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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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CPI supermoto info,pareri e curiosità
9620588
9620588 Inviato: 5 Apr 2010 22:14
 



deraps ha scritto:
l'hm da bloccata,monta un pignone da 10 denti e getti apposta...

una volta tolti i diaframmi,ti danno il kit per l'alimentazione,e il pignone più grande...e scegli te se prenderlo da 12/13 o 14...ma nel 99% dei casi si mette automaticamente il 14...

hm e derapage sono la stessa cosa...il derapage è il motard dell'HM

il malaguti ha le stesse prestazioni dell'hm...poichè hanno lo stesso blocco...magari leggermente inferiori quelle del malaguti perchè tappato un pochino di più
Sicuro?
Il malaguiti mi sembra più pesante e ingomrante, ma l'hm ha pure la centralina limitata mentre al malaguti può essere sbloccata, anche se questo influisce poco sul gt originale poichè i giri massimi non arrivano oltre i livelli di limitazione, però sono sempre fattori influenzanti.
 
9620631
9620631 Inviato: 5 Apr 2010 22:22
 

concordo quasi tutte le case lo forniscono il kit per lo sblocaggio chi più accessori come hm chi solo con quelli essenziali come malagutti però a parità di motore am6 sono uguali forse la nostra cpi potrebbe essere o migliore a livello di prestazioni o uguale o di meno chi lo sa!!!!! di certo non è am6 oggi avuto anche un'altra prova ho preso la pedivella di avviamento della one per am6 e non entrava questo perchè non è am6
 
9621487
9621487 Inviato: 6 Apr 2010 8:02
 

ah , non lo sapevo sul fatto dell' hm avevo sentito che uscivano gia così....allora è praticamente uguale a come fanno con la cpi che quindi devono mettere tutti un kit di trasmissione piu lungo...
Poi le prestazioni cambiano in base all'espansione e naturalmente al rodaggio ecc.
Il malaguti ragazzi adesso non vorrei dire ...ma io l'ho visto c'è uno a scuola da me che ce l'ha, ma adesso non so che rapporti ha, ma io l'ho sempre seminato sia in accelerazione che in lungo e il possessore quella povera moto la tiene sempre sui 10000giri eheheheh ed è per questo che penso che la malaguti sia un po lenta, oltre ad aver sentito da molte altre persone le stesse opinioni che ho io .
La cpi tutti i meccanici dicono che ha un am6, ma è un po modificato , cioè la meccanica è piu o meno la stessa ma i pezzi non sono tutti minarelli.
Cioè io ho provato a metterci la spi olio minarelli e mi rimaneva sempre accesa cioè non era la sua anche se entrava dentro.
E anche i dischi frizione quelli minarelli sono completamente diversi , in senso che si possono anche adattare, ma non durerebbero nulla, non essendo i suoi.
Io ho visto la differenza che cè tra dischi frizione minarelli e quelli della cpi , hanno le placchette molto meno spesse e in dimensioni ridottissime e inoltre la minarelli fornisce piu dischi di quelli che la cpi mette.
Io sinceramente credo che la cpi monti un am6, adesso sul libretto non si trova nulla.
I miei meccanici mi hanno sempre detto che la meccanica del cpi è identica a quella delle altre ma hanno caratteristiche un po diverse, sia per i componenti che per alcune misure...
 
9622202
9622202 Inviato: 6 Apr 2010 10:13
 

a ecco perche il mio dera da originale andava meno degli altri io cio gli 11 o 12-48 di rapporti icon_asd.gif
 
9626220
9626220 Inviato: 6 Apr 2010 19:32
 

icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif da blocato avevo i 12|65
 
9630515
9630515 Inviato: 7 Apr 2010 13:16
 

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum ma da 1 anno e mezzo ho 1 cpi supermoto.Sapete se il ragazzo con l'airsal 80cc ha aperto 1 topic sulla sua moto?perchè avrei bisogno di alcune info su quel gt!grazie icon_biggrin.gif
 
9631079
9631079 Inviato: 7 Apr 2010 14:22
 

ragazzi oggi ho scoperto parlando con il mio meccanico che la mia cpi sm non ha un motore am6 , ma un SP!!!!
Ci sono rimasto quando l'ho saputo...e che motore è? non ne ho mai sentito....!!!!
 
