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Minimotard (elaborazione finita FOTO E VIDEO)
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 11:46
 

io non ho messo la pasta rossa...
Dalle foto puoi vedere che io l'avevo montata proprio come nella tua prima foto... però sfiatanto un poco ho consigliato che bisognerebbe mettere la pasta...
Comunque se fai il manicotto come credo di aver capito dalle foto penso che possa andare bene... anche se forse la gomma abbasserebbe la compressione che permette alla marmitta di andare come dovrebbe...
Fossi in te testerei tutte e 2 i modi.. e poi valuti come va meglio... icon_wink.gif
PS: del motardino in foto è rimasto solo il telaio e le carene... mi piange il cuore... icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 11:53
 

scusa se le ho usate senza neanche chiederti il permesso..ma sto un po in crisi..io non voglio farla sfiatare la voglio fatta per bene e il manicotto lo sto facendo fare in acciaio mica in gomma!!ho preso le misure col calibro..cioè è proprio un prolungamento..rispondendo a sthelt ti dico che non tocca con gli ammortizzatori..cioè si ma non ne impedisce il movimento..e poi sto facendo fare il manicotto in acciaio anche perchè dopo è più facile e pratico da smontare volta per volta..gnomo(l eccellentissimo e preparatissimo) in un altro topic parlava della funzione della marmitta e parlava delle onde che vengono create all interno di questa..la mia domanda è: queste onde subiscono dei cambiamenti maggiori allungando il collettore col manicotto o cambiando l inclinazione tra il collettore e tutto l impianto di scarico?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 13:38
 

L'inclinazione non dovrebbe influire, mentre allungandola un poco cambia un pelo l'erogazione... ma sinceramente non credo che la cosa sia molto percettibile su queste mini... (PS: avevo capito gomma... se in acciaio penso vada più che bene).
Comunque figurati per le foto... hai fatto bene per rendere l'idea...
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:01
 

AngiolettoNero ha scritto:
L'inclinazione non dovrebbe influire, mentre allungandola un poco cambia un pelo l'erogazione... ma sinceramente non credo che la cosa sia molto percettibile su queste mini... (PS: avevo capito gomma... se in acciaio penso vada più che bene).
Comunque figurati per le foto... hai fatto bene per rendere l'idea...

Quoto..L'erogazione cambierà di sicuro..ma meglio un adattamento in acciao che la pasta rossa..che durerebbe poco e comunque un pelino di compressione nei gas di scarico te la fa perdere sempre.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:02
 

MirCordolo ha scritto:

Quoto..L'erogazione cambierà di sicuro..ma meglio un adattamento in acciao che la pasta rossa..che durerebbe poco e comunque un pelino di compressione nei gas di scarico te la fa perdere sempre.. icon_lol.gif


quando dici cambiare l erogazione cosa intendi?
quali problemi potrei avere?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:05
 

Potresti avere un po' meno coppia ai bassi..Ma forse non lo senti neanche..cambia di poco..però cambia..
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:07
 

MirCordolo ha scritto:
Potresti avere un po' meno coppia ai bassi..Ma forse non lo senti neanche..cambia di poco..però cambia..

vabbè..comunque in foto non dà l idea ma lo sto allungando solo di 3 cm!!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:12
 

3cm contano molto in meccanica icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:13
 

beh... allungando forse si perdi coppia ai bassi... ma magari prendi più giri massimi...
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:13
 

MirCordolo ha scritto:
3cm contano molto in meccanica icon_mrgreen.gif


faccio ingegneria aerospaziale e so che le dimensioni contano..ma non oenso che 3 cm siano chissà quanto nel mio caso
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:15
 

Brawn86 ha scritto:


faccio ingegneria aerospaziale e so che le dimensioni contano..ma non oenso che 3 cm siano chissà quanto nel mio caso

Contano contano...non sarà un cambiamento dal giorno alla notte..però di sicuro un po' cambierà..Poi come dice Angiolettonero guadagnerai qualcosa ai max
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:16
 

proprio dove non li voglio io...v ho detto che so pesantuccio e voglio coppia..però sempre meglio della pasta rossa o di uno sfiato!!
ma mica alla fin fine tutto sommato era meglio lo scarico originale?!?!
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:16
 

E se per recuperare un pò la perdita ai bassi regimi indurisce un pò le mollette della frizione?
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:17
 

no no un bello scarico trasforma l'erogazione di un motore...
Quando la marmitta entra in risonanza sentirai che musica icon_mrgreen.gif
ed è lì che avrai la coppia massima icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 14:18
 

che ancora deve arrivare..ma potrebbe essere un idea..tanto non è che devo fare gare!!ma devo solo umiliare sabato pomeriggio una persona...uhuhuh..dai scherzo.. icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 16:30
 

