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Problemi Scarabeo [tolto fermi solo 70km/h]
2729312
2729312 Inviato: 17 Ott 2007 19:07
Oggetto: Problemi Scarabeo [tolto fermi solo 70km/h]
 

Salve,
i ho uno scarabeo cn motore piaggio 2T.
Ho tolto da me i fermi,e messo un limitatore di giri.Dopo vari tentativi tutto funziona.Vi elenco le limitazioni che ho tolto:

-disco al variatore
-dischetto dorato forato al filtro
-messo getto del max 70
-tolto tubo "chiuso" sulla marmitta
-"tappato" il tubo che dalla marmitta va al catalizzatore

senza parabrezza il motorino mi segna 70 e spiccioli...a me sembra un po' pochino...

secondo voi cosa dovrei fare??

Grazie in anticipo
 
2729347
2729347 Inviato: 17 Ott 2007 19:09
 

togli il limitatore di giri,togli lo strozzo alla marmitta(nel collettore ovvero l aggancio al cilindro) e sblocchi il carburatore
 
2729729
2729729 Inviato: 17 Ott 2007 19:34
 

il limitatore di giri l'ho messo io...è quello a levetta...quando è su OFF mi fa i famosi 70,quando è su ON fa 45 (l'ho regolato io così).comunque come faccio a togliere il fermo al collettore?
(comunque il mio carburatore è un 17.5)
 
2730083
2730083 Inviato: 17 Ott 2007 19:59
 

se hai sbloccato il carburo a 17.5 ok...la marmitta....devi smontarla,dove ce il collettore ovvero l aggancio al cilindro(sai dov è spero?)li ce 1 piccola rondella che tappal uscita dei gas di scarico....li prendi1 pinza e1cacciavita....con la pinza afferri la rondella con il cacciavite dai1 botta secca in modo da rompere la sldatura....pero tieni stretta la pinza perche se il pezzo va giu per la marmitta sono caxxi amari...quindi okkio....se conosci qualcuno piu esperto di te chiedi se te lo fa lui
quanta l hai pagata la centrlina?qualè?la vorrei mettere pure io
 
2730435
2730435 Inviato: 17 Ott 2007 20:21
 

Nel collettore della marmitta c'è un altro fermo, è un cono che devi levare, e poi ricarburare, per il limitatore di giri hai cambiato la centralina?
comuncque la centralina degli euro 2 non influisce sulla potenza di un 50cc poiche il gt originale non arriva a tal numero di giri, se proprio la devi cambiare la centralina mettine una ad anticipo variabile, tipo la top rossa.
 
2730497
2730497 Inviato: 17 Ott 2007 20:26
 

Rocky ha scritto:
Nel collettore della marmitta c'è un altro fermo, è un cono che devi levare, e poi ricarburare, per il limitatore di giri hai cambiato la centralina?
comuncque la centralina degli euro 2 non influisce sulla potenza di un 50cc poiche il gt originale non arriva a tal numero di giri, se proprio la devi cambiare la centralina mettine una ad anticipo variabile, tipo la top rossa.



a chi stavi dicendo?a me o lui??perche io sono eur0....la metterei solo per il limitatore....fosse per me toglierei centralina e batteria cosi sarei1 po piu leggero ancora anche se nn di molto
 
2735160
2735160 Inviato: 18 Ott 2007 13:45
 

il collettore so dov'è...ma quando l'ho smontata non avevo notato niente di strano,voglio dire nessun "fermo",comunque controllerò.Per quanto riguarda il limitatore,è un coso da mettere alla centralina,cioè nn è una vera e propria centralina,quella va lasciata.comunque è semplicissimo da usare,c'è la levetta e una ghiera per regolarla,io l'ho pagata 38 euro comprese le spese, su Sip-scootershop.com.E' un sito tedesco,ma comunque c'è anche la lingua inglese ed è affidabilissimo in 3-4 giorni arriva tt.Per la marmitta siete sicuri che è lì il fermo??
 
2735394
2735394 Inviato: 18 Ott 2007 14:05
 

allora io ero un possessore di uno scarabeo e posso dire che anche a me originale andava a 70 , per il fatto che la mia marmitta era stratappata all'interno , quindi prova ad aprilrla opuure cambiala e fai la migliore cosa
 
2737100
2737100 Inviato: 18 Ott 2007 16:59
 

si anche a me fa i 70 originale...ma è minarelli ad aria....e ha 1 mucchio di ripresa nn poca cm dice lui
 
2748405
2748405 Inviato: 19 Ott 2007 22:03
 

scusate l'ignoranza,ma io proprio nn riesco a trovarlo.al collettore io non ho niente,il tubo sembra vuoto.Non è che il fermo è da qualche altra parte,nel GT,o che ne so!Heeeeelppppp!


Thanks
 
2749155
2749155 Inviato: 20 Ott 2007 9:28
 

jsap1 ha scritto:
scusate l'ignoranza,ma io proprio nn riesco a trovarlo.al collettore io non ho niente,il tubo sembra vuoto.Non è che il fermo è da qualche altra parte,nel GT,o che ne so!Heeeeelppppp!