9631232
9631232 Inviato: 7 Apr 2010 14:43
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
ragazzi oggi ho scoperto parlando con il mio meccanico che la mia cpi sm non ha un motore am6 , ma un SP!!!!
Ci sono rimasto quando l'ho saputo...e che motore è? non ne ho mai sentito....!!!!

icon_eek.gif di che anno è la tua cpi?
 
9632368
9632368 Inviato: 7 Apr 2010 18:03
 

del 2009 ed è una cpi supermoto basic.
Mi ha detto che è un motore sp , non ho capito bene neanche io se sp o sp1...boh....
so solo che mi hanno detto che non è un am6 e con la minarelli non c'entra , sicuramente somiglia ma non è!!!

Non credo che il meccanico mi dica cazzate, ha avuto molte esperienze con fantic , derbi ecc e credo che la cpi non abbia nulla a che fare col minarelli.
 
9632745
9632745 Inviato: 7 Apr 2010 18:56
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
scusatemi per il ritardo di risposta , ma devo rispondere ad emarex.
Emarex ti rispondo con tutta cortesia, vuoi che ti faccio un riassunto di quello che ho detto?
va bene, però questa volta leggi Bene quello che scrivo perchè non lo riscrivo piu.
Allora:
1.La cpi originalmente ha strozzature e rapporti corti che per raggiungere la velocità massima prestabilità dalla legge cioè 45km/h, e provare per credere te li fa in 3 secondi in impennata.
Presa un altra moto come hm o derapage o fantic o ecc 50cc con strozzature e rapporti originali noterai una differenza abissale tra i rapporti della cpi e della marca in questione in quanto quelli della cpi originalmente sono cortissimi e invece gli altri sono gia belli lunghi.
Ecco adesso se proverai a tirare questa moto questa ci metterà sicuramente piu tempo a raggiungere i 45km/h!.

2.Tolte le strozzature si parla gia nell illegale:la cpi tolte le strozzature per paritarsi con le altre moto della stessa categoria fornisce un kit di casa che costa attorno ai 100 euro che ha rapporti lunghi quanto se non di meno a quelli di un hm, derapage ecc.
Quando invece un hm o un derap o ecc tolte le strozzature non deve avere nessun kit perchè c'è gia.
(Si puo dire che l'hm e il derapage sono stati fatti per non avere le strozzature e invece la cpi è stata progetta sia per averle e offre anche un opzione per non averli e per eguagliare le altre moto

3.Messe a confronto quindi un hm e un cpi con rapporti uguali la velocità finale , l'accelerazione e tutto il resto sarà praticamente poco differente, (poco differente perchè dipende da come uno guida la moto , dipende da in che stato è messa e migliaia di altri fattori)
L'unica differenza che l'hm e il derapage i rapporti lunghi ce li hanno gia montati (e se tolti le strozzature risultano come una modifica perchè comunque consentono al mezzo di raggiungere i 100km/h)
La cpi invece i rapporti lunghi te li mette solo se vuoi togliere le strozzature perchè uno puo anche non volerli togliere.

4.Messe a confronto un cpi con rapporti originali cioè corti ad un malaguti con i rapporti originali oppure ad un trigger con rapporti originali noterai che la cpi si distingue lo stesso .
Questa è una cosa difficile da credere alle orecchie di uno che non le ha mai confrontate davvero.

5Primo un trigger con rapporti originali segna di contakm 70km/h mentre la cpi con rapporti originali di contakm senga 80km/h.

6Le velocità finali abbiamo visto tutti assieme che se sul cpi segna di contakm 105km/h allora in realtà saranno 90km/h, ma questo vale per tutte , prendi un hm che ti senga 100km/h fidati che se anche l'hm fosse piu preciso la velocità reale sarebbe sostanzialmente la stessa cioè 90km/h effettivi.