Se l'altra persona ha la marmitta originale e il resto uguale a te vedrai che lo smerdi anche se prendi la jet pro a martellate e la fai tutta a foppe... icon_biggrin.gif
Forse non l'hai provata ancora... e pur essendo una marmitta strana fa il suo sporco lavoro... incrementandoti notevolmente le prestazioni...
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 16:44
 

ma no dai scherzavo..sarebbe stealhav ci conoscevamo già e poi abbiamo scoperto per sbaglio grazie a questo forumm che entrambi avevamo una mini.. icon_mrgreen.gif ..sabato andremo in qualche piazzale a provarle(sopratutto la mia visto che ha fatto in tutto 20metri in 5 mesi)..tanto poi l importante è divertirsi..ma si divertirà pure chi ci vedrà..siamo tutti e due delle belle bestie..sai che carini in minimoto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Gen 2008 22:10
 

Il faccio il meccanico la pilota della mini è la mia ragazza... Vediamo se ce la farai icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 12:06
 

ciao a tutti..rieccoci con la mini smontata icon_mrgreen.gif
ieri ho smontato la frizione e oggi per fortuna mi è arrrivata quella regolabile a due masse..non vi sto a chiedervi come si regola perchè già ho letto tutto..il mio dubbio è un altro..
ieri quando ho smontato la frizione nel perno dove si aggancia la frizione c è era un buchetto, quasi come se li si dovesse inserire qualcosa..sapete dirmi cos è? se esiste davvero qualche pezzetto da mettere?
quando l ho smontata non è caduto niente..aiutatemi che voglio vedere se la mini funziona(ripeto che non ci sono mai salito sopra) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 12:11
 

il buchetto è una sede nell'albero o nella frizione?
se è nell'albero..dovrebbe essere una sede tipo rettangolare..con il lato più lungo longitudinale all'asse dell'albero..se è così è la sede per la chiavetta a mezzaluna..serve per tenere meglio ancorata la frizione..se prima non c'era evidentemente non serve..basta che serri con forza la frizione..senza esagere comunque icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 12:19
 

hai colto nel segno..io ho altri 2 motori smontati a casa..semmai potrei vedere se in quelli esce..se dici che è meglio allora controllo..però se si può evitare... icon_mrgreen.gif
questa intanto è la foto che dicevo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 12:45
 

non si vede bene è un po' scura..in ogni caso..tu prova..se è ben ferma anche senza chiavetta sei a posto icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 13:19
 

la chiavetta al lato della frizione se c'è bene altrimenti è inutile... anche perche ad esempio gli alberi a spalle piene addirittura non hanno la predisposizione per metterla, e mi sembra che anche molte frizioni regolabili non hanno la scanalatura come le tradizionali... quindi vai tranquillo... montala anche senza, chiudi la vite, regolala con le molle al minimo della tenzione e rodala per bene...
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 13:32
 

AngiolettoNero ha scritto:
la chiavetta al lato della frizione se c'è bene altrimenti è inutile... anche perche ad esempio gli alberi a spalle piene addirittura non hanno la predisposizione per metterla, e mi sembra che anche molte frizioni regolabili non hanno la scanalatura come le tradizionali... quindi vai tranquillo... montala anche senza, chiudi la vite, regolala con le molle al minimo della tenzione e rodala per bene...


sarà fatto capo icon_mrgreen.gif

comunque grazie a tutti voi che avete collaborato alle modificge fatte..questa mini è dedicata a voi...
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2008 14:02
 

Ua volta finita ci starà bene un adesivo del tingavert icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2008 0:29
 

ciao ragazzi..finalmente l ho finita.aspettavo prima di postare il video per rodare bene la frizione ma trovandomi a parlare anche con nitro abbiamo deciso che la frizione di avotecnica è proprio una ME**A...questo è il video:
Link a pagina di It.youtube.com

e qui un paio di foto....

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Messaggio Inviato: 4 Feb 2008 0:36
 

complimenti!!!! cavolo che sound aggressivo che ha, fa quasi paura questo minimotard!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2008 0:39
 

Calvizia ha scritto:
complimenti!!!! cavolo che sound aggressivo che ha, fa quasi paura questo minimotard!!!


grazie dei complimenti..e cosa c è voluto per fare quel manicottoper lo scarico..all inizio non montava per niente bene e l ho adattato e siccome non volevo usare la pasta rossa mi so distrutto col tornio.. ora però per 30€mi prendo solo il terminale zocchi..che dite conviene?icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma il risultato è più che ottimo..la frizione è l originale..ma in arrivo ci sono le molle zocchi più dure..fatto l ultimo esame mi vado a fare un bel giro con stealthav e postiamo qualche foto...
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2008 12:43
 

come hai fatto a montarli? ci hai messo una batteria?
ma sopratutto dove li hai comprati e a che prezzo ? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Feb 2008 13:00
 

ghostbiker92 ha scritto:
come hai fatto a montarli? ci hai messo una batteria?
ma sopratutto dove li hai comprati e a che prezzo ? icon_question.gif


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