Thanks

il problema dei motori piaggio è hanno una marmitta pessima, molto tappata per l'inquinamento. Il mio zip con il tuo stesso motore mi faceva solo i 70, ma io non avevo fatto il rodaggio. Se non cambi marmitta avrai poca ripresa e la velocità non sarà mai elevata. Il tuo problema potrebbe dunque dipendere da un pessimo rodaggio o anche da quel sistema che hai montato nella centralina, che potrebbe assorbire corrente.
 
2749262
2749262 Inviato: 20 Ott 2007 10:04
 

anche io avevo lo stesso tuo problema e per risolverlo devi cambiare marmitta!!!!!!!
 
2749629
2749629 Inviato: 20 Ott 2007 11:42
 

aveva lo stesso problema anche senza il limitatore...ma quindi questo fermo c'è o no nel collettore??a me nn interessa fare grandissime velocità.mi accontentavo di 80-85 all'ora...
 
2749662
2749662 Inviato: 20 Ott 2007 11:48
 

lo sarabeo piu di 70 nn fa che ti aspettavi icon_cool.gif
 
2750055
2750055 Inviato: 20 Ott 2007 12:43
 

certo che fà + di 70... almeno ai 75-80 segnati ci deve arrivare... devi aver sbagliato qualcosa nel togliere il fermo al carburatore o a qualcosa del genere...

prova a rimettere il getto di prima
 
2750203
2750203 Inviato: 20 Ott 2007 12:58
 

non dovevi levare il catalizzatore
pure io ho uno scarabeo piaggio(ora semi trofeo)e avevo levato il fermo .
poi so annato dal meccanico e mi ha detto che se lo volevo modificare dovevo metterci una marmitta ad espansione
mettici una bella giannelli shot se vorrai metterci un motore piu tardi o una psw
 
2750225
2750225 Inviato: 20 Ott 2007 13:00
 

e poi il disco al variatore rimetticelo
 
2750778
2750778 Inviato: 20 Ott 2007 14:06
 

ma scusate se rimetto il disco al vario...mi fa 55!!!!!!!!!!!!cioè...che rimetto il fermo a fare...e poi cioè nn credo di avere la possibilità di cambiare marmitta,sennò l'avrei già fatto.comunque,sto fermo al collettore C'E' o NO??e poi io come getto del max ho il 70.Una cosa che noto quando vado è che se tengo il gas a metà o a stecca è assolutamente indifferente ai fini della velocità,perchè cambia solo il rumore che fa il motorino.E' segno di qualcosa??
 
2751758
2751758 Inviato: 20 Ott 2007 17:41
 

Non è che ha un blocco alla centralina?
 
2754711
2754711 Inviato: 21 Ott 2007 11:20
 

nn credo dato che questo problema ce l'aveva anche prima di mettere il limitatore.
Sto benedetto fermo del c***o,secondo voi c'è o no????????????????
 
2755150
2755150 Inviato: 21 Ott 2007 12:21
 

si che ce....deve esserci
 
2755268
2755268 Inviato: 21 Ott 2007 12:39
 

bene...e dove è?cioè io smonto la marmitta e lì dove c'è l'attacco al cilindro ci deve essere qualcosa...ma tipo cosa?e poi siamo sicuri che la saldatura si levi con un semplice cacciavite? scusate se sn un po' assillante,ma proprio nn riesco a trovarlo sto fermo!
 
2755321
2755321 Inviato: 21 Ott 2007 12:47
 

o la porti dal meccanico....oppure dove ce l attacco del cilindro ce 1 pezzo tondo che all interno....
 
2761686
2761686 Inviato: 22 Ott 2007 12:46
 

controllerò meglio...vi farò sapere...grazie a tutti comunque
 
2765338
2765338 Inviato: 22 Ott 2007 19:05
 

mi spiegate come si può fare un elaborazione semi-trofeo su uno scarabeo? bisogna essere un pò fuori di testa sinceramente... farlo su un sr, un zip ma uno scarabeo sono soldi buttati fuori dalla finestra!!!!
 
2765559
2765559 Inviato: 22 Ott 2007 19:29
 

sicuramente q8 di brutto......dai su uno scarafaggio no!!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
2765734
2765734 Inviato: 22 Ott 2007 19:46
 

d'accordo sull'elaborazione di sr ma xkè no lo scarabeo? da elaborato cosa ha in meno dello zip? icon_confused.gif
 
2765747
2765747 Inviato: 22 Ott 2007 19:47
 

loryGT ha scritto:
d'accordo sull'elaborazione di sr ma xkè no lo scarabeo? da elaborato cosa ha in meno dello zip? icon_confused.gif


ciclistica,stabilita',aerodinamica
 
2765796
2765796 Inviato: 22 Ott 2007 19:51
 

ah beh lo zip è proprio il massimo per andare ai 110 all'ora... se parliamo in fatto di stabilità e resistenza... sembra un giocattolo quello scooter nemmeno ci sto XD
 
2765822
2765822 Inviato: 22 Ott 2007 19:53
 

loryGT ha scritto:
ah beh lo zip è proprio il massimo per andare ai 110 all'ora... se parliamo in fatto di stabilità e resistenza... sembra un giocattolo quello scooter nemmeno ci sto XD


be' tra i due (zip e scara),molto meglio lo zip.

ma poi alla fine il motorino è suo,quindi se lo vuole preparare lo puo' fare,è suo e decide lui
 
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