7.La distinzione che dici te tra 50cc spinti perchè piu potenti originalmente è una gran stronzata e il perchè dovresti capirlo.
La tua moto spinta è spinta sempre e solo nell illegalità, se te legalmente invece paragoni un hm ad un cpi vedrai il cpi essere piu veloce perchè avendo originalmente rapporti corti
arriva prima ai 45km/h di un qualsiasi hm che invece originalmente ha i rapporti gia lunghi.
Nell illegalità la casa cpi fornisce un kit , quindi è la CASA non in c***i tuoi è la CASA CPI che adegua i rapporti a quelli delle sue concorrenti .
Quindi per moto spinte , sono spinte sempre e solo nell illegalità e comunque se si parla di illegale la cpi ha le stesse caratteristiche di un hm o di un derapage e quindi nell illegale è una moto spinta!!!!
Le moto che chiami chiodi sono il trigger o il malaguti , perchè anche se togli le strozzature o c'hanno il limitatore di velocità oppure la CASA NON FORNISCE NESSUN KIT per rapporti piu lunghi!!!!!!
In Pocche parole: NON C'é tutta questa differenza tra un HM , un Derapage e un Cpi perchè prese alle pari condizioni offrono prestazioni potenzialmente SIMILI!!!!!
Spero che questa volta ci si sia spiegati perchè mi sono rotto le scatole di gente che leggendo così al volo , scrive cose dettate dal proprio pregiudizio e dalle incomprensioni nate appunto per la poca importanza data al capite cioè che c'è scritto.!!!!
poi naturalmente NON Cé PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE!!!
e quindi se è così allora non vale neanche la pena di discuterne!!!!!


TUTTO Questo era per emarex!!!!


1) Come già ti hanno detto i soci, non solo le moto CPI escono con rapportature accorciate. e adesso, fin qua siamo d'accordo icon_wink.gif


2) qua vale sempre la risposta al punto 1, ma permettimi di aggiungere una cosa: andare a spendere 100 euro per avere il fatidico kit (corona, pignone e catena) è uno spreco di soldi, quando andando in un motoforniture risparmi parecchio (sempre che esistano delle corone non ufficiali compatibili con il CPI...)



3) guarda, fin qua ti dò anche ragione (rapportature a parte, ma ci siamo già chiariti su quello).



4) 1. chi ti dice che non le ho mai confrontate davvero? icon_wink.gif
2. è normale che tra due moto aventi lo stesso motore, quella con i rapporti più corti si "distingue" (distingue in cosa tra l'altro? accelerazione, perchè n allungo è l'altra che ti passa sopra le orecchie icon_lol.gif )




5) una cpi con rapporti originali gli 80 se li sogna: non metto in dubbio quello che dici, ma in realtà è tutto merito dello dello scarto del tachimetro. posso dirti che durante un giro attorno varese avevo avuto parecchie perdite di tempo proprio per via della scarsa velocità di un cpi. quando la mia segnava 70, lui rimaneva indietro. i rapporti corti non gli permettevano di tenere velocità decenti. ma alla fine questo è normale, può avvenire con qualsiasi moto. non è questo il punto del discorso: tra poco ci arriviamo.



6) 105? 100? vabbè icon_rolleyes.gif



7) cosa significa "spinta nell'illegalità"?? per favore, diciamo cose che stiano in terra.
un motore della stessa cilindrata di un altro (in questo caso 50cc), ma più performante (per vari motivi ma non voglio entrare nel merito..) si dice "spinto". se ne evince che ciò non dipende dalla rapportatura finale icon_wink.gif
tu invece stai dicendo proprio il contrario. capito? il punto era questo.
è semplice come concetto!

di conseguenza, accantonando qualsiasi 50 che abbia un motore di questo tipo, tutti gli altri sono uguali. CPI, hm, fantic, malaguti... hanno praticamente tutti quanti la stessa potenza icon_wink.gif (piccole differenze sono dettate anche dall'espansione, ma non ci baderei più di tanto) e la differenza tra queste la fanno i rapporti (poi ovvio, guadagni da una parte perdi dall'altra). eccetto qualche raro caso di moto trattata male e veramente rovinata, le cose funzionano così..
ah, guarda che non stai parlando con l'ultimo arrivato.. icon_wink.gif



