott 2007 16:22
 

carlito86 ha scritto:
POi tutti i discorsi di tenuta di valore dell'usato...chiariamo una cosa sono uno specchietto per le allodole,alla fine la perdita di valore è praticamente uguale in percentuale.


saranno uno specchietto per le allodole, ma intanto i valori di svalutazione non sono affatto uguali da casa a casa..
Triumph ha una svalutazione inferiore alle jap in gnerale.. ed è evidente.. basta prendere in mano l'EUROTAX e te ne accorgi... icon_rolleyes.gif
 
2756625
2756625 Inviato: 21 Ott 2007 16:25
 

fatti un giro su moto.it e ne riparliamo. icon_rolleyes.gif purtroppo la perdita di valore è comune a tutti i segmenti e marche
 
2756633
2756633 Inviato: 21 Ott 2007 16:27
 

carlito86 ha scritto:
fatti un giro su moto.it e ne riparliamo. icon_rolleyes.gif purtroppo la perdita di valore è comune a tutti i segmenti e marche


è comune ma non è uguale.... icon_eek.gif
 
2756658
2756658 Inviato: 21 Ott 2007 16:32
 

E' davvero una grandissima moto questa nuova inglesina... si si.. icon_biggrin.gif
Al momento credo una delle migliori naked in circolazione...farà successo penso. icon_wink.gif
 
2756671
2756671 Inviato: 21 Ott 2007 16:35
 

ora sinceramente non è mia intenzione dilungarmi in esempi e controesempi e accendere un dibattito,perchè come ho già detto basta fare un giro su moto.it per vedere a che prezzo si vende l'usato.
ducati 1098,,,17000 euro,zero sconti al tempo,tiene di valore ecc,questa moto tra 2 o 3 anni la vendi a poco meno ecc... conn 2000km costa 13000 euro da concessionario,un privato me ne ha offerta una a 11500...sarà capitato solo a me?(no perchè è pieno di offerte SE guardi)
da 17000 a 13000 sono 4000 euro.prendiamo una gsxr 1000 si porta a casa con se non sbaglio 11200 euro,usata tra un anno costerà quanto,non credo 7000 euro!
se vuoi ne discutiamo per Pm,ora siamo un po' OT,ma comunque credimi(anzi non credere a me credi ai dati)...il discorso di tenuta del valore è...molto più teorico che reale.
ciao
 
2756721
2756721 Inviato: 21 Ott 2007 16:46
 

carlito86 ha scritto:
ora sinceramente non è mia intenzione dilungarmi in esempi e controesempi e accendere un dibattito,perchè come ho già detto basta fare un giro su moto.it per vedere a che prezzo si vende l'usato.
ducati 1098,,,17000 euro,zero sconti al tempo,tiene di valore ecc,questa moto tra 2 o 3 anni la vendi a poco meno ecc... conn 2000km costa 13000 euro da concessionario,un privato me ne ha offerta una a 11500...sarà capitato solo a me?(no perchè è pieno di offerte SE guardi)
da 17000 a 13000 sono 4000 euro.prendiamo una gsxr 1000 si porta a casa con se non sbaglio 11200 euro,usata tra un anno costerà quanto,non credo 7000 euro!
se vuoi ne discutiamo per Pm,ora siamo un po' OT,ma comunque credimi(anzi non credere a me credi ai dati)...il discorso di tenuta del valore è...molto più teorico che reale.
ciao


Ultimo OT, poi chiudo.
sul fatto che sia teorico e non reale ti do ragione al 100%. Vedo quotazione dell'usato assurde su moto che già partono da prezzi assurdi, ma che in effetti sono al livello di concorrenti jap di prezzo 3000volte più basso..
Quello che intendevo dire comunque è che ci sono moto che perdono valore in base a Km e anno meno di altre.. sennò c***o non mi spiego come una R6 del 2002 la trovo allo stesso prezzo di una Monster del 99.. e c'è una bella differenza.. -.-
 
2756781
2756781 Inviato: 21 Ott 2007 16:57
 

carlito86 ha scritto:
shakeman non è assolutamente in linea icon_wink.gif uno zeta nuovo costa 6400 euro così come una hornet nuova sempre 6400 icon_wink.gif la street costa 7600 punto.Sono 1200 euro in più.Per non parlare del fatto che uno z750 2007 con 1800km pratic nuovo ne costa 5800.
questa è la realtà.POi tutti i discorsi di tenuta di valore dell'usato...chiariamo una cosa sono uno specchietto per le allodole,alla fine la perdita di valore è praticamente uguale in percentuale.


