Alex_Saby_4E ha scritto:
Possessore di cpi sm 50 , la moto ha prestazioni pari alle sue concorrenti(105km/h in pianurada tachimetro e 95 reali), solo che questa moto costa da 2000 ai 2700 euro per l'altro modello ma la MECCANICA è la stessa delle concorrenti che costano 4000 5000 euro.
Le rifiniture sono stupende, la moto è sempre piaciuta ed è sicuramente di bella presenza.
Invece un grande difetto sono alcune delle componenti che la costituiscono in materiali meno resistenti e pu soggetti a rotture rispetto alle altre(che comunque anche quelle si rompono spesso perchè un 50 che gira a 12000giri e fa efettivi 95 è normale che si deteriori molto prima di uno che va a 7000giri).
Io ho sempre avuto soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni,ho dato del fumo a un sacco di moto/scooter truccati senza mai aver messo mani sulla moto.
Come affidabilità però fa ribrezzo, comprata a 2400 euro a 7000km ho fuso tutto perchè avevo radiatore bucato...mi hanno sostituito tutto in garanzia...ogni 10000km li si deve cambiare i dischi della trasmissione, adesso mi trovo a 13000km con reali 6000 e ho gia dovuto cambiare:Oltre a tutto Carburatore,cilindro ecc.Alternatore,2Pompa dell acqua,Dischi Frizione.pastiglie e acceleratore.
Adesso la rivendo a 1500euro con meno di un anno di vita con praticamente tutti i componenti meccanici rifatti, la moto adesso è come uscita di fabbrica e adesso mi compro una varadero 125...sicuramente piu affidabile...
La moto è composta in cina ma i pezzi ,i progetti e la fabbrica principale è in austria difatti la cpi è un marchio austriaco e su questo non si discute.
Il motore è un am6 , la trasmissione è un po diversa però da quella minarelli perchè mettendoci i dischi della trasmissione abbiamo constato che avremmo dovuto adattarceli con quelli precedenti...
Questa è la storia della mia cpi adesso potete farvi qualsiasi idea, ma un mio giudizio è:
Rifiniture:Ottima,Prestazioni:Ottima,Affidabilità:Fatica a raggiungere la sufficenza,Comfort:Da motard,Maneggevolezza:Sublime(davvero molto divertente nelle vie cittadine o sugli sterrati)
95 reali se la moto era originale te li sognavi, come se li sognano anche tutti gli altri 50 di serie