Alex_Saby_4E ha scritto:
del 2009 ed è una cpi supermoto basic.
Mi ha detto che è un motore sp , non ho capito bene neanche io se sp o sp1...boh....
so solo che mi hanno detto che non è un am6 e con la minarelli non c'entra , sicuramente somiglia ma non è!!!
non c'è nessuna dicitura sul libretto o sul blocco stess? nessun riferimento al tipo di motore? eusa_think.gif
 
9633104
9633104 Inviato: 7 Apr 2010 19:42
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
del 2009 ed è una cpi supermoto basic.
Mi ha detto che è un motore sp , non ho capito bene neanche io se sp o sp1...boh....
so solo che mi hanno detto che non è un am6 e con la minarelli non c'entra , sicuramente somiglia ma non è!!!

Non credo che il meccanico mi dica cazzate, ha avuto molte esperienze con fantic , derbi ecc e credo che la cpi non abbia nulla a che fare col minarelli.

io ho il cpi supermoto e ho montato dei pezzi per minarelli e gira bene....boh eusa_think.gif
 
9636031
9636031 Inviato: 8 Apr 2010 9:45
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
scusatemi per il ritardo di risposta , ma devo rispondere ad emarex.
Emarex ti rispondo con tutta cortesia, vuoi che ti faccio un riassunto di quello che ho detto?
va bene, però questa volta leggi Bene quello che scrivo perchè non lo riscrivo piu.
Allora:
1.La cpi originalmente ha strozzature e rapporti corti che per raggiungere la velocità massima prestabilità dalla legge cioè 45km/h, e provare per credere te li fa in 3 secondi in impennata.
Presa un altra moto come hm o derapage o fantic o ecc 50cc con strozzature e rapporti originali noterai una differenza abissale tra i rapporti della cpi e della marca in questione in quanto quelli della cpi originalmente sono cortissimi e invece gli altri sono gia belli lunghi.
Ecco adesso se proverai a tirare questa moto questa ci metterà sicuramente piu tempo a raggiungere i 45km/h!.
2.Tolte le strozzature si parla gia nell illegale:la cpi tolte le strozzature per paritarsi con le altre moto della stessa categoria fornisce un kit di casa che costa attorno ai 100 euro che ha rapporti lunghi quanto se non di meno a quelli di un hm, derapage ecc.
Quando invece un hm o un derap o ecc tolte le strozzature non deve avere nessun kit perchè c'è gia.
(Si puo dire che l'hm e il derapage sono stati fatti per non avere le strozzature e invece la cpi è stata progetta sia per averle e offre anche un opzione per non averli e per eguagliare le altre moto
3.Messe a confronto quindi un hm e un cpi con rapporti uguali la velocità finale , l'accelerazione e tutto il resto sarà praticamente poco differente, (poco differente perchè dipende da come uno guida la moto , dipende da in che stato è messa e migliaia di altri fattori)
L'unica differenza che l'hm e il derapage i rapporti lunghi ce li hanno gia montati (e se tolti le strozzature risultano come una modifica perchè comunque consentono al mezzo di raggiungere i 100km/h)
La cpi invece i rapporti lunghi te li mette solo se vuoi togliere le strozzature perchè uno puo anche non volerli togliere.
4.Messe a confronto un cpi con rapporti originali cioè corti ad un malaguti con i rapporti originali oppure ad un trigger con rapporti originali noterai che la cpi si distingue lo stesso .
Questa è una cosa difficile da credere alle orecchie di uno che non le ha mai confrontate davvero.
5Primo un trigger con rapporti originali segna di contakm 70km/h mentre la cpi con rapporti originali di contakm senga 80km/h.
6Le velocità finali abbiamo visto tutti assieme che se sul cpi segna di contakm 105km/h allora in realtà saranno 90km/h, ma questo vale per tutte , prendi un hm che ti senga 100km/h fidati che se anche l'hm fosse piu preciso la velocità reale sarebbe sostanzialmente la stessa cioè 90km/h effettivi.
7.La distinzione che dici te tra 50cc spinti perchè piu potenti originalmente è una gran stronzata e il perchè dovresti capirlo.
La tua moto spinta è spinta sempre e solo nell illegalità, se te legalmente invece paragoni un hm ad un cpi vedrai il cpi essere piu veloce perchè avendo originalmente rapporti corti
arriva prima ai 45km/h di un qualsiasi hm che invece originalmente ha i rapporti gia lunghi.
Nell illegalità la casa cpi fornisce un kit , quindi è la CASA non in c***i tuoi è la CASA CPI che adegua i rapporti a quelli delle sue concorrenti .
Quindi per moto spinte , sono spinte sempre e solo nell illegalità e comunque se si parla di illegale la cpi ha le stesse caratteristiche di un hm o di un derapage e quindi nell illegale è una moto spinta!!!!
Le moto che chiami chiodi sono il trigger o il malaguti , perchè anche se togli le strozzature o c'hanno il limitatore di velocità oppure la CASA NON FORNISCE NESSUN KIT per rapporti piu lunghi!!!!!!
In Pocche parole: NON C'é tutta questa differenza tra un HM , un Derapage e un Cpi perchè prese alle pari condizioni offrono prestazioni potenzialmente SIMILI!!!!!
Spero che questa volta ci si sia spiegati perchè mi sono rotto le scatole di gente che leggendo così al volo , scrive cose dettate dal proprio pregiudizio e dalle incomprensioni nate appunto per la poca importanza data al capite cioè che c'è scritto.!!!!
poi naturalmente NON Cé PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOLE SENTIRE!!!
e quindi se è così allora non vale neanche la pena di discuterne!!!!!