Sarebbero i 1200 euro più ben spesi della mia vita (più o meno).
Le moto che avete trovato a 6400 euro hanno almeno un cilindro in più di quanto serva.
Inoltre la Street Triple è una vera e propria fun-bike, non un muscoloso mostro da rettilineo. Allora o facciamo i conti con il pallottoliere e facciamo somme e sottrazioni e allora le jap sono un'affarone o andiamo a guardare il fatto che la street è praticamente un Daytona senza carene ma più divertente ed ha forse il motore migliore attualmente disponibile nel suo segmento.
Poi ho l'impressione che Triumph sia più curata delle altre (da quel che ho potuto vedere) e già questo giustificherebbe parte del rincaro.

Mettiamola così, visto che la Shiver non mi piace, non avrei dubbi su che moto comprare tra quelle nominate finora.
 
2758223
2758223 Inviato: 21 Ott 2007 19:48
 

ma guarda che me la comprerò volentieri la street icon_lol.gif
è una moto superba,io ho fatto solo notare che il prezzo di certo non è un fattore competitivo della street,tutto qua.
che la moto sia fantastica e superiore pochi dubbi.
 
2759522
2759522 Inviato: 21 Ott 2007 23:12
 

carlito86 ha scritto:
shakeman non è assolutamente in linea icon_wink.gif uno zeta nuovo costa 6400 euro così come una hornet nuova sempre 6400 icon_wink.gif la street costa 7600 punto.Sono 1200 euro in più.Per non parlare del fatto che uno z750 2007 con 1800km pratic nuovo ne costa 5800.
questa è la realtà.POi tutti i discorsi di tenuta di valore dell'usato...chiariamo una cosa sono uno specchietto per le allodole,alla fine la perdita di valore è praticamente uguale in percentuale.


io parlo di prezzi di listino.. infatti è in linea con triumph lo z750 (per sempio..

Link a pagina di Moto.it

che poi i concessionari le svendano è n'altro discorso ma io parlo di prezzi di listino...

specchietto per allodole??? ahahahha dai per cortesia...

prendi due moto dello stesso segmento (es kawa 636 e day 675) esempio del 2006 e dimmi a quanto le trovi... anzi ti posto io il link...

kawa
Link a pagina di Moto.it

day 675

Link a pagina di Moto.it

meidamente ci sn 1500 euro di differenza.. nn penso sia solo uno specchio per allodole 0509_up.gif
 
2759525
2759525 Inviato: 21 Ott 2007 23:14
 

fubv ha scritto:

vedi anche te: hai una jap alla fin fine, come me... icon_wink.gif
eh per forza tra un pò mi regala sua madre il venditore pur di comprargliela.. l'ho pagata 4600 il kawa 636 del 2004 con 6000 km (!) + guanti, un paio di stivali e bloccadisco.. ovvio che conviene...


è vero comunque nessuno compra una moto per poi rivenderla ma nn credo che una moto te la tieni a vita!!!! 0509_up.gif
 
2759534
2759534 Inviato: 21 Ott 2007 23:25
 

Io ho appena preso uno z750 con 7000 km, molti optional a 4800 icon_lol.gif perde pochissimo il suo valore lo z750.

la street e' davvero una bella moto, prezzo molto elevato comunque!
 
2759551
2759551 Inviato: 21 Ott 2007 23:34
 

Virgo ha scritto:
Io ho appena preso uno z750 con 7000 km, molti optional a 4800 icon_lol.gif perde pochissimo il suo valore lo z750.

la street e' davvero una bella moto, prezzo molto elevato comunque!


mi riferisco alle jap in generale.. 0509_up.gif
 
2760342
2760342 Inviato: 22 Ott 2007 9:25
 

comunque il daytona 675 è un progetto di un anno + nuovo rispetto il 636 del 2006... grazie che costa molto di +. (1500 euro nel tuo esempio)
e poi quelli con il 636, proprio xkè jap, non avranno mai pagato la moto a listino pieno, come invece quelli con il daytona.... quindi non so quanto in proporzione ci abbiano perso... per me sono lì e lì.

in ogni caso chi vuole la moto con i controcaxxi devi sborsare soldi, c'è poco da fare...


icon_wink.gif
 
2765244
2765244 Inviato: 22 Ott 2007 18:56
 

fubv ha già detto tutto icon_cool.gif
aggiungo inoltre che di daytona non ce ne sono tantissimi come di 636(tra l'altro è vecchio)...ma visto che diverte il paragone vatti a vedere cosa costa la dytona vecchia e vediamo cosa mi dici. icon_wink.gif
sono specchi per le allodole la tenuta di valore in sè,sulla superiorità del mezzo imho non si discute
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©