Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Piloti e soldi
2750377
2750377 Inviato: 20 Ott 2007 13:14
Oggetto: Piloti e soldi
 



Di questi tempi si sta facendo un gran chiaccherare del fatto che Biaggi pretenda troppo in termini economici, anche se la corretta lettura della rottura tra max e suzuki sta nel fatto di avere poche garanzie tecniche da parte di Suzuki (la casa madre fermerà lo sviluppo della K7 e con la perdita dello sponsor Corona anche nel tem interno per lo sviluppo si potrà fare ben poco... Nieto per es. è stato preso perchè porterebbe degli sponsor.. sono un po' alla frutta).
Ma analizziamo le parole di un bell'articolo di Gordon Ritchie apparso su IN MOTO:
il livello degli stipendi dei piloti ufficiali SBK si è ridotto spaventosamente rispetto ai fasti...
...Biaggi è probabilmente il meglio pagato con uno stipendio base che difficilmente supera il milione di euro...
...il motivo per cui Barros non torna in SBK nel 2008 è perchè ha chiesto molti più soldi di quanti unteam di SBK possa permettersi (il team in questione è il TEN KATE...)....
A prescindere dal team i piloti non verranno in SBK per i soldi. Quindi il campione AMA Ben Spies, pupillo Suzuki, salterà del tutto la sbk per andare direttamente in moto gp, o restare nell'AMA, guadagnando 4 volte circa quello che guadagnerebbe nel mondiale.
Anche Hodsong è rimasto in America dopo aver rinunciato all'offerta del team Ten Kate. Sospettiamo che il motivo non sia solo la voglia di aggiungere il titolo AMA a quelli mondiale e britannico..

Il guaio per la SBK è che, presto o tardi, il talento va sempre dove ci sono i soldi..


icon_wink.gif
 
2750983
2750983 Inviato: 20 Ott 2007 14:37
 

discorso correttissimo!
analisi giusta, quoto
in toto!
e.. purtroppo è giusta anche la tua
considerazione finale che presto o
tardi il talento va dove ci sono i soldi!
 
2750989
2750989 Inviato: 20 Ott 2007 14:38
 

icon_smile.gif purtroppo si sa che i soldi muovono il mondo...non fa piacere ma e' così... secondo me bisogna riorganizzare tutto il mondo agonistico delle due ruote... parlo ovviamnte delle super sportive.
 
2750992
2750992 Inviato: 20 Ott 2007 14:39
Oggetto: Re: Piloti e soldi
 

PaoloKawa ha scritto:


Il guaio per la SBK è che, presto o tardi, il talento va sempre dove ci sono i soldi..


icon_wink.gif


E mi sembra anche giusto...

Tu,se fossi il migliore nel tuo settore lavorativo,
tra decine di altri dipendenti che svolgono il tuo stesso ruolo,
ti sentiresti appagato avendo uno stipendio poco soddisfacente?

Fra l'altro,mia opinione,i veri talenti,alla fine,cercano sempre di approdare nella classe regina del motomondiale,
anche a costo di vedersi ridurre gli introiti.

I motivi,molti condivisibili ritengo,sono il grande ritorno di immagine fornito dalla motogp,oltre alla competizione spinta al massimo livello,agonistico e tecnologico.
 
2751554
2751554 Inviato: 20 Ott 2007 17:01
 

E' tutto vero ma i soldi , ossia gli sponsor, vanno dove intravedono un ritorno economico. Lo sponsor non è un mecenate che mete i soldi per passione, questo è chiaro.
Siamo sicuri che la SBK sia gestita nel migliore dei modi dal punto di vista immagine e diffusione?
Avete notato come sia difficile andare a recuperare i risultati di una gara non dico su Televideo ma anche sulle pagine dei quotidiani sportivi, dove c'e' qualche trafiletto dedicato ma bisogna cercarlo bene.
Non parliamo della televisione...su La7 (che non mi sembra per peso giornalistico a livello RAI o Mediaset)le telecronache sono cosi' cosi' e a volte inaffidabili addirittura sugli orari di trasmissione ( e anzi quando c'era la coppa america in contemporanea la precedenza veniva data alla vela).
Insomma se si raccolgono pochi sponsor è anche perchè non si è seminato a sufficienza e senza audience non c'e' visibilità soddisfacente per gli sponsor, che giustamente stringono la cinghia.
 
2751928
2751928 Inviato: 20 Ott 2007 18:03
 

icon_smile.gif secondo me il problema e' di non fare entrare in competizione moto gp e SBK, fare in modo ch siano sempre in settimane diverse.... ma questo crea problema perche', si accavalla con la F1.... e anche se siamo tanti gli appossaionati di MOTO, quelli che seguono la F1 qanche se noiosa come tutti lamentano son di piu'.
, di contro la SBK ha la problematica delle 2 sessioni... quindi impegna la tv piu' a lungo, probabilmente se anche la SBK passasse alla gara singola sarebbe piu' facile da seguire per le tv
 
2754208
2754208 Inviato: 21 Ott 2007 10:14
 

il ritorno economico in SBK e' minore..la British SBK ha una copertura televisiva migliore,molti non si muovono per questo...

in AMA ci sono i soldi...anzi...i team stranieri che vanno la di soldi ne' spendono veramente pochi...

Biaggi voelva la completa gestione dell'immagine (e' li che si fanno i soldi) il team era contrario....come ingaggio siamo vicini a quello di Bayliss (che stranamente non si lamenta mai..non fa' mai polemiche..un signore)....con la differenza che Troy i titoli li ha vinti ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©