TUTTO Questo era per emarex!!!!

scusami se mi permetto ma ci sono un po di fesserie icon_rolleyes.gif quella della spinta nell' illegalità poi non s'è capita icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
 
9636692
9636692 Inviato: 8 Apr 2010 11:51
 

cuzzo94 ha scritto:

scusami se mi permetto ma ci sono un po di fesserie icon_rolleyes.gif quella della spinta nell' illegalità poi non s'è capita icon_rolleyes.gif eusa_think.gif
in pratica secondo lui moto come hm competition e fantic competizione sono illegali icon_rolleyes.gif
 
9636768
9636768 Inviato: 8 Apr 2010 12:03
 

no da quello che ho capito io tutte le moto sbloccate sono illegali perche per legge il 50cc dovrebbe fare 45 allora icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9641170
9641170 Inviato: 8 Apr 2010 21:00
 

si le moto 50cc come tutti i mezzi 50cc legalmente non dovrebbero fare piu di 45 km/h.
é ovvio che nel mio discorso ho scirtto velocità di tachimetro.
Il motore mi ha detto il meccanico non è lo stesso, perchè sul momento di venderla io credendo che fosse un am6 ho detto che è un am6 e tutto e loro invece mi hanno smentito chiamando il mio meccanico e chiedendoli il motore che ha...
E il motore che ha a meno che il meccanico non dica cazzate non è un am6.
Adesso io credo che sia un qualcosa di simile, perchè la meccanica, la ciclistica piu o meno è quella.
Ti sei trovato con i pezzi minarelli perchè credo siano simili, ma non tutto ci si trova, io per adesso ho fatto caso che i dischi frizione sono diversi e anche la spia dell olio pur avendo lo stesso attacco non va bene.
Comunque meccanicamente parlando i pezzi come cilindro, testata,carter e resto sono piu o meno uguali cioè funzionano allo stesso modo.
Quel che so io che ci sono pezzi minarelli che si adattano, ma non so se tutto si adatta.
A me tra un po mi toccherà cambiarli cilindro, ma sicuramente avrò lo scrupolo di misurarlo con il calibro prima di sostituirlo con uno minarelli che vada ad un am6, anche perchè avrei paura che non siano compatibili...
Il mio meccanico per stare sicuro i pezzi di ricambio li misura e se li trova uguali bene se no li ordina scrupolosamente dall austria.
 
9641224
9641224 Inviato: 8 Apr 2010 21:05
 

non cè alcun riferimento sopra il libretto di circolazione su che motore/blocco abbia cè scritto solo i dati di come è alimentata, della cilindrata, dei cavalli dichiarati dalla casa e lunghezza altezza e marca costruttrice e del mezzo e niente che possa riguardare il motore.
 
9641267
9641267 Inviato: 8 Apr 2010 21:09
 

porco giuda voi ragazzi che mi consigliate che fare, l'ultima domenica forse a salire i colli ho disfatto il silenziatore della marmitta.
Secondo voi è una cosa fattibile quella di aprire con un saldatore la marmitta , sistemare o nel caso togliere il silenziatore del tutto ?
Anche perchè lo sento proprio li che gironzola nella marmitta facendo del gran baccano per il fatto che sbatte dappertutto...
Il sound della marmitta è cambiato poco rispetto a prima, adesso si sente piu rumore solo quando si parte in prima per il resto mi sembra addirittura piu silenziosa XD...
 
9641312
9641312 Inviato: 8 Apr 2010 21:15
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
non cè alcun riferimento sopra il libretto di circolazione su che motore/blocco abbia cè scritto solo i dati di come è alimentata, della cilindrata, dei cavalli dichiarati dalla casa e lunghezza altezza e marca costruttrice e del mezzo e niente che possa riguardare il motore.

libretto di manutenzione, non circolazione.. icon_wink.gif
 
9644428
9644428 Inviato: 9 Apr 2010 13:30
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
porco giuda voi ragazzi che mi consigliate che fare, l'ultima domenica forse a salire i colli ho disfatto il silenziatore della marmitta.
Secondo voi è una cosa fattibile quella di aprire con un saldatore la marmitta , sistemare o nel caso togliere il silenziatore del tutto ?
Anche perchè lo sento proprio li che gironzola nella marmitta facendo del gran baccano per il fatto che sbatte dappertutto...
Il sound della marmitta è cambiato poco rispetto a prima, adesso si sente piu rumore solo quando si parte in prima per il resto mi sembra addirittura piu silenziosa XD...

guarda il silenziatore è il terminale 0509_up.gif probabilmente intendi il catalizzatore eusa_think.gif o qualche blocco interno eusa_think.gif
si, volendo puoi tagliare e toglierlo
 
9645461
9645461 Inviato: 9 Apr 2010 15:54
 

Citazione:
libretto di manutenzione, non circolazione.. icon_wink.gif
io sto parlando del libretto di circolazione, cosa vuoi che se non lo scrivono su quello di circolazione lo scrivono su quello di manutenzione???
Che comunque c'ho guardato e non dice assolutamente nulla in riguaro.


Dici che sia il catalizzatore?adesso provo a informarmi sui costi per fare un operazione del genere..
 
9646120
9646120 Inviato: 9 Apr 2010 18:09
 

Alex_Saby_4E ha scritto:
io sto parlando del libretto di circolazione, cosa vuoi che se non lo scrivono su quello di circolazione lo scrivono su quello di manutenzione???
Che comunque c'ho guardato e non dice assolutamente nulla in riguaro.


Dici che sia il catalizzatore?adesso provo a informarmi sui costi per fare un operazione del genere..

be, solitamente su quello di circolazione è riportata la cilindrata, non il nome della casa produttrice del motore.. potrei sbagliarmi eh. icon_rolleyes.gif comunque amen, se non è chiarito neanche su quello di manutenzione..
 
9646234
9646234 Inviato: 9 Apr 2010 18:25
 

io ce lo scritto in tutti i documenti della moto quindi...
 
9646428
9646428 Inviato: 9 Apr 2010 18:51
 

Sul blocco dovrebbe esserci inciso. eusa_think.gif
 
9649916
9649916 Inviato: 10 Apr 2010 12:56
 

adesso appena ci devo mettere mani , guardo il blocco.
Però l'unica grande palla di ste moto è che ci devi tenere dietro un botto, in senso ci si devono spendere molti soldi se non si sa come tenerle.
Io pur sapendo parecchie cosine su come tenerla bella pulita lo stesso ci devo spendere non pochi soldi.
Adesso mi sono appena sostituio addirittura la vite del raccordo del freno posteriore al quale è attaccato il sensore dello stop che si era fulminato non so in che modo.
C'è sempre qualche problema anche stupido ma sempre.
Spero che siano piu o meno tutte così le moto, perchè sto cominciando a perdere voglia di tenerci così dietro...
 
9650791
9650791 Inviato: 10 Apr 2010 16:28
 

Non tutte le moto sono così, certamente quelle che costano poco come la Cpi hanno componenti più scadenti ed i problemi di cui parli sono il risultato. icon_wink.gif
 
9651346
9651346 Inviato: 10 Apr 2010 18:23
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non tutte le moto sono così, certamente quelle che costano poco come la Cpi hanno componenti più scadenti ed i problemi di cui parli sono il risultato. icon_wink.gif
sono completamente d'accordo. queste moto all'inizio le pahi poco ma poi hanno un sacco di problemi che finchè sei in garanzia per fortuna non paghi (esperienza personale con uno scooterino economico 0509_mitra.gif )
 
9651553
9651553 Inviato: 10 Apr 2010 18:53
 

altre moto come hm ecc. quei problemi li hanno da anziane icon_asd.gif
io vedo la mia è piena di problemi....
 
9653413
9653413 Inviato: 11 Apr 2010 8:08
 

Concordo anche io, difatti si è dimostrato tutto vero.
Adesso sono a 15000km fatti in circa in un annetto cioè una media di circa 40km al giorno e la moto non resiste per niente a questo andamento rivelandomi sempre spese inaspettate.
Diciamo però che un pochino muletto ci è, 40km al giorno di media non credo siano pochi...
 
9657816
9657816 Inviato: 11 Apr 2010 21:19
 

ma per 1900€ da nuova cosa ti credevi che andasse meglio di un Hm o Beta?
Logico che su qualcosa risparmiano. Sulla sicurezza e longevità.
E ricordatevi sempre: sulle cose importanti,se si può,non si risparmia
 
9657942
9657942 Inviato: 11 Apr 2010 21:48
 

2150 euro +100 euro per togliere gli strozzi e mettere il kit di casa per il modello basic.
2750 euro +100 euro per togliere gli strozzi e mettere il kit di casa per il modello (non mi ricordo il nome).
Scusa ma io per un 50cc non ce li vado a spendere 4000 euro e comunque per me che i soldi me li sudo e li guadagno lavorando sono comunque una bella sommetta 2150euro.
E comunque io per adesso c'ho speso in tutto 700 euro di riparazioni, in un anno e faccio di media 40km al giorno e c'ho 15000km, diciamo che io mi sto lamentando per quei 200 300 euro che ho speso in piu rispetto a quello che avrei speso per mantenere un altro 50cc.Quindi si, c'ha sempre qualche problemino, ma è anche colpa mia che ci faccio 40km al giorno.
Non so quanto un qualsiasi altro 50cc possa rendermi facendo al giorno 40km.
Si i pezzi delle moto che costano 4000 euro sono buoni rispetto ai miei ma per ottenere un risparmio dei 200 300 euro di manuntenzione. Secondo me ho fatto meglio io comprandomi il cpi a 2150 euro + 700 euro di riparazioni invece di prendere un hm o chissàcos altro che c'avrei speso quei 3000 euro (se bastano per comprare un hm)+ quei sicuramente 500 euro di manutenzione.
Se lo prendi usato peggio ancora , ti indebiti a vita eheheheh!!!
Sicuramente ho risparmiato dei soldi prendendo il cpi!!!
Con 4000 euro io sono capace di prendermi un 250 nuovo!!!Con 3000euro massimo ti prendi un 450cc usato in buono stato!!!
A mio parere per un 50 la somma giusta da spendere per comprarlo è di 1800 euro che poi ci sono le cinesate o le italiane un 50 cc piu di 40000km è difficile che te li fa senza che l'hai completamente rinnovato.
A me un 50cc in media dura circa 2 anni e mezzo!!!
Non so , poi se qualcuno di voi è così fortunato da avere mamma e papà che tirano fuori i soldi ben per voi ,io non sono così fortunato e preferisco non pesare sui miei!!!
Si come dici te risparmio sulla sicurezza e la longevità , ma ragazzi qui si parla di 1000 euro minimo di differenza e io non ci sputo sopra..